[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok messaggio ricevuto, non credevo influisse cosi tanto, c'è da dire comunque che sono veramente contati i giochi che lo supportano, la maggior parte li sistemo tutti a mano, a questo proposito mi consigli di utilizzare in alternativa qualcosa di più efficiente o continuo a provare manualmente le impostazioni fin quando non trovo l'equilibrio giusto per i 60 stabili? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
la seconda, e scarica anche il benchamark unigine valley settalo a 1080p dettagli extremeHD e vedi che punteggio fai, poi confrontalo ad altri fatti con la tua stessa scheda grafica che trovi in rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Perdona l'ignoranza ma non capisco a cosa ti riferisci con OSDComunque altri giochi come AC:China va diretto in schermata centrale con bordi neri ma perchè nelle risoluzioni c'è anche la mia

Un modo per forzare HOTS a fare lo stesso?
on-screen display, l'interfaccia/menu del tuo monitor. che res ha il monitor e che scheda hai (nvidia o amd)?

io dal mio OSD a volte setto il formato 4:3 per i vecchi giochi che non supportano il widescreen, alcune volte lo faccio dal pannello catalyst //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
la seconda, e scarica anche il benchamark unigine valley settalo a 1080p dettagli extremeHD e vedi che punteggio fai, poi confrontalo ad altri fatti con la tua stessa scheda grafica che trovi in rete //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

on-screen display, l'interfaccia/menu del tuo monitor. che res ha il monitor e che scheda hai (nvidia o amd)?

io dal mio OSD a volte setto il formato 4:3 per i vecchi giochi che non supportano il widescreen, alcune volte lo faccio dal pannello catalyst //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
ho un 21 9 della philips mentre per la scheda ho un Nvidia GeForce 980 ti

Dall'OSD non ho la possibilità di cambiare da wide a 4.3 mentre lo uso

Ok messaggio ricevuto, non credevo influisse cosi tanto, c'è da dire comunque che sono veramente contati i giochi che lo supportano, la maggior parte li sistemo tutti a mano, a questo proposito mi consigli di utilizzare in alternativa qualcosa di più efficiente o continuo a provare manualmente le impostazioni fin quando non trovo l'equilibrio giusto per i 60 stabili? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Prendi AMD Gaming Evolved, disinstallalo e possibilmente dagli anche fuoco :rickds:

L'ho provato quando avevo la 7850 e faceva più danni che altro. Configurazioni sballate e succhiava pure risorse in background.

Setta tutto manualmente, poi con il tempo e con l'esperienza imparerai a capire quali sono le opzioni più esose e quelle più abbordabili. Se hai dubbi chiedi pure qui.

Puoi postare i settaggi di Most Wanted? Configurazione "Performance" di Gaming Evolved non è molto indicativa, sono curioso di vedere cosa ha impostato in game.

Tuttavia, penso che con la 370 avere 60 stabili con i giochi più recenti non è fattibile senza sacrificare molte cose. Con due Gb a bordo poi dovrai sacrificare in primis le texture, ad esempio con tomb raider non puoi andare oltre il settaggio Medio.

Inoltre confronta le prestazioni della tua scehda con altre schede uguali. Segui il suggerimento di James e scarica Unigine valley.

Puoi anche cercare dei gameplay di giochi in tuo possesso sul tubo dove vengono mostrati fps e settaggi e confrontarli poi con la tua esperienza nelle medesime condizioni.

ho un 21 9 della philips mentre per la scheda ho un Nvidia GeForce 980 tiDall'OSD non ho la possibilità di cambiare da wide a 4.3 mentre lo uso
Prova con questi due settaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io da quando li ho attivati riesco a giocare i giochi in 4:3 su monitor 16:9 con le bande nere ai lati, senza dover cambiare nessuna impostazione nei settaggi del monitor stesso. Per te dovrebbe valere la stessa cosa sia con i 4:3 che con i 16:9, dato che il tuo monitor è più largo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

IUKtSHv.png

Prendi AMD Gaming Evolved, disinstallalo e possibilmente dagli anche fuoco :rickds:L'ho provato quando avevo la 7850 e faceva più danni che altro. Configurazioni sballate e succhiava pure risorse in background.

Setta tutto manualmente, poi con il tempo e con l'esperienza imparerai a capire quali sono le opzioni più esose e quelle più abbordabili. Se hai dubbi chiedi pure qui.

Puoi postare i settaggi di Most Wanted? Configurazione "Performance" di Gaming Evolved non è molto indicativa, sono curioso di vedere cosa ha impostato in game.

Tuttavia, penso che con la 370 avere 60 stabili con i giochi più recenti non è fattibile senza sacrificare molte cose. Con due Gb a bordo poi dovrai sacrificare in primis le texture, ad esempio con tomb raider non puoi andare oltre il settaggio Medio.

Inoltre confronta le prestazioni della tua scehda con altre schede uguali. Segui il suggerimento di James e scarica Unigine valley.

Puoi anche cercare dei gameplay di giochi in tuo possesso sul tubo dove vengono mostrati fps e settaggi e confrontarli poi con la tua esperienza nelle medesime condizioni.
Eccoti accontentato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, Need For Speed Most Wanted 2012 configurazione Performance (la più "leggera" delle 3) secondo AMD Gaming Evolved:

2iqn60w.jpg

PS: Ho fatto un benchmark con Unigine Valley e i risultati ottenuti (1212) sono abbastanza simili a quelli trovati in rete, anche se la maggior parte dei test erano su Extreme e non su Extreme HD, a me addirittura con quest'ultima ha prodotto risultati simili rispetto agli altri test Extreme degli altri utenti quindi mi posso ritenere abbastanza soddisfatto, se vi può interessare su Extreme HD la scheda ha fatto una media di 30 FPS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Prova con questi due settaggi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo da quando li ho attivati riesco a giocare i giochi in 4:3 su monitor 16:9 con le bande nere ai lati, senza dover cambiare nessuna impostazione nei settaggi del monitor stesso. Per te dovrebbe valere la stessa cosa sia con i 4:3 che con i 16:9, dato che il tuo monitor è più largo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

IUKtSHv.png
Grande grazie mille funziona perfettamente!

Vorrei forzare il VSR al max MA SOLO su Prey (il vecchio FPS del 2006), come posso fare?

Devo disabilitare l'AA nel gioco?

Spero di aver beccato la sezione giusta.

Ho installato The Swapper sul portatile e mi trovo questo problema qui

http://i65.tinypic.com/2h7ea6c.png

come vedete è ingiocabile. Però non capisco, i driver sono aggiornati e Football Manager che è l'altro gioco che ho sul portatile non ha nessun problema! Il gioco è fluido quindi rispetta i requisiti minimi.

Spero di aver beccato la sezione giusta.
Ho installato The Swapper sul portatile e mi trovo questo problema qui

http://i65.tinypic.com/2h7ea6c.png

come vedete è ingiocabile. Però non capisco, i driver sono aggiornati e Football Manager che è l'altro gioco che ho sul portatile non ha nessun problema! Il gioco è fluido quindi rispetta i requisiti minimi.
Smanetta con le impostazioni grafiche se le ha o prova a ridurlo in finestra...

Smanetta con le impostazioni grafiche se le ha o prova a ridurlo in finestra...
ho provato entrambe le cose, ma la situazione peggiora drasticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

non è che devo installare qualcosa che mi manca? oltre a driver e directx c'è qualcos'altro?

ho provato entrambe le cose, ma la situazione peggiora drasticamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non è che devo installare qualcosa che mi manca? oltre a driver e directx c'è qualcos'altro?
Scaricati questo tool (Si chiama ''All in One Runtimes''), avvialo, seleziona tutte le spunte e installa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

C'è tutto quello che ti serve

Scaricati questo tool (Si chiama ''All in One Runtimes''), avvialo, seleziona tutte le spunte e installa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
C'è tutto quello che ti serve
niente da fare, non è cambiato nulla.

nelle discussioni su steam ho trovato questo che forse centra con il mio problema, anche se non ne sono sicuro https://steamcommunity.com/app/231160/discussions/0/846955554650129730/

non avendo nvidia però non riesco a trovare il "Run with graphics processor" :facepalm: lo so, sono nabbo in queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Raga c'è qualcuno qui che usa il gedosato su windows 10?

Ho dei problemi strani e vorrei capire se sono l'unico sfigato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Occhio ragazzi, sto leggendo che i nuovi driver Nvidia 364.47 causano problemi al boot di Windows 10.
Attendete ad aggiornare.
Alcuni utenti li hanno installati, sembra che diano problemi sopratutto su configurazioni multi monitor...inoltre pare che se si fa un'installazione pulita non danno problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

sono usciti di nuovo gli stessi drivers per le GPU Nvidia (mi è arrivata la notifica?) che faccio aggiorno o aspetto? c'è qualcuno che può (ri)fare da cavia?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono usciti di nuovo gli stessi drivers per le GPU Nvidia (mi è arrivata la notifica?) che faccio aggiorno o aspetto? c'è qualcuno che può (ri)fare da cavia?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non son gli stessi, quelli problematici erano i 364.47 quelli che ci sono ora sono 364.51

Se poi diano altri problemi sinceramente non lo so, anche io son indeciso al momento

Se non giocate giochi usciti ieri non serve aggiornare a meno che i changelog non siano importanti, coi tempi che corrono poi meglio esser cauti xD

Ragazzi, ma è possibile che avendo detto al pannello di installare i nuovi driver sono ancora alla versione 353.82????

Adesso sono andato nel sito nvidia a scaricare i driver 364.51...:bah!:

Ragazzi, ma è possibile che avendo detto al pannello di installare i nuovi driver sono ancora alla versione 353.82????Adesso sono andato nel sito nvidia a scaricare i driver 364.51...:bah!:
a me è capitato diverse volte nel portatile che dopo aver aggiornato mi dicesse che avevo ancora la versione vecchia e mi richiedeva di far l'aggiornamento da experience, però riavviando si è sempre risolto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro