[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Si più chiaro,perchè sinceramente non ho capito una mazza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
La faccio molto più semplice:

Se io, tramite il pannello di controllo nvidia, applico dei settings grafici ad un gioco il cui eseguibile è "client.exe", questi settings verranno applicati anche a tutti gli eventuali altri giochi che partono da un file "client.exe"?

La faccio molto più semplice:Se io, tramite il pannello di controllo nvidia, applico dei settings grafici ad un gioco il cui eseguibile è "client.exe", questi settings verranno applicati anche a tutti gli eventuali altri giochi che partono da un file "client.exe"?
Se vai su global settings ovviamente.(a sinistra)

NVIDIA%20Control%20Panel1.png

In program settings invece puoi selezionare singolarmente ogni gioco per il settaggio preferito.

Se vai su global settings ovviamente.(a sinistra)

In program settings invece puoi selezionare singolarmente ogni gioco per il settaggio preferito.
Questo lo so, infatti parlo delle impostazioni per singolo gioco. Se sfoglio il listone vedo che i giochi sono identificati dal nome del loro exe. Quindi se due giochi hanno un exe con lo stesso nome, le impostazioni dovrebbero coincidere no?

Sto giocando ad Half Life Source, il gioco mi girà a più o meno 200 FPS, e vi assicuro che sono talmente tanti che dopo 20 minuti di gioco mi gira la testa e devo smettere.

Esiste un metodo per bloccare gli FPS per esempio a 60? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Questo lo so, infatti parlo delle impostazioni per singolo gioco. Se sfoglio il listone vedo che i giochi sono identificati dal nome del loro exe. Quindi se due giochi hanno un exe con lo stesso nome, le impostazioni dovrebbero coincidere no?
Nel caso di cod mw2 che ha due exe io ho messo in tutte e due lo stesso settings,fai così per andare sul sicuro,non costa nulla.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 21:49:19 ---------- Previous post was at 21:47:17 ----------

Sto giocando ad Half Life Source, il gioco mi girà a più o meno 200 FPS, e vi assicuro che sono talmente tanti che dopo 20 minuti di gioco mi gira la testa e devo smettere.Esiste un metodo per bloccare gli FPS per esempio a 60? Grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Si compra due titan da mettere in sli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Abilita nel pannello di controllo il vsync.

Nel caso di cod mw2 che ha due exe io ho messo in tutte e due lo stesso settings,fai così per andare sul sicuro,non costa nulla.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif 

---------- Post added at 21:49:19 ---------- Previous post was at 21:47:17 ----------

Si compra due titan da mettere in sli.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Abilita nel pannello di controllo il vsync.
Ma io non l'ho visto :unsisi:

E' colpa del FoV, non degli FPS

E cosa sarebbe? :wush:

---------- Post added at 20:49:50 ---------- Previous post was at 20:48:07 ----------

Appena visto su internet, e come posso rimediare?

Volete mettere in castigo il vostro pc?Ecco come fare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube_share;gEs647KyFOI]

Ps2? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Volete mettere in castigo il vostro pc?Ecco come fare.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

[video=youtube_share;gEs647KyFOI]

Il prossimo TES (mod obv) me lo immagino così :morris82:

Ho appena tentato di eseguire il downsampling seguendo la guida in OP, non ci sono riuscito.

Avendo un monitor 16:10 (1680x1050 nativa) ho tentato di portarlo a 1920x1200 così come consigliato. Il risultato è un sensibile rimpicciolimento con conseguente sfocatura del mio desktop. Essendo totalmente incapace, il problema è dato dalla mia niubbagine o dallo schermo? :kep88:

Ho appena tentato di eseguire il downsampling seguendo la guida in OP, non ci sono riuscito.Avendo un monitor 16:10 (1680x1050 nativa) ho tentato di portarlo a 1920x1200 così come consigliato. Il risultato è un sensibile rimpicciolimento con conseguente sfocatura del mio desktop. Essendo totalmente incapace, il problema è dato dalla mia niubbagine o dallo schermo? :kep88:
Il downsampling non devi impostarlo per il desktop ma solamente in gioco..altrimenti è chiaro che nel monitor con quella risoluzione una volta che metti quella maggiore si rimpiccolisce tutto!

Grazie ragazzi, finalmente sto iniziando a capire cosa sono i vari filtri dei giochi e come impostarli per migliorare la qualità grafica :morris82:

Il downsampling non devi impostarlo per il desktop ma solamente in gioco..altrimenti è chiaro che nel monitor con quella risoluzione una volta che metti quella maggiore si rimpiccolisce tutto!
Mi sfuggiva un piccolissimo dettaglio, grazie! :pffs:

http://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=185111&p=19767869&viewfull=1#post19767869

Unreal engine 2,giocato su un portatile con 1gb di ram,intel celeron con vga integrata.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Frame rate ancorato quasi sempre a 60 frame,a 720p nativo e tutto ad ultra.

10 fottutissimi anni sul groppone,ma ancora bellissimo malgrado gli ovvi avanzamenti tecnologici.

Mi manca la vecchia Epic,le texture sono attualissime(ownano parecchi giochi console dell'attuale gen),mentre il polycount sente il peso degli anni ovviamente,ma ancora oggi è stupefacente.Servirebbe un filino di antialiasing in più,ma non mi sono certo messo a smanettare con sweet fx sul portatilino della nonna.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Spero in un unreal tournament su unreal engine 4.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro