Anche se sto per porvi una domanda che riguarda più un qualcosa di riferito agli hardware, mi sento di porre la questione qui nel topic della grafica.
Il tutto nasce dal fatto che fra un mese procederò all'acquisto di un assemblato (se tutto va bene) e come ogni persona che si accinge a sborsare una cifra con 3 o 4 numeri, si pone delle questioni, prima fra tutti "voglio un pc che duri degli anni". Vi chiederete, perché non posta su hardware? Intanto vi dico che ho già aperto la un topic perché volevo dei
consigli sui componenti (se volete dargli un'occhiata, ben venga!), quindi fin li ci siamo.
Ora il punto della questione è: cosa significa un pc che duri negli anni? Penso che il tutto sia da mandare alla grafica dei giochi (lasciando a "eccezioni" i casi in cui la pesantezza di un gioco dipende da un porting e/o da un ottimizzazione del gioco in se).
Essendo stato lontano dal gaming per parecchi anni, da quando mi sono comprato il portatile (2011) ad oggi ho visto che dal punt di vista grafico questi due anni sono stati caratterizzati sopratutto da titoli graficamente di riferimento come battlefield 3, far cry 3, crysis 3 (lol tutto col 3 ... half life confirmed :pffs: ), etc. Da quanto ho potuto assistere con il mio portatile ho visto che bene o male questi tre giochi li ho sempre gestiti con stessi settaggi (più o meno!).
Però credo che assemblare oggi un pc avendo come riferimento questi titoli, sia una mossa non troppo buona nell'ottica del pc che dura un po d'anni, perché probabilmente sono titoli che diventeranno
old-gen, non dico perché stanno per uscire le console next-gen (fattore che penso avrà in ogni caso la sua importanza), ma perché forse ormai è arrivato il momento in cui ci sarà un nuovo passo avanti a livello grafico; magari non da subito (non penso bf4 apporterà lo stesso peso di bf3 sotto questo punto di vista, ma potrei sbagliarmi), però potrebbe succedere da qui ad un anno...
Nei miei panni, voi cosa fareste? Come pensereste di agire?
Probabilmente mi sto anche sbagliando nel pensare che il cambiamento sia "visibile", magari l'evoluzione avviene pian piano e comprando ad oggi una scheda media come una 760 si fa comunque una scelta legittima.
Non so mi piacerebbe sapere voi esperti del settore come vedete il futuro della grafica su pc in questa fase //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
EDIT: ok Crysis3 è molto più pesante di bf3 graficamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif