Kill la Kill | Planet Manga | VVVVID | Disponibile in home video | Doppiato su Netflix a Settembre

Pubblicità
Da quali anime prende spunto?Cioè,volete dire che esiste una giustificazione al fan-service?

Il fan-service è solo ed esclusivamente fan-service e Kill la Kill ne abusa inutilmente.

Se piace il modo in cui questo avviene...allora è diverso.

Nel quarto episodio non si riesce a consegnare la divisa a Ryuko per tre volte perchè le si vedono ogni volta le mutande.

Il modo in cui succede che vengano messe in mostra è simpatico,ma è esattamente banale come tutte le altre volte che succede in altri anime in cui qualcuno cade addosso ai pantaloni della ragazza in questione.

Non mi sembra ci sia nulla di differente in questo tipo di fan-service da qualsiasi altro tipo di fan-service,se mai esistessero delle differenze.
Junketsu è praticamente un Gundam indossabile, Senketsu pure prende spunto da un altro robot di cui non mi ricordo. Alcune scelte registiche sono palesemente prese dai film di Tarantino così come il ritmo ( per non parlare dell'evidente citazione del quarto episodio). L'ending è copiata pari pari da un vecchio live action giapponese

L'abusare di fan-service in Kill la kill poi è così palese da parodiarlo ( il professore evidente presa in giro del fanservice rivolto alle femmine ). Per dire, Magister Magi Negima ( il primo anime con abbondanza di fanservice che mi è venuto in mente) sta a Kill la Kill come i film di Steven Seagal stanno a quelli di Tarantino.

Kill la Kill è il Bayonetta degli anime cit. mia a caso
Mentre GL è più DMC1.

Quella citazione l'hai rubata dalla mia mente, ho fatto la stessa riflessione giorni fa.

Inviato dal mio C18 con Tapatalk

il fanservice é talmente presente da essere una parodia....senza offesa, la trovo una boiata. prova sayonara zetsubou sensei. li é palese per tutti che lo prendono in giro, ad esempio alle terme gli scivola l'asciugameno e inciampa. tutti si aspettano una scena hot di lei nuda invece senza alcuna logica indossava una muta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

oppure in autunno, vedi le foglie svolazzare e lei in background che vola via mostrando le mutande.

belle le citazioni, sono cose che piacciono al pubblico e allo stesso tempo non penalizzano chi non le coglie.

fare la parodia del fanservice dipende dal modo in cui lo metti, non dalla quantità, ma in assoluto no.

il fanservice é talmente presente da essere una parodia....senza offesa, la trovo una boiata. prova sayonara zetsubou sensei. li é palese per tutti che lo prendono in giro, ad esempio alle terme gli scivola l'asciugameno e inciampa. tutti si aspettano una scena hot di lei nuda invece senza alcuna logica indossava una muta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngoppure in autunno, vedi le foglie svolazzare e lei in background che vola via mostrando le mutande.

belle le citazioni, sono cose che piacciono al pubblico e allo stesso tempo non penalizzano chi non le coglie.

fare la parodia del fanservice dipende dal modo in cui lo metti, non dalla quantità, ma in assoluto no.
Io invece sono d'accordo con quanto hanno detto. Il confronto con Bayonetta ci sta a pennello: il fanservice c'è, è tanto ma non è certamente messo come nel 99% delle serie che sono colma di esso.

SZS lo usa in maniera diversa ma non è l'unico modo per farne parodia.

il fanservice é talmente presente da essere una parodia....senza offesa, la trovo una boiata. prova sayonara zetsubou sensei. li é palese per tutti che lo prendono in giro, ad esempio alle terme gli scivola l'asciugameno e inciampa. tutti si aspettano una scena hot di lei nuda invece senza alcuna logica indossava una muta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.pngoppure in autunno, vedi le foglie svolazzare e lei in background che vola via mostrando le mutande.

La quantità e l'esagerazione di certi modelli sono alla base della parodia. Ad esempio, quando uno deve fare una caricatura di un personaggio cosa fa? Ne estremizza i caratteri più identificativi. Quando un comico fa la parodia di un politico, di un calciatore o chicchessia cosa fa? Ne estremizza i comportamenti. Senza andare a vedere il fanservice basta guardare il personaggio di Mako esplicita parodia dell'amica svampita, il professore, parodia dei bishonen.

Ultima modifica da un moderatore:
se tutto é parodia del fanservice..allora dove sta il fanservice? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

mmm bayonatta a parte che é un gioco, la protagonista non si imbarazza a vestirsi cosi, é nella sua indole, e vabbé. Legna comunque almeno concordi che é fanservice, poi c'é modo e modo di metterlo.

da wikipedia

Fan service o fanservice (in giapponese semplicemente saabisu, «service») è un termine gergale usato, soprattutto con riferimento agli anime ed ai manga, per indicare l'attenzione prestata da parte della produzione circa particolari marginali o gratuiti che non hanno un peso reale sulla trama, ma sono presenti solo per soddisfare le richieste di un certo tipo di pubblico

quindi, posso capire quando indossa la tuta, é fatta in modo che più é nuda più é "forte". ma appunto quando per 3 o piu volte mostrano le mutande al padre, figlio e cane? suvvia.

no, l'ho visto piu avanti, in meno di una settimana //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png i primi 7 episodi non erano ancora epicissimi, ma la musica del combattimento era già buona, i disegni mi piacevano, e soprattutto il fanservice era limitatissimo.per questo ho detto che continuo a guardare kill la kill sperando che anche qui tra qualche episodio decolli di brutto.
Sicuro d'aver visto TTGL?

---------- Post added at 15:10:24 ---------- Previous post was at 15:08:29 ----------

se tutto é parodia del fanservice..allora dove sta il fanservice? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

the-neptune-gang.jpg

Sicuro d'aver visto TTGL? 

---------- Post added at 15:10:24 ---------- Previous post was at 15:08:29 ----------

the-neptune-gang.jpg
lo sto paragonando a kill la kill, e si, era limitato. le prime puntate erano le piu spensierate, poi però ne avevano messo sempre di meno.

riguardo il tuo link, é una nonrisposta, io posso darti questo per kill la kill.

https://www.google.it/search?q=kill+la+kill+fanservice&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=KQh1UrqPJoS34wSGp4CgDA&sqi=2&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1024&bih=681

mmm bayonatta a parte che é un gioco, la protagonista non si imbarazza a vestirsi cosi, é nella sua indole, e vabbé. Legna comunque almeno concordi che é fanservice, poi c'é modo e modo di metterlo.

da wikipedia

Fan service o fanservice (in giapponese semplicemente saabisu, «service») è un termine gergale usato, soprattutto con riferimento agli anime ed ai manga, per indicare l'attenzione prestata da parte della produzione circa particolari marginali o gratuiti che non hanno un peso reale sulla trama, ma sono presenti solo per soddisfare le richieste di un certo tipo di pubblico

quindi, posso capire quando indossa la tuta, é fatta in modo che più é nuda più é "forte". ma appunto quando per 3 o piu volte mostrano le mutande al padre, figlio e cane? suvvia.
From Wiki.

Parodia : è l'imitazione di uno stile letterario, musicale o artistico destinata a essere riconosciuta come tale o anche l'imitazione caricaturale di un quantomeno noto personaggio esistente o fittizio.

Caricatura : La caricatura è un disegno di solito a carattere umoristico o satirico che rappresenta una persona. Il disegno della caricatura, solitamente molto semplice ed essenziale, storpia volutamente l'immagine della persona rappresentata, caricandone (da qui il termine) alcuni tratti caratteristici della fisionomia.

Ora rapporta il discorso a un anime.

---------- Post added at 15:16:20 ---------- Previous post was at 15:15:20 ----------

lo sto paragonando a kill la kill, e si, era limitato. le prime puntate erano le piu spensierate, poi però ne avevano messo sempre di meno.
riguardo il tuo link, é una nonrisposta, io posso darti questo per kill la kill.

https://www.google.it/search?q=kill+la+kill+fanservice&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=KQh1UrqPJoS34wSGp4CgDA&sqi=2&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1024&bih=681
E io ti rimando a questo https://www.google.it/search?q=kill+la+kill+fanservice&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=KQh1UrqPJoS34wSGp4CgDA&sqi=2&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=1024&bih=681#q=gurren%20lagann%20fanservice&tbm=isch

Limitato anche no, ogni 3x2 inquadravano Yoko in pose provocanti: ce n'è di più in KlK visto che il cast è principalmente femminile, ma sempre parodia rimane.

Invece è la risposta perfetta alla tua domanda, HN è fanservice allo stato puro, KlK invece rimane una parodia, ma passo la parola a capitan ovvio che aggiunge "ovvio che essendo una parodia del fanservice, di fanservice ce n'è a pacchi".

nota che 6 immagini su 10 contenute nel tuo link sono fanmade..e le altre quasi tutte sono nelle primissime puntate, prima di QUELL'evento.

non centra la caricatura, al massimo si può dire che quando i tizi le vedono le mutande, perdono sangue a fiumi, e sono una caricatura dei pervertiti...ma il fanservice é già una cosa...."ridicola" in sé. e non riesci a renderla ancora più ridicola facilmente, se lo fai in un modo risulterà una parodia, in un altro risulterà sempre fanservice.

il padre che voleva farsela sul letto é una scena hot e nient'altro, quando indossa il vestito é una parodia, quando é in pigiama e per 3 volte mostra le mutande è semplice fanservice, quando si cambia e il padre sbircia é fanservice...

---------- Post added at 15:25:22 ---------- Previous post was at 15:23:56 ----------

Limitato anche no, ogni 3x2 inquadravano Yoko in pose provocanti: ce n'è di più in KlK visto che il cast è principalmente femminile, ma sempre parodia rimane.
Invece è la risposta perfetta alla tua domanda, HN è fanservice allo stato puro, KlK invece rimane una parodia, ma passo la parola a capitan ovvio che aggiunge "ovvio che essendo una parodia del fanservice, di fanservice ce n'è a pacchi".
é diverso. come hai detto erano inquadrature spinte. ma in kill la kill ci si focalizzano sopra. li magari era in mezzo ad un combattimento e non gli davi peso, eccetto quelle 2-3 situazioni dove era messo in evidenza.

per dirti, quando indossa il costume la prima volta ci si focalizzano sopra, dalla seconda in poi avviene la trasformazione e bon, ma non ci ritornano sopra..

nota che 6 immagini su 10 contenute nel tuo link sono fanmade..e le altre quasi tutte sono nelle primissime puntate, prima di QUELL'evento.
non centra la caricatura, al massimo si può dire che quando i tizi le vedono le mutande, perdono sangue a fiumi, e sono una caricatura dei pervertiti...ma il fanservice é già una cosa...."ridicola" in sé. e non riesci a renderla ancora più ridicola facilmente, se lo fai in un modo risulterà una parodia, in un altro risulterà sempre fanservice.

il padre che voleva farsela sul letto é una scena hot e nient'altro, quando indossa il vestito é una parodia, quando é in pigiama e per 3 volte mostra le mutande è semplice fanservice, quando si cambia e il padre sbircia é fanservice...
Comparazione ingiusta: KlK è ancora recente ed il materiale dei fan è nettamente inferiore a quello di TTGL

Rispondendo al resto assieme a quanto hai detto prima

Sarà un gioco ma ha comunque una regia, fotografia, trama, ecc, di somiglianze ce ne sono abbastanza per un paragone.

La protagonista non si imbarazza, ed allora ? Questo non significa nulla. Il fanservice in Bayonetta è volutamente eccessivo, è volutamente provocatorio ed è volutamente fine a se stesso.

Il modo in cui è fatto è molto simile a quello di KlK.

Prendi invece un altro anime. Prendi Devil Survivor 2 o come l'immagine usata prima Neptunia e confronta il fanservice è impossibile non vederne le differenze nella costruzione e nello scopo, li è messo per fare l'occhiolino allo spettatore.

Potrei dire: mi vergognerei più di farmi vedere mentre guardo Negima che non KlK e sono entrambe piene di fanservice, la ragione è chiara direi.

Comparazione ingiusta: KlK è ancora recente ed il materiale dei fan è nettamente inferiore a quello di TTGLRispondendo al resto assieme a quanto hai detto prima

Sarà un gioco ma ha comunque una regia, fotografia, trama, ecc, di somiglianze ce ne sono abbastanza per un paragone.

La protagonista non si imbarazza, ed allora ? Questo non significa nulla. Il fanservice in Bayonetta è volutamente eccessivo, è volutamente provocatorio ed è volutamente fine a se stesso.

Il modo in cui è fatto è molto simile a quello di KlK.

Prendi invece un altro anime. Prendi Devil Survivor 2 o come l'immagine usata prima Neptunia e confronta il fanservice è impossibile non vederne le differenze nella costruzione e nello scopo, li è messo per fare l'occhiolino allo spettatore.

Potrei dire: mi vergognerei più di farmi vedere mentre guardo Negima che non KlK e sono entrambe piene di fanservice, la ragione è chiara direi.
comparazione ingiusta ma che rende l'idea. sto sperando che accada come in ttgl, ovvero che assuma un carattere più serio, epico, e che diminuisca il fs nei prossimi episodi.

la protagonista si imbarazza, significa eccome, perché se si imbarazza attira l'attenzione dello spettatore, rispetto ad apparire indifferente.

Io darò tempo, ne darò decisamente, perché se così non lo facessi avrei sicuramente droppato anche TTGL, dopotutto ricordo che il prossimo è l'episodio 6 e non serve ricordare che tipo di episodio fu.

Il fatto che il personaggio si imbarazzi può essere un plus ma non è fondamentale.

---------- Post added at 15:25:22 ---------- Previous post was at 15:23:56 ----------

é diverso. come hai detto erano inquadrature spinte. ma in kill la kill ci si focalizzano sopra. li magari era in mezzo ad un combattimento e non gli davi peso, eccetto quelle 2-3 situazioni dove era messo in evidenza.

per dirti, quando indossa il costume la prima volta ci si focalizzano sopra, dalla seconda in poi avviene la trasformazione e bon, ma non ci ritornano sopra..
Nota che Gurenn Lagann è un pò più vecchiotto e i fan hanno avuto tempo per far fanservice. Buta che entra nel seno di Yoko non è fanservice?Eppure accade dopo quell'episodio. Il vestito che Yoko ha nella seconda parte dell'anime non è fanservice? Dove sarebbe il fanservice nel padre che voleva farsela ( che poi la stava curando )? Dove lo vedi il fanservice in un grassone che ansima?:rickds: Quella scena era un modo per far ridere e al contempo presentare la famiglia di Mako. Le mutande che appaiono da sotto il pigiama sono una chiara caricatura ai vari smutandamenti o scopriture varie che diventano un appuntamento fisso in ogni anime con fanservice ( mi viene in mente gli starniti di Negi in Negima) Il fatto di farlo vedere per 3 volte di seguito e sempre nella stessa maniera rende la caricatura lampante.

---------- Post added at 15:46:56 ---------- Previous post was at 15:44:35 ----------

comparazione ingiusta ma che rende l'idea. sto sperando che accada come in ttgl, ovvero che assuma un carattere più serio, epico, e che diminuisca il fs nei prossimi episodi.
la protagonista si imbarazza, significa eccome, perché se si imbarazza attira l'attenzione dello spettatore, rispetto ad apparire indifferente.
Infatti l'indifferenza di Satsuki non ha attirato l'attenzione di nessuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif E poi il suo imbarazzarsi si è concluso con il terzo episodio quando dopo lo spiegozzo di Satsuki ha capito che per ottenere ciò che vuole non deve sentirsi in imbarazzo a mostrare il proprio corpo.

Il tizio (mi sfugge il nome in questo momento) è doppiato da Hideo Ishikawa (Itachi) ,sempre un piacere sentirlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Secondo me sbagliate a confrontarlo con TTGL. Questo è molto più comico come intenti. In questa stessa puntata la situazione la risolve Mako con una gag, infatti. Prendetelo a parte.

Episodio che mi è piaciuto, ma si bloccava spesso su Daisuki. Certe poi volte i sottotitoli passavano troppo veloci. Insomma Daisuki, nun ce semo proprio. Arripigliati

È il fratello della madre morta durante l'attivazione di uno dei primi abiti sacri
sapevatelo.
E questo tu lo sai perchè...?

io lo sto guardando sperando che accada quel che accadde in TTGL dopo un episodio particolare, ovvero che decolli di brutto!
perché per ora é un Ecchi piatto e nient'altro. addirittura il quarto episodio non lo hanno neanche animato, hanno usato ogni singolo trucco per NON animare niente....:patpat:

il fanservice é la ROVINA degli anime (e manga)
Look at him. Look at him and laugh.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro