Interstellar

  • Autore discussione Autore discussione Gouki
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Ufficiale, è stato nominato per:

- Miglior Montaggio Sonoro

- Miglior Sonoro

- Migliori Effetti Visivi

- Migliore Colonna Sonora (Hans Zimmer)

- Migliore Scenografia

 
Ufficiale, è stato nominato per:- Miglior Montaggio Sonoro

- Miglior Sonoro

- Migliori Effetti Visivi

- Migliore Colonna Sonora (Hans Zimmer)

- Migliore Scenografia
Era il minimo. Sperando li porti a casa tutti e 5.

 
E non meriterebbe neanche quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non che non siano buoni, ma c'è di meglio in tutte le categorie tranne forse effetti speciali, quelli sono tutti uguali più o meno

 
E non meriterebbe neanche quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non che non siano buoni, ma c'è di meglio in tutte le categorie tranne forse effetti speciali, quelli sono tutti uguali più o meno
Ma sei serio? :rickds:

 
Non vedo perché non dovrei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
Perché vorrebbe dire che stai mettendo praticamente sullo stesso piano, gli effetti visivi di Interstellar con quelli di X-Men, Captain America, Guardiani della Galassia ed Apes Revolution. :rickds: Tutti bellissimi, ma sono su due piani completamente diversi a mio parere.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Perche sono gli Academy Awards, non gli Adam Awards, se trovi gli effetti speciali di Interstellar immersivi, bene, ma devono vincere solo per quello? Eddai su.

Gli effetti speciali di guardians, apes e x-men (anche solo per quella scena con quicksilver) sono tutti ottimi e non vedo perché non andrebbero messi sullo stesso piano, quelli di capitan america sono già meno presenti nella storia. Non stiamo paragonando gli effetti speciali di interstellar con quelli dei primi star trek, ma quelli di interstellar con quelli di altri film che hanno speso follie in quel reparto, ed è questo quello che conta.

 
Ultima modifica:
Perche sono gli Academy Awards, non gli Adam Awards, se trovi gli effetti speciali di Interstellar immersivi, bene, ma devono vincere solo per quello? Eddai su.
Gli effetti speciali di guardians, apes e x-men (anche solo per quella scena con quicksilver) sono tutti ottimi e non vedo perché non andrebbero messi sullo stesso piano, quelli di capitan america sono già meno presenti nella storia. Non stiamo paragonando gli effetti speciali di interstellar con quelli dei primi star trek, ma quelli di interstellar con quelli di altri film che hanno speso follie in quel reparto, ed è questo quello che conta.
Ma non ho mai detto che fossero immersivi gli effetti speciali. :rickds:

Interstellar non ha fatto uso di Green Screen per le scene nello spazio, la nave era in 1:1, queste cose fanno la differenza perché fanno percepire la differenza tra "reale" e "computer grafica". Il wormhole è la riproduzione più realistica che si sia mai vista di uno, pure Kip Thorne lo ha ammesso.

Se questo non basta per battere qualche motion capture o effetto palesemente in computer grafica non so che dire. :rickds:

 
Bhè, non c'è molto da argomentare. Mi vengono in mente svariate scene di gravity con inquadrature magnifiche, i piani sequenza, la soggettiva nello spazio, tutto costruito per renderlo il più immersivo possibile visivamente. In Interstellar è tutto molto banalotto, non c'è un inquadratura che sia un minimo originale o che non sappia di già visto, è tutto campo-controcampo e tanti saluti. Non che sia fatto male per carità, ma gravity gli è superiore. E anche come fotografia, qualità del sonoro, montaggio, ho preferito gravity.
Concordo su tutto, anche se ci sarebbe da precisare che Nolan utilizza di proposito una sorta di montaggio invisibile un po' "alla Howard Hawks": nel suo cinema la narrazione ha la priorità sull'estetica, per questo non ci sono inquadrature particolarmente ricercate o movimenti di macchina virtuosi. Tra l'altro mi da l'idea che gli piaccia di più divertirsi a smanettare in sala di montaggio che sui set. Da questo punto di vista Nolan è difatti incredibile, nel senso che fa un uso del montaggio alternato/parallelo davvero magistrale. Per quanto riguarda il lato tecnico Interstellar mi è piaciuto (ha un ritmo incredibile), ma secondo me qualche piccolo difetto ce l'ha: ho trovato per esempio un po' fuori luogo l'utilizzo della macchina a mano nelle scene ambientate sulla terra, dove tra l'altro alcuni raccordi di sguardo non erano proprio perfetti. Tutto questo per dire che la nomination per l'oscar come miglior regista per me a sto giro non ci stava e hanno fatto bene a non dargliela, quelle per le altre categorie in cui è stato nominato le ho trovate invece piuttosto appropriate, anche se pure io dubito che gliele farei vincere proprio tutte.

 
E non meriterebbe neanche quelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif non che non siano buoni, ma c'è di meglio in tutte le categorie tranne forse effetti speciali, quelli sono tutti uguali più o meno
Sentiamo questo meglio.

 
Qualche premio deve portarselo a casa per forza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Scenografie e colonna sonora c'è the grand budapest hotel, sonoro assolutamente whiplash e montaggio sonoro american sniper. La chance migliore credo sia negli effetti speciali.

 
Scenografie e colonna sonora c'è the grand budapest hotel, sonoro assolutamente whiplash e montaggio sonoro american sniper. La chance migliore credo sia negli effetti speciali.
Se vince in scenografia contro Budapest allora gli academy possono anche chiudere baracca e tornare a casa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ma non ho mai detto che fossero immersivi gli effetti speciali. :rickds:
Interstellar non ha fatto uso di Green Screen per le scene nello spazio, la nave era in 1:1, queste cose fanno la differenza perché fanno percepire la differenza tra "reale" e "computer grafica". Il wormhole è la riproduzione più realistica che si sia mai vista di uno, pure Kip Thorne lo ha ammesso.

Se questo non basta per battere qualche motion capture o effetto palesemente in computer grafica non so che dire. :rickds:
Vuoi dire che l'hanno mandata nello spazio?

 
Scenografie e colonna sonora c'è the grand budapest hotel, sonoro assolutamente whiplash e montaggio sonoro american sniper. La chance migliore credo sia negli effetti speciali.
Io penso che budapest meriti costumi, fotografia e regia..

Interstellar lo vedo bene in effetti speciali, nel resto non credo superi i concorrenti, ovviamente imho

 
Ultima modifica da un moderatore:
Fotografia e regia lo meriterebbero Birdman

Comunque, nonostante gli ultimi 3 film di nolan non siano stati granchè (anzi), certe scelte di cast sono perfette. Tipo Ben Mendehlson in Rises, o Lithgow in Interstellar, o Berenger in Inception.

 
Per quanto riguarda il lato tecnico Interstellar mi è piaciuto (ha un ritmo incredibile), ma secondo me qualche piccolo difetto ce l'ha: ho trovato per esempio un po' fuori luogo l'utilizzo della macchina a mano nelle scene ambientate sulla terra, dove tra l'altro alcuni raccordi di sguardo non erano proprio perfetti. Tutto questo per dire che la nomination per l'oscar come miglior regista per me a sto giro non ci stava e hanno fatto bene a non dargliela, quelle per le altre categorie in cui è stato nominato le ho trovate invece piuttosto appropriate, anche se pure io dubito che gliele farei vincere proprio tutte.
Scusa la curiosità,ma te quando vai al cinema controlli la macchina a mano e i raccordi di sguardo? :morristend:

 
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