PS4 La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor

ps4 retail
Pubblicità
Un' Era di silenzio.
fix //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

giocato un oretta,sembra davvero un bel gioco,l'unico mio problema è che avevo sempre ignorato TLOR e solo ora sto guardando i film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che Eru Illuvatar ti perdoni figliolo.

Fatta un'altra sessione.. Ridendo e scherzando sono a 10 ore (7% di completamento)..

Ho fatto 2 Missioni

Lo Schiavista, e Gollum, quest'ultima contiene praticamente 3/4 delle scene del Trailer "Bright Lord"... Non posso che dire "Spettacolo"... Il doppiaggio di Gollum è vicinissimo a quello di Serkis.. Magnifico ("The Precioussss", "He Will Remember, We will Make Himmmm").. E finalmente vedo la prima visione, che come sospettavo è splendida (l'omicidio della famiglia di Celebrimbor)..

Ma sbaglio o dopo l'incontro con Gollum e lo scontro col Caragor, questi ultimi iniziano a pullulare molto di più? Per sicurezza ho sbloccato l'abilitò di controllarli... Non posso negare che è una figata smembrare orchi con essi (ho anche provato ad usare un Caragor contro un Graug... E b'è... Non è andata bene, diciamo così).. Più che altro ora me li trovo ovunque (soprattutto sulla mia tanto pacifica Strada Nera).. C'è da dire che il brulicare di Caragor offre molte situazioni nuove (del tipo attacchi continui agli orchi, capitani che vengono promossi uccidendo Caragors, e via dicendo), e ciò mi gusta molto..

Ho completato il primo Set di Sfide di Caccia (4 Ungol, 4 Bestie Volanti, 3 Caragors, e 4 Ratti).. E intanto ho liberato moltissimi schiavi..

Domani vado avanti con la trama, voglio vedere come si dipana, ma soprattutto come si evolve il mondo di gioco..

Nota a lato:

Credo che quando un Orco viene ucciso con il potere del Wrath (Post Lettura della Mente), se ritorna il suo aspetta "sfigurato" ha la pelle bianca, e le vene in rilievo; al contrario nel caso di morte "violenta" il suo ritorno avviene da sfregiato (in vari forme)...

il cattivone del dlc mi ha oneshottato :rickds:

A livello di framerate su ps4 com'è?

A livello di framerate su ps4 com'è?
30 FPS stabili.. Forse arriva a qualche picco più alto, ma nulla di più; la norma è 30.. Vanno bene, ma non sono eccelsi ovviamente.. Si poteva fare di meglio (IMHO) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

il cattivone del dlc mi ha oneshottato
Com'è? Forte come orco quello del DLC? E' un capitano leggendario?

Esteticamente (dal voucher) mi piaceva molto..

Ultima modifica da un moderatore:
30 FPS stabili.. Forse arriva a qualche picco più alto, ma nulla di più; la norma è 30.. Vanno bene, ma non sono eccelsi ovviamente.. Si poteva fare di meglio (IMHO) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Come sono? Forti come orchi quelli dei DLC? Sono capitani leggendari?
Ah quindi i 60 che dicevano erano farlocchi

Ah quindi i 60 che dicevano erano farlocchi
Yes.. C'è stata un pò di diatriba in merito, ma è confermato 10080p e 30 FPS Base, con qualche picco al di sopra.. I 60 FPS sono stati una bella trollata :tragic:

Com'è? Forte come orco quello del DLC? E' un capitano leggendario?

Esteticamente (dal voucher) mi piaceva molto..
8 di Potere....sulla seconda domanda non saprei, in compenso ho oneshotatto un capitano saltando da un muro :rickds:

Ragazzi non mi è chiara una cosa: quando si cammina normalmente o anche si mira con l'arco, non si può taggare un nemico con un bersaglio?

Yes.. C'è stata un pò di diatriba in merito, ma è confermato 10080p e 30 FPS Base, con qualche picco al di sopra.. I 60 FPS sono stati una bella trollata :tragic:
Quoto.

Pure a me il capitano del dlc mi ha freddato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ragazzi non mi è chiara una cosa: quando si cammina normalmente o anche si mira con l'arco, non si può taggare un nemico con un bersaglio?
I capitani sono taggabili.. Usi R1 e vedi la sagoma rossa, premi R3 e te lo visualizza, dopo di che vedi l'indicatore della sua vita ovunque si sposti in un certo raggio.. Per i nemici normali invece ciò non è fattibile..

8 di Potere....sulla seconda domanda non saprei, in compenso ho oneshotatto un capitano saltando da un muro
Ottimo.. Magari domani vado a dargli un'occhiata..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque quando un PG ha una debolezza verso qualcosa (tipo lo Stealth), può essere One Shottato.. Ma attento, magari ritorna:pffs:

Quoto.

Pure a me il capitano del dlc mi ha freddato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ottima notizia.. Deve essere proprio un tipo tosto..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

Vabbè ovvio, và a 10mila e 80 p, i 30 fps mi sembrano ottimi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png

Parlando seriamante penso che per un action adventure non ci si possa lamentare dei 30 fps, soprattutto se sbloccato.

Vabbè ovvio, và a 10mila e 80 p, i 30 fps mi sembrano ottimi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile2.png
Parlando seriamante penso che per un action adventure non ci si possa lamentare dei 30 fps, soprattutto se sbloccato.
:rickds::rickds:

Ti giuro che mentre lo scrivevo mi sono detto "ho messo troppi 0? Nah, inutile rileggere" :rickds:

10080 a 30 FPS è fantastico :rickds:

Comunque sì 30 FPS con qualche picco (con 1080p) non è affatto male.. Però fossero stati 60 FPS, sarebbe stato mooolto meglio..

Fra le altre cose che critico (per ora) c'è:

- Una telecamera, in certi momenti un filo ballerina.. Ma nulla di terribile

- Parkour, che ogni tanto si impalla, e non trova sempre gli appigli.. Anche qui nulla di terribile, però si nota dopo un pò che si gioca..

:rickds::rickds:
Ti giuro che mentre lo scrivevo mi sono detto "ho messo troppi 0? Nah, inutile rileggere" :rickds:

10080 a 30 FPS è fantastico :rickds:

Comunque sì 30 FPS con qualche picco (con 1080p) non è affatto male.. Però fossero stati 60 FPS, sarebbe stato mooolto meglio..

Fra le altre cose che critico (per ora) c'è:

- Una telecamera, in certi momenti un filo ballerina.. Ma nulla di terribile

- Parkour, che ogni tanto si impalla, e non trova sempre gli appigli.. Anche qui nulla di terribile, però si nota dopo un pò che si gioca..
A me interesserebbe sapere sulla varietà e sull'utilità delle ''cose'' secondarie, e se dopo molte ore di gioco può risultare ripetitivo raggiungere il 100%, ma credo che sia ancora presto, anche perchè ufficialmente il gioco esce domani:rickds:

A me interesserebbe sapere sulla varietà e sull'utilità delle ''cose'' secondarie, e se dopo molte ore di gioco può risultare ripetitivo raggiungere il 100%, ma credo che sia ancora presto, anche perchè ufficialmente il gioco esce domani:rickds:
Sì credo che solo il tempo (IMHO almeno 2 settimane) potrà rispondere alla tua domanda.. Attività secondarie ce ne sono un macello, ma è da vedere sul lungo periodo la loro effettiva funzionalità...

Da quel che vedo comunque i Collezionabili hanno verità nascoste e storie da narrare (gli Itlind creano un mosaico che immagino rivelerà una qualche verità, mentre ogni artefatto ha un suo ricordo segreto), e ciò è un ottimo incentivo per il completismo..

E' da vedere se il tutto reggerà a lungo.. Tra schiavi da liberare, lotte fra clan di orchi, vendette, Missioni Leggenda, collezionabili, sfide e via dicendo.. Vedremo..

Ma il cattivo del dlc quale sarebbe? Cioè quale dlc?
Missioni Warband and Rune, cioè uno dei DLC compresi nel gioco (1 dei 3 Voucher)

Non male ma alterna alti e bassi.

L'ambiente circostante è un po' spoglio e poco interattivo, i nemici sono tutti diversi ma in alcune situazioni mostrano delle incertezze nell'IA. Nelle fasi stealth a volte non mi vedono ad un metro, in altre situazioni mi vedono da 1 Km di distanza.

La telecamera nelle situazioni piu' caotiche può penalizzare.

Il combat system è quello di batman con attacchi e contrattacchi.

Graficamente è fatto bene ma le cutscene no, si vede che è roba da ps3/xbox360.

I caricamenti anche su ps4 non sono frequenti ma quando ci sono risultano lunghetti.

Doppiaggio nella media.

La mappa è normale, nel senso non troppo grande, né troppo piccola. Ci sono le classiche zone con le classiche missioni primarie, secondarie, e collezionabili.

Mi sembra un calderone di cose già viste e riviste ma tutto sommato accettabili a patto di non averne le palle piene.

Ho giocato per 3 orette e sostanzialmente non ho fatto altro che ammazzare nemici.

Cerca tizio, ammazzalo, cerca caio, ammazzalo e così via.

Le fasi interrogatorie dei nemici sono uguali a quelle di batman quando doveva ricevere informazioni sull'enigmista.

Il personaggio che controlliamo non è il massimo del carisma, è tutto sommato anonimo però è un bel vedere quando combatte e affetta teste e altro ai nemici.

Anche i combattimenti offrono situazioni già viste. Nemico con scudo, salta e attaccalo dietro.

La bestia a 4 zampe ci salta addosso? Parte un QTE

C'è il ciclo giorno/notte con tanto di pioggia che ho apprezzato.

I menu' sono pieni zeppi di potenziamenti ma anche qui nulla di nuovo.

In sostanza c'è qualcosa che non me lo rende memorabile.

La mappa è normale, nel senso non troppo grande, né troppo piccola. Ci sono le classiche zone con le classiche missioni primarie, secondarie, e collezionabili.
Sul fronte mappa ricorda però che hai visto solo metà della mappa totale: cioè Udun

Poi c'è (nella seconda metà del gioco) Nurn.. E da lì in poi puoi spostarti fra le 2 macro zone..

In più (credo) a detta di Plater dovrebbe esserci anche qualche location Story Related (penso la Piana di Gorgoroth, dove secondo me si svolgeranno le missioni finali)

EDIT: O hai già visto anche Nurn? Se è così, sorry ;p

Pubblicità
Pubblicità
Indietro