Eh, no aspetta! Perché in quello che stai dicendo tu esistono bonus e malus specifici per quanto concerne la potenza degli attacchi, il loro range (esistono personaggi/giocatori che prediligono gli attacchi a distanza, mentre altri i ravvicinati tanto per farti i primi due esempi banali) e l'utilizzo delle Special/Trasformazioni. Ed infatti su questo il gioco, almeno per ora, non pecca eccessivamente a parte qualche eccezione (tipo il Mokuton di Madara, l'Amaterasu di Sasuke e mettiamoci dentro la Special di Aizen). Tutte queste cose fanno parte del pattern del personaggio, delle sue caratteristiche peculiari e che lo differenziano.
Qua si parla di sistema difensivo di base, e cioè ciò che è comune a tutti i personaggi (tutti i personaggi si difendono alla stessa, identica maniera), ma che si ritrovano con differenze sostanziali nel recupero difensivo, o con alcuni che riescono a difendere più prontamente rispetto che ad altri mentre caricano e così via. Il sistema difensivo di base (tempi di recupero e ripresa) deve essere uguale per tutti per il semplice motivo che non puoi permettere che alcuni siano in grado di "difendersi di più" rispetto che ad altri. Perché se per l'attacco, nel bene o nel male, hai comunque bonus/malus specifici per personaggi e coerenti con lo stesso, il sistema di "differenziazione" scelto per la difesa non ha proprio senso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Tutti i personaggi devono comunque avere un elemento comune, che è appunto la difesa, che per principio deve essere uguale per tutti e non deve avvantaggiare nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif