L'Angolo dell'Avventuriero | Tutto sui GDR! |

• Autore discussione Autore discussione Briky
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Intendevo dire che secondo me zombie e scheletri mezzi morti e sangue ovunque, non lo fa propio un GDR e basta
Non morti e scheletri sono due classicissimi mostri del bestiario fantasy degli rpg occidentali ^_^

Detto ciò personalmente ritengo Dark Souls più una sorta di dungeon crawler che un rpg puro. Demon's souls l'ho finito sei o sette volte di fila per vedere tutte le varie combinazioni pure black-pure white e per trovare tutte le armi e i vari materiali da forgia.

nel caso di skrym penso al precendente oblivionnel caso di dark penso a demon's....

quantità nn è sempre qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

io tra oblivion e demon's nn ho pensiero nemmeno

il secondo tutta la vita
Il paragone è un po' azzadato dai.

Ah, anche io prendo prima dark souls(mi interessa la componente online):lucatm:

nel caso di skrym penso al precendente oblivionnel caso di dark penso a demon's....

quantità nn è sempre qualità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

il secondo tutta la vita
Rispetto i gusti ma son due giochi che condividono veramente poco o nulla, a mio avviso non si possono paragonare. ^_^

Si infatti è per questo che Skyrim e Dark Souls avendo anche scheletri tra i nemici(poi mi spiegherai perchè il sangue non deve far parte di un gdr)sono classificati come sparatutto.
Apparte le battutaccie di cattivo gusto

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/chris2.gif

Il mio commento intendeva dire che appunto questi elementi mi danno impressione del genere Horror, scusami, i nemici in Resident Evil quali sono? E quelli di Dark Souls quali sono?

Il mio commento intendeva dire che appunto questi elementi mi danno impressione del genere Horror, scusami, i nemici in Resident Evil quali sono? E quelli di Dark Souls quali sono?
Continuando il tuo ragionamento.

In Soul Calibur ci sono le spade selezionabili, in ogni gdr anche...allora anche Soul calibur è un gdr //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/pazzo.gif

Stupidaggini a parte.

Questi nemici non vi sono solamente in Resident Evil e in Dark Souls, cosa centra ti pare che non li trovi anche in altri gdr?...

Il fatto che li presentino non significa attribuirgli un determinato genere se non lo è, stai continuando a dire scemenze ed anche grosse.

Anche in Skyrim ci saranno scheletri e :mak:il pauroso sangue:mak: ma ciò non vuol dire che skyrim è un survival horror. Affibiare una categoria ad un titolo solamente per la presenza di alcuni e sottolineo alcuni(si perchè non sono tutti cosi)nemici mi pare veramente na strunzeta:lucatm:

Ok, però negli rpg già cartacei c'erano questi mostri nel bestiario. In dungeons & dragons c'erano non morti e scheletri, e dungeons & dragons è uscito molto prima di qualsiasi survival horror! Poi ovvio, gli zombie sono mutuati anche dal cinema horror. La differenza a giustificare i due diversi rami è che i non morti sono resuscitati da un negromante (o da un incantesimo), gli zombie solitamente vengon fuori da un virus o da una contaminazione oramai.

Ok, però negli rpg già cartacei c'erano questi mostri nel bestiario. In dungeons & dragons c'erano non morti e scheletri, e dungeons & dragons è uscito molto prima di qualsiasi survival horror! Poi ovvio, gli zombie sono mutuati anche dal cinema horror. La differenza a giustificare i due diversi rami è che i non morti sono resuscitati da un negromante (o da un incantesimo), gli zombie solitamente vengon fuori da un virus o da una contaminazione oramai.
O ma guarda che D&D è un survival Horror, ci sono gli scheletri!//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif

Non capite. Io non ho detto che SKIRYM è UN HORROR ho detto che ha componenti HORROR, propio come in GTA ci sono componenti automobilistiche!! Forse non mi sono spiegato bene

Non capite. Io non ho detto che SKIRYM è UN HORROR ho detto che ha componenti HORROR, propio come in GTA ci sono componenti automobilistiche!! Forse non mi sono spiegato bene
Si abbiamo capito, infatti GTA è un gioco di corse:ahsisi:

Veramente parlavi del fatto che Dark Souls appartenga al genere survival horror. La componente horror non è data dal bestiario, quanto dalla sensibilità di chi guarda un film/gioca un videogame. Per dirti, io ho la fobia degli insetti, per me ci sono molti più elementi horror in earth defense force che in resident evil //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/paura.gif Non è che per delle creature frutto della mente umana si può dare ad un qualsivoglia lavoro delle impronte di un genere piuttosto che di un altro! E ti ripeto, questo genere di creature fan parte del bestiario fantasy più classico ^_^

forse io ho capito: dark souls se assomiglia a demon's souls ha una atmosfera opprimente in cui il giocatore deve pensare a sopravvivere, con la morte come compagna di viaggio. Se invece skyrym assomiglia ad oblivion la morte non è una costante, non hai paura di svoltare l'angolo per il pericolo di non riuscire a superare ciò che ci si para davanti. Giusto davide?

Dark souls non è più un Survival horror? Bho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Scusa ma ci i zombie i scheletri mezzi vivi si vede il sangue,:patpat:
Intendevo dire che secondo me zombie e scheletri mezzi morti e sangue ovunque, non lo fa propio un GDR e basta
Rifletti su ste cose:lucatm:

forse io ho capito: dark souls se assomiglia a demon's souls ha una atmosfera opprimente in cui il giocatore deve pensare a sopravvivere, con la morte come compagna di viaggio. Se invece skyrym assomiglia ad oblivion la morte non è una costante, non hai paura di svoltare l'angolo per il pericolo di non riuscire a superare ciò che ci si para davanti. Giusto davide?
Azz che interpretazione fantasiosa peccato che davide si è limitato a dire:

Dark souls non è più un Survival horror? Bho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

a mio parere dark souls lo scaffalo come ho venduto senza ritegno demon's souls.. mamma che palla di gioco.. skyrim tutta la vita.. bello vasto immenso.. graficona.. stiloso.. spettacolo.. sbavo

a mio parere dark souls lo scaffalo come ho venduto senza ritegno demon's souls.. mamma che palla di gioco.. skyrim tutta la vita.. bello vasto immenso.. graficona.. stiloso.. spettacolo.. sbavo
Si ma non stavamo paragonando i due titoli:rickds:

per chi fosse interessato, ho completato la guida obiettivi di tales of vesperia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifhttp://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=348411
Grazie darton, l'avevo lasciata a metà//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

Rifletti su ste cose:lucatm:
Esatto fiamma bianca, quello che volevo fare capire e che in un gioco come quello uno non pensa solo di essere in un GDR e basta ma ci sono varie cose che sono presenti in giochi Horror che ti fanno prendere quella senziozione tutto qui. Mi sono spiegato male.

Non E' PIù un Survival ecc.. non ho detto DARK SOULS è UN GIOCO HORROR. Cioe mi fa sembrare il gioco anche un po Horror

Big Babol è il Guru dei GDR

:patpat:

Tono ironico per chi non lo capisce:asd:

Mi sono spiegato male.
L'importante è che te ne sei accorto:lucatm:

Mettiti nei miei panni, leggendo sto post cosa dovrei capire io?

Non E' PIù un Survival ecc.. non ho detto DARK SOULS è UN GIOCO HORROR. Cioe mi fa sembrare il gioco anche un po Horror
Questo? Non stiamo nella tua capoccella:nev:

Big Babol è il Guru dei GDR
:patpat:
La simpatia non è il tuo forte, come lo spiegare il tuo pensiero:patpat:

L'importante è che te ne sei accorto:lucatm:

Mettiti nei miei panni, leggendo sto post cosa dovrei capire io?

Questo? Non stiamo nella tua capoccella:nev:

La simpatia non è il tuo forte, come lo spiegare il tuo pensiero:patpat:

E vabbè l'importante e che ora si è capito dopo 2 pagine:asd:,i miei pensieri sono troppo profondi:pffs: e comunque io sono simpaticissimo:patpat: vabbè ma qui finiamo OT

il secondo tutta la vita
Come ti è già stato detto non sono due titoli paragonabili.

Ad ogni modo, nel caso di Skyrim, la quantità è anche qualità, anche perché è stato ridimensionato rispetto ad Oblivion, ma molto più caratterizzato e migliorato. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

per chi fosse interessato, ho completato la guida obiettivi di tales of vesperia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gifhttp://forum.spaziogames.it/board/showthread.php?t=348411
Ottimo, la aggiungo anche a primo post. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fiore.png

E vabbè l'importante e che ora si è capito dopo 2 pagine:asd:,i miei pensieri sono troppo profondi:pffs: e comunque io sono simpaticissimo:patpat: vabbè ma qui finiamo OT
Finalmente, ti è stato spiegato benissimo comunque, la tua alla fine era solo una cosa soggettiva, ma non puoi cambiare un genere ad un gioco per un bestiario, che, come è già stato detto, è sempre stato presente nei GDR. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro