Cosa c'è di nuovo?

Justice League | RW Edizioni | Guida al primo post!

Shining Vivi

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
7 Giu 2007
Messaggi
1,819
Reazioni
0
Medaglie
6
Qualcuno si vuole liberare di Justice League? Mi interesserebbe in particolare il cofanetto del primo numero con annessa variant, grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Justice League #0 disponibile e primo post aggiornato!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Justice League #15 disponibile e primo post aggiornato!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Justice League #16 disponibile e primo post aggiornato!

 
I

id2010

Sfogliando le prime pagine di JLI#1 ho visto un certo Plastic Man...Ma che cavolo gli passa per la testa agli autori della DC?

Edit: per fortuna ha avuto vita breve, due vignette. Meglio cosi!

Ho finito di leggere il n°1 e mi sono piaciute tutte e tre le storie. Ovvio che la migliore sia la prima, anche per il fatto che tratta del primo incontro dei supereroi e si svolge 5 anni prima della linea temporale del reboot. Sia la JLI che Hawkman mi sono sembrate belle, almeno per ora.

 
Ultima modifica:

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Justice League #17 disponibile e primo post aggiornato!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Justice League #18 disponibile e primo post aggiornato!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Justice League #19 disponibile e primo post aggiornato!

 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Justice League America | DC Comics

Primo albo in edicola/fumetteria:

justice_league_america_01.jpg


Una nuova JUSTICE LEAGUE AMERICA! Una nuova potente collana, ulteriore tassello del sempre più vasto nuovo universo DC!


Lanterna Verde! Freccia Verde! Catwoman! Katana! Vibe! Hawkman! Stargirl! Non saranno i più grandi eroi del mondo, ma sicuramente sono i più pericolosi! Qual è la loro missione? Perché è necessario un team come la JLA? Scopritelo insieme a noi con questa nuova, incredibile avventura editoriale! In appendice, le nuove serie dedicate a KATANA e VIBE!




 

Gouki

Moderatore
sezione cinema
LV
2
 
Iscritto dal
22 Feb 2010
Messaggi
28,080
Reazioni
334
Medaglie
7
Justice League #20 disponibile e primo post aggiornato!

 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Se volessi iniziare a leggere ora, dal #40, arriverei ad una saga già iniziata e/o in fase di conclusione o ne hanno iniziato una da poco? Se non sbaglio ora dovrebbe esserci qualcosa legato ad un virus

 
G

Guest

Se volessi iniziare a leggere ora, dal #40, arriverei ad una saga già iniziata e/o in fase di conclusione o ne hanno iniziato una da poco? Se non sbaglio ora dovrebbe esserci qualcosa legato ad un virus
Hanno iniziato da poco la saga del Virus Amazo, parti dall'inizio di quella. Ora non sono a casa per controllare, ma dovrebbe essere dal #37

:blbl:

 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Hanno iniziato da poco la saga del Virus Amazo, parti dall'inizio di quella. Ora non sono a casa per controllare, ma dovrebbe essere dal #37
:blbl:
Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Ma in generale è una serie che merita la lettura o posso tranquillamente spostarmi su altre serie dc?

 
G

Guest

Grazie! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif Ma in generale è una serie che merita la lettura o posso tranquillamente spostarmi su altre serie dc?
Le migliori partendo dall'inizio sono Batman, Lanterna Verde/Lanterne Rosse, Wonder Woman (gestione Azzarello), Aquaman (Johns), Flash/Justice League a pari merito.

Poi comunque va a gusti.

Di serie più recenti molto valide che seguo ci stanno Sinestro che va seguita insieme alle altre serie delel Lanterne e Harley Quinn che però è sullo stile Deadpool, folle e divertente, non si prende mai troppo sul serio.

:blbl:

 

Solid_Snake

Master of forum
LV
1
 
Iscritto dal
26 Apr 2012
Messaggi
2,198
Reazioni
12
Medaglie
5
Le migliori partendo dall'inizio sono Batman, Lanterna Verde/Lanterne Rosse, Wonder Woman (gestione Azzarello), Aquaman (Johns), Flash/Justice League a pari merito.Poi comunque va a gusti.

Di serie più recenti molto valide che seguo ci stanno Sinestro che va seguita insieme alle altre serie delel Lanterne e Harley Quinn che però è sullo stile Deadpool, folle e divertente, non si prende mai troppo sul serio.

:blbl:
allora grazie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
JUSTICE LEAGUE



Cadn5ZiUcAEB381.jpg



Info

  • Creato da: Gardner Fox - Julius Schwartz
  • Anno d'inizio: 1960
  • Pubblicato da: DC Comics
  • Edizione italiana a cura di: RW edizioni
TramaLa Justice League of America viene pubblicata per la prima volta sulla serie antologica The Brave and The Bold con data di copertina febbraio-marzo 1960. Era consuetudine del periodo sperimentare un nuovo personaggio o una nuova idea su una testata senza personaggi fissi. In questo modo si vagliava la risposta del pubblico e, se era positiva, si lanciava una nuova serie regolare.

Siamo agli inizi del periodo Silver Age dei fumetti di supereroi. Ciò che contraddistingue questi anni è il tentativo della DC Comics (seguita poi da altre case editrici) di riproporre i supereroi Golden Age in una nuova veste grafica e di contenuti. Alla fine degli anni cinquanta l'operazione sta avendo successo con personaggi come Flash e Lanterna Verde. Di conseguenza il redattore Julius Schwartz decide di lanciare una nuova versione della Justice Society of America e ne affida i testi a Gardner Fox. Quest'ultimo è già stato autore della Justice Society, nata nel 1940 sulla serie All-Star Comics della casa editrice All-American Publications, che nel 1940 era partner della DC.

La prima formazione entra in azione contro l'alieno Starro The Conqueror. Fox e Schwartz decidono di porre l'attenzione principalmente sui personaggi Silver Age come Flash (Barry Allen), Lanterna Verde (Hal Jordan), Martian Manhunter e Wonder Woman[2]. Superman e Batman rimangono in disparte anche se risultano come membri fondatori. Questi ultimi due personaggi sono infatti controllati a livello editoriale da Jacl Schiff e Mart Weisinger e non da Schwartz che preferisce quindi non sfruttarli come membri permanenti del gruppo. Gardner Fox decide inoltre di inserire una spalla (sidekick) dal nome Snapper Carr. Si tratta di un adolescente senza superpoteri con l'abitudine di schioccare le dita (snap) e risulta quasi sempre determinante nel risolvere le battaglie. Il personaggio viene ritenuto fastidioso dagli stessi lettori e col passare del tempo gli autori lo devono togliere dal gruppo.

Wikipedia
Edizione Italiana

Link Utili



Questo 3d possiamo farlo diventare ufficiale della JL.

Questo sotto invece è un doppione, quindi potete cancellarlo.

http://forum.spaziogames.it/board/threads/474189-Justice-League-America-DC-Comics

 
G

Guest

Ho proprio letto stamane il capitolo 7 della Darkseid War. FANTASTICA questa serie.

Però prima di leggerla consiglierei di leggere la prima saga JL New 52, Forever Evil e poi Darkseid War. Sarebbe meglio anche leggere Trinity War che fa da prologo a Forever Evil, ma è complessa da seguire, almeno per ora in spillati visto che usciva su due testate.

:blbl:

 

Rik_drake

Signore
LV
2
 
Iscritto dal
12 Giu 2012
Messaggi
2,455
Reazioni
8
Medaglie
6
Ho proprio letto stamane il capitolo 7 della Darkseid War. FANTASTICA questa serie.Però prima di leggerla consiglierei di leggere la prima saga JL New 52, Forever Evil e poi Darkseid War. Sarebbe meglio anche leggere Trinity War che fa da prologo a Forever Evil, ma è complessa da seguire, almeno per ora in spillati visto che usciva su due testate.

:blbl:
Io forever evil non l'ho seguito in spillato e a sto punto aspetto che esca il volume relativo. Ho letto solo il primo arco della JL new 52 però al momento mi sto comunque godendo parecchio la lettura di darkseid war. Certo leggendo forerevil evil immagino si abbia un quadro più completo. Aggiungo: è uscito sto weekend un volume con tie in relativi alla saga. A mio avviso evitabile, compratelo solo se siete completisti/collezionisti

 

Ryo Narushima

Utente Sospeso/Bannato
Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
30 Giu 2009
Messaggi
17,607
Reazioni
2
Ho proprio letto stamane il capitolo 7 della Darkseid War. FANTASTICA questa serie.Però prima di leggerla consiglierei di leggere la prima saga JL New 52, Forever Evil e poi Darkseid War. Sarebbe meglio anche leggere Trinity War che fa da prologo a Forever Evil, ma è complessa da seguire, almeno per ora in spillati visto che usciva su due testate.

:blbl:
Ci sono altre storie in volume importanti per questo gruppo? Crisi sulle terre infinite e nuova frontiera potrebbero essere storie da inserire in questa guida? :hmm:

 
G

Guest

Io forever evil non l'ho seguito in spillato e a sto punto aspetto che esca il volume relativo. Ho letto solo il primo arco della JL new 52 però al momento mi sto comunque godendo parecchio la lettura di darkseid war. Certo leggendo forerevil evil immagino si abbia un quadro più completo. Aggiungo: è uscito sto weekend un volume con tie in relativi alla saga. A mio avviso evitabile, compratelo solo se siete completisti/collezionisti
Forever Evil è quasi essenziale. C'è tutta la storia del Sindacato del Crimine e il loro passato relativo all'Anti-Monitor. Alla fine Darkseid War va proprio presa come conclusione. Inizio New 52 = inizio saga. Trinity War + Forever Evil = seconda parte. Darkseid War = conclusione.

Ci sono altre storie in volume importanti per questo gruppo? Crisi sulle terre infinite e nuova frontiera potrebbero essere storie da inserire in questa guida? :hmm:
Ce ne sono un sacco. Tutte le Crisi. La stessa Kingdom Come. Nuova Frontiera. Justice. Torre di Babele.

Ci sono anche la JLA, la JSA, la JLI. Delle Justice League ci sono un fottio di storie.

:blbl:

 
Top