.
Poi vorrei sapere perchè hai stabilito a priori che i tre giornalisti fossero faziosi?
secondo te non sono faziosi? I così detti giornalisti?
arroganti e faziosi in quello studio, non so come faccia lui a rispondere con educazione a certi individui, il dono della pazienza..
[automerge]1627939349[/automerge]
Si nomina il bene della collettività, ma in questo caso lo è , per due ragioni più il virus circola più muta e più muta e più diventa pericoloso , non si vuole vaccinare? benissimo ma non può pretendere di circolare liberamente e magari senza precauzioni mantenendo il virus in circolo , è talmente ovvio e cristallino che non si capisce di che si sta parlando , se il virus non trova persone da infettare si ferma , se le trova continua e continua a mutare ed è particolarmente contagioso nei luoghi chiusi .
Se vado in un ristorante gradirei non ritrovarmi faccia a faccia con un no vax al tavolo accanto al mio , non ha il diritto di aggirarsi fra le taniche di benzina con un cerino acceso in mano proclamando "la libertà"
Ma tu puoi pretendere quello che ti pare, nella tua testa puoi pretendere quello che vuoi, come io posso pretendere il mondo perfetto e che tutti siano persone che utilizzano la logica, ma NON si può pretendere che tizio caio o sempronio facciano questo o quello che vuoi te, viviamo in democrazia, il corpo della persona, rimane di quella persona, e ci fa quello che vuole lei, e quando pare a lei, quindi il vaccino è una decisione del cittadino, e solo di quel cittadino, se lo devo fare o quando lo devo fare, NON esiste nessun obbligo, questo concetto lo devi assimilare, tu come tanti altri, che mi sa che non lo avete ben capito, citando frasi filosofiche sulla pandemia, del salvare il Paese, il mondo, per far terminare la pandemia, o che addirittura mi citi il bene della collettività, e la imponi come una ragione "forza maggiore" a scavalcare i diritti del cittadino. Non funziona così. E neanche citando il fatto che porteremo a termine la pandemia, se ci vacciniamo tutti, ma ben venga che si vaccinano tutti, ma evitiamo di dire cose del tipo che finisce la pandemia, perché la pandemia vuol dire anche questo.
Covid, i dati complessivi della pandemia in Italia e quelli relativi ai vaccinati nell'ultimo mese: "due epidemie" ci sono davvero, ma non dipende dalle vaccinazioni bensì dall'età della popolazione. I vaccinati contagiati nell'ultimo mese sono venti mila
www.meteoweb.eu
la commissione europea ha già ribadito che NON è favorevole all'obbligo di green pass e non deve rappresentare un fatto discriminatorio tra i cittadini, mi meraviglia che gli europeisti ora non si ritrovano ad appartenere nell'Europa, e come degli estranei parlano di imporre cose per forza maggiore.
la Corte europea dei diritti umani ha ribadito il concetto, non bisogna utilizzare un qualcosa per scavalcare i diritti delle persone, quindi mettiti bene in testa sto concetto, la libertà e diritti del cittadino non li scavalchi con il "bene della collettività"... o del pianeta o tanto meno dell'universo... Perché domani mattina si sveglia un tizio e dice che tutti questi devono andare in campi di concentramento per il bene della collettività, e questo può succedere anche grazie a gente che ha perso la concezione della logica di base.
[automerge]1627939442[/automerge]
Se vado in un ristorante gradirei non ritrovarmi faccia a faccia con un no vax al tavolo accanto al mio , non ha il diritto di aggirarsi fra le taniche di benzina con un cerino acceso in mano proclamando "la libertà"
certo, però gradisci il cameriere che ti porta le pietanze, che magari non è vaccinato e non ha nessun obbligo di green pass
[automerge]1627940035[/automerge]
Hai attribuito la faziosità unicamente sulla base della risposta da cui hai dedotto che chi faceva l'intervista fosse qualcuno di quel gruppo di persone, ma non è così era lui che si riteneva vittima di giornalisti che usano due pesi e due misure perchè non chiedono mai a un gay se è sieropositivo , il che è una cazzata bella e buona , se non c'è sesso coinvolto o scambio di sangue l'AIDS non è contagioso , il COVID invece è molto più contagioso e non necessita contatto diretto per infettare , le due cose non sono neanche paragonabili , un HIV+ non è pericoloso per te se non ci vai a letto e ancora meno lo è se non lo conosci proprio e nemmeno ci parli , un malato di COVID invece basta che ti passi troppo vicino senza maschera e può fotterti
La sua risposta era chiaramente rivolta a quella parte di giornalisti che fa della faziosità e il politicamente corretto il loro cavallo di battaglia, ha risposto in quella maniera non per il concetto base dell'infezione per rapporti non protetti paragonando la faccenda come invece hai capito tu, quella risposta che lui ha dato, è stata data semplicemente per far rodere chi si accende come dei fiammiferi al solo parlare di certi argomenti considerati delicati, chi fa di quell'argomento una estremizzazione che guai a parlarne o discuterne perché non si può, se lo fai sei una persona cattiva, e di cui quando ne parli bisogna fare attenzione, perché qualcuno subito si arrabbia.
Come quei giornalisti in studio nel video che ho postato.