Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
Per me è un aspetto molto importante. Giusto per prendere in esempio graces, uno dei motivi per cui non l'ho giocato è che i pg non li potevo proprio vedere

ho iniziato col nes e per me il cd è importantissimo, cazz c'entra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Il gioco può essere bello quanto vuoi ma se il char design non mi piace non ci gioco.

Intendiamoci, non ho detto che non ha importanza, ma che non capisco come mai voi gliene attribuiate così TANTA (era pure maiuscolo ... la prossima volta lo grassetto, sottolineo ed ingrandisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Cioè io di certo non giocherei/salterei un gioco soltanto perché il CD mi esalta/fa schifo ... e difatti non continuo a capire perché un aspetto così meramente estetico vi possa (pre)giudicare nella valutazione di un gioco, tutto qua.

Poi, sinceramente, sentire come massima critica ai "Tales of ... " il CD e non la caratterizzazione dei personaggi, personalmente, mi fa specie, tutto qua

Pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Siamo in due, preferisco personaggi che mi piacciono, ma anche quando il character design mi disgusta (esempio: Kingdom Hearts) ci gioco lo stesso.
This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Intendiamoci, non ho detto che non ha importanza, ma che non capisco come mai voi gliene attribuiate così TANTA (era pure maiuscolo ... la prossima volta lo grassetto, sottolineo ed ingrandisco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).Cioè io di certo non giocherei/salterei un gioco soltanto perché il CD mi esalta/fa schifo ... e difatti non continuo a capire perché un aspetto così meramente estetico vi possa (pre)giudicare nella valutazione di un gioco, tutto qua.

Poi, sinceramente, sentire come massima critica ai "Tales of ... " il CD e non la caratterizzazione dei personaggi, personalmente, mi fa specie, tutto qua

Pace //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

This //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
perchè l'aspetto estetico per me è importante, un gioco con ambientazioni brutte e tutte uguali m'annoia a morte, un gioco con 4 nemici incroce mi spalla prima ancora di arrivare a metà, un gioco con pg che trovo orribili mi pone una barriera enorme nel legarmi con loro, poi dipende, i giochi occidentali fanno un lavorone nel fare design non "fighi" però con particolarità varie che hanno una storia, quindi finisci per amare il design anche se non sono esteticamente belli.. però appunto finiscono cmq per farti piacere il design, se il design proprio non m impressiona torniamo al discorso di prima

---------- Post added at 17:46:17 ---------- Previous post was at 17:45:10 ----------

poi per me i tales of hanno ben altri problemi esterni al CD eh, quelli che ho giocato, escluso phantasia, li ho trovati blandi

La mia non è una critica al Cd dei Tales. E' la verità. Le critiche sono ben altre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
perchè l'aspetto estetico per me è importante, un gioco con ambientazioni brutte e tutte uguali m'annoia a morte, un gioco con 4 nemici incroce mi spalla prima ancora di arrivare a metà, un gioco con pg che trovo orribili mi pone una barriera enorme nel legarmi con loro, poi dipende, i giochi occidentali fanno un lavorone nel fare design non "fighi" però con particolarità varie che hanno una storia, quindi finisci per amare il design anche se non sono esteticamente belli.. però appunto finiscono cmq per farti piacere il design, se il design proprio non m impressiona torniamo al discorso di prima
Un attimo, io stavo parlando SOLO del CD. Per me ambientazioni e setting (che si può definire anche a livello grafico) rivestono un ruolo ben più importante del CD. Idem la cura dell'aspetto caratteriale dei personaggi e la loro eventuale crescita.

Un attimo, io stavo parlando SOLO del CD. Per me ambientazioni e setting (che si può definire anche a livello grafico) rivestono un ruolo ben più importante del CD. Idem la cura dell'aspetto caratteriale dei personaggi e la loro eventuale crescita.
eh ma per quanto mi riguarda location, cd, e monster design rientrano tutti nell'aspetto estetico, secondo la tua logica sarebbero sempre un vezzo estetico, e poi anche il setting può trasparire dal cd, vedi Ivalice o Eorzea dove l'80% del lavoro te lo fa quello

Eris parla male del chara design di Tales of Graces F con altre persone che la pensano esattamente come lui. Il 100% delle persone sostiene che il chara design di Graces fa schifo. E si discute sopra per 3 pagine. :rickds:

Bella la recensione di Damocle.

Ultima modifica:
La mia non è una critica al Cd dei Tales. E' la verità. Le critiche sono ben altre. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Poi sono io quello che fa battute pessime o scrive stronzate! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

---------- Post added at 19:51:00 ---------- Previous post was at 19:44:36 ----------

eh ma per quanto mi riguarda location, cd, e monster design rientrano tutti nell'aspetto estetico, secondo la tua logica sarebbero sempre un vezzo estetico, e poi anche il setting può trasparire dal cd, vedi Ivalice o Eorzea dove l'80% del lavoro te lo fa quello
Nope, come ha detto Mike, il CD è una cosa, setting, monster design, varietà (perché hai parlato anche di ambientazioni e mostri uguali e monotoni) ecc sono un'altra, non ci appizzano proprio NIENTE fra loro. E la penso esattamente come Mike a riguardo, ad un CD merdoso posso passarci sopra, a tutto il resto proprio no (o quasi)!

Teoricamente c'è pure per 3DS, ma solo Jap e Usa.
per 3ds è uscito solo jap, è per quello che da noi non è arrivato ancora EXXIV (il seguito)...perchè stanno avendo problemi a portare il primo sullo store nintendo

poi mo stanno lavorando ad exstetra quindi sto perdendo le speranze per vedere il seguito..sto mezzo pensando di iniziarmelo jap e vaffanciulo

per 3ds è uscito solo jap, è per quello che da noi non è arrivato ancora EXXIV (il seguito)...perchè stanno avendo problemi a portare il primo sullo store nintendo
poi mo stanno lavorando ad exstetra quindi sto perdendo le speranze per vedere il seguito..sto mezzo pensando di iniziarmelo jap e vaffanciulo
Nope, ha ragione Golden, c'è USA anche per 3DS! :kep88:

Scusa, ma si stava parlando SOLO di CD, e non di tutto il resto (che ripeto, per me è più importante, globalmente, e lo considero separatamente).

Poi, boh, per come l'intendo io il setting può essere influenzato solo minimamente dal CD ... per dire, puoi benissimo fare un gioco ambientato nel Giappone medioevale, ma se pur rispettando i più piccoli dettagli storici disegni i pg femminili in yukata succinti e con le poppe all'aria, oppure ti attieni ad un design più canonico e con meno fanservice, capisci anche tu che a livello di setting non cambia niente perché i vestiti saranno comunque ugualmente dettagliati, mentre invece di CD cambia il mondo.

È come dire Senran Kagura o Rival Schools ... il setting è più o meno lo stesso, ma i CD non potrebbero essere più distanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scusa, ma si stava parlando SOLO di CD, e non di tutto il resto (che ripeto, per me è più importante, globalmente, e lo considero separatamente).

Poi, boh, per come l'intendo io il setting può essere influenzato solo minimamente dal CD ... per dire, puoi benissimo fare un gioco ambientato nel Giappone medioevale, ma se pur rispettando i più piccoli dettagli storici disegni i pg femminili in yukata succinti e con le poppe all'aria, oppure ti attieni ad un design più canonico e con meno fanservice, capisci anche tu che a livello di setting non cambia niente perché i vestiti saranno comunque ugualmente dettagliati, mentre invece di CD cambia il mondo.

È come dire Senran Kagura o Rival Schools ... il setting è più o meno lo stesso, ma i CD non potrebbero essere più distanti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si stava parlando solo di CD ma ti sto dicendo COME ritengo importanti quei fattori (e a quanto pare tu stesso) ritengo in egual misura anche il cd, e poi no ti ripeto che l'atmosfera di ivalice è data in buona parte del design dei pg che ci vivono dentro, prendi ivalice mettigli i personaggi di Neptunia e poi vienimi a dire che ti senti ad ivalice

si stava parlando solo di CD ma ti sto dicendo COME ritengo importanti quei fattori (e a quanto pare tu stesso) ritengo in egual misura anche il cd, e poi no ti ripeto che l'atmosfera di ivalice è data in buona parte del design dei pg che ci vivono dentro, prendi ivalice mettigli i personaggi di Neptunia e poi vienimi a dire che ti senti ad ivalice
Quello di cui tu parli è lo stile che accomuna il tratto, non il CD in sé.

Ad Ivalice mi ci sentirei lo stesso, ma il CD stonerebbe na cifra (idem con l'esempio opposto, setting di Neptunia con i personaggi di Ivalice)...still, il setting resterebbe ***!

Razzo scrivo a fare se nessuno mi caga, me ne vado va, ciao:sad2:

Razzo scrivo a fare se nessuno mi caga, me ne vado va, ciao:sad2:
Ti riferisci al post della pagina precedente? Ma perche', e' obbligatorio che quando esprimi un'opinione ci sia qualcuno che venga a romperti o a dirti "bla bla bla non hai ragione"? :morristend:

Ti riferisci al post della pagina precedente? Ma perche', e' obbligatorio che quando esprimi un'opinione ci sia qualcuno che venga a romperti o a dirti "bla bla bla non hai ragione"? :morristend:
Dai un occhiata dal post sopra il mio in su, notato nulla? praticamente ci ono quote anche alle frasi più stupide, io mi sono complimento con una persona per la recensione fatta, ho scritto in modo assolutamente corretto un pensiero che a sua volta aveva la conseguenza di una replica, nel senso che mi aspettavo che qualcuno mi rispondesse con un pensiero personale, cosi da capire i vari gusti inerenti all'argomento, a cui mi ero collegato nei post precedenti al mio,

invece il nulla, è come se io dico "hai proprio un modo piacevole di scrivere in certi casi" e l'interessato, fa questa faccia :hm:,

sono rimasto cosi: :fieno: ,

in ogni caso ci rinuncio.

Buonagiornata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

minchia ancora con ste paranoie, dood, fatti un giro nelle prime pagine del topic abbiamo già tutti espresso un opinione in merito all'argomento che stavi avviando, l'argomento era già stato archiviato

seriamente piantala di vedere sempre tutto come un attacco personale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro