Ufficiale iPhone e iOS

• Autore discussione Autore discussione Stemaa
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
E' UN BUON MOMENTO PER ACQUISTARE?
Settembre-Ottobre:
acquista solamente se vuoi un iPhone nuovo a prezzo pieno o uno vecchio prima che scenda di prezzo
Novembre-Marzo: in questo periodo i vecchi modelli scendono tanto di prezzo, così come i modelli nuovi (anche se di meno)
Aprile-Giugno: se puoi, aspetta l'autunno quando arriveranno i nuovi modelli di iPhone oppure sfrutta qualche offerta imperdibile
Luglio-Agosto: aspetta qualche mese e compra solamente se necessario

Batteria nettamente peggiorata su IPhone 12 Mini con iOS 17, in maniera proprio visibile. C’è modo di fare un downgrade In attesa di release migliorative?
Immagino sarà semplicissimo
:sard:

Ma non è che è voluto ? :asd:
Sono due versioni dirette che la smerdano sta batteria

Allora il fatto è che a brevissimo e il mio compleanno e dovendo cambiare il mio galaxy s8 sono indeciso tra galaxy s 23 o Iphone 15/14. Quello che mi interessa è il rapporto qualità prezzo. Posso arrivare a spendere c.a. 800, non di più, non sono il tipo da spendere 1000-1200 per un telefono. Questa volta vorrei optare per apple dato che ho Samsung sa 10 anni o più. Se l'Iphone 15 non dovesse costare uno sproposito, riuscisse ad essere più "universale" a livello di compatibilità, non dovendo per forza di cose avere come punto di riferimento solo prodotti apple potrei optare per questo.
P.s. generalmente sono tipo che cambia telefono almeno ogni 5 anni.
Difficilmente troverai un iPhone 15 a 800 euro, se non vuoi aspettare fino a marzo-aprile del prossimo anno.
Io ti direi di aspettare novembre che tra black friday e l'assestamento degli street price, avremo un'idea più chiara su cosa conviene comprare.

Vi consiglio questa guida per farvi un'idea sui prezzi:

Ma non è che è voluto ? :asd:
Sono due versioni dirette che la smerdano sta batteria
In realtà con IOS16 non lo avevo notato, qui il tempo di fare una pausa caffè e mi è scesa di 5 punti. Considera che da quando in garanzia mi hanno sostituito tutto il blocco dietro, ergo batteria che adesso ha una percentuale di health del 98 dopo due anni, non vedevo mai calare la batteria durante un uso così semplice.

Comunque il downgrade si fa da ITunes per cui al netto di fare un backup dovrebbe essere più o meno indolore.

Batteria nettamente peggiorata su IPhone 12 Mini con iOS 17, in maniera proprio visibile. C’è modo di fare un downgrade In attesa di release migliorative?
Immagino sarà semplicissimo
:sard:
non ho notato nulla di diverso dal solito. sicuro che non si è attivata qualche feature che succhia la batteria? :asd:
ho il 12 mini anche io

non ho notato nulla di diverso dal solito. sicuro che non si è attivata qualche feature che succhia la batteria? :asd:
ho il 12 mini anche io
Per esempio? Se mi dai qualche spunto ci do un‘occhiata, ma mentre lavoro ho di solito la modalità work che presuppone anche il risparmio energetico nel mio caso.

Per esempio? Se mi dai qualche spunto ci do un‘occhiata, ma mentre lavoro ho di solito la modalità work che presuppone anche il risparmio energetico nel mio caso.
Io posso esserti di poco aiuto perché non ho ancora avuto modo di vedere tutte le novità di ios17, però a meno che non sia una cosa soggettiva del tuo telefono vedo più probabile qualcosa del genere . Altrimenti avrei anche io lo stesso problema . Evoco PEVO che magari ne sa qualcosa di più

Ho deciso di aspettare qualche altro giorno al momento perché pare risaputo che nei giorni a seguire il dispositivo continua a fare delle operazioni, stando ad altre fonti.
Ammetto che mi sento sempre un po' nabbo con l'iphone perché il suo essere chiuso alla fine mi ha disinteressato da pratiche di informazione :asd:

Nessun modo per fare il downgrade.
Credo che come comportamento sia “normale” viste alcune cose che sta facendo in background. Pazienta 1-2 settimane
More info: https://appleinsider.com/articles/2...battery-hard-today----but-thats-expected/amp/
Perfect, un’ altra conferma, grazie.
comunque il downgrade ho trovato svariate guide che dicono come farlo da iTunes :hmm: non ho provato, ma giusto per conoscenza ti confermo che googlando escono metodi. Tra l’altro non vorrei ricordarmi male ma lo feci due anni fa quando un update mi diede problemi alla scheda Wi-Fi, però potrei confondermi fra i vari passaggi che feci fra la versione stabile di ios14 e la beta del 15. Poi si scoprì che il problema era la scheda in sé, solamente due anni dopo, ma questa è un altra storia.

Perfect, un’ altra conferma, grazie.
comunque il downgrade ho trovato svariate guide che dicono come farlo da iTunes :hmm: non ho provato, ma giusto per conoscenza ti confermo che googlando escono metodi. Tra l’altro non vorrei ricordarmi male ma lo feci due anni fa quando un update mi diede problemi alla scheda Wi-Fi, però potrei confondermi fra i vari passaggi che feci fra la versione stabile di ios14 e la beta del 15. Poi si scoprì che il problema era la scheda in sé, solamente due anni dopo, ma questa è un altra storia.
In realtà finché Apple non blocca le firme di iOS 16, il downgrade si può fare. Però se non sbaglio devi formattare il dispositivo

Comunque il peso minore si sente eccome eh, saranno pochi grammi, ma inizialmente non mi sembrava nemmeno di avere in mano un iPhone :asd:

A me lo da in consegna oggi :ivan:

Ma i vari update iOS ottimizzeranno i modelli Pro nei prossimi mesi oppure i modelli base avranno sempre una batteria migliore? Mi sono un po' pentito di aver ordinato 15 Pro se ha pure una batteria meno efficiente per via di display ecc. :asd:

Ma i vari update iOS ottimizzeranno i modelli Pro nei prossimi mesi oppure i modelli base avranno sempre una batteria migliore? Mi sono un po' pentito di aver ordinato 15 Pro se ha pure una batteria meno efficiente per via di display ecc. :asd:

Sì, probabilmente ottimizzeranno i PRO. Purtroppo però i 120 Hz si fanno sentire sul fronte autonomia

ho notato sul 15 pro (ma anche sul 12 ) che safari si è improvvisamente rallentato. ci mette di più a caricare le varie pagine. Che può essere? evoco PEVO in posizione di attacco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro