[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ragazzi chiedo qua velocemente, come mai in F1 2013 non riesco a mettere schermo intero? O meglio, quando metto schermo intero mi rimangono comunque le barre strumenti in basso e in alto, perdendo molto realismo.E dato da qualche set taglio nel gioco? Gioco in 720p.. Può essere dato da quello? Ho provato anche con f11 ma nulla...
Provato a fare semplicemente alt+invio?

Cosa posso modificare per avere i 60fps fissi?

H1BRMwC.png

Perora così ne faccio 45/50 quando sono in mezzo agli altri piloti, mentre se sono solo 60 fissi.

P.S.Il gioco è NFS Shift 2

E' un mattone sto gioco. Ho letto un po' in giro e pare che sia un porting da console fatto male.

Nulla a che vedere con Grid 2 e l'Ego engine.

Io non lo posseggo quindi non posso essere preciso, ma le prime cose che abbasserei ad alto sono le ombre e il dettaglio tracciato.

Dopodiché proverei a disabilitare l'AA e ad attivare lo SMAA da RadeonPro.

Cosa posso modificare per avere i 60fps fissi?
H1BRMwC.png

Perora così ne faccio 45/50 quando sono in mezzo agli altri piloti, mentre se sono solo 60 fissi.

P.S.Il gioco è NFS Shift 2
Shift 2 è lockato a 30 frame e non penso che qualcuno si sia scomodato per creare un fix per mandarlo a 60.

Metti tutto al max e non dovresti aver problemi.

Shift 2 è lockato a 30 frame e non penso che qualcuno si sia scomodato per creare un fix per mandarlo a 60.Metti tutto al max e non dovresti aver problemi.
Premesso che del gioco non so niente, ma allora perché Geb dice di andare a 45/50? Con Vsync attivo per giunta.

E' un mattone sto gioco. Ho letto un po' in giro e pare che sia un porting da console fatto male.Nulla a che vedere con Grid 2 e l'Ego engine.

Io non lo posseggo quindi non posso essere preciso, ma le prime cose che abbasserei ad alto sono le ombre e il dettaglio tracciato.

Dopodiché proverei a disabilitare l'AA e ad attivare lo SMAA da RadeonPro.
Grazie, proverò prima a disattivare le ombre

Shift 2 è lockato a 30 frame e non penso che qualcuno si sia scomodato per creare un fix per mandarlo a 60.Metti tutto al max e non dovresti aver problemi.
Veramente non è vero, non è lockato a 30:ahsisi::patpat:

Boh,quando lo provai io non andava oltre i 30 frame e ovviamente ha albergato nel mio hard disk per circa 25 secondi.:rickds:

Ultima modifica:
Prova //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifhttps://mega.co.nz/#!zIoFARza!DIX-0G6Tl79_c1FOwZvsvUcIxAsSZQ2XgLMX4ffNg4kTi ho messo tutto il pack perché se lo usi con la versione sbagliata di SweetFX può essere che incappi in problemi come quelli di luminosità che ti sono capitati, in passato è successo anche a me.
Ti rispondo in ritardo, ma questi giorni non ho riprovato.

Intanto ti ringrazio per il present //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png funziona tutto ed il risultato è anche soddisfacente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho voluto provare nuovamente anche il problematico, perché rispetto al tuo è un po più "luminoso", o meglio credo abbia un po più di contrasto. Questa volta sono riuscito a farlo funzionare, credo che il problema derivasse dallo sweetfx "base": pur avendo scaricato la versione richiesta (l'ultima), aprendo il collegamento consigliato proprio nella pagina del present stesso, questa volta ho scelto un link di download diverso. Ho poi allacciato il present personalizzato da #include nel file "present.txt" (replicando quindi il metodo che anche tu hai usato) e quindi il risultato questa volta è quello promesso:

ivgdxnS.png

D1ttpfw.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Ho scaricato questo settings ma secondo mè ha ha i colori troppo accesi, specialmente il rosso, che dovrei toccare per modificarli?

Ultima modifica da un moderatore:
Ho scaricato questo settings ma secondo mè ha ha i colori troppo accesi, specialmente il rosso, che dovrei toccare per modificarli?
Apri il file SweetFX_settings.txt, vai sotto la stringa ''TECHNICOLOR settings'' e sulla stringa ''redNegativeAmount'' smanetta modificando il valore (da 0 a 1.0) finché non trovi il set giusto...se non sbaglio più l'abbassi più il rosso diventa spento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Apri il file SweetFX_settings.txt, vai sotto la stringa '' TECHNICOLOR settings'' e sulla stringa ''redNegativeAmount'' smanetta modificando il valore (da 0 a 1.0) finché non trovi il set giusto...se non sbaglio più l'abbassi più il rosso diventa spento //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Non sò perche il settings di prima Radeon pro no mi fà vedere le impostazioni, ne ho scaricato un altro, ma in questo non cambia quasi niente, e vorrei avere i colori più accesi, in una scala da 0.00 a 1 come mi consigli di impostarli?

In un altro settings se clicco TECHNICOLOR e gli metto la spunto(perch einizialmente non c'è)mi spunta così?

abA0Q5l.png

Non sò perche il settings di prima Radeon pro no mi fà vedere le impostazioni, ne ho scaricato un altro, ma in questo non cambia quasi niente, e vorrei avere i colori più accesi, in una scala da 0.00 a 1 come mi consigli di impostarli?In un altro settings se clicco TECHNICOLOR e gli metto la spunto(perch einizialmente non c'è)mi spunta così?
Non saprei, non so smanettare con i colori :morris82:

Non saprei, non so smanettare con i colori :morris82:
A ok:asd:

Allora aspetterò qualcuno che sà smanettare:asd:

A ok:asd:Allora aspetterò qualcuno che sà smanettare:asd:
Apri il txt con blocco note, modifica il valore a caso, apri il gioco.

Vedi se ti piace, se non ti piace fai Alt+tab, modifichi di nuovo il valore, salvi il txt e rientri in gioco. Cambia in tempo reale, quindi puoi modificare senza uscire dal gioco ogni volta e vedere i risultati subito.

Apri il txt con blocco note, modifica il valore a caso, apri il gioco.Vedi se ti piace, se non ti piace fai Alt+tab, modifichi di nuovo il valore, salvi il txt e rientri in gioco. Cambia in tempo reale, quindi puoi modificare senza uscire dal gioco ogni volta e vedere i risultati subito.
Per valore a caso intendi TECHNICOLOR ?

Stessa cosa se lo modifico da Radeon Pro?

I valori TechniAmount 0.4 e define TechniPower 4.0 che sono?

Domanda...lo SweetFX quanto incide sulle prestazioni?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro