Le Bizzarre Avventure di JoJo | saga manga, saga anime

Raga ma vento aureo si conclude con il numero 10?

La prossima serie più o meno quanti numeri sono?

Raga ma vento aureo si conclude con il numero 10?
La prossima serie più o meno quanti numeri sono?
Si, Vento Aureo si è da poco concluso col decimo volume.

La prossima saga (e da quanto ho capito pure l'ultima in formato ristampa gigante) sarà Stone Ocean, composta grosso modo da 10-11 volumi (massimo 12).

11 volumi per Stone Ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :

IMG_5425.JPG

Jojolion ad Agosto è perfetto. Con tanto di volume di Stone Ocean (il terzo missà) e............il gioco da segoni a due mani.

Ultima modifica:
11 volumi per Stone Ocean //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif :

IMG_5425.JPG

Jojolion ad Agosto è perfetto. Con tanto di volume di Stone Ocean (il terzo missà) e............il gioco da segoni a due mani.
E' più bella l'edizione giapponese rispetto alla nostra? :morris82:

Altri 11 numeri. Che palle, pensavo in qualcosa di più breve per questa saga finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Altri 11 numeri. Che palle, pensavo in qualcosa di più breve per questa saga finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
L'unica cosa che la versione giapponese ha in più è la prima pagina dove c'è il disegno di copertina (quello dentro al riquadro piccolissimo) mostrato interamente

Minuto 2:03

http://www.youtube.com/watch?v=iFe5yih3_JA

Ultima modifica:
Rileggendo il combattimento contro Notoriuos B.I.G., ho notato un fatto che non so spiegarmi

Ad un certo punto Trish sull'ala dell'aereo vede un pallone da calcio, però non fa nemmeno in tempo a chiedersi che cosa sia che subito appare lo stand nemico. E' una di quelle cose senza spiegazioni, un pò come Polpo che da' a Giorno l'impressione di essersi mangiato le dita?

E' praticamente la stessa identica cosa. Anzi, la versione italiana forse è più grossa di quella jap. Perlomeno è divisa in saghe e numerate per esse anziché andare da volumi numerati.

Però...la versione jap ha quelle cazzofigata di cofanetti che la Star Comics non ha adattato. :tragic:

Un pò fiacchetta VA rispetto alle altre, ho sentito che SO è bruttarella, ma non è possibile :Onilink:

Un pò fiacchetta VA rispetto alle altre, ho sentito che SO è bruttarella, ma non è possibile :Onilink:
Vento Aureo è la serie che meno mi è piaciuta

Stone Ocean è superiore a Vento Aureo comunque.

Non so neanch' io perchè, ma SO è abbastanza sottovalutata su Internet.

VA pare quasi uno spin-off :morristend:

Basta leggere per credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tra parentesi, ribadisco, Stone Ocean (prima edizione) è ancora reperibile nei siti Star Comics (penso che le fumetterie possano ordinarli senza problemi).

E Steel Ball Run nel formato dei 24 volumi, che IMO sono la figata! In caso di problemi economici, beh, contattami pure dude! ;_;

Ultima modifica:
VA pare quasi uno spin-off :morristend:
La trama di SO...vedrai.

Ah, e NON leggerti la trama del primo volume sul sito Star Comics, che spoilera il finale.

Qualcuno dovrebbe segnalare il problema alla Star

Ultima modifica:
Rileggendo il combattimento contro Notoriuos B.I.G., ho notato un fatto che non so spiegarmi
Ad un certo punto Trish sull'ala dell'aereo vede un pallone da calcio, però non fa nemmeno in tempo a chiedersi che cosa sia che subito appare lo stand nemico. E' una di quelle cose senza spiegazioni, un pò come Polpo che da' a Giorno l'impressione di essersi mangiato le dita?
se è per quelo c'è da chiedersi anche il

cosa erano e come erano finite nel frigo quelle dita, e perche c'erano quelle scritte nell'aereo

Vento Aureo è la serie che meno mi è piaciutaStone Ocean è superiore a Vento Aureo comunque.

Non so neanch' io perchè, ma SO è abbastanza sottovalutata su Internet.
dall'idea che mi sono fatto stone ocean soffre della sindrome del "cattivo finale" e una buona serie ma alla gente ha fatto schifo il finale, talmente schifo da dire che ha rovinato tutto e che la serie faccia cagare nonostante se si chiedono i dettagli si capisce che è piaciuta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

cosa erano e come erano finite nel frigo quelle dita, e perche c'erano quelle scritte nell'aereo
è stato

Giorno. Quando Carne muore, Notorious BIG cresce sul braccio di Giorno. La mano cresciuta sul braccio di Giorno apre il frigo e infila le dita (create grazie alla carne di Giorno)dentro. Prende poi una penna e comincia a scrivere le frasi sui muri e sui sediolini.Poi comincia lo scontro.

Il finale me l'ero già spoilerato, tranqui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

---------- Post added at 22:20:01 ---------- Previous post was at 22:17:56 ----------

Comunque mi sembra che da Stardust in poi

tutti i villain abbiano un potere che ha a che fare col tempo :morristend: Kira forse è il meno evidente

De gustibus, VA è sempre stato una delle mie serie preferite, saranno i personaggi o le ambientazioni. Poi è vero, che è molto piu "staccato" a livello di storia generale rispetto alle altre serie, però per me resta ottima.

Rispammo la mie rece su VA

Quinta serie:

Pro:

Ambientazione nostrana ricreata con cura

Disegni ABBASTANZA apprezzabili

I combattimenti sono stellari, tutti ricchi di tattica e che sfruttano appieno le potenzialità stand, non c’è ne UNO fatto male (no, Giorno vs Diavolo non lo considero neanche un combattimento)

I nemici. Sì, sono funzionali al solo combattimento senza più riapparire, ma i nemici di Vento Aureo hanno una caratteristica che ho visto meno in altre serie: la forza d’animo. Prosciutto che rimane sotto il treno per mantenere lo stand attivo, Pesci che matura grazie al sacrificio del compagno, Illuso che sacrifica parte del corpo per sfuggire al virus di Purple Haze, Carne che si fa uccidere per attivare Notorious B.I.G., Cioccolata che si mutila…forse una forza di volontà simile l’ho vista solo nella seconda serie con gli uomini del pilastro

Alcune scelte di trama apprezzate, come il ritorno di Polnareff, la spiegazione sulla freccia e sui Requiem e lo stand ‘’Rolling Stones’’ di Scolippi (forse però andava collocato subito dopo la morte di Bucciarati e non proprio alla fine)

Contro:

Gold Experience ha troppi poteri. Il Requiem è un potere coerente con gli sviluppi della trama, ma contro Diavolo avrei voluto un combattimento tattico che, nonostante il potere di King Crimson, ci sarebbe potuto stare dato che Bucciarati e Polnareff usando il cervello riescono a danneggiare, seppur superficialmente, il nemico (il metodo delle gocce di sangue era abbastanza efficace)

Pessima gestione del personaggio di Fugo (nonostante il romanzo ‘’Golden Heart Golden Ring’’ dissipi completamente le ombre su questo personaggio)

Il disegno nel complesso rientra nei pro, ma il tratto in alcuni punti è davvero pesante e Araki utilizza troppe volte dei retini scurissimi

Quello che secondo me è mancato in questa serie sono i capitoli di stacco con momenti più leggeri e/o divertenti. Nella terza serie c’erano gli scontri con i fratelli D’Arby, Oingo e Boingo, Boingo e Hol Horse, Joseph e Abdul contro Mariah, Polnareff contro Alexi. Nella quarta c’erano il raccolto di Shigechi, le sfide a morra cinese, partite a dadi, corse sulla moto. Qui abbiamo giusto Narancia vs Squalo e Tiziano che è un po’ più umoristico, ma qualche altro momento leggero sarebbe stato gradito.

In poche parole ha combattimenti stupenderrimi, ma è (come definito su un altro forum) ''no fun allowed''. Solo battaglie dure e pure.

Ultima modifica:
Il finale me l'ero già spoilerato, tranqui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png 

---------- Post added at 22:20:01 ---------- Previous post was at 22:17:56 ----------

Comunque mi sembra che da Stardust in poi

tutti i villain abbiano un potere che ha a che fare col tempo :morristend: Kira forse è il meno evidente
Yes dalla terza in poi è divenuto quasi un rito

Tutti i nemici finali hanno in qualche modo un potere collegato al tempo: i più evidenti sono ***-Diavolo-Pucci, ma anche Kira... Se tanto mi da tanto lo stesso accadrà in Jojolion

Pubblicità
Pubblicità
Indietro