Cosa c'è di nuovo?

LAVORO | Esperienze, come trovarlo, colloqui

ufficiale
Pubblicità

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,412
Medaglie
8
Quali sono i siti dove posso mettere il mio annuncio di lavoro, tipo:

"Offro ripetizioni informatica"

"Offro riparazione computer"

Con il mio numero di telefono. Grazie.
Non ne conosco di siti, ma puoi proporti sui gruppi Facebook creati per cercare ripetizioni e lavoro.

Mi raccomando: non pubblicare mai il tuo numero in un post pubblico, ma solo durante una conversazione privata.

Project Zero

Fatal Frame
LV
2

Iscritto dal
9 Dic 2007
Reazioni
633
Medaglie
8
Non ne conosco di siti, ma puoi proporti sui gruppi Facebook creati per cercare ripetizioni e lavoro.

Mi raccomando: non pubblicare mai il tuo numero in un post pubblico, ma solo durante una conversazione privata.
Mi consigli quindi di mettere il mio numero di cellulare solo tramite messaggio privato? Come mai non metterlo pubblico?

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,412
Medaglie
8
Mi consigli quindi di mettere il mio numero di cellulare solo tramite messaggio privato? Come mai non metterlo pubblico?
Perchè poi ti ritroverai tante chiamate spam

Sì, scambialo nel caso ti metti d'accordo per dare le lezioni, tanto puoi farti contattare sulla chat di Facebook

Project Zero

Fatal Frame
LV
2

Iscritto dal
9 Dic 2007
Reazioni
633
Medaglie
8
Perchè poi ti ritroverai tante chiamate spam

Sì, scambialo nel caso ti metti d'accordo per dare le lezioni, tanto puoi farti contattare sulla chat di Facebook
Come social solo Facebook funziona?

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,412
Medaglie
8
Potrebbe essere utile anche Whatsapp e Telegram? Chiedo da ignorante, visto che ci sono i Gruppi anche li'.
Non penso che ci siano gruppi di questo tipo ma poi devi conoscere qualcuno che ti faccia entrare, su Facebook li puoi trovare tranquillamento da solo

Project Zero

Fatal Frame
LV
2

Iscritto dal
9 Dic 2007
Reazioni
633
Medaglie
8

Ma i Gruppi come funzionano?

Devo mettere l'annuncio in tanti Gruppi Lavoro di Facebook, e l'annuncio lo vedono solo quelli del Gruppo?

Mettere un annuncio che lo vedono in generale come sui siti (ad es Subito) non si può?

sav23

Legend of forum
LV
3

Iscritto dal
27 Gen 2010
Reazioni
3,695
Medaglie
17

secondo me puoi provare anche su subito
Post unito automaticamente:

Ultima cosa... nel gruppo dove scrivo mi consigli anche di Iscrivermi?

credo sia obbligatorio entrare nel gruppo per poter scrivere al suo interno

Gianpi

Capomoderatore
sezione xbox
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
27 Ago 2009
Reazioni
1,412
Medaglie
8
Project Zero

Ti iscrivi ai gruppi e fai i post, che verranno letti da chi è dentro. Non funziona come su Subito.

Di solito per le ripetizioni la migliore cosa è il passaparola, ma non è semplice :hmm:

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,588
Medaglie
11

Per quanto riguarda le sole ripetizioni, magari se sei ferrato in altre materie, c'è un portale "Letue lezioni", su cui ti puoi iscrivere come "insegnante" per insegnare appunto determinate materie, e i potenziali "alunni" ti possono ricercare sempre tramite la piattaforma.
Post unito automaticamente:

ecco. Motivo per cui a me e agli altri che entrarono con me non hanno mai chiamato
Comunque lla fine sono stato chiamato. E' avvenuto un venerdì in tarda mattinata da una tizia che sembrava avesse l'affanno (mi chiedo se anche i reparti HR di Poste siano sotto organico) informandomi che avrei dovuto fare una montagna di documenti (un altro po ti chiedono pure il certificato di battesimo) entro praticamente il martedì successivo (in cui ci sarebbe stata la firma del contratto), con il sabato e la domenica di mezzo.

A parte le tempistiche risicatissime, il martedi avrei dovuto operare il mio cane, e ho provato a chiedere di spostare la firma al giorno successivo... è inutile dire che è stato tutto inutile :asd:

Mi verrebbe da dire che sono dei cafoni, ma questo l'avevo in parte intuito frequentando nei giorni precedenti quel famoso gruppo di fb.

Direi che non tutti i mali vengono per nuocere, e se il buongiorno si vede dal mattino, con questo modo di fare "ansiogeno" già in fase di reclutamento, direi che tutto sommato è stato meglio così.

Ultima modifica:

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2014
Reazioni
449
Medaglie
7
Ma quanto è tossico reddit? Avevo scritto delle lamentele sul fatto che le risorse umane spesso selezionano a caso e scartano numerosi profili che risultano perfettamente in linea con quanto richiesto e sotto la sfilza di commenti con cazzate allucinanti.
Tipo: gli altri hanno fatto un colloquio migliore del tuo... ma chi l'ha fatto sto colloquio, se scartano un pezzo di carta? Tralasciando che nei pochi colloqui fatti non fanno assolutamente alcuna domanda, né di natura generale e né di natura tecnica. Come si fa a dire che qualcuno ha fatto meglio un colloquio se non c'era spazio per nulla?
E giù di risposte assurde, tipo che io ho chiesto una ral troppo alta... ma cosa? Chi diavolo ha fatto queste domande? Totali invenzioni sparate assolutamente a caso. E una serie di idiozie circa il fatto che non contano solo le competenze tecniche (a me sembra che contino nulla, visto che le domande sono sempre zero), ma contano anche altre cose (quali? Che ste domande sono sempre zero).
Altri geni che hanno scritto che io mi sono addirittura permesso di affermare che il profilo fosse in linea, cosa che secondo loro dimostra che non dovrei essere assunto (???). Cioè io leggo 5 cose, se le soddisfi tutte e 5 il profilo come fa a non essere in linea? Tra l'altro come si permettono di dire che io non sono idoneo al lavoro per un'affermazione come questa?
Alla fine ho scritto che sparavano un mucchio di cazzate e sono stato bannato a vita dal subreddit. Uno schifo totale. Mai vista una community così tossica.

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,588
Medaglie
11
Ma quanto è tossico reddit? Avevo scritto delle lamentele sul fatto che le risorse umane spesso selezionano a caso e scartano numerosi profili che risultano perfettamente in linea con quanto richiesto e sotto la sfilza di commenti con cazzate allucinanti.
Tipo: gli altri hanno fatto un colloquio migliore del tuo... ma chi l'ha fatto sto colloquio, se scartano un pezzo di carta? Tralasciando che nei pochi colloqui fatti non fanno assolutamente alcuna domanda, né di natura generale e né di natura tecnica. Come si fa a dire che qualcuno ha fatto meglio un colloquio se non c'era spazio per nulla?
E giù di risposte assurde, tipo che io ho chiesto una ral troppo alta... ma cosa? Chi diavolo ha fatto queste domande? Totali invenzioni sparate assolutamente a caso. E una serie di idiozie circa il fatto che non contano solo le competenze tecniche (a me sembra che contino nulla, visto che le domande sono sempre zero), ma contano anche altre cose (quali? Che ste domande sono sempre zero).
Altri geni che hanno scritto che io mi sono addirittura permesso di affermare che il profilo fosse in linea, cosa che secondo loro dimostra che non dovrei essere assunto (???). Cioè io leggo 5 cose, se le soddisfi tutte e 5 il profilo come fa a non essere in linea? Tra l'altro come si permettono di dire che io non sono idoneo al lavoro per un'affermazione come questa?
Alla fine ho scritto che sparavano un mucchio di cazzate e sono stato bannato a vita dal subreddit. Uno schifo totale. Mai vista una community così tossica.
Ma perchè su reddit? il gruppo a quale tu fai riferimento qual'è?

Cranky Kong

Fucking Casuals
LV
2

Iscritto dal
24 Feb 2014
Reazioni
449
Medaglie
7

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,588
Medaglie
11
Lavoroitalia qualcosa.
Mi sembra il nome di una di quelle pseudoagenzie di quinta categoria che si trovano su FB o altri social e che, tramite blog, diffondono notizie false e clickbait su presunte posizioni aperte solo per fare guadagni sui banner pubblicitari :sard:

Pubblicità
Pubblicità