La responsabile del reparto è un genio: mesi prima mi promette una settimana di ferie, poi mi mette di turno nei suddetti giorni, infine me li ridà... ma solo 6. Intanto manda un'altra gastronoma in ferie, la terza settimana quest'anno (quindi 1 di troppo visto il periodo), così ci ritroviamo solo in 2 in reparto. E cosa succede? Lei che pensava di ricoprire i turni dei 2 mancanti (siamo in 4 in gastronomia), le succede che la figlia oltre a prendersi svariate volte il Covid in questi mesi, finisce all'ospedale a causa di un incidente. Di conseguenza, si assenta da lavoro, ancora!, per assisterla. Quindi mi riempiono di turni e saltano i giorni di riposo. Per la serie prevedere gli imprevisti, proprio.
Nel frattempo, data la sua assenza, c'è il direttore del punto vendita che passa in continuazione ed ordina di fare questo e quello... senza sapere bene come si svolge il lavoro e rovinando, così, lo schema delle cose da fare in base agli orari ed all'affluenza dei clienti.
Per questo sono sotto stress per le troppe mansioni da svolgere e mi prende l'ansia prima di recarmi al lavoro. Ci sono giorni in cui spero che non mi rinnovino il contratto, onestamente. Potrei rifiutare se mi proponessero di continuare, ma sono indeciso perché ho quasi 40 anni e non vorrei buttare un'occasione di lavoro... oltretutto, prendere decisioni quando non si è emotivamente stabili, l'ho sempre ritenuta una gran cazzata. Solo che, boh!, non so cosa fare...