D
Deidara.
1)si, in effetti ora che ci penso è una cosa presente anche in altri generi, comunque nei mecha non so perchè la cosa mi sale subito all'occhio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif fortunatamente qua e là ho visto qualche eccezione, uno che mi viene in mente per esempio èmobile suite gundam SEED, dove la cosa è giustificata dal fatto che il protagonista sia una specie di super umano geneticamente modificato con un'intelligenza impressionante, quindi in grado di capire il funzionamento di ogni cosa in un nano secondo
in vari Gundam i protagonisti sono NewType (ovvero "super-uomini"). Spesso vuole essere un colpo di scena, la cosa, ma ormai è sgamato.
per me non basta! Non basta essere un super-uomo, per entrare in un mezzo di trasporto e guerra, e saperlo istantaneamente usare.
Eccellente Gundam 00, per rimanere in tema-Gundam e mecha: i protagonisti sono piloti scelti e addestrati per 2-3 anni, fino all'inizio della vicenda. In pratica già dall'inizio i quattro protagonisti son piloti esperti e selezionati.
Eccellente Gundam 00, per rimanere in tema-Gundam e mecha: i protagonisti sono piloti scelti e addestrati per 2-3 anni, fino all'inizio della vicenda. In pratica già dall'inizio i quattro protagonisti son piloti esperti e selezionati.