Arbiter 90
Professionista
- Iscritto dal
- 8 Lug 2006
- Reazioni
- 1,019
Yep, la mezza contromossa la hanno fatto pigliando Bethseda e speravano di coprire il 2022 tra Starfield e Redfall ma non è andata secondo i piani. E si torna lì, manca uno che stia dietro agli Studios e che ne capisca qualcosa (come il buon Yoshida). Se non sai in che condizioni sono i giochi, la pianificazione va a rotoli, come succede costantemente negli XGS. Oltre al fatto che poi ti escono i giochi Work in Progress.Dai Andrea, il 2020 me lo sono immaginato io? il 2022? ma pure il 2019 o il 2018 di cui non ricordo bene cosa è uscito ma credo non molto oltre la solita roba Gears/Forza. Un Ori poi portato "furbescamente" su Switch.
Sta cosa dei mille progetti in sviluppo, okkey. Resta una cantilena se poi il presente è vuoto e quando lo riempi sono più le delusioni che i centri. Il 2023 è stato un buon anno ma resta anche un anno in cui a parte Hi Fi tutti i giochi MS hanno fallito il target. Redfall non ne parliamo, Starfield doveva essere chissà cosa e invece no, Forza M è stato pure ben recepito ma avrò letto giusto di un paio di giocatori che ne sono rimasti contenti.
Chiudo dicendoti che ti rispondi da solo. Se Portal vende più di Xbox il problema non è nella mentalità dei giocatori ma è nel lavoro di chi gestice il brand. In Sony l'hanno saputo fare bene da venderti anche Portal, in MS l'hanno fatto male da non venderti nemmeno un'ottima console com'è Series X. Si torna li, si torna ad un management che se non vuoi ritenere scarso perchè ti stanno simpatici (e lo sono, Fil) non puoi non constatare che non è il migliore possibile e nemmeno il best second/third/etc...
Post automatically merged:
Beh lo sappiamo io e te che i tempi quelli sono figurati se non lo sapevano loro. Forse qualche contromossa andava fatta?
Sul controllo qualità poi non ne parliamo, pessimi. Turn 10 ha avuto il mare di tempo per fare il nuovo Motorsport ed è insiepagibile come è netta la sensazione che fosse roba da almeno fine 2024
Però sul fatto che c'è da attendere, purtroppo è figlia della precedente gestione/disinteresse verso il gaming che li ha ridotti a tre Studios al 2018.