Hype La Ripartenza di XBOX | Bilancio dell'annata di Xbox, e Hype per il Futuro Prossimo!

  • Autore discussione Autore discussione zaza50
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Hype

Quali First Party Microsoft attendete di più?


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Yea. Dipende dall’orario del giorno secondo me
La sera anche il semplice massacro a squadre è sotto il minuto
 
Secondo me un grandioso Fable.
Con la "moda" degli action rpg esplosa attualmente, potrebbero fare bingo con un gioco del genere. Il team che ci sta dietro poi è il migliore degli XGS e le premesse sono quindi ottime, vediamo che ne esce.
Rpg classici però, Fable se non rivoluzionato non lo è, ed in oltre è chiaramente ancora molto lontano ( 2025 se va bene).
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Un titolo come Indiana Jones, se supportato da un signor marketing, può portare parecchia utenza. Chiaramente poi il titolo deve anche essere valido. Un altro pezzo grosso è Gears, che è il motivo per il quale tantissimi presero 360 anni e anni fa (me compreso). Insomma, di roba davvero potente MS ne ha. E non ho menzionato Fable, sul quale punto tantissimo, e Perfect Dark che è comunque una IP conosciuta (anche se ferma da troppo tempo).
Io non credo, più che altro perché parliamo di ip molto vecchie o in forte declino.
Se non rivoluzionate credo che nessuna abbia grande potenziale, una cosa è certa, debbono essere di gran qualità o distruggerà no le ip.
 
No beh, stamattina ci ho messo circa 20 secondi per trovare partite in sparatoria.
Però la sera aumenta un po'.
Comunque in classificata è uno strazio.
 
Io sono un disco rotto (qualcuno mi conoscerà per le mie leggere richieste sul DLC di ER e Metroid Prime 4 :eucube: ) ma non vedo l'ora di rivedere Avowed. Per me si sta sottovalutando molto per l'impatto grafico (che rispetto ad altri mostri come Hellblade non potrà mai spiccare) ma io Obsidian su un RPG Fantasy AAA la bramo tantissimo.

Inoltre in un anno potremmo avere: DLC di ER ( :eucube:), Dragon's Dogma 2 (a marzo), e Avowed. Scorpacciata di fantasy :unsisi:
 
Io sono un disco rotto (qualcuno mi conoscerà per le mie leggere richieste sul DLC di ER e Metroid Prime 4 :eucube: ) ma non vedo l'ora di rivedere Avowed. Per me si sta sottovalutando molto per l'impatto grafico (che rispetto ad altri mostri come Hellblade non potrà mai spiccare) ma io Obsidian su un RPG Fantasy AAA la bramo tantissimo.

Inoltre in un anno potremmo avere: DLC di ER ( :eucube:), Dragon's Dogma 2 (a marzo), e Avowed. Scorpacciata di fantasy :unsisi:
Diciamo che il trailer di giugno non l'ha aiutato
 
Eh si, l'anno prossimo a Fantasy c'è un bel vedere sia western che jap. Anch'io spero che Obsidian re-insegni a Bethesda a fare giochi.
:sard:
 
-Avowed
-Clockwork Revolution
-H2
come giochi per il 2024
Più qualche altro annuncio…e mi andrebbe già bene così

Poi si il DLC di Elden Ring. Io sto vivendo uno strano rapporto con quel gioco. Giocato all’inizio del 2023, finito in circa 100 ore. Ma non ho più intenzione di toccarlo. Nonostante lo ritenga un capolavoro la formula souls + OW mi ha quasi soverchiato. Difficoltà dei souls + OW mi hanno ammazzato fisicamente ad una certa non ce la facevo più. Gli ho dato un indice di gradimento alto ma l’ho tirato via dai GOTY personali di quest’anno.
Poi certi boss non li ho proprio sopportati per damage output fuori scala
 
Clockwork è senza data, non è stata annunciata la finestra 2024. Per me Clockwork alla meglio è 2025.
 
Wasteland 3 comunque è un gioco del 2020, non è passato tantissimo. Passare poi ad un FPS non è immediato.
 
Wasteland 3 comunque è un gioco del 2020, non è passato tantissimo. Passare poi ad un FPS non è immediato.
Yes però…hanno già mostrato in game Clockwork Revolution segno che non sono così indietro.
Probabilmente una parte del team stava già lavorando a Clockwork Revolution durante Wasteland 3(visto che è già in full production)
Non mi aspetto un gioco enorme (ne lo voglio) e questo mi fa pensare che i tempi potrebbero accorciarsi
 
Un titolo come Indiana Jones, se supportato da un signor marketing, può portare parecchia utenza. Chiaramente poi il titolo deve anche essere valido. Un altro pezzo grosso è Gears, che è il motivo per il quale tantissimi presero 360 anni e anni fa (me compreso). Insomma, di roba davvero potente MS ne ha. E non ho menzionato Fable, sul quale punto tantissimo, e Perfect Dark che è comunque una IP conosciuta (anche se ferma da troppo tempo).
L'ultimo film non da molto credito a ste cosa.
Indiana Jones ormai serie che non ha molto polso tra gli under 20, e che anche tra quelli storici non sembra bastino più di tanto, con IP che nel mondo videoludico senza vendite astronomiche i suoi titoli, o million seller.

Ne ha più probabilità veramente un Blade di attirare gente, soprattutto grazie al film che faranno, che non Indiana.
 
Però è stato classificato mi sembra, segno che l’uscita non è lontanissima
La classificazione pare fosse legata al trailer così come per South of Midnight che è nella stessa situazione. Hellblade ha avuto la classificazione più recentemente. Dubito che l'anno prossimo ci becchiamo Hellblade 2, Avowed, Clockwork e South Of Midnight. Gli ultimi due penso siano 2025. Magari Q1 e Q2. E Fable Q4. Vabbe sto sognando :sisi:. Comunque se uno ci pensa, in MS c'è veramente tanta carne al fuoco. Oltre a questi c'è Indy, Contraband, il gioco ID, Gears, i giochi Certain Affinity, SOD3 e i numerosi altri progetti leakati. Il problema è il quando li vedremo :asd:
 
Ultima modifica:
Il brand soffre pure perché in 10 anni di regno di bei sorrisi lo si è fatto declinare invece che riprendere.

Certo, con tutto quello speso uno pensa che si riprendano però intanto vanno sempre più giù.
Non ho mai capito questo tuo accanimento nei confronti dell'attuale dirigenza. Di sicuro non ha fatto tutte scelte corrette, ma se esiste ancora Xbox è merito loro.

Xbox non ha mai avuto così tanti progetti in arrivo dall'inizio della generazione Xbox 360.

I tempi, purtroppo, sono cambiati e anche il modo di videogiocare è profondamente diverso. Penso che anche non loro non si capacitano nel vedere determinati numeri a livello puramente di vendite hardware. Anche con l'assenza di marketing, è oggettivamente surreale.

Io rinnovo la mia domanda, perché sono veramente curioso.
Ma i giocatori di Infinite sono sul serio tanti?
Perché una classificata se provo a giocarci di mattina/primo pomeriggio non riesco nemmeno a farla.
Se provo la sera negli orari di punta attendo fino a 5 minuti, con eccezioni di 1-2 minuti di tanto in tanto.

La modalità del momento, sparatoria (per cui apro una parentesi: è sì divertente ma piattissima e ripetitiva) permette di trovare patite piuttosto velocemente, ma si attende pur sempre circa un minuto.

Cioè, io su Halo 5 anni dopo il suo rilascio, le classificate le trovavo in pochissimo tempo.
Halo 5 su Xbox One.

Ok che è free to play e quindi c'è un affluenza più grande anche di giocatori più frivoli, ma sinceramente non lo vedo diversamente da un gioco morente. L'utenza core non esiste praticamente più.

Non sono tantissimi, anche perché Halo Infinite ha visto certamente una decaduta importante nel 2022, ma ora si sta riprendendo e molti giocatori stanno tornando. Non ci impego più di una ventina di secondi per trovare una partita.

Arena è una modalità particolare, la giocano in pochi poiché molto punitiva. Secondo me devono ridurre le modalità.

Sono convinto che nel 2024 tornerà ad avere 100k + giocatori in maniera costante. Halo 5 aveva meno player all'attivo, sia per il free to play sia perché era un gioco peggiore.
Un titolo come Indiana Jones, se supportato da un signor marketing, può portare parecchia utenza. Chiaramente poi il titolo deve anche essere valido. Un altro pezzo grosso è Gears, che è il motivo per il quale tantissimi presero 360 anni e anni fa (me compreso). Insomma, di roba davvero potente MS ne ha. E non ho menzionato Fable, sul quale punto tantissimo, e Perfect Dark che è comunque una IP conosciuta (anche se ferma da troppo tempo).

Indiana Jones, Gears, Fable, Forza, un nuovo Halo, Marvel's Blade, TES VI. Sono questi i giochi annunciati che possono attirare un grande numero di giocatori in questo momento. Molti di loro sono lontani, ma potrebbero funzionare (se di buona qualità).

Io sono un disco rotto (qualcuno mi conoscerà per le mie leggere richieste sul DLC di ER e Metroid Prime 4 :eucube: ) ma non vedo l'ora di rivedere Avowed. Per me si sta sottovalutando molto per l'impatto grafico (che rispetto ad altri mostri come Hellblade non potrà mai spiccare) ma io Obsidian su un RPG Fantasy AAA la bramo tantissimo.

Inoltre in un anno potremmo avere: DLC di ER ( :eucube:), Dragon's Dogma 2 (a marzo), e Avowed. Scorpacciata di fantasy :unsisi:
Sono assolutamente d'accordo, è il gioco che più attendo l'anno prossimo. Obsidian non è che sia mai stata bravissima con i trailer, a essere onesti. Per fortuna le loro qualità sono ben altre.

Il problema dei titoli Xbox è che pur essendo molto variegati dal punto di vista puramente di gameplay, generi e meccaniche, non convincono tecnicamente. Clockwork e Avowed potrebbero avere la miglior scrittura del mondo e un comparto RPG di qualità, ma se visivamente appaiono giochi old gen la gente comune non sarà mai interessata.
 
Non ho mai capito questo tuo accanimento nei confronti dell'attuale dirigenza. Di sicuro non ha fatto tutte scelte corrette, ma se esiste ancora Xbox è merito loro.

Xbox non ha mai avuto così tanti progetti in arrivo dall'inizio della generazione Xbox 360.

I tempi, purtroppo, sono cambiati e anche il modo di videogiocare è profondamente diverso. Penso che anche non loro non si capacitano nel vedere determinati numeri a livello puramente di vendite hardware. Anche con l'assenza di marketing, è oggettivamente surreale.
Non è che sia accanimento.

Sono al comando da quasi 10 anni e il brand è di gran lunga il più debole tra i competitor. Semplice visione dei fatti

I progetti saranno pure tanti (e le acquisizioni sono l'unico merito che posso riconoscere a TV, Sorrisi e Canzoni) ma fino ad ora se ne sono visti pochi.
Per il resto errori su errori e marketing zero

Insomma, avrà pure salvato Xbox ma sicuro non l'ha fatta riprendere. Il classico medico che non ti guarisce e non ti uccide...
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Indiana Jones, Gears, Fable, Forza, un nuovo Halo, Marvel's Blade, TES VI. Sono questi i giochi annunciati che possono attirare un grande numero di giocatori in questo momento. Molti di loro sono lontani, ma potrebbero funzionare (se di buona qualità).
Ma tu ti rendi conto di quanto sia distante questa roba?

Mentre il medico studia il paziente muore...
 
Non è che sia accanimento.

Sono al comando da quasi 10 anni e il brand è di gran lunga il più debole tra i competitor. Semplice visione dei fatti

I progetti saranno pure tanti (e le acquisizioni sono l'unico merito che posso riconoscere a TV, Sorrisi e Canzoni) ma fino ad ora se ne sono visti pochi.
Per il resto errori su errori e marketing zero

Insomma, avrà pure salvato Xbox ma sicuro non l'ha fatta riprendere. Il classico medico che non ti guarisce e non ti uccide...
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Ma tu ti rendi conto di quanto sia distante questa roba?

Mentre il medico studia il paziente muore...

Il brand è debole e su questo ci sono pochi dubbi, la colpa è anche loro. La competizione è forte e come possiamo notare la concorrenza vende di principio (sì, perché non è normale che persino la Portal venda di più di Xbox, c'è proprio un problema nella mentalità dei giocatori). L'unica colpa che gli posso dare, in questo momento storico, è l'assenza di marketing in Europa. Inspiegabile. Ma sul resto c'è poco da dirgli: i giochi ci sono e ne sono previsti in quantità industriali.

Sul fatto che "quella roba" sia lontana, non significa che non ci siano progetti. Hellblade II, Avowed, Flight Sim 24 e Towerborne (più sicuramente altro) sono attesi per l'anno prossimo. Non avranno forse un'incredibile spinta (forse solo Hellblade), ma possono comunque continuare il buon percorso iniziato nel 2023. Se voglio vendere console in Europa... devono banalmente fare pubblicità, nient'altro.
 
Ma tu ti rendi conto di quanto sia distante questa roba?

Mentre il medico studia il paziente muore...
Però K, sulla distanza non me la piglio manco con loro, i tempi quelli sono. Sul marketing nullo siamo d'accordo. E lo scarso controllo qualità per cui Halo, Forza e Redfall sono usciti incompleti dietro all'etichetta GAAS. Ecco qui c'è da capire perché alcuni studi hanno lavorato con eccessiva lentezza forse, considerando che i tre citati paradossalmente forse avevano bisogno di 1-2 anni in più ancora.
 
Il brand è debole e su questo ci sono pochi dubbi, la colpa è anche loro. La competizione è forte e come possiamo notare la concorrenza vende di principio (sì, perché non è normale che persino la Portal venda di più di Xbox, c'è proprio un problema nella mentalità dei giocatori). L'unica colpa che gli posso dare, in questo momento storico, è l'assenza di marketing in Europa. Inspiegabile. Ma sul resto c'è poco da dirgli: i giochi ci sono e ne sono previsti in quantità industriali.

Sul fatto che "quella roba" sia lontana, non significa che non ci siano progetti. Hellblade II, Avowed, Flight Sim 24 e Towerborne (più sicuramente altro) sono attesi per l'anno prossimo. Non avranno forse un'incredibile spinta (forse solo Hellblade), ma possono comunque continuare il buon percorso iniziato nel 2023. Se voglio vendere console in Europa... devono banalmente fare pubblicità, nient'altro.
Dai Andrea, il 2020 me lo sono immaginato io? il 2022? ma pure il 2019 o il 2018 di cui non ricordo bene cosa è uscito ma credo non molto oltre la solita roba Gears/Forza. Un Ori poi portato "furbescamente" su Switch.

Sta cosa dei mille progetti in sviluppo, okkey. Resta una cantilena se poi il presente è vuoto e quando lo riempi sono più le delusioni che i centri. Il 2023 è stato un buon anno ma resta anche un anno in cui a parte Hi Fi tutti i giochi MS hanno fallito il target. Redfall non ne parliamo, Starfield doveva essere chissà cosa e invece no, Forza M è stato pure ben recepito ma avrò letto giusto di un paio di giocatori che ne sono rimasti contenti.

Chiudo dicendoti che ti rispondi da solo. Se Portal vende più di Xbox il problema non è nella mentalità dei giocatori ma è nel lavoro di chi gestice il brand. In Sony l'hanno saputo fare bene da venderti anche Portal, in MS l'hanno fatto male da non venderti nemmeno un'ottima console com'è Series X. Si torna li, si torna ad un management che se non vuoi ritenere scarso perchè ti stanno simpatici (e lo sono, Fil :geddoe:) non puoi non constatare che non è il migliore possibile e nemmeno il best second/third/etc...
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Però K, sulla distanza non me la piglio manco con loro, i tempi quelli sono. Sul marketing nullo siamo d'accordo. E lo scarso controllo qualità per cui Halo, Forza e Redfall sono usciti incompleti dietro all'etichetta GAAS. Ecco qui c'è da capire perché alcuni studi hanno lavorato con eccessiva lentezza forse, considerando che i tre citati paradossalmente forse avevano bisogno di 1-2 anni in più ancora.
Beh lo sappiamo io e te che i tempi quelli sono figurati se non lo sapevano loro. Forse qualche contromossa andava fatta?

Sul controllo qualità poi non ne parliamo, pessimi. Turn 10 ha avuto il mare di tempo per fare il nuovo Motorsport ed è insiepagibile come è netta la sensazione che fosse roba da almeno fine 2024
 
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