[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La 0.8 di Gedosato funziona pure con Hard Reset, di default possiede un AA orribile. *_*

14541204126_ec635fbf3b_o.jpg

14378842577_33ba91c0c8_o.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Due domande riguardo dragon age:

1) è possibile usare il gedosato per il downsampling, senza che questo intervenga anche sull hud di gioco? a 1440p - col metodo "tedesco" - l'inventario diventa invisibile :rickds:

2) è normale che utilizzi più la cpu che la gpu? quest'ultima arriva ad una bassa % di utilizzo, con picco di 65%, viceversa il processore si spinge al massimo.

Due domande riguardo dragon age:1) è possibile usare il gedosato per il downsampling, senza che questo intervenga anche sull hud di gioco? a 1440p - col metodo "tedesco" - l'inventario diventa invisibile :rickds:

2) è normale che utilizzi più la cpu che la gpu? quest'ultima arriva ad una bassa % di utilizzo, con picco di 65%, viceversa il processore si spinge al massimo.
1) è normale quando si fa downsampling e non credo esista un metodo che permette di renderizzare solo l'hud alla res nativa del monitor. per rpg con interfaccia complessa non è consigliabile downsamplare, piuttosto cerca di forzare un po' il multisample //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

2) non so, attualmente uso il metodo "tedesco" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

1) è normale quando si fa downsampling e non credo esista un metodo che permette di renderizzare solo l'hud alla res nativa del monitor. per rpg con interfaccia complessa non è consigliabile downsamplare, piuttosto cerca di forzare un po' il multisample //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif2) non so, attualmente uso il metodo "tedesco" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Proverò allora da Radeon Pro a fare qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per il secondo punto però non ha niente a che vedere con il downsampling, no!? :morristend:

Proverò allora da Radeon Pro a fare qualcosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPer il secondo punto però non ha niente a che vedere con il downsampling, no!? :morristend:
Ma hai provato senza downsampling a vedere se l'utilizzo della cpu resta pressochè uguale? Un po' di overhead sicuramente ci sarà col gedosato, ma niente di eccezzionale.

Ma hai provato senza downsampling a vedere se l'utilizzo della cpu resta pressochè uguale? Un po' di overhead sicuramente ci sarà col gedosato, ma niente di eccezzionale.
Sisi l'ho giocato praticamente sempre senza downsampling, ma googlando sembra un "problema" comune il fatto di utilizzare la cpu maggiormente della gpu, dato dal fatto che è proprio il gioco a chiederlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho chiesto perché magari c'era una qualche motivazione dietro da imparare :morris82:

Help! tutti i giochi che girano con il cry engine mi vanno a schermo ridotto, come mai? non vanno a schermo intero, rimangono le bande nere attorno al gioco...me lo fa solo con i giochi che girano con il cryengine...provo con alt+invio o con alt+tab ma niente...

Help! tutti i giochi che girano con il cry engine mi vanno a schermo ridotto, come mai? non vanno a schermo intero, rimangono le bande nere attorno al gioco...me lo fa solo con i giochi che girano con il cryengine...provo con alt+invio o con alt+tab ma niente...
immagino che anche la frequenza di refresh sia diminuita a 30 o 24...

la soluzione è sempre la stessa: crea una res custom dal pannello (o forzala con gedosato) del tipo 1920x1076 e usa quella in game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

immagino che anche la frequenza di refresh sia diminuita a 30 o 24...la soluzione è sempre la stessa: crea una res custom dal pannello (o forzala con gedosato) del tipo 1920x1076 e usa quella in game //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Ci proverò, intanto grazie ;p

Qualcuno sa come funziona il resolution override del GeDoSaTo? Serve per farlo funzionare con AC 3 a quanto c'è scritto sul docs dei giochi compatibili. :unsisi:

Qualcuno sa come funziona il resolution override del GeDoSaTo? Serve per farlo funzionare con AC 3 a quanto c'è scritto sul docs dei giochi compatibili. :unsisi:
Penso sia come il dsfix con dark souls. Invece di "presentare" la risoluzione disponibile al gioco che poi potrai scegliere dalle opzioni (che magari con ac3 non visualizza), la forza direttamente a priori di quello che c'è impostato.

Ragazzi in skyrim col real vision cosa devo fare nel setting del enb x attivare l effetto focus (voglio sfocare lo sfondo se non lo guardo ecc..) xche ho provato di tutto ma quel effetto non ce l ho... In caso dove lo trovo nel enb??

Salve ragazzi spero che sia il thread giusto per questa domanda altrimenti perdonatemi. Mi hanno regalato un notebook Acer aspire E1-532 ma non riesco ad aprire il lettore il disco perche non ce proprio il pulsante e nessuna scritta. come si fa? non ditemi che non cela il lettore:tragic:
ma hai letto il titolo? se avessi speso solo qualche secondo a leggere l'opening...

vai in sezione hardware...

Come funge il Gedosato? devo solo tenerlo aperto e poi far partire il gioco o devo copiare tutti i file nella cartella del gioco? devo attivare qualche set, tasto ecc?

Uscita la versione 0.9 comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Devi tenerlo aperto (avvialo come amministratore) e devi anche inserire il nome del file eseguibile del gioco all'interno della Whitelist (devi cliccare su Edit Whitelist). Ad esempio, l'eseguibile di Dead Space 3 è deadspace3.exe.

Nella whitelist dovrai scrivere solo deadspace3 (senza il .exe)

Inoltre puoi scegliere la risoluzione nativa dalla quale downsampli a 1080 cliccando su Edit Settings.

Per i dettagli consulta la guida in prima pagina.

Qualcuno via PM, mi può mandare la miglior impostazione della scheda grafica nvidia geforce 740m (quella dei portatili) , magari del panello di controllo...

Qualcuno via PM, mi può mandare la miglior impostazione della scheda grafica nvidia geforce 740m (quella dei portatili) , magari del panello di controllo...
No, perché dipende da gioco a gioco :morris82:

No, perché dipende da gioco a gioco :morris82:
AC 4 , Watch dogs e impostazioni in generale.

Salve ragazzi, non so se è la sezione giusta ma non so dove altro postare; in pratica mi servirebbe un consiglio sull'acquisto di una scheda video. Attualmente ho una nVidia 9600gt 512mb, ho visto che c'è una geforce 610 GT 2gb a una quarantina di euro...siccome è da tanto che non sono aggiornato sull'hardware, sapreste dirmi se sarebbe l'acquisto migliore? il budget è di max 100€, e c'è da considerare che io al massimo gioco a 1366x768 su un 19" quindi non mi serve il top di gamma

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro