Le Bizzarre Avventure di JoJo | Crunchyroll, Netflix & VVVVID

Pubblicità
Mi spiace Sard, ma dopo aver visto il tuo video su youtube dell'annuncio di Bayonetta 2 non riesco più a prenderti sul serio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
scherzo ;p
:rickds:

Comunque SBR best serie evah! Il finale è una roba assurda!!!
Sono arrivato al 20

Non so, lo storytelling di Araki mi pare sia calato un pò in questa parte. Ho fatto un pò di fatica a seguire l'azione e per capirci qualcosa di sto Love Train ho dovuto spulciare la wiki :morristend:

Vediamo come termina, per ora Valentine mi dice davvero poco e sinceramente non metterei la serie in cima alla classifica :unsisi:

Mo sembra che mi faccia cagare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif no è che semplicemente non mi ha coinvolto, tante sezioni meh fino ad ora, che nonostante le consuete genialate Arakiane

la sezione aurea, cioè, god
mi portano a preferire altro...

Questo a meno che il finale non sia davvero labbomba diddio :hype:

no il finale non è niente di che //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:sad2: nsf

Watching you masturbate with Tapatalk

la verità è che Araki dopo la quarta serie è andato completamente alla deriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

La miglior serie è la settimana.. l'ottava come inizio non c'è male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

la verità è che Araki dopo la quarta serie è andato completamente alla deriva //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Seconda, Quinta e Settima best serie imho.

Nah, tutte cagano in testa a molti shonen attuali, pure la quinta che è quella che mi piace di meno in assoluto

Settima e Quarta > all.

Poi c'è la terza che m'è piaciuta moltissimo, ma la trovo qualitativamente sotto queste due. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ognuno ha le sue preferite ;p

Però penso sia abbastanza oggettivo che Araki sia maturato come autore, e che la narrativa nella settima ed ottava serie è di gran lunga superiore alle altre, complice il fatto che il manga è diventato un seinen. Poi che la storia piaccia o no è un altro discorso.

OPM > tutte le serie di jojo :.bip:
Non confondere la cacca con la cioccolata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Va bene che pure io adoro OPM,ma non buttiamolo in confronti che non hanno senso di esistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non confondere la cacca con la cioccolata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
OOvKF3b.gif

Va bene che pure io adoro OPM,ma non buttiamolo in confronti che non hanno senso di esistere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

OOvKF3b.gif
È un modo di dire, anche a me piace OPM. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E non mi guardare così, altrimenti ti debbo Za-warudare. :l4gann::l4gann::l4gann:

non volevo arrivare a questo: HxH >>> jojo

non volevo arrivare a questo: HxH >>> jojo
Ni. Hunter X Hunter ha degli sbocchi narrativi sicuramente superiori, però per quanto riguarda l'ingegno nel costruire i combattimenti, togliendo tutto il fan service di HXH, Jojo è superiore. Anche se Togashi si concentra molto di più sul fattore psicologico.

In HXH il messaggio che dà l'autore è un grandissimo punto a favore, ma pure Araki ci mette del suo in Jojo, solo che è meno immediato e più difficile da comprendere rispetto a Togashi.

E poi sulla costanza dei due autori non c'è proprio paragone.

Per quanto riguarda il mondo che riescono a costruire sono pari, entrambi analizzano dettagliatamente particolari abbastanza ininfluenti per arricchire il contesto. Solo che Jojo si basa sulla cultura, HXH sulla fantasia.

Diciamo che HXH vince come coinvolgimento, nella psicologia dei personaggi e nel fan service dei combattimenti.

Jojo vince nella costanza, e nella creazione dei combattimenti strategici.

Sulla qualità della storia e sui personaggi è un pò soggettiva la cosa.

Alla fine tra i due preferisco un pò di più HXH, però se dovessi scegliere uno dei due manga, sceglierei Jojo perché è più longevo e costante e quindi è capace di intrattenermi di più. Mentre HXH ti lascia da schifo....

Ultima modifica da un moderatore:
Ni. Hunter X Hunter ha degli sbocchi narrativi sicuramente superiori, però per quanto riguarda l'ingegno nel costruire i combattimenti, togliendo tutto il fan service di HXH, Jojo è superiore. Anche se Togashi si concentra molto di più sul fattore psicologico.In HXH il messaggio che dà l'autore è un grandissimo punto a favore, ma pure Araki ci mette del suo in Jojo, solo che è meno immediato e più difficile da comprendere rispetto a Togashi.

E poi sulla costanza dei due autori non c'è proprio paragone.

Per quanto riguarda il mondo che riescono a costruire sono pari, entrambi analizzano dettagliatamente particolari abbastanza ininfluenti per arricchire il contesto. Solo che Jojo si basa sulla cultura, HXH sulla fantasia.

Diciamo che HXH vince come coinvolgimento, nella psicologia dei personaggi e nel fan service dei combattimenti.

Jojo vince nella costanza, e nella creazione dei combattimenti strategici.

Sulla qualità della storia e sui personaggi è un pò soggettiva la cosa.

Alla fine tra i due preferisco un pò di più HXH, però se dovessi scegliere uno dei due manga, sceglierei Jojo perché è più longevo e costante e quindi è capace di intrattenermi di più. Mentre HXH ti lascia da schifo....
imo la longevità di jojo è il suo tallone d'achille, Araki nell'andare avanti è migliorato nel tratto sì, ma ha reso i combattimenti molto più prolissi ed inutilmente confusionari (su delle tavole bisogna soffermarsi per forza di cose spezzando tipo troppo il ritmo) quando HxH sceglie una via meno tortuosa e resta ugualmente geniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Poi in 8 serie non ho potuto assistere ad uno scontro che sia pari o superiore ad un Netero vs Meruem roba epica dall'inizio alla fine. Andiamo da Jotaro e se ne esce che *** l'aveva fatto arrabbiare...

imo la longevità di jojo è il suo tallone d'achille, Araki nell'andare avanti è migliorato nel tratto sì, ma ha reso i combattimenti molto più prolissi ed inutilmente confusionari (su delle tavole bisogna soffermarsi per forza di cose spezzando tipo troppo il ritmo) quando HxH sceglie una via meno tortuosa e resta ugualmente geniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Poi in 8 serie non ho potuto assistere ad uno scontro che sia pari o superiore ad un Netero vs Meruem roba epica dall'inizio alla fine. Andiamo da Jotaro e se ne esce che *** l'aveva fatto arrabbiare...
Infatti quando parlavo di scontri fan service mi riferivo proprio a Netero vs Meruen. Che alla fine è: "ti continuo a picchiare all'infinito dato che non ti tolgo un cavolo, finchè con la tua super-intelligenza capisci come raggiungermi". Fighissimo ed emozionante quanto vuoi, ma nulla a che vedere con gli scontri strategici di Jojo.

Uno dei pochi scontri che secondo me tiene testa a quelli di Jojo è Hisoka vs Kastro, quello era davvero ben ideato.

Che i combattimenti di Jojo adesso siano più complessi ti dò ragione, anche io sto una vita a guardare le vignette, ma secondo me questo non è un difetto. Anzi mi fa durare un pò di più la lettura, il che è un bene visto che escono pochi numeri all'anno.

Cioè alla fine è veramente divertente cercare di capire cosa cavolo sta succedendo, e poi magari confrontarsi con gli amici per scoprire chi è che ci ha capito di più qualcosa. Per me è una cosa positiva il dover indagare su quello che sta succedendo, è come fare l'investigatore //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Però è una cosa soggettiva. Ognuno la vive come vuole.

non sono un grande fan dei confronti fra manga, ma mi intrufolo nella discussione giusto per espore la mia opinione, che nonostante trovi geniale hunter x hunter reputo che jojo gli sia superiore

perche? ci sono tante cose che si potrebbero espore, ma mi soffermo sul tuo post e parliamo dei combatimenti, in jojo non li ho mai trovato ne prolisi ne inutilmente confusionari, piu che confusionari sono intriganti e misteriosi perche si deve cercare di capire come e cosa sta accadendo e come il protagonista puo venire fuori da quella situazione, praticamente ogni combatimento è un piccolo giallo, è questa e tra l'altro una cosa che hxh ha ereditato e che togashi ha fatto sua (gia da yu yu)

tra l'altro il "prolissi e confusionari" si potrebbe usare proprio in hunter x hunter nonostante questi elementi si trovi anche in qualche combatimento, e fuori che ne è pieno, vedasi gli spiegoni assurdi sul uso e le forme del nen, il funzionamento di greed island, le formichimere o il continete e la droga nella saga delle formichimere ecc ecc dove togashi inpiega capitoli e capitoli con spiegoni tortuosi e incredibili (io il funzionamento delle carte non lo ancora capito chiaramente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) e giusto per fare un esempio di combatimento basti pensare a yupi vs knukle, lo adorato sia chiaro, ma ad ogni passo del combatimento si dedicava un capitolo hai pensieri e alle emozioni dei protagonisti che divagavano invece di essere sul combatimento, sia chiaro io non lo trovo comunque un difetto, ma se lo si considera tale hxh e molto piu colpevole di jojo

ultima nota re vs netero :sad2: anche a me e piacciuto (nonostante mi sia dovuto sorbire 2 pause) hai scelto proprio l'esempio sbagliato perche

1) è bello ma non è che sia questo gran combatimento globalmente

2) lo stai paragonando a jotaro vs *** focalizzadoti sulla "battuta da dire a sangue freddo ad un figlio di bitch prima di ammazzarlo" (.cit) dimenticandoti uno dei combatimenti piu esaltanti e incerti mai creato, con un epilogo epico da cori da stadio

ts03.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro