K-ON! | J-Pop | Kyoto Animation

• Autore discussione Autore discussione Cat
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
:rickds: ma il BD del film quando esce in jap? o è già uscito?
Se Kami-sama ha ascoltato le mie preghiere, uscira Mai //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

lol:rickds:Se sapete qualche gruppo che lo sottotitola ditelo:morristend:
E' ancora presto .

Tra qualche giorno inizieranno a girare le prime Raw e allora i gruppi fansub inizieranno a mobilitarsi.

Appena se ne sa qualcosa posto qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

out i sub eng //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Di già ? O__O

Cavolo , manco su anidb l'hanno segnato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! :bananarap:

Movie rilasciatooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

Hanno finito di subbarlo, pronto per il download!!!!

http://amisubs.altervista.org/blog/

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! :bananarap:
Movie rilasciatooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!

Hanno finito di subbarlo, pronto per il download!!!!

http://amisubs.altervista.org/blog/
ella madonna che hipe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scarichemo e vedemo va //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ho finito di scaricarlo 2 giorni fa, ma non l'ho ancora visto... ma non perchè non abbia avuto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gife che devo prepararmi mentalmente :tragic:
ma LOL :rickds:

L'ho visto oggi, molto carino :alex90: avevo quasi dimenticato i livelli di moe~ness della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

btw ha senso comprare il manga? E' una semplice trasposizione delle 2 serie tv? :morristend:

Chiedo perchè essendo un anime pure musicale non renderebbe al 100% su carta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oltretutto il disegni nell'anime sono più belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
L'ho visto oggi, molto carino :alex90: avevo quasi dimenticato i livelli di moe~ness della serie //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
btw ha senso comprare il manga? E' una semplice trasposizione delle 2 serie tv? :morristend:

Chiedo perchè essendo un anime pure musicale non renderebbe al 100% su carta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif oltretutto il disegni nell'anime sono più belli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Però un precisazione,è nato prima il Manga e poi l'Anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Si comunque vale la pena comprarsi il Manga se ti è piaciuto l'Anime :stema:

Visto che se non ricordo male è un po diverso dall'Anime :unsisi:

Comunque K-On! Anime Musicale più o meno :rickds:

L'anime è la trasposizione. Il manga l'originale.

Letto il primo volume, si può dire che la versione animata è stata arricchita di scene per rendere il tutto più legato e lineare nello svolgimento della storia. La musica viene a meno sì, ma imho non è una mancanza così grave.

Se ti piace la serie, un occhiata al manga la darei //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png i disegni non così inferiori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Cioè..

.. COMPRA! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

No , a mio avviso non merita assolutamente , neanche se sei fan .

Che il manga sia la prima comparsa e l'anime una trasposizione ha poca importanza qual'ora il secondo risulti migliore del primo.

Cosa che in particolar modo mi ha dato fastidio nel manga è il design delle protagoniste e soprattutto la completa (e dico completa) assenza di sfondi .

I personaggi si muovono nello spazio in pratica , sfondi delle tavole bianchi o appena abbozzati salvo qualche rara occasione in cui si deve dedicare una o due pagine intere ad una sola illustrazione.

Lo spirito del gruppo musicale poi va un pò perdendosi su carta e il quintetto perde tutto il proprio fascino e il carisma che lo contraddistingueva nelle serie animate...

Per me il manga è tutto un grande "BAH" ...

Io non sono riuscito a vederlo, ero in formato mp4 ma la PS3 non me lo ha letto (si sentiva solo l'audio ma l'immagine era nera).

Oggi lo converto in avi e vediamo se funziona.

No , a mio avviso non merita assolutamente , neanche se sei fan . Che il manga sia la prima comparsa e l'anime una trasposizione ha poca importanza qual'ora il secondo risulti migliore del primo.

Cosa che in particolar modo mi ha dato fastidio nel manga è il design delle protagoniste e soprattutto la completa (e dico completa) assenza di sfondi .

I personaggi si muovono nello spazio in pratica , sfondi delle tavole bianchi o appena abbozzati salvo qualche rara occasione in cui si deve dedicare una o due pagine intere ad una sola illustrazione.

Lo spirito del gruppo musicale poi va un pò perdendosi su carta e il quintetto perde tutto il proprio fascino e il carisma che lo contraddistingueva nelle serie animate...

Per me il manga è tutto un grande "BAH" ...
certo che hai un'accanimento contro K-on allucinante! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

il manga è un yonkoma è normale che sia così! come lo vorresti? disegnato come Bastard?:rickds:

è tipo i Penauts o che so Mafalda dove a farla da padrone sono i dialoghi tra i personaggi e non l'ambiente circostante!

Io non sono riuscito a vederlo, ero in formato mp4 ma la PS3 non me lo ha letto (si sentiva solo l'audio ma l'immagine era nera).Oggi lo converto in avi e vediamo se funziona.
Mi sto scaricando ora la versione mkv da 4 gb:sisi:

certo che hai un'accanimento contro K-on allucinante! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifil manga è un yonkoma è normale che sia così! come lo vorresti? disegnato come Bastard?:rickds:

è tipo i Penauts o che so Mafalda dove a farla da padrone sono i dialoghi tra i personaggi e non l'ambiente circostante!
Ogni mangaka ha il suo stile e con esso un talento unico e diverso dagli altri che conferisce all'opera aspetti sempre nuovi .

K-ON è una serie dove il chara design ne fa da padrone e punta tutto sulla innocente vitalità e dolcezza delle protagoniste.

E' una serie studiata e mirata appositamente per gli otaku poichè non c'è null'altro al di fuori di questo : non c'è una storia , non c'è una crescita , non ci sono idee ne sviluppi interessanti ..

Non c'è nulla se non la pucciosità delle protagoniste che rende tanto bene nell'anime quanto rende malissimo su carta , dove riconoscerle diventa quasi difficile. Lo stile di disegno si distacca completamente da quello che è l'unico pregio della serie ; ovvero intrattenere ed ammaliare lo spettatore con dolci moine , battutine spiritose ed innocenti gaf .

Se nell'anime tutto questo è reso ottimamente nel manga si perde pressochè tutto diventando null'altro che una commediola scolastica senza arte ne parte.

Evitabilissimo ...

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sto scaricando ora la versione mkv da 4 gb:sisi:

Ogni mangaka ha il suo stile e con esso un talento unico e diverso dagli altri che conferisce all'opera aspetti sempre nuovi .

K-ON è una serie dove il chara design ne fa da padrone e punta tutto sulla innocente vitalità e dolcezza delle protagoniste.

E' una serie studiata e mirata appositamente per gli otaku poichè non c'è null'altro al di fuori di questo : non c'è una storia , non c'è una crescita , non ci sono idee ne sviluppi interessanti ..

Non c'è nulla se non la pucciosità delle protagoniste che rende tanto bene nell'anime quanto rende malissimo su carta , dove riconoscerle diventa quasi difficile. Lo stile di disegno si distacca completamente da quello che è l'unico pregio della serie ; ovvero intrattenere ed ammaliare lo spettatore con dolci moine , battutine spiritose ed innocenti gaf .

Se nell'anime tutto questo è reso ottimamente nel manga si perde pressochè tutto diventando null'altro che una commediola scolastica senza arte ne parte.

Evitabilissimo ...
purtoppo tutto ciò che dici non è obbiettivo, anzi è la visione di chi non apprezza questo genere!

Il manga è stato il punto di partenza da cui poi i furboni ne hanno visto le potenzialità e le hanno ampliate di 100 volte nell'anime. Fare il percorso inverso, cioè vedersi l'anime (nel tuo caso già non apprezzato) per passare al manga mi sembra anche ovvio andare a pensare che il manga sia inutile, ma per me è sbagliato! A me il genere piace, ammetto che punta sul moe e che è un furbo marketing... ma a dargli addosso solo perchè non è nei tuoi gusti passi dalla ragione ad avere torto marcio!

Che poi mi chiedo, ma se non ti piace ma perchè ti vuoi vedere anche il film?? solo per poter dire " si l'ho visto ma come la serie mi ha fatto schifo!!""?? :rickds:

purtoppo tutto ciò che dici non è obbiettivo, anzi è la visione di chi non apprezza questo genere!Il manga è stato il punto di partenza da cui poi i furboni ne hanno visto le potenzialità e le hanno ampliate di 100 volte nell'anime. Fare il percorso inverso, cioè vedersi l'anime (nel tuo caso già non apprezzato) per passare al manga mi sembra anche ovvio andare a pensare che il manga sia inutile, ma per me è sbagliato! A me il genere piace, ammetto che punta sul moe e che è un furbo marketing... ma a dargli addosso solo perchè non è nei tuoi gusti passi dalla ragione ad avere torto marcio!

Che poi mi chiedo, ma se non ti piace ma perchè ti vuoi vedere anche il film?? solo per poter dire " si l'ho visto ma come la serie mi ha fatto schifo!!""?? :rickds:
Evidentemente sono stato frainteso.

Io dò addosso al manga , non all'anime.

La serie animata almeno un pregio ce l'ha ; e come ho già avuto modo di scrivere nei miei post precedenti punta tutto sulla pucciosità e innocenza delle protagoniste, sul loro fatto di essere terribilmente moe e comunque di puntare su un tema prettamente musicale , dove il comparto sono svolge una parte decisamente importante .

Il manga in tutto questo non riesce e anzi , pecca terribilmente.

Che sia nato prima il manga dell'anime poco importa se il secondo è di gran lunga migliore ; evidentemente gli sviluppatori della serie animata hanno intravisto delle potenzialità che nel manga non venivano menzionate o andavano comunque sprecate.

Dunque l'anime (per quanto inutile e fine a se stesso possa essere) un suo perchè ce l'ha; il manga assolutamente no a mio avviso, pura commedia priva di senso.

Poi vabbeh , il mio parere si sofferma alla lettura del solo primo volume , non ho intenzione di continuarlo poichè per me è una spesa assai superflua dunque non ho idea se vi siano delle prospettive di miglioramento.

Detto ciò vedermi il film peggio non potrà fare che portarmi via un'oretta e mezza del mio tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro