Comunque sulla questione Parry il mio problema qui, rispetto a Wo Long, è che lì c'era "armonia", qui no. Lì capivi quando fare il parry in base all'insieme di movimenti del nemico, qui è tutto a casaccio. Non sempre fanno la stessa cosa nella stessa situazione e non c'è alcun aiuto da parte dei movimenti del nemico. Ad esempio non saprai mai per certi nemici quando arriva il colpo imparabile perchè non viene preceduto da altro, o a volte si e magari stai a fare la parata con la tempistica della sua combo ma la interrompe con l'attacco rosso (che è diverso come tempistica), fosse preceduto da altro hai modo di sapere che sta arrivando e comunque devi poi trovare il momento giusto, ma a volte arriva mentre attacchi e annullare con schivata l'animazione di attacco non è possibile qui, e rimani fregato. In più la finestra del Parry è ridicola (per me) e non so se è migliorabile con i potenziamenti.
Non so se sono scelte o errori, o non ci hanno pensato...ma per me è davvero impossibile giocare sul parry come forse volevano loro. Cosa che alla fine in Wo Long son riuscito a fare perchè credo abbiano messo una finestra di Parry maggiore.
Sono pronto a scommettere che Sekiro fa molto meglio il suo lavoro, annullando la tipologia di movimento/stile di gioco dei nemici dei Dark Souls che però hanno messo qui. Temo, ad occhio, che abbiano fuso qualcosa che manco i From sono riusciti a fare (o non hanno voluto perchè diventava un bordello nei boss che avevano in mente su Sekiro) ma non posso dire molto altro non avendolo giocato Sekiro.
Ho dato uno sguardo a video di boss che ho già fatto ed è di una facilità disarmante ogni nemico se premi quel caxxo di R1 al momento giusto. Peccato che poi perdi se fai un errore. Se è così che volevano il giocatore giocasse hanno fatto un gioco per pochi se non pochissimi considerando i NG+ obbligatori per il finale. Ed il non mettere la barra postura per me è sbagliato, perchè non hai strategia così. Non sai mai quando accadrà la cosa più importante di tutte.
Poi magari vedete voi quando avanzate nel gioco se c'è qualche "problema" o meno, anche perchè il confine fra "non sai giocare" e "un gioco che ha sorpassato i limiti" è sottile ed è difficile da oggettivare, è una cosa molto soggettiva. Nella mia esperienza
fin'ora è il gioco più difficile e impegnativo dei "souls-like" che ho giocato, non molti ma: BB, Nioh, Nioh 2, Code Vein, Wo Long, Lords Of The Fallen [non finito], The Sourge [Solo Demo mi è bastata a capirlo] e poi vabbè, Darksiders 3 e Strange Of Paradise ma non li ho fatti a difficoltà alta e non li considero nella lista