PS5 Kingdom Come: Deliverance II

Pubblicità
Ho fatto la prova con il plus e l'ho comprato :ooo: ma è bellissimo cavolo. Mi ricorda tanto RDR come realismo e narrazione. Unica cosa gioco anche il precedente prima (che avevo preso a 4 euro) o vado direttamente di questo?
Se hai tempo e voglia giocati il primo, visto che la storia è direttamente collegata. Ma tieni a mente che è un bel mattone grezzo :asd:
In alternativa guardati un bel riassunto su youtube, anche perché il gioco poi ti introduce per bene a tutti gli avvenimenti chiave del primo

Ho fatto la prova con il plus e l'ho comprato :ooo: ma è bellissimo cavolo. Mi ricorda tanto RDR come realismo e narrazione. Unica cosa gioco anche il precedente prima (che avevo preso a 4 euro) o vado direttamente di questo?
Se ormai sei partito col 2 ti sconsiglio di tornare all'1...

Il primo è pure un capolavoro(di storia,personaggi,missioni,ambienti,ecc...),però bisogna chiudere un occhio sul versante grafico(che poi non è tutto sto schifo) un pò grezzo. Se hai iniziato il sequel,il passo indietro è notevole visivamente,ma ripeto che il primo capitolo è un esperienza di gioco incredibile.All'inizio ostico da padroneggiare,ma poi si migliora e gestisce tutto tranquillamente e regala grandi soddisfazioni.
Vedere un riassunto video non è la stessa cosa che vivere il titolo.Poi a livello di bug hanno risolto praticamente tutto.
Valuta bene,conosco anche chi ha fatto i giochi invertendo l'ordine,dopo aver adorato il sequel...per comprendere e apprezzare meglio il tutto.
Io consiglierò sempre di giocare il primo Kingdom Come Deliverance,merita troppo.
E poi con il secondo,si realizza un sogno perchè hanno migliorato tutto.

Iniziato, prologo completato e scampagnato per 5-6 ore a zonzo per il primo paesello. L'impatto con i paesaggi è pazzesco, è un mix di fotorealismo e "fiabesco", legati da una paletta cromatica che li mischia perfettamente entrambi (anche se i dettagli peccano, ma overall è poderoso).

Mi ci chiuderò male.

Ultima modifica:
Hotfix 1.3.2 is here – this update focuses on resolving various quest bugs, improving visual stability, and fixing some AI and item-related issues. It also includes a few environment and tweaks across platforms. Check out the full patch notes below.

Features

AI
- Fixed NPCs sometimes teleporting rapidly around the player when they wait for them to leave after various confronting dialogues.

Environment
- Fixed a missing collision in part of the cave wall in Marika’s hideout.

Items
- Fixed the name, description, and properties being switched for the Cutpurse's pourpoint and the Warhorse pourpoint.

Visuals
- Fixed sunshaft flickering.

Game load
- Fixed an issue that occasionally caused game to take a long time to load from a save.

Quests
Brushes with Death (General)

- Prevented the painter from sitting in his workshop while waiting for dialogues in which it is required that he stands for them to function properly. - Improved gestures and cameras in various dialogues.

A Sketchy Situation
- Fixed the shooting competition sometimes not being available.

Ill Repute
- Fixed logical collisions with the Last Will quest in terms of utilising the same duelling place.

Man Proposes
- Fixed an issue with being unable to return the sword to the madman if the player has reforged the sword under certain conditions. - Fixed the player sometimes not receiving the reforging recipe.

Horses for Courses
- Fixed the player sometimes being positioned incorrectly in the altar trialogue.

Via Argentum
- Fixed an infinite fader occurring in certain conditions after the player tells Christian about the dead smelter workers.

Sources of Inspiration
- Fixed the possibility of leaving Trosky through fast-travelling with the painter while the castle is supposed to be in lockdown during parts of the main quest.

Rimango tranquillo e beato alla mia 1.1.2, viste le magagne tecniche introdotte con ogni patch successiva. Però ora i dadi sono stati nerfati e gli alcolici deperiscono!

L'unica cosa che mi da fastidio è che ho la Gold edition (costava meno della standard) e non posso provare il DLC senza aggiornare. Attenderò.

Io l’ho ripreso in mano post AC Shadows per fare il dlc + continuare tutta la roba secondaria che avevo lasciato in sospeso. Dopo oltre 90 ore continuo a scoprire roba e continuano a popparmi fuori quest e conseguenze di quanto fatto prima, assurdo :segnormechico:

Clamoroso.

Comincio ad orientarmi un po' nelle meccaniche/dinamiche. Subito fin dall'inizio si vede un intreccio pazzesco tra gli NPC a livello di quest
penso alla signora che vive con la figlia Pavlova ai margini del villaggio (non ricordo il nome, io e il ceco non andiamo d'accordo) che sta diventando un Hub di intrighi vari. Che tra l'altro avrei potuto ammazzare male sia durante una di queste quest, sia durante il mio vagabondaggio molesto... e quindi cosa sarebbe cambiato? Bello.

Il tutto viene condito da eventi casuali involontariamente "buffi", il più clamoroso è stato quando io in mutande (letteralmente all'inizio) mi sono ritrovato a girare per rubare pagnotte per mangiare, scroccare qualche letto di fortuna, tutto sporco marcio ripetutamente sgamato e spedito alla gogna (pare la mia vita da universitario), fino a quando non mi imbatto in due banditi. Mi seguono, ma uno a na certa devia e va a fare a botte con un tizio sotto il ponte di Zhelejov, l'altro mi viene addosso. Non so manco come, con la forza della disperazione lo ammazzo, nel frattempo l'altro sovrasta il poveretto sotto il ponte e se ne va... mi avvicino e scopro che era una specie di mercante (Karl von Unterbruck). E nulla, gli rubo tutto (anche se nell'inventario non me li segna come rubati), mi vesto con la sua roba e di colpo mi sono ritrovato tutto bello, elegante, con un sacco di dadi truccati. Mo non so sto tizio se era importante, se era uno a caso, sta di fatto che sta li morto e per rispetto l'ho steso tutto lungo sul suo letto di fortuna, come monito. La scalata sociale ha inizio.

Ultima modifica:
E' clamoroso.

Comincio ad orientarmi un po' nelle meccaniche/dinamiche. Subito fin dall'inizio si vede un intreccio pazzesco tra gli NPC a livello di quest
penso alla signora che vive con la figlia Pavlova ai margini del villaggio (non ricordo il nome, io e il ceco non andiamo d'accordo) che sta diventando un Hub di intrighi vari. Che tra l'altro avrei potuto ammazzare male sia durante una di queste quest, sia durante il mi vagabondaggio molesto... e quindi cosa sarebbe cambiato? Bello.

Il tutto viene condito da eventi casuali involontariamente "buffi", il più clamoroso è stato quando io in mutande (letteralmente all'inizio) mi sono ritrovato a girare per rubare pagnotte per mangiare, scroccare qualche letto di fortuna, tutto sporco marcio ripetutamente sgamato e spedito alla gogna (pare la mia vita da universitario), mi imbatto in due banditi. Mi seguono, ma uno a na certa devia e va a fare a botte con un tizio sotto il ponte di Zhelejov, l'altro mi viene addosso. Non so manco come, con la forza della disperazione lo ammazzo, nel frattempo l'altro sovrasta il poveretto sotto il ponte e se ne va... mi avvicino e scopro che era una specie di mercante (Karl von Unterbruck). E nulla, gli rubo tutto (anche se nell'inventario non me li segna come rubati), mi vesto con la sua roba e di colpo mi sono ritrovato tutto bello, elegante, con un sacco di dadi truccati. Mo non so sto tizio se era importante, se era uno a caso, sta di fatto che sta li morto e nudo. La scalata sociale ha inizio.
Il mondo di gioco reagisce costantemente alle tue azioni, è assurdo, anche se molto spesso uno non se ne accorge se non dopo ore e ore in cui ti ritrovi a parlare con NPCs collegati o a fare quest connesse.
Per non parlare di tutti i possibili esiti delle quest o dialoghi alternativi a seconda delle proprie azioni, anche quelle più infinitesimali. Ieri ho fatto la quest di Margaret a Kuttenberg (chi l’ha fatta capirà quale, chi no se ne ricorderà a suo tempo) e a parte la bellezza del tutto, sono rimasto allibito nell’andare a leggere un po’ di pareri su reddit e constatare la mole incredibile di variabili che poteva portare a finali alternativi di quest e opzioni di dialogo alternative :asd:

Clamoroso.

penso alla signora che vive con la figlia Pavlova ai margini del villaggio (non ricordo il nome, io e il ceco non andiamo d'accordo) che sta diventando un Hub di intrighi vari. Che tra l'altro avrei potuto ammazzare male sia durante una di queste quest, sia durante il mio vagabondaggio molesto... e quindi cosa sarebbe cambiato? Bello.

Il tutto viene condito da eventi casuali involontariamente "buffi", il più clamoroso è stato quando io in mutande (letteralmente all'inizio) mi sono ritrovato a girare per rubare pagnotte per mangiare, scroccare qualche letto di fortuna, tutto sporco marcio ripetutamente sgamato e spedito alla gogna (pare la mia vita da universitario), fino a quando non mi imbatto in due banditi. Mi seguono, ma uno a na certa devia e va a fare a botte con un tizio sotto il ponte di Zhelejov, l'altro mi viene addosso. Non so manco come, con la forza della disperazione lo ammazzo, nel frattempo l'altro sovrasta il poveretto sotto il ponte e se ne va... mi avvicino e scopro che era una specie di mercante (Karl von Unterbruck). E nulla, gli rubo tutto (anche se nell'inventario non me li segna come rubati), mi vesto con la sua roba e di colpo mi sono ritrovato tutto bello, elegante, con un sacco di dadi truccati. Mo non so sto tizio se era importante, se era uno a caso, sta di fatto che sta li morto e per rispetto l'ho steso tutto lungo sul suo letto di fortuna, come monito. La scalata sociale ha inizio.
Per me goty 2025 a mani basse al momento senza se senza ma

buongiorno ragazzi.
volevo recuperare su amazon la versione fisica, quale edizione consigliate?
la liscia o direttamente la royal?

Arrivato ad uno snodo importante di trama (credo)
Castello-Fortezza di Trosky, appena salvato dall'impiccagione quel coglione di Hans.

E' stata proprio, ripensandoci, una sequenza di eventi allucinante:
Vado dal mugnaio per cercare un aggancio al matrimonio, quindi mi dipano nella sua storyline fatta di ladri e personaggi strambi, (lui mezzo mafioso, mezzo mago, mezzo alchemico). Alla fine lo preferisco al fabbro (con il quale ho proseguito la quest fino alla creazione della spada, però mi ammosciava). Era ovvio che il piano sarebbe finito malissimo, Otto non si presenta, la Zingara che sparisce, il Ciambellano che non si capisce verso quale fetish c'ha le fisse. Tra patetiche (letteralmente lei delusa :rickds: ) prestazioni a letto con la tizia timida raccomandata dalla madre, il cacciatore steso dall'alcol, furti ovunque, un tizio nervosissimo a cui continuo a ciulare le tipe, spadate in testa, ritrovo La zingara con Hans Capo a casissimo nel fienile. Manco mi ricordo bene il motivo, però finisce in bordello, tutti che si prendono a cazzotti compreso il prete, sedie che volano :rickds:

Una roba che mi ha colpito particolarmente è stata quando, cavalcando con Nodoso e co., mi ritrovo obbligatoriamente a passare per Troskowitz nella missione
per capire che fine avesse fatto il carro con gli armamenti del fabbro Radovan sparito
Il problema è che li avevo il mandato di cattura per furti di vestiti e quindi che succede (oltre a vabbè, situazioni deliranti nelle quali i due cavalcano e parlano della missione spensieriati mentre io me ne sto fermo nel campo con la guardia che mi minaccia di sbattermi in cella)? I devs avevano previsto anche una roba simile e la missione si declina in "Nodoso e Ser Semine si sono seccati del tuo comportamento e se ne sono tornati a casa, torna a Semine per trovare indizi". Assurdo.

E poi tante altre miriadi di questioni, ogni missione è diversa dalla precedente. Il gioco per ora è un capolavoro.

Ultima modifica:
Castello-Fortezza di Trosky, appena salvato dall'impiccagione quel coglione di Hans.

Vado dal mugnaio per cercare un aggancio al matrimonio, quindi mi dipano nella sua storyline fatta di ladri e personaggi strambi, (lui mezzo mafioso, mezzo mago, mezzo alchemico). Alla fine lo preferisco al fabbro (con il quale ho proseguito la quest fino alla creazione della spada, però mi ammosciava). Era ovvio che il piano sarebbe finito malissimo, Otto non si presenta, la Zingara che sparisce, il Ciambellano che non si capisce verso quale fetish c'ha le fisse. Tra patetiche (letteralmente lei delusa :rickds: ) prestazioni a letto con la tizia timida raccomandata dalla madre, il cacciatore steso dall'alcol, furti ovunque, un tizio nervosissimo a cui continuo a ciulare le tipe, spadate in testa, ritrovo La zingara con Hans Capo a casissimo nel fienile. Manco mi ricordo bene il motivo, però finisce in bordello, tutti che si prendono a cazzotti compreso il prete, sedie che volano :rickds:

Una roba che mi ha colpito particolarmente è stata quando, cavalcando con Nodoso e co., mi ritrovo obbligatoriamente a passare per Troskowitz nella missione
per capire che fine avesse fatto il carro con gli armamenti del fabbro Radovan sparito
Il problema è che li avevo il mandato di cattura per furti di vestiti e quindi che succede (oltre a vabbè, situazioni deliranti nelle quali i due cavalcano e parlano della missione spensieriati mentre io me ne sto fermo nel campo con la guardia che mi minaccia di sbattermi in cella)? I devs avevano previsto anche una roba simile e la missione si declina in "Nodoso e Ser Semine si sono seccati del tuo comportamento e se ne sono tornati a casa, torna a Semine per trovare indizi". Assurdo.

E poi tante altre miriadi di questioni, ogni missione è diversa dalla precedente. Il gioco per ora è un capolavoro.
Per ora è un capolavoro? Vedrai dopo :asd:

Per ora è goty insieme a clair obscure, non so ancora decidermi quale è un pelino meglio

Pensa che hai appena scalfito la superficie :rickds:
Tra l’altro già dal poco che hai descritto posso contare almeno 6 o 7 differenze sostanziali con la mia run per via di scelte o diramazioni differenti. La quantità di varianti che i devs hanno preso in considerazione è allucinante :asd:

Anyway, io in questi giorni mi sto facendo il dlc del pittore e cavolo ragazzi, è veramente tanta roba! Non so a che punto sono, ma ho giocato parecchio e quando pensavo di averlo finito, la storia ha praticamente preso un risvolto inaspettato che ha cambiato totalmente le carte in tavola e fatto iniziare un nuovo filone di obiettivi… Penso che avrò ancora più di un paio d’ore da fare, per un totale alla fine di 8-10 ore circa. Per un dlc da poco più di 5€ tanta roba

Tra l’altro già dal poco che hai descritto posso contare almeno 6 o 7 differenze sostanziali con la mia run per via di scelte o diramazioni differenti. La quantità di varianti che i devs hanno preso in considerazione è allucinante :asd:

Anyway, io in questi giorni mi sto facendo il dlc del pittore e cavolo ragazzi, è veramente tanta roba! Non so a che punto sono, ma ho giocato parecchio e quando pensavo di averlo finito, la storia ha praticamente preso un risvolto inaspettato che ha cambiato totalmente le carte in tavola e fatto iniziare un nuovo filone di obiettivi… Penso che avrò ancora più di un paio d’ore da fare, per un totale alla fine di 8-10 ore circa. Per un dlc da poco più di 5€ tanta roba
E ne avrò descritte, alla piaciona, si e no la metà :asd:

Per ora è un capolavoro? Vedrai dopo :asd:

Per ora è goty insieme a clair obscure, non so ancora decidermi quale è un pelino meglio
Io nn ho dubbi Kcd2

Coraggioso, scritto da dio senza usare escamotage vari, profondissimo ecc non vedo l' ora di tornarci una volta usciti tutte le espansioni
Post automatically merged:

Sono tentato, pero` ho visto i combattimenti ...... un po` grezzi.
Nn sono grezzi ha il suo stile, diverso da tutto quello che hai giocato, una volta appreso e' molto divertente inoltre l esisito delle battaglie nn e' mai scontato
Post automatically merged:

Io aspetto che ne escano almeno altri due per tornarci

Pubblicità
Pubblicità
Indietro