[IN MEMORIAM] L'Università del Pcista: Topic sulla Grafica always next-gen

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma il VSync veloce che sarebbe?

Nel pannello di controllo nvidia c'è Attivi, Adattivo e Veloce, quest'ultimo che dovrebbe fare?

Inviato dal mio P8 Lite utilizzando Tapatalk

Ma il VSync veloce che sarebbe?Nel pannello di controllo nvidia c'è Attivi, Adattivo e Veloce, quest'ultimo che dovrebbe fare?

Wow, grazie a questo post ho scoperto questa nuova opzione nel pannello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Credo sia stata aggiunta con gli ultimi driver e a quanto dice la descrizione di Nvidia pare sia una tecnica di Vsync che consente di evitare i "tagli" nell'immagine conservando però la reattività agli input che si ha con il Vsync disattivato.

Wow, grazie a questo post ho scoperto questa nuova opzione nel pannello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Credo sia stata aggiunta con gli ultimi driver e a quanto dice la descrizione di Nvidia pare sia una tecnica di Vsync che consente di evitare i "tagli" nell'immagine conservando però la reattività agli input che si ha con il Vsync disattivato.
Ottimo, per il resto funziona come il vsync normale?

Mentre l'adattivo si disattiva per evitare che il frame rate scenda troppo giusto?

Peccato che l'immagine si tagli troppa, è quasi come se non ci fosse, stavo provando questi tipi di vsync perche in gta v il processore mi limita molto creandomi molti cali di frame, con l'adattivo risolvo in parte i cali di frame, ma taglia troppo l'immagine.

Ottimo, per il resto funziona come il vsync normale?Mentre l'adattivo si disattiva per evitare che il frame rate scenda troppo giusto?

Peccato che l'immagine si tagli troppa, è quasi come se non ci fosse, stavo provando questi tipi di vsync perche in gta v il processore mi limita molto creandomi molti cali di frame, con l'adattivo risolvo in parte i cali di frame, ma taglia troppo l'immagine.

In GTA attiva quello da pannello e basta.

Se è attivo quello, ingame devi toglierlo. Sempre.

Fast sync serve solo per 70+fps su uno schermo 60hz, ma rende meglio soprattutto sui giochi che riesci a far girare a 100+fps.

Ripeto, se non vuoi tearing, Vsync Attivo da pannello e triplo buffering attivo.

In GTA attiva quello da pannello e basta.Se è attivo quello, ingame devi toglierlo. Sempre.

Fast sync serve solo per 70+fps su uno schermo 60hz, ma rende meglio soprattutto sui giochi che riesci a far girare a 100+fps.

Ripeto, se non vuoi tearing, Vsync Attivo da pannello e triplo buffering attivo.
Quindi il fast sync se sto a 60fps non serve?

L'accelerazione multi schermo/gpu miste che dovrebbe essere?

Di default è messo in "Modalità prestazioni multi schermo", ma io ho solo uno schermo, non so se centra nulla

Ultima modifica da un moderatore:
Quindi il fast sync se sto a 60fps non serve?
L'accelerazione multi schermo/gpu miste che dovrebbe essere?

Di default è messo in "Modalità prestazioni multi schermo", ma io ho solo uno schermo, non so se centra nulla
Hai più di uno schermo? No, quindi lascia com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Hai più di uno schermo? No, quindi lascia com'è //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Cioè in Modalità prestazioni multi schermo?

Perche è possibile cambiarla con Modalità prestazioni schermo singolo.

Quindi nel mio caso meglio Modalità prestazioni multi schermo(opzione di default) o Modalità prestazioni schermo singolo?

allora, alla fine ho scoperto il colpevole riguardo ai fasci di luce su Batman Arkham City. Il problema si verifica quando attivo le funzioni DirectX11 ovviamente insieme alla tessellatura DirectX11 dato che quest'ultima si attiva in automatico quando attivo le funzioni DX11

prN3r1G.png

Cioè in Modalità prestazioni multi schermo?Perche è possibile cambiarla con Modalità prestazioni schermo singolo.

Quindi nel mio caso meglio Modalità prestazioni multi schermo(opzione di default) o Modalità prestazioni schermo singolo?
AAAAAAAAAAAAAAAA

Fai troppe domande! Usa un po' l'intuito!

Se Nvidia ha scelto quelle robe come impostazioni predefinite, saranno buone cavolo. Non sono utonti ma ingegneri...

E per le prestazioni multischermo, qualsiasi cosa tu metta non cambierà nulla dato che ne usi comunque uno solo.

Poi il control panel Nvidia ha delle piccole descrizioni sotto quando passi il mouse sulle varie cose, leggi e decidi cosa usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

allora, alla fine ho scoperto il colpevole riguardo ai fasci di luce su Batman Arkham City. Il problema si verifica quando attivo le funzioni DirectX11 ovviamente insieme alla tessellatura DirectX11 dato che quest'ultima si attiva in automatico quando attivo le funzioni DX11
prN3r1G.png
Che dirti, a me sembra una cosa strana. Ho giocato i Batman sia sulla 570 che sulla 970 senza problemi :/

Vabè, comunque tornando al resto, come mai vsync disattivato?

Che dirti, a me sembra una cosa strana. Ho giocato i Batman sia sulla 570 che sulla 970 senza problemi :/Vabè, comunque tornando al resto, come mai vsync disattivato?
Credo l'abbia attivo dal pannello.

- - - Aggiornato - - -

AAAAAAAAAAAAAAAAFai troppe domande! Usa un po' l'intuito!

Se Nvidia ha scelto quelle robe come impostazioni predefinite, saranno buone cavolo. Non sono utonti ma ingegneri...

E per le prestazioni multischermo, qualsiasi cosa tu metta non cambierà nulla dato che ne usi comunque uno solo.

Poi il control panel Nvidia ha delle piccole descrizioni sotto quando passi il mouse sulle varie cose, leggi e decidi cosa usare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:rickds:

Che dirti, a me sembra una cosa strana. Ho giocato i Batman sia sulla 570 che sulla 970 senza problemi :/Vabè, comunque tornando al resto, come mai vsync disattivato?
esatto, ho il v-sync attivo dal pannello //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

inoltre che posso dirti, a me fà questo lavoraccio :tragic:

EDIT:

cercando su internet ho notato che anche ad altri succedeva quel problema. per fortuna bastava scaricare due file e sostituirli

E invece imho geb fa bene a informarsi, anche a costo di rompere le balle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le impostazioni "predefinite" sono il male, sempre e comunque, finchè non vengono comprese dall'utente finale. Perché siamo tutti diversi e ad esempio a me le impostazioni predefinite risultano sbagliate nel 99% dei casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E invece imho geb fa bene a informarsi, anche a costo di rompere le balle //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifLe impostazioni "predefinite" sono il male, sempre e comunque, finchè non vengono comprese dall'utente finale. Perché siamo tutti diversi e ad esempio a me le impostazioni predefinite risultano sbagliate nel 99% dei casi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche io non lascio mai quelle predefinite, prima di giocare me le studio per bene, ottimizzo e poi posso giocare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

domanda strana: io spesso mi registro mentre gioco a Hearthstone per fare dei video-guida per gli utenti della sezione e mi è stato richiesto di mettere il deck nei video...cioè mi spiego, come potete vedere ad esempio in questo video:

thijs mostra a destra il mazzo...parto dal presupposto che io ho già un tool che mostra il mazzo A ME mentre gioco ma il problema è che registrando con overwolf o con plays.tv mi registra solo la schermata di gioco senza il tool che io però vedo... esiste un programma per registrare che mi prenderebbe anche il tool? non vorrei qualcosa che registri l'intero schermo perchè non gioco a schermo intero...qualcosa che, proprio come i 2 programmi dettiprima/provati, sia fatto apposta per registrare i giochi...

spero di essermi spiegato bene :tragic:

Devi lavorare sullo strato da far registrare al software. Il "mazzo" che si vede di lato è un overlay.

Il mio consiglio è giocare in finestra e registrare o in base alla posizione dei pixel o tutto lo schermo e poi ritagliare.

Devi lavorare sullo strato da far registrare al software. Il "mazzo" che si vede di lato è un overlay.Il mio consiglio è giocare in finestra e registrare o in base alla posizione dei pixel o tutto lo schermo e poi ritagliare.
overwolf e plays.tv son programmi standard per la registrazione dei videogiochi e non hanno impostazioni per decidere cosa catturare ma bensì catturano il gioco PUNTO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif programm iche catturano l'intero schermo è pieno ma io volevo qualcosa di immediato come questi ma che prenda anche overlay e tool //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- - - Aggiornato - - -

credo di aver risolto con OBS //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Uscito Geforce Experience 3.0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Uscito Geforce Experience 3.0 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Ma GE a cosa dovrebbe servire?

Io l'ho da quando ho la 1070 ma non l'ho mai cagato:asd:

A me stranamente cercando dall'app non trova aggiornamenti :hmm: l'ho scaricata dal sito, esteticamente non è male la nuova interfaccia ma era più comado prima per l'ottimazione, senza dover entrare nei dettagli per vedere che impostazione setta di default

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro