Dalfi
Io sono la notte
- Iscritto dal
- 13 Nov 2010
- Reazioni
- 7,682
Qualche dubbio sulla solidità di quella attuale, sinceramente, ce l'ho e ne ho anche parlato con il mio responsabileLavorando nel pubblico io quelle cifre non ho neanche il coraggio di sognarmele la notte.
Non so come sia la solidità economica della tua azienda e prospettive future (e anche nell'altra), ma se in quella di adesso ti stanno "quasi" ad ascoltare solo quando minacci di andare via a me pare giusto sfancularli ufficialmente stavolta e provare la nuova exp.
Puoi perdere soldi per ora per via di quello che hai detto ?
Ovvio che si rosica abbestia, ma se di là offrono di più occorrerà aspettare qualche mese per avere la sensazione di essere in pari con quello che hai perso per poi "cominciare" a guadagnare di più.
Non mi piace il modo di fare ed il fatto che prendano per i fondelli la gente (sicuramente è così anche altrove): due anni fa mi avevano promesso un primo aumento nel 2024 ed un secondo aumento + auto aziendale a gennaio 2025 (ovviamente tutte promesse fatte a voce).
Nel 2024 ho visto la bellezza di 0€ di aumento. Ho chiesto spiegazioni e hanno tirato fuori 1000 scuse, facendomi capire che probabilmente anche nel 2025 non avrei ottenuto nulla, anche se ci avrebbero provato (l'auto aziendale oramai era già fuori discussione).
Ad ottobre sono andato nuovamente a bussare, chiedendo esplicitamente un aumento e la risposta è stata "dammi 2 settimane e ti dico cosa riesco ad ottenere". Ovviamente la risposta non è mai arrivata
Comunque ho deciso di accettare l'offerta dell'altra azienda. Parliamo di una cifra che difficilmente si può rifiutare e nessuno mi assicura che tra 6 mesi possa ricevere un'offerta simile. Poi ritroverò 7/8 ex colleghi, quindi dovrei riuscire ad ambientarmi più facilmente
Ah, quando la mia azienda ha detto che non poteva venirmi incontro aumentando di 2k la controfferta, ho espresso il mio dispiacere perché non avrei potuto seguire il live di una interfaccia monstre che ho sviluppato da solo per un grosso cliente inglese e la risposta è stata: "Tutti sono importanti, ma nessuno è indispensabile. Sei tra i pochi qui a conoscere bene l'inglese, ma troveremo una soluzione interna o esterna, non preoccuparti"
So anche io che non sono indispensabile, ci mancherebbe, ma dopo 7 anni insieme e dopo che ti ho portato bei risultati, potevi anche evitare di dirmelo in faccia

Post automatically merged:
Ne compio 34 il prossimo meseNon so quanti anni hai ma se l'altra parte ti interessa cambia aria. Col mercato del lavoro attuale le offerte sono sempre più difficili da avere.
Fino a qualche anno fa non c'erano opzioni, perché nella mia provincia esistevano solo la mia società ed un'altra, ma durante il periodo del COVID sono arrivate praticamente tutte le società big della consulenza. Hanno assunto complessivamente migliaia di persone, ma ultimamente la cosa sta diminuendo molto perché ormai hanno raggiunto i numeri prefissati, anche se periodicamente tornano a cercare