[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta ma non so realmente dove postarlo.Siccome l'HUD si rimpicciolisce con risoluzioni superiori a 1080p, c'è un modo per riportarlo alle dimensioni originali?

P.S.

Grazie mille per averlo spostato.
Su che gioco per esempio...?

Edit:

Scrivo anche qui perché mi sa che il topic ufficiale non se lo cag@ nessuno qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Come mai lagga un botto NBA2k14? l'ho disinstallato due volte ma niente anche con tutto al minimo lagga un botto...i driver sono i 13.6, l'os è a posto, con tutti gli altri giochi mai un problema...7870 e i5 2500k qualcuno ne sa qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
Per esempio su Bioshock Infinite.

Non c'è una regola generale?

Per esempio su Bioshock Infinite.
Non c'è una regola generale?
No, nessuna regola in generale, ma proprio per BioShock Infinite si fa in questa maniera

1) vai nella cartella %USERPROFILE%\Documenti\My Games\BioShock Infinite\XGame\Config\

2) apri il file XUI.ini

3) cambia il valore MaxResolutionUpScale=0.0 a MaxResolutionUpScale=1.0 o superiore, a seconda della tua risoluzione

salva e prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

No, nessuna regola in generale, ma proprio per BioShock Infinite si fa in questa maniera
1) vai nella cartella %USERPROFILE%\Documenti\My Games\BioShock Infinite\XGame\Config\

2) apri il file XUI.ini

3) cambia il valore MaxResolutionUpScale=0.0 a MaxResolutionUpScale=1.0 o superiore, a seconda della tua risoluzione

salva e prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie mille //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

In alcuni giochi quando faccio il downsampling a 1440p con il gedosato il cursore del mouse non è in scala con il gioco, si può risolvere?

In alcuni giochi quando faccio il downsampling a 1440p con il gedosato il cursore del mouse non è in scala con il gioco, si può risolvere?
Vai in queste impostazioni

Codice:
########################################################################################
# Mouse settings
# you may have to play around with these a bit to get mouse input working correctly
# while downsampling in some games

# Modify the mouse position reported by "GetCursorPos" when downsampling
modifyGetCursorPos false

# Modify the mouse position set by "SetCursorPos" when downsampling
modifySetCursorPos false

# Intercept the WindowProc callback of the game and adjust mouse messages when downsampling
interceptWindowProc false

# Adjust the mouse position reported in peeked Windows messages when downsampling
adjustMessagePt false
e sposta i valori da false a true

Grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Ho un problema con i driver amd, volevo installare i nuovi driver 14.7 RC3 Beta, faccio la solita procedura per un'installazione pulita ma quando installo i nuovi driver mi esce un errore con scritto:

''installazione applicazione: errore di installazione dei pacchetti'',

(Questo errore mi esce durante il processo d'installazione con esito 'fail' nel log qui sotto):

Codice:
-UI 
08/16/14 17:39:56
install

AMD Radeon Graphics
Advanced Micro Devices, Inc.

0x6819
0x1002
0xe218
0x174b
0x030000
0x00

AMD Radeon Graphics
Advanced Micro Devices, Inc.

0xaab0
0x1002
0xaab0
0x174b
0x040300
0x00

Driver audio HDMI
Succeed
7.12.0.7719
1 

AMD Gaming Evolved App
Succeed
1.10.000
49 

AMD Catalyst - Gestione installazione
Succeed
8.0.916.0
20 

Microsoft Visual C++ 2012 Redistributable 32bit
Succeed
11.0.50727
9 

Driver video AMD
Succeed
14.200.1004.0000
90 

Driver audio HDMI
Succeed
7.12.0.7719
1 

Microsoft Visual C++ 2012 Redistributable 64bit
Succeed
11.0.50727
9 

[color="#FF0000"][b]AMD Accelerated Video Transcoding
Fail
13.30.100.40811
3 [/b][/color]

Codifica drag-and-drop AMD
Succeed
2.00.0000
1 

AMD Catalyst Control Center
Succeed
2014.0811.2303.39561
150 

Informazioni sull'hardware
Pacchetti esistenti
Pacchetti per l'installazione
Pacchetti per la disinstallazione
Altre periferiche rilevate
Messaggi di errore
Nome
Produttore
Tipo di chip
ID del dispositivo
Altro hardware
Scarica pacchetti
Oper. riuscita
Errore
ID venditore
Codice di classe
ID revisione
ID sottosistema
ID venditore sottosistema
Gestore installazione Catalyst™
Rapporto sull'installazione
Stato finale:
Versione dell'elemento:
Dimensione:
Mbyte
EDIT. Ho quasi risolto reinstallando il NetFx, adesso mi dà solo questo errore e i driver non sono installati...

EDIT2. Risolto, era un problema dovuto a windows installer e windows update, li ho ripristinati entrambi, ho cambiato qualche chiave del registro e adesso è tutto a posto meno male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Mi sa che devo fare un bel formattone però, è sempre meglio ed è da un anno che non lo faccio...mi secca backuppare 2Tb di roba però...devo comprare un hd esterno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volevo fare una domanda, premettendo che di PC capisco poco o nulla. In pratica, su Steam praticamente tutti i giochi sforzano fin troppo il mio computer, con conseguente surriscaldamento e ventole impazzite: ora, io ho provato a mettere due ventole sotto con tanto di base che rialza il PC in modo da dargli più aria, e ci ho messo pure un ventilatore fisso ma purtroppo la situazione non migliora molto.

Per fare un esempio, Trine 2 rallenta vistosamente e a volte pure Rogue Legacy, che pure non mi sembrano giochi particolarmente pesanti da gestire. Lo stesso accade con Van Helsing, con altri no ma in generale il surriscaldamento mi sembra eccessivo ed avviene pure con giochi vecchi...come posso risolvere questo problema?

Volevo fare una domanda, premettendo che di PC capisco poco o nulla. In pratica, su Steam praticamente tutti i giochi sforzano fin troppo il mio computer, con conseguente surriscaldamento e ventole impazzite: ora, io ho provato a mettere due ventole sotto con tanto di base che rialza il PC in modo da dargli più aria, e ci ho messo pure un ventilatore fisso ma purtroppo la situazione non migliora molto.
Per fare un esempio, Trine 2 rallenta vistosamente e a volte pure Rogue Legacy, che pure non mi sembrano giochi particolarmente pesanti da gestire. Lo stesso accade con Van Helsing, con altri no ma in generale il surriscaldamento mi sembra eccessivo ed avviene pure con giochi vecchi...come posso risolvere questo problema?
Beh, se noti rallentamenti anche con Rogue Legacy direi che la soluzione può essere solo una, cominciare a pensare ad un bel pc nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Puoi scrivere i componenti del tuo PC qui così vediamo di capire il problema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Beh, se noti rallentamenti anche con Rogue Legacy direi che la soluzione può essere solo una, cominciare a pensare ad un bel pc nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Abbi pietà di me, se potessi lo prenderei anche subito ma per ora non se ne parla:morrisezio:

Per quanto riguarda le componentistiche allora, vedo quello che sono riuscito a trovare:

Sistema operativo: Windows 7

Processore: Intel ® Celeron ® CPU B820 @ 1.70 GHz

RAM: 4 GB

Tipo sistema: sistema operativo a 64 bit

Scheda grafica: Intel ® HD Graphics

Ditemi cos'altro vi serve:sisi:

Abbi pietà di me, se potessi lo prenderei anche subito ma per ora non se ne parla:morrisezio:
Per quanto riguarda le componentistiche allora, vedo quello che sono riuscito a trovare:

Ditemi cos'altro vi serve:sisi:
Con questa config ti devi accontentare :patpat:

Purtroppo coi portatili o si spendono cifre abbastanza "esorbitanti" rispetto alla controparte fissa o ti ritrovi con macchine assolutamente non adeguate al gaming.

Magari se hai poco spazio, quando avrai un budget adeguato per una nuova configurazione, considera l'acquisto di un case dal fattore di forma ridotto, piuttosto che un portatile. Ne guadagnerai in aggiornabilità, in rapporto qualità / prezzo, ed in areazione.

Ok, mi interessa sapere due cose a questo punto:

1) Ehm...cos'è il case? E quanto mi verrebbe a costare un case che possa aumentare decisamente le prestazioni che ha il mio PC portatile in questo momento?

2) Se invece volessi comprare un altro portatile, cosa mi consigliereste? E quanto ci spenderei più o meno?

Ho risolto il problema dei driver //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

comunque...@Nale

Se hai un compressore prova a soffiare sulle aperture dell'aria sotto al portatile, prima di soffiare usa qualcosa per tenere ferma la ventola...se no usa una cannuccia, cerca di soffiare più forte che puoi, sicuramente c'è un batuffolo di polvere sulle alette del dissipatore, se hai un po' di manualità smontalo e lo pulisci direttamente...io ogni 10 mesi apro il mio portatile in firma e lo pulisco, non è difficile, basta solo ricordarsi dove vanno le viti e i vari componenti...però sicuramente il tuo problema non è il surriscaldamento in sé, ma il fatto di avere una scheda grafica integrata al processore, quindi è il processore che fa tutto lo sforzo...faresti meglio a cambiare pc, se ti serve per forza un portatile tranquillo, con almeno 700€ riesci a giocare abbastanza bene...il mio portatile in firma ha 4 anni (650€) e lo usa mio fratello per giocare, l'ha collegato ad un tv full hd e gioca praticamente a tutto...

1) Ehm...cos'è il case? E quanto mi verrebbe a costare un case che possa aumentare decisamente le prestazioni che ha il mio PC portatile in questo momento?

2) Se invece volessi comprare un altro portatile, cosa mi consigliereste? E quanto ci spenderei più o meno?
Il case è essenzialmente il "contenitore" di un pc, la scatola in cui alloggiano tutti i componenti. Parliamo chiaramente di fissi, non dello chassis di un portatile. Io ti consigliavo di iniziare a pensare ad una possibile configurazione per un nuovo pc, magari non portatile, e suggerivo di optare per un piccolo case, nel caso tu avessi problemi di spazio in casa. Tipo questo, postato da Han in Console vs Pc

Graphite%20380T%20Blk%20Low.png

Se invece hai necessità di un portatile per lavoro/studio, ma hai anche intenzione di giocare con esso, allora, come dice Han, devi entrare nell'ordine di idee di spendere delle belle cifrette per avere un prodotto che ti soddisfi a lungo termine.

E' la "scatola" metallica che racchiude tutti i componenti del PC. Non ti aumenta le prestazioni (al massimo ti aumenta l'areazione e l'espandibilità in termini di spazio).

Sui portatili ovviamente non è sostituibile.

Per quanto riguarda portatili da gaming, se vuoi quacosa di decente e relativamente duraturo, senza scender a compromessi, dovresti andare sugli alienware, e si parla da 1000€ in su. Con un fisso ne risparmi anche la metà a parità di prestazioni.

Comunque se ti interessa avere maggiori consigli su configurazioni gaming ti invito a visitare la sezione dedicata all'hardware: http://forum.spaziogames.it/board/forums/1539-Hardware

Come ti consigliava Crimson, se non hai la necessità assoluta di un portatile nuovo, puoi farti anche configurazioni molto piccole, ce ne sono di tutti i tipi come dimensioni e stile.

EDIT: Ninjato :l4gann: :rickds:

Grazie a tutti per i consigli, ora valuterò un po' il da farsi:ave:

Allora ragazzi sono sempre io, che ho problemi di surriscaldamento con il mio computer...come vi ho detto, ho la seguente configurazione:

Ora, che dite se passassi a questo? Sarebbe un bel miglioramento?

Modello processore: E1 2100

Velocità: 1ghz

Sistema Operativo: Windows 8.1

Scheda grafica: AMD Radeon HD 8570 M - 1GB

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro