Certo che mi aspettavo una risposta, era rivolto a tutti;Se volevi una risposta, hai mancato il punto del discorso. Si diceva che KH2 avesse un battle system poco profondo perchè vinci spammando A nella maggior parte delle modalità, non che sia troppo facile o che se aumenti la difficoltà allora il gameplay è migliore. Si vince spammando A per un problema di calibrazione della difficoltà, ma il bs è abbastanza profondo da darti molte opzioni diverse per giocarti le battaglie.
non l'ho mancato, ho agganciato dalla difficoltà a tema di KH a tutti gli altri giochi in generale e soprattutto di quel genere,
e invece ho risposto ANCHE chi diceva cosi, cioè che uno dice " e ma vinci spammando A" e l'altro risponde " e vabè, gioca a critical lv1 e poi mi dici se vinci cosi" e a parere mio, non è un giusto ragionamento in quanto il gioco in modalità NORMAL è fatto pensando appunto ad una normale passata, il conoscere il gioco per come è stato pensato,
senò la modalità non si chiamerebbe NORMALE, normale è il perfetto equilibrio tra facile e difficile,
quindi per me (non lo conosco benissimo ma posso dire questo) KH in modalità normale doveva essere un misto tra lv1 e facile, cosi da poterci giocare ma allo stesso tempo ragionare con la testa, se voglio spammare premdendo A metto la modalità facile, oppure ne creano un altra ancora più facile, ultra facile quindi,
questo è il gioco per me, non si può tirare fuori il discorso del critical o lv1, perchè a quel punto come ho già detto se avete letto il mio post, ho scritto chiaramente che quei livelli di difficoltà sono per chi vuole qualcosa in più, il gioco lo si può finire al 100% anche in normal (a parte i casi dove logicamente ti dicono"gioca ad hard per incontrare quel boss e quel item" fatti apposta giustamente per la longevità), però c'è chi vuole giocare e divertirsi in altri modi, quindi gli sviluppatori cambiano il gioco, lo modificano rendendolo ancora più tattico, perchè le skill yea non è che sono bloccate nella modalità normal, semplicemente nonsono indispensabili e quindi non si usano, poi ora ho parlo di KH, ma sono sicuro che in altri giochi non ci sono queste "vie diverse", vedi ninja gaiden.
MA non è assolutamente vero, io ora chiarisco, come ho detto nell' altro mio post precedente, su KH potrei sbagliarmi perchè probabilmente davvero fai cose che non puoi proprio fare a normal (a discapito di quello che ho detto più sopra), ma è un eccezione, metal gear solid a difficoltà normale è a tratti stupido e ok, ma ha 50 difficoltà e ci sta, un FFXIII ha una difficoltà, e puoi giocare o spammando attacco automatico per la maggiorparte del tempo, o divertendoti cambiando sempre approccio, e l'esperienza cambia radicalmente, eppure non ci sono 3 o 4 difficoltà, il gioco è quello, e cosi per tutti gli altri giochi,
uno ad ogni gioco che esce non deve essere obbligato a vederlo in tutte le salse e prospettive usando tutte le modalità, per questo esiste la modalità "questo è il gioco che abbiamo pensato", poi se vuoi c'è la modalità "questo è il gioco modificato per un po di sfida in più",
alla fine è un po come il boss rush o il time attack, è una sfida in più, ma il gioco base è lo story mode.