geralt31
Veterano
- Iscritto dal
- 25 Giu 2014
- Messaggi
- 7,921
- Reazioni
- 2,780
Offline
Ah ok grazie!no, devi cambiare tutto.
Nella fascia media meglio un processore Intel o amd?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ah ok grazie!no, devi cambiare tutto.
Lato prestazioni sono simili ma con amd se oggi prendi un ryzen 7500f/7600x poi lo potrai aggiornare in futuro senza cambiare scheda madre (la piattaforma, secondo amd, verrà supportata fino al 2027).Ah ok grazie!
Nella fascia media meglio un processore Intel o amd?
Capito, una B550m aorus elite della gigabyte può andare come scheda madre per reggere i Ryzen dal 5 in poi e anche futuri?Lato prestazioni sono simili ma con amd se oggi prendi un ryzen 7500f/7600x poi lo potrai aggiornare in futuro senza cambiare scheda madre (la piattaforma, secondo amd, verrà supportata fino al 2027).
Inviato dal mio MI PAD 4 PLUS utilizzando Tapatalk
no, non va bene perché è am4. Devi prendere questi componenti:Capito, una B550m aorus elite della gigabyte può andare come scheda madre per reggere i Ryzen dal 5 in poi e anche futuri?
Grazie!
su quel tipo di pc difficilmente ti forniscono l'elenco di tutte le componenti, quindi se uno ha la possibilità di assemblarlo, può scegliere il meglio ed ottenere un pc con un rapporto prezzo/prestazioni più alto. Un 5+ anni è un'era geologica in ambito pc quindi non so se riuscirai a coprire quegli anni spendendo oggi tra gli 800-1000 euro. Forse conviene aumentare un po' il budget ed andare su qualcosa di più prestante.Premetto che non me ne intendo molto di build PC, stavo pensando di comprare un PC da gaming principalmente per giocare ad Half-Life Alyx e altri giochi VR + first party Microsoft ed esclusive PC.
A me basterebbe poter giocare a settaggi medio-alti adesso e in maniera almeno decente tra 5+ anni, ho adocchiato questo PC però non elencando alcune componenti tra cui la scheda madre non sono sicuro.
Potrei anche assemblarlo da me e, ad occhio, mi basterebbe la build da 800€ al primo post.
Come mi converrebbe procedere in termini di rapporto qualità/prezzo?
Quali sono i componenti che diventano obsoleti più in fretta?su quel tipo di pc difficilmente ti forniscono l'elenco di tutte le componenti, quindi se uno ha la possibilità di assemblarlo, può scegliere il meglio ed ottenere un pc con un rapporto prezzo/prestazioni più alto. Un 5+ anni è un'era geologica in ambito pc quindi non so se riuscirai a coprire quegli anni spendendo oggi tra gli 800-1000 euro. Forse conviene aumentare un po' il budget ed andare su qualcosa di più prestante.
scheda video prima di tutto ma anche il processore è importante e necessita di un aggiornamento.Quali sono i componenti che diventano obsoleti più in fretta?
Magari faccio un upgrade di uno di quelli con una versione più moderna.
in teoria non dovresti avere problemi con il case adeguato, ma perché vuoi tenerlo in orizzontale?Salve, potrei acquistare un pc di fascia alta. Tenerlo in orizzontale darebbe problemi di surriscaldamento?
Mi servirebbe da supporto per il Meta Quest 3.
Per questioni di spazio.in teoria non dovresti avere problemi con il case adeguato, ma perché vuoi tenerlo in orizzontale?![]()
É alla ricerca di un mini itx, preassemblato, da tenere in un mobile in salotto.in teoria non dovresti avere problemi con il case adeguato, ma perché vuoi tenerlo in orizzontale?![]()
Fare mini itx di fascia alta è possibile da anni ormai ma tenerlo in un mobile, presumo aperto sul fronte dato che chiedi di tenerlo in orizzontale, sicuramente non aiuta per il calore e riciclo d'aria.Per questioni di spazio.
Scusami, ho scritto poi che ho deciso di prendere un pc con case normale e non mini.É alla ricerca di un mini itx, preassemblato, da tenere in un mobile in salotto.
Aveva chiesto anche in sezione pc.
Fare mini itx di fascia alta è possibile da anni ormai ma tenerlo in un mobile, presumo aperto sul fronte dato che chiedi di tenerlo in orizzontale, sicuramente non aiuta per il calore e riciclo d'aria.
La soluzione migliore è metterlo dietro o di fianco al televisore.
Ma se vuoi è fattibile ripeto, anzi se sei alla ricerca di qualcosa di orizzontale da sistemare in salotto penso sia l'unica scelta.Scusami, ho scritto poi che ho deciso di prendere un pc con case normale e non mini.
Ma se vuoi è fattibile ripeto, anzi se sei alla ricerca di qualcosa di orizzontale da sistemare in salotto penso sia l'unica scelta.
Prova a guardare il Fractal Design Ridge, perr la Tua situazione andrebbe bene sia in verticale che orizzontale, per darti un'idea.
Sennò sarebbe da capire le misure esatte e vedere cosa ci sta.
Niente di speciale, semplicemente ci sono pochissimi case per configurazioni da mettere in orizzontale, questo è uno di quelli.Leggo da Amazon
"Fractal Design Ridge Black - PCIe 4.0 riser card included - 2x 140mm PWM Aspect fans included - Type C USB - m-ITX PC Gaming Case"
135 euro, ma va bene in orizzontale?
Cosa avrebbe di speciale?
ThanksNiente di speciale, semplicemente ci sono pochissimi case per configurazioni da mettere in orizzontale, questo è uno di quelli.
É alla ricerca di un mini itx, preassemblato, da tenere in un mobile in salotto.
Aveva chiesto anche in sezione pc.
Vai sul canale Youtube dei Prodigeek, in uno degli ultimo video hanno messo la build di un pc che fa le stesse cose che farebbe una PS5Pro anzi meglio perchè non avresti il collo di bottiglia della cpu. Loro sono molto competenti. Il tuo amico compra i componenti da loro consigliati e sta a posto senza che debba leggersi pipponi lunghi.ma conoscete un sito o una guida per qualcuno che non ne sa nulla di pc? Perché ho un amico che vuole farsi il pc da zero, ed è parecchio ignorante a riguardo. Quindi banalmente non sa neanche cosa sono le sigle i3, i5, i7 i9, le gen intel, amd ecc ecc. Onestamente di stare lì a spiegargliele non ho voglia quindi non sarebbe male una guida for dummies
ps: valutazioni di un pc qua non si fanno vero?