Ufficiale Joker: Folie à Deux

• Autore discussione Autore discussione jack84
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Stavolta vanno in rosso :sisi:

Inviato dal mio ASUS_AI2201_C utilizzando Tapatalk

D(io mio)

Visto ieri sera, devo ancora elaborare :asd: Sicuramente le cose su cui sono sicuro sono che é inferiore al primo e che il finale é una ciofeca colossale :sisi:
Alcune scelte di “trama” mi son pure piaciute, ma secondo me il ritmo é uno dei problemi principali insieme ad alcune canzoni (alcune davvero belle, altre potevamo risparmiarsele) :asd:
La loro storia poi é abbozzata così come il personaggio di Gaga, sicuramente sono rimasto deluso, non una schifezza inguardabile come dicono molti secondo me neanche un film sufficiente, per me siamo sul 5.5/6- se dovessi dare un voto.

Critica e pubblico abbastanza d'accordo :asd:
0c22b78d3b7bbeca9ffd1a56228acc43.jpg

Stavolta vanno in rosso :sisi:

Le nuove stime lo danno sotto i 40M per l'apertura USA. Già precedentemente ridimensionata a 50M.

E' incredibile.

Vederlo lo vedrò, ma porca pupazza che capitombolo.
Chi cazzo gliel'ha fatto fare

Ma cosa pensavano tutti quando hanno deciso “perfetto facciamo un musical andrà alla grande”?
Quadruplicato il budget e il film sembra una ciofeca rispetto al primo

Ma cosa pensavano tutti quando hanno deciso “perfetto facciamo un musical andrà alla grande”?
Quadruplicato il budget e il film sembra una ciofeca rispetto al primo
Ma anche la parte musical è abbastanza mediocre.
200M che a parte pagare il compenso alla Gaga e per il marketing non si capisce dove diavolo li possano aver messi, visto che il film è praticamente tutto girato nel peggior Arkham Asylum ordinato da Temu e in un'aula di tribunale e c'è una sola unica scena con effetti pratici pesanti, c'era molto di più nel primo fatto con 50M...

Ultima modifica:
200M che a parte pagare il compenso alla Gaga e per il marketing
Sono 200M senza il costo del marketing (che di norma viaggia anche lui sui 100+M per questo tipo di produzioni). Non ho idea di come sia possibile.

Sono 200M senza il costo del marketing (che di norma viaggia anche lui sui 100+M per questo tipo di produzioni). Non ho idea di come sia possibile.
Santissimo cielo... :morris2:

Santissimo cielo... :morris2:
THR ieri
The first Joker cost just $55 million to produce before marketing. After its success, Phillips’ was given a net production budget of $190 million to $200 million for the second installment. Part of that went to bringing aboard Gaga in a role inspired by the comic book character Harley Quinn (the filmmakers are hoping she will lure in female moviegoers).
190M sarebbero il Net PRODUCTION Budget.
Non capisco come facciano ad aver speso quelle cifre per un film senza enormi viaggi, location, e CGI.

O li hanno dati tutti a Gaga e Phoenix o non si spiega.
Eh sì pare che Gaga abbia avuto un cachet di ingresso altissimo. Su Phoenix non abbiamo dati, ma con l'Oscar e il Miliardo del primo Film non mi sorprenderebbe neanche troppo che abbia chiesto cifre "alla Robert Downey Jr". E già così ti sei fatto mezzo budget.

Eh sì pare che Gaga abbia avuto un cachet di ingresso altissimo. Su Phoenix non abbiamo dati, ma con l'Oscar e il Miliardo del primo Film non mi sorprenderebbe neanche troppo che abbia chiesto cifre "alla Robert Downey Jr". E già così ti sei fatto mezzo budget.

Sources say Joaquin Phoenix is getting $20 million to reprise his role as the clown prince of crime, while Lady Gaga is taking home about $12 million to play Harley Quinn

Fosse confermato sarebbero "solo" 32M su 200M per i cachet dei 2 main. 168M non sono ancora minimanente giustificabili in questo film

Fosse confermato sarebbero "solo" 32M su 200M per i cachet dei 2 main. 168M non sono ancora minimanente giustificabili in questo film
Inspiegabile ciò che rimane.
Mettici Gleeson e il resto del cast, i set, e quant'altro, ma comunque non parliamo di un film pieno di location e CGI.

Premesso che anche con 100M di budget sto film è un flop. Hanno sopravvalutato l'appeal di Joker rispetto alla mancanza di appeal di un Musical.

Sono riuscito a vederlo. Partiamo dal fatto che il primo mi era piaciuto non poco, quindi speravo che il seguito fosse strutturato al meglio, poi qualche anno fa lessi che l’elemento musical sarebbe stato predominante e mi sono cadute le palle. Beh, che dire, c’è solo una parola per definire questo film, N O I O S O. Cioè non riesco manco a capire se ho assistito ad una pellicola brutta o semplicemente senza un perché logico, visto che non è presente nessun tipo di evoluzione per il protagonista, anzi per tutti i personaggi. Lo scopo di fare una cosa del genere qual era? E soprattutto ribadisco PERCHÉ? Per far esclusivamente parlare di se? O per fare un mega Pompino a Joker del 2019? Io ho avuto questa sensazione. Pure le canzoni (a parte una o due) non sanno di nulla, e Lady Gaga a mio avviso è stata insopportabile. Se proprio voglio trovare qualcosa di positivo, forse il finale così stravolgente, un minimo, con vari escamotage strizza l’occhio ai “fan” o ai “nerd”, però dipende da certi punti di vista. Tutto fine a se stesso, tutto inutile, e ciò mi dispiace perché rende inutile pure il film precedente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro