Titolo: Crisis Core Final Fantasy VIIProduttore: Square Enix
Piattaforma: Psp
Lingua: Inglese con sottotitoli italiano
Cosa ti è piaciuto in particolare: La caratterizzazione dei personaggi
Cosa non ti è piaciuto in particolare: Il sistema della "roulette" a volte facilita troppo i combattimenti
Recensione Trama: La storia copra l'arco narrativo precedente al VII.Narra le vicende di Zack che nell'episodio originale veniva nominato ma non si spiegava la sua storia.Durante le vicende si incontreranno quasi tutti i personaggi del VII e sono proprio i loro rapporti ad emozionare.In particolar modo,le scene con Aerith sono le più emozionanti
Recensione Gameplay: Il gioco è un action-rpg,molto simile nelle dinamiche a Kingdom Hearts.C'è un nuovo elemento,inedito dei FF,una sorte di roulette che a seconda della combinazione che esce dà dei bonus o delle mosse speciali molto forti.Rispetto ai FF classici manca la world map e la parte esplorativa è ridotta all'osso;il gioco infatti è fatto per essere giocato tutto d'un fiato sennza divagare in attività extra.
Recensione Audiovideo: Le musiche presenti sono inedite e alcuni pezzi presi dall'originale ma rimasterizzati.Essi sono in grado di emozionare anche se personalmente non ho apprezzato particolarmente il battle theme
Recensione Longevità: La longevità è uno dei difetti principali del gioco.Esso può essere finito in 15 ore scarse e le missioni secondarie non aiutano,essendo tutte uguali e non aggiungendo nulla alla trama.
Deidara Zone (Cose che potevano essere fatte meglio): Niente in particolare
Vota e fai vedere di che pasta sei fatto: 9,il mio voto personale è più alto ma oggettivamente penso che questo sia il voto più giusto