Rubrica Le recensioni di Jrpg World | Hai finito un Jrpg? Dicci cosa ne pensi | Indice e regolamento al primo post |

Pubblicità
che sia pesante in certi frangenti è vero

ricordo di minuti interminabili di dialoghi inutili dove continuavano a ripetere le stesse cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutti gusti demmerda in sto topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
non fare lo zio name della situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

che sia pesante in certi frangenti è veroricordo di minuti interminabili di dialoghi inutili dove continuavano a ripetere le stesse cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per me quello significa essere tedioso e noioso, non pesante...(anche perché "pesante" non sempre lo uso con accezione negativa, anzi, ad esempio, TitS lo considero pesantuccio [per la mole di dialoghi interessanti da seguire, le cose da fare e la durata complessiva del tutto], ma un giocone!)!

Tutti gusti demmerda in sto topic. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Disse quello con il nick di Golden Sun...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Ultima modifica da un moderatore:
GoldenSunRM please. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Che non ho mai capito per cosa stesse! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sto cercando di trovare un significato che non sia quello che misi originariamente, perchè lo misi in un impeto di hype. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Titolo: Golden Sun 1 & 2 (li metto insieme perché sono praticamente uguali in tutto) Piattaforma: GBA

Cosa ti è piaciuto in particolare: La componente adventure e i puzzle di ispirazione zeldiana

Cosa non ti è piaciuto in particolare: Personaggi e storia

Recensione Trama: La trama è abbastanza banale, solito party di eroi che deve salvare il mondo dalla distruzione, niente di nuovo da questo punto di vista. Un plot del genere sarebbe andato bene lo stesso ma il problema dei due golden sun però sono i personaggi, troppo anonimi e poco caratterizzati. Non si salva praticamente nessuno, anche i due protagonisti dei giochi e i rispettivi antagonisti sembrano delle comparse e niente di più. Senza contare i dialoghi inutilmente lunghi.

Recensione Gameplay: Il bs è molto semplice, un sistema a turni molto classico. La novità sono i poteri derivanti dai djinn e il loro uso in battaglia. Contro i boss soprattutto bisogna decidere se tenerli sui pg per potenziare le statistiche e le abilità o tenerli in pausa per poter usare le evocazioni. Purtroppo essendo il gioco abbastanza facile, la scelta migliore è quasi sempre la seconda.

Il bello dei due gs però sono i dungeon, tra i migliori tra i jrpg che ho giocato. Come level e map design ricordano più un adventure che un jrpg, con trovate interessanti e puzzle ambientali mai troppo difficili da superare.

Recensione Audiovideo: Le musiche le ho trovate abbastanza deludenti niente di memorabile tranne qualche brano (i battle theme ad esempio), graficamente era carino per l’epoca.

Recensione Longevità: Il primo me lo ricordo abbastanza corto, il secondo durava di più, ma rimanendo sempre nella media del genere.

Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): Si poteva dare più profondità al sistema dei djinn, ma sopratutto rendere personaggi e storia più interessanti.

Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: 7 (con gs2>gs1 di poco), consigliato a chi vuole avvicinarsi al genere o a chi vuole giocarsi un jrpg leggero e poco impegnativo
L'ho aggiunta al post iniziale, ieri me l'ero persa.

GoldenSunRM please. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Non mi sembri abbastanza da ghetto per essere RM=Real Mofo (non preso come un insulto!)

Ultima modifica:
Sto cercando di trovare un significato che non sia quello che misi originariamente, perchè lo misi in un impeto di hype. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ora son curioso...spara immediatamente il significato originale!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'ho aggiunta al post iniziale, ieri me l'ero persa.
Te la sei persa perché è di oggi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ora son curioso...spara immediatamente il significato originale!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Te la sei persa perché è di oggi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ottimo, allora va bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Io sto preparando una recensione a Star Ocean: First Departure, per stasera o domani sera è pronta.

Ottimo, allora va bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIo sto preparando una recensione a Star Ocean: First Departure, per stasera o domani sera è pronta.
sei stato troppo buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

7 è un ottimo voto e GS di certo non se lo merita.
7 vuol dire 'discreto', 8 è ottimo. C'è una bella differenza fra discreto ed ottimo. Detto questo, a Golden Sun non ci ho ancora giocato quindi mi tiro fuori dalla discussione.

sei stato troppo buono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
Ma non l'ho ancora messa online, non so nemmeno io che voto gli darò, prima vediamo nelle singole parti che voti escono e poi decido. Di sicuro lo considererò 'passabile', forse qualcosa in più.

Ultima modifica:
7 vuol dire 'discreto', 8 è ottimo. C'è una bella differenza fra discreto ed ottimo. Detto questo, a Golden Sun non ci ho ancora giocato quindi mi tiro fuori dalla discussione.

7 è un ottimo voto e GS di certo non se lo merita.
7 è buono per me

e cmq è anche vero che sono generoso nelle votazioni, questo non lo nego //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma non l'ho ancora messa online, non so nemmeno io che voto gli darò, prima vediamo nelle singole parti che voti escono e poi decido. Di sicuro lo considererò 'passabile', forse qualcosa in più.
visto? sei stato troppo buono:sadfrog: non avevo neanche bisogno di leggere la review

io so che rm sta per un gioco psp, forse radiant mithology ma non so sicuro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro