Pokémon Leggende Pokémon: Z-A | 16 Ottobre

Pubblicità
Lo compreremo tutti al day one
Nah non credo, io sono anni che gliela sto facendo pagare :ahsisi:

Let's go mai comprato
SS ho ceduto perchè mi sono fatto prendere dall'hype essendo la prima avventura main su tv e bla bla bla
DLPS usato
Arceus usato
SV usato

Comunque ci pensavo stamani, noi consumatori/fan abbiamo due possibilità:
1) non comprare
2) far sentire la propria voce, e in un modo social e globalizzato come questo è una voce fortissima. Bombardare di messaggi tutti gli account di Nintendo, GF, TPC con messaggi critici (costruttivi non offese), comparazioni con altri giochi e immagini.

Oh alla lunga qualcuno parlerà, così come parlo Nintendo per scusarsi.
Ah e le due possibilità non si escludono a vicenda.

Bene se stanno massacrando, ma deve essere fatta bene, non offese che ci leggiamo tra di noi.

Nah non credo, io sono anni che gliela sto facendo pagare :ahsisi:

Let's go mai comprato
SS ho ceduto perchè mi sono fatto prendere dall'hype essendo la prima avventura main su tv e bla bla bla
DLPS usato
Arceus usato
SV usato
sei davvero convinto di stargliela facendo pagare? Che loro davvero si siano accorti di te che gli compri il gioco usato? :asd:

sei davvero convinto di stargliela facendo pagare? Che loro davvero si siano accorti di te che gli compri il gioco usato? :asd:
No ma sono coerente con quello che dico e se tutti facessero lo stesso con il calar delle vendite un po' di strizza gli verrebbe.

Ahahaha alla fine erano leakati qualche ora prima:asd:

Ma se con Arceus basta prendere il topic vecchio per vedere come con i trailer che uscivano, si dicevano le stesse cose che si stanno dicendo adesso, schifo la, schifo qua, incompetenti ecc.

Facile mettere in mezzo Arceus dopo l'uscita che si é giocato e si sa come é fatto e dire, eh Arceus dieci spanne sopra ecc., che cazz hanno combinato, hanno peggiorato la formula.

Porca pupazza non hanno svelato il niente di meccaniche se non le cose basilari

Sai cosa potevano fare? Fare leggende Celebi e usare lo stesso sistema di Dark Chronicle. Viaggiavi nel tempo e quello che costruivi nel passato vedevi gli effetti nel futuro e andavi avanti e indietro. Sanificavi una zona nel passato, ci costruivi qualcosa e nel futuro quella zona si era evoluta fornendo negozi e zone inedite...
Potevano fare una cosa ancora meglio, visto che in Arceus
Viene introdotta una civiltà, ancora più antica di quella che c'è nel gioco, potevano virare su quello.

Graficamente è migliore sia di Arceus che di S/V, il problema è che il motore della nona gen è un po' anonimo, Arceus almeno aveva quel tono pastelloso che lo differenziava un po'.
Comunque non capisco perché due starter di seconda e uno di quinta.

In quel caso, come ha detto Floxy , si va di usato a 10€ su Vinted e via andare.
Contenti voi. Però di saghe Jrpg tecnicamente meh ma osannate ce ne sono, perchè fortunatamente per quello c'è altro da cui valutare.
Capisco che Scarlatto e Violetto siano stati il punto più basso del brand, ma non vedo motivi per cui se vi è piaicuto giocare ad Arceus, perchè battezzare questo in quel modo quando ancora non sappiamo nulla. È fatto probabimennte pure dalla stessa divisione che ha prodotto Arceus :asd:
Vivetela meglio invece di svenarvi ogni volta nei topic del gioco dando dei cani alla gente.

Però ha ragione Neatle che Arceus lo si è giudicato col senno di poi :asd:. Poi sì, stilisticamente almeno aveva una spanna in più.

Io rimango curioso sul bs, secondo me già con Spada e Scudo avrebbero dovuto mettere le mosse ai pulsanti d’azione per renderlo più dinamico (almeno le tera le selezioni coi dorsali rispetto alle vecchie gimmick), col positioning e cooldown potrebbe uscire una cosa interessante. Non sarà l’ATB di FF7 remake, ma parrebbe essere un passo avanti rispetto all’abbozzato sistema action di Arceus e il suo sistema a turni un po’ rotto.

Però ha ragione Neatle che Arceus lo si è giudicato col senno di poi :asd:. Poi sì, stilisticamente almeno aveva una spanna in più.

Io rimango curioso sul bs, secondo me già con Spada e Scudo avrebbero dovuto mettere le mosse ai pulsanti d’azione per renderlo più dinamico (almeno le tera le selezioni coi dorsali rispetto alle vecchie gimmick), col positioning e cooldown potrebbe uscire una cosa interessante. Non sarà l’ATB di FF7 remake, ma parrebbe essere un passo avanti rispetto all’abbozzato sistema action di Arceus e il suo sistema a turni un po’ rotto.
Dal tera leak sappiamo che con Arceus stavano già allora valutando un sistema a ricarica simil atb, con tanto di slowdown nella selezione. Non escludo che per motivi di tempo o valutazioni post primi tentativi lo scartarono per tornare a qualche cosa di un po' più tradizionale.

Ammazza che fatica però essere fan di questo brand, se questo è il prodotto graficamente migliore vuol dire che sono proprio un caso perso ormai :dsax:

Contenti voi. Però di saghe Jrpg tecnicamente meh ma osannate ce ne sono, perchè fortunatamente per quello c'è altro da cui valutare.
Capisco che Scarlatto e Violetto siano stati il punto più basso del brand, ma non vedo motivi per cui se vi è piaicuto giocare ad Arceus, perchè battezzare questo in quel modo quando ancora non sappiamo nulla. È fatto probabimennte pure dalla stessa divisione che ha prodotto Arceus :asd:
Vivetela meglio invece di svenarvi ogni volta nei topic del gioco dando dei cani alla gente.
Ma non ho capito, se mi sono stancato della incompetenza di GF perché devo per forza comprarlo?
Arceus era un gioco sufficiente con un comparto tecnico atroce, svettava solo per lo schifo che è il resto del brand. Poteva essere un buon punto di partenza, ma con SV hanno fatto non uno, ma CENTO passi indietro, e questo titolo sembra veramente anonimo con un comportato tecnico criminale.
GF ha fondi infiniti e si presentano ancora con uno scempio del genere, mi sono stancato di farmi prendere per il culo in questo modo. Nel 2025 non è accettabile.

Ma non ho capito, se mi sono stancato della incompetenza di GF perché devo per forza comprarlo?
Arceus era un gioco sufficiente con un comparto tecnico atroce, svettava solo per lo schifo che è il resto del brand. Poteva essere un buon punto di partenza, ma con SV hanno fatto non uno, ma CENTO passi indietro, e questo titolo sembra veramente anonimo con un comportato tecnico criminale.
GF ha fondi infiniti e si presentano ancora con uno scempio del genere, mi sono stancato di farmi prendere per il culo in questo modo. Nel 2025 non è accettabile.
1-Scarlatto e Violetto non è fatto dalla stessa divisione di GF.
2-Graficamente ha le sue pecche, però non mi sembra neanche così disastroso e da qui all'uscita mancano 9 mesi, qualcosa possono ancora limare. Poi non è che in 2 anni un team che ha sempre arrancato può passare a produrti un gioco spaccamascella graficamente.
3-Il titolo a me non sembra anonimo, anche il setting è una novità per la serie. Dopo mi sembra un po' presto per valutare in maniera categorica, visto che non abbiamo visto nulla se non giusto il periodo storico in cui è ambientato.
4-Sta storia dei soldi infiniti ha rotto le scatole. Perchè al di la che non è propriamente vero, visto che è TPC il publisher dei giochi, fidatevi che non basta tirare i soldi per avere prodotti fatti bene.

Poi dai, Arceus lo avete criticato tantissimo prima dell'uscita, poi al netto dei suoi difetti vi ha divertito... che male c'è se un titolo un titolo tecnicamente mediocre vi diverte? Non è questo lo scopo di un videogioco?

Non è il punto che sia meh, che graficamente sia meh lo posso accettare da uno sviluppatore che non ha grossi fondi, come ad esempio Falcom o Gust (anche se questi ultimi due, con un budget molto inferiore stanno tirando fuori giochi mica male anche lato tecnico, ma quello è un altro discorso), ma da una compagnia grossa come Pokèmon Company che è multimilionaria e potrebbe tirare fuori dei bei gioielli se li desse in mano a gente competente, non dico che debbano essere fotorelistici, ma almeno un minimo belli da vedere, sono anni che Gamefreak fa quello che vuole tirando fuori roba mediocre, solo perchè c'è il marchio Pokèmon sopra, se fosse stato un qualunque altro progetto li avrebbero distrutti tutti quanti senza minimi termini.
E non venitemi a dire che la switch non c'è la fa, perchè, si, non avrà un hardware potente, ma su switch girano giochi come Breath of the Wild, Bayonetta (che va a 60fps), Super Mario Odyssey e Xenoblade, quindi semplicemente in gamefreak sono degli incompetenti, e io sinceramente di farmi andare bene ancora bene un gioco che arranca malapena per inefficienza di altri, beh, anche no, poi potrà anche aver un buon gameplay, tutto quello che volete, ma qua siamo oltre la "grafica brutta", qua siamo davanti una presa in giro da parte di Gamefreak che se ne frega e continua sulla sua strada di testardagine nello sfornare un prodotto tecnicamente da PS2, e io, sinceramente ne ho abbastanza.
Ero rientrato nei giochi Pokèmon qualche anno fa giocandomi Nero e Nero 2, e quindi poi presi anche Scudo, lo misi in pausa percchè non è che mi aveva preso chissa tanto, ma a rivederlo ora, forse non era così male paragonato agli ultimi anni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro