L'Angolo dell'Avventuriero | Tutto sui GDR! |

  • Autore discussione Autore discussione Briky
  • Data d'inizio Data d'inizio
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action non mi sembra proprio la parola giusta. sicuramente l'impronta strategica è minore ma resta pur sempre un GDR a tutti gli effetti.
con cosa mi consigliate di ricominciare? prima ho usato il mago quindi adesso voglio provare uno degli altri 2. qualche consiglio sulle specializzazioni e sul party?
Beh no ovvio, però mettendoli a confronto la differenza c'è, diciamo è un Action RPG, e ottimo gioco sicuramente, mi è piaciuto tantissimo anche a me, ma come GDR l'ho trovato inferiore ad Origins. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Anche io ho giocato col mago, come secondo pg ti consiglio il ladro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
Provato la demo di dungeon siege 3. Non mi piace proprio sia per il gameplay che per la grafica, mi da una sensazione di "datato"

 
consiglio importante: ma secondo voi gli scrigni con il lucchetto sono essenziali o si possono evitare perchè sinceramente mi scoccia dare una casino di punti del ladro su astuzia solo per questa cosa!
Darton guarda che con "astuzia" elevata aumenti il danno critico del ladro,io la considerei a prescindere dai lucchetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif di solito con i 3 punti a livello ne davo 2 ad astuzia e 1 a destrezza

 
Darton guarda che con "astuzia" elevata aumenti il danno critico del ladro,io la considerei a prescindere dai lucchetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif di solito con i 3 punti a livello ne davo 2 ad astuzia e 1 a destrezza
quindi dice che per l'attacco è più utile astuzia che destrezza?

 
quindi dice che per l'attacco è più utile astuzia che destrezza?
diciamo che il ladro è un pg che tende a fare parecchi danni ad elevata velocità,quindi se tu gli aumenti il danno critico e prendi le specializzazioni adatte(tipo alcuni rami di assassino) arrivi a fare una caterba di danni e a stendere pg belli tosti con pochi colpi "mirati".Più aumenti astuzia e più noterai la differenza letalità del ladro,su questo te lo garantisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
consiglio importante: ma secondo voi gli scrigni con il lucchetto sono essenziali o si possono evitare perchè sinceramente mi scoccia dare una casino di punti del ladro su astuzia solo per questa cosa!
Ma guarda che astuzia non è utile solo per aprire i lucchetti, migliore anche altre cose, tra cui i colpi critici, io ai ladri aumentavo sempre astuzia e destrezza, una volta arrivato a 30 mi pare di astuzia (che apre i lucchetti più difficili), davo solo destrezza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
capito. io però volevo dare spazio anche a costituzione perchè mi ritrovo sempre i ladri con pochissima vita.
Beh si, qualche punticino puoi spendercelo, ma non troppi, non sono fatti per avere troppa vita i ladri, ma più dei maghi sicuro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
capito. io però volevo dare spazio anche a costituzione perchè mi ritrovo sempre i ladri con pochissima vita.
se hai preso i dlc dovresti trovare oggetti tra armature,anelli e amuleti che ti alzano un po la costituzione..io il consiglio che posso darti è: astuzia,destrezza e qualche punto su volontà.se hai le abilità sempre cariche il ladro è letale.metti nelle tattiche un guaritore che lo curi e hai risolto.io almeno giocavo cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif poi vedi i tuoi gusti,ma se vuoi stare in prima linea e fare anche da tank a 'sto punto fatti un guerriero con arma a due mani che è abbastanza veloce e resistente al contrario di origins che era lentissimo

 
FPS/GDR?NUOVA FRONTIERA?



Gears of War 3 presenterà elementi GDR





Cliff Bleszinski ha rivelato che Gears of War 3 includerà alcuni elementi tipici dei giochi di ruolo.

"Sono elementi piuttosto basilari ma che daranno a Gears 3 un leggero sapore di GdR", ha detto Cliffy a Gamasutra.

Bleszinski è estremamente convinto che "il futuro degli sparatutto guarda ai giochi di ruolo".

"Gli shooter che mi sono piaciuti di più negli ultimi anni sono stati BioShock e Borderlands, ed entrambi avevano elementi presi dai giochi di ruolo.".

"Gli sviluppatori ormai non si dedicano più a un solo genere ma guardano continuamente a influenze da altri titoli. Gears è stato a suo tempo influenzato da Resident Evil, poi Resident Evil 5 è stato a sua volta influenzato da Gears. Nel prossimo futuro elementi presi da giochi diversi, come ad esempio lo stile narrativo di Heavy Rain, verranno ripresi in altri generi."

Nel corso della discussione Bleszinski ha parlato anche di Mass Effect, un'altra serie che ha fatto degli scontri a fuoco "in copertura" uno dei suoi elementi di maggior rilievo.

"Mass Effect è il perfetto esempio di quello che dicevo prima. Un gioco di ruolo che utilizza un sistema di copertura simile al nostro negli scontri a fuoco. È un segno evidente che Gears ha lasciato un'impronta importante nella storia dei videogiochi.".

"Ho adorato Mass Effect. È lo Star Wars delle nuove generazioni, con un pizzico di Gears e la possibilità di fare sesso in un videogioco: cosa si potrebbe volere di più?"





Fonte:Sito concorrente




La domanda ora è: che ne pensate di questi elementi gdr messi dapperttutto?

 
FPS/GDR?NUOVA FRONTIERA?



Gears of War 3 presenterà elementi GDR





Cliff Bleszinski ha rivelato che Gears of War 3 includerà alcuni elementi tipici dei giochi di ruolo.

"Sono elementi piuttosto basilari ma che daranno a Gears 3 un leggero sapore di GdR", ha detto Cliffy a Gamasutra.

Bleszinski è estremamente convinto che "il futuro degli sparatutto guarda ai giochi di ruolo".

"Gli shooter che mi sono piaciuti di più negli ultimi anni sono stati BioShock e Borderlands, ed entrambi avevano elementi presi dai giochi di ruolo.".

"Gli sviluppatori ormai non si dedicano più a un solo genere ma guardano continuamente a influenze da altri titoli. Gears è stato a suo tempo influenzato da Resident Evil, poi Resident Evil 5 è stato a sua volta influenzato da Gears. Nel prossimo futuro elementi presi da giochi diversi, come ad esempio lo stile narrativo di Heavy Rain, verranno ripresi in altri generi."

Nel corso della discussione Bleszinski ha parlato anche di Mass Effect, un'altra serie che ha fatto degli scontri a fuoco "in copertura" uno dei suoi elementi di maggior rilievo.

"Mass Effect è il perfetto esempio di quello che dicevo prima. Un gioco di ruolo che utilizza un sistema di copertura simile al nostro negli scontri a fuoco. È un segno evidente che Gears ha lasciato un'impronta importante nella storia dei videogiochi.".

"Ho adorato Mass Effect. È lo Star Wars delle nuove generazioni, con un pizzico di Gears e la possibilità di fare sesso in un videogioco: cosa si potrebbe volere di più?"





Fonte:Sito concorrente




La domanda ora è: che ne pensate di questi elementi gdr messi dapperttutto?
Mah, dipende. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il problema sta se si "storpia" il genere dei giochi di ruolo, il mix tra fps e gdr non è male, anche se non vedo molto bene GOW 3 con elementi gdr, vedremo... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
GoW 3 era solo un espediente per aprire la discussione...

Per me ultimamente si sta esportando IL GDR coi suoi elementi in troppi generi diversi, creando ibridi con poca personalità. Secondo me è giusto provare cose nuove ma è pur sempre una tipologia che dovrebbe mantenere la sua tradizione.

 
secondo me un po' di "effetto" gdr aumenta la rigiocabilità gioco

 
Si, ovviamente, l'importante è non esagerare e rimanere appunto anche nella linea classica dei GDR... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

 
elementi gdr ok

li avrebbero dovuti inserire ben prima in ogni gioco

ma in modo serio cioè evolvere un PG

nn 3 abilità o 2 cagate xkè quelli nn sono elementi gdr

ma sono caxxate

 
qualche anima mia che mi spiega come battere il boss del cap 9 di final fantasy?

il fal'cie con 400mila hp //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png sono riuscito ad abbattergli tutti i componenti e a portarlo a metà vita,poi fa quella mossa distruttrice e mi azzera tutti i pg..con tanto di potenziamenti da sinergista e anelli proteggi magia attivi.. ma come diavolo si batte???
ho perso un ora dietro a 'sto tizio..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

 
ho visto last remnant a 29,90...è un buon prezzo?me lo consigliate?

 
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