L'angolo del lettore acquisti recenti, commenti e consigli

Kant può anche bruciare all'inferno dei filosofi per quanto mi riguarda. Assieme ad Aristotele //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
:rickds: c'è un posto speciale all'inferno solo per lui!

grandissimo Kant!

per quanto riguarda Hegel, un mio pensiero a caldo direttamente dai tempi del liceo:

"Tesi: Hegel è un gran c0glione. Antitesi: Hegel non è un gran c0glione. Sintesi: Hegel è un grandissimo c0glione.", nel pieno rispetto dell' Aufhebung

grandissimo Kant!
per quanto riguarda Hegel, un mio pensiero a caldo direttamente dai tempi del liceo:

"Tesi: Hegel è un gran c0glione. Antitesi: Hegel non è un gran c0glione. Sintesi: Hegel è un grandissimo c0glione.", nel pieno rispetto dell' Aufhebung
De gustibus...per dire, io ad esempio preferisco Hegel a Kant. E ancor di più preferisco Heidegger. Certo, mi si potrebbe dire: come fa a piacerti Heidegger se ti fa schifo Kant? Ma anche adesso che sono all'uni, Kant è come un calcio nelle balle. Non ci riesco, non mi è mai piaciuto e mai mi piacerà. Pur essendo un studente di filosofia, il che è tutto dire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- - - Aggiornato - - -

Infatti i miei colleghi mi guardano malissimo, manco fossi un eretico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Infatti i miei colleghi mi guardano malissimo, manco fossi un eretico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
al rogo presto!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

devo dire che tra tutti i filosofi studiati al liceo, quelli che ricordo con odio sono solo Hegel e Kant..gli altri bene o male li tolleravo/mi piacevano!

A me heidegger non piace per certe sue idee politiche:sasa:
Beh si è detto molto su Heidegger, forse anche troppo, ma si sa fin troppo bene che quando rappresenti una delle figure intellettuali più importanti del novecento sei a rischio di critiche e sputtanamenti vari //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non metto in dubbio che abbia fatto delle scelte alquanto ambigue, sopratutto durante i primi anni nei quali si sviluppò un certo partito tedesco, ma è anche vero che la sua condanna e il suo ridimensionamento son dovuti più al suo mancato disconoscimento circa quella fase piuttosto che altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

grandissimo Kant!

Martedì chiedo alla prof se va bene :rickds::rickds:

A parte che dice un sacco di stronzate come molti altri e che si fa un sacco di pippe per nulla, non fa così schifo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Diritto pubblico comparato, bitches. Vediamo chi se la passa peggio.
ma chi te lo fa fare

Diritto pubblico comparato, bitches. Vediamo chi se la passa peggio.
l'orroreeee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Al liceo ricordo che il mio preferito fosse shopenauer, seguito da kirkegaard //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Inviato con Tapatalk

Che promozione? :morris82:
Prendevi due oscar mondadori e quello meno caro lo pagavi la metà

Be', ottimo. Ma su qualche sito o negozio fisico?
Inviato con Tapatalk
Alla feltrinelli la facevano, altri posti non so dirti

Ho letto questi libri e posso consigliarveli praticamente tutti:

Vieni via con me - Roberto Saviano (Se vi interessa sapere cosa succede davvero in Italia. Ci sono parecchie storie interessanti collegati con i disastri del terremoto all'Aquila ma l'argomento principale rimane comunque la Camorra, come del resto, in quasi tutti i libri di Saviano).

Gomorra e Zero zero zero, dell'omonimo autore, devo ancora leggerli, quindi non posso consigliarveli, ma non dubito del fatto che siano buoni libri.

Poi sto leggendo 50 sfumature di grigio. Pensavo fosse un libro per fighette, ma devo dire che mi sta piacendo parecchio... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

E infine, se riuscite a trovarlo, vi consiglio un libro vecchissimo, ma fatto davvero bene, anche se probabilmente sconosciuto: Caccia al tesoro di Justin Scott (breve romanzo del 1979 che si fa leggere davvero con facilità... L'ho comprato al mercato del mio paese a 2€ :rickds: )

Oggi ho finito di leggere i racconti de Il taccuino di Sherlock Holmes e con questo ho completato la lettura di tutte le opere sul detective. Gli ultimi libri di racconti possono risultare un po' ripetitivi dopo aver letto tutto il resto, perché hanno a conti fatti sempre la stessa struttura di base, però risultano comunque tutti piacevoli da leggere. Per quanto riguarda i romanzi Il mastino dei Baskerville è quello che mi è piaciuto di più, ma anche gli altri sono ben realizzati. Holmes è un bel personaggio e le sue storie non sono mai pesanti, è stato bello farne la conoscenza.

Ultima modifica da un moderatore:
Oggi ho finito di leggere i racconti de Il taccuino di Sherlock Holmes e con questo ho completato la lettura di tutte le opere sul detective. Gli ultimi libri di racconti possono risultare un po' ripetitivi dopo aver letto tutto il resto, perché hanno a conti fatti sempre la stessa struttura di base, però risultano comunque tutti piacevoli da leggere. Per quanto riguarda i romanzi Il mastino dei Baskerville è quello che mi è piaciuto di più, ma anche gli altri sono ben realizzati. Holmes è un bel personaggio e le sue storie non sono mai pesanti, è stato bello farne la conoscenza.
Tu che li hai letti tutti, puoi elencarmeli tutti in ordine cronologico (in cui devono esser letti)? Grazie :morris82:

Ho quasi finito di leggere Lovecraft è mi è piaciuto moltissimo.

Qual'è il vostro racconto preferito se lo avete letto?

Un mio amico ha iniziato a leggere su mio consiglio la guida galattica per autostoppisti, e mi fa ridere raccontandomi quello che legge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Di conseguenza mi è venuta voglia di riprenderla in mano; mi mancano gli ultimi due libri che non ho letto perchè l'inizio del penultimo mi annoiava... più avanti migliora o vanno in calando gli ultimi due titoli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Ultima modifica:
Ho quasi finito di leggere Lovecraft è mi è piaciuto moltissimo. Qual'è il vostro racconto preferito se lo avete letto?

Un mio amico ha iniziato a leggere su mio consiglio la guida galattica per autostoppisti, e mi fa ridere raccontandomi quello che legge //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png a me mancano gli ultimi due libri che non ho letto perchè l'inizio del penultimo mi annoiava... più avanti migliora o vanno in calando gli ultimi due titoli? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Per me i primi restano i migliori... negli ultimi libri non so, qualcosa si perde...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro