PS4/PS5 Lies of P

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Si quello dopo il mercante ora l’ho sconfitto al primo tentativo dopo ieri bisogna usare per forza il parry Sirio ora sennó a parte che la battaglia dura molto ma riesci a fare quella cosa dove viene la barra bianca quando fai la parata col tempismo giusto dopo 3/4 volte mi pare e riesci a toglierli tanta vita comunque l’attacco potente è vero che lo fa lentamente però con la sciabola fai molto prima io sto usando quella ora
Si la sciabola è la via di mezzo perfetta, ho potenziato quella infatti ed ho avuto molte meno difficoltà poi al boss quello finale della Demo. Meglio poter colpire due volte a quella velocità facendo 100 danni a colpo che l'arma "forte" che ti fa 150 danni ma fai solo un colpo in quel preciso intervallo di tempo a disposizione. Non penso la cambio ormai. Alla fine l'arma migliore è quella con cui ci si trova meglio.

Avevo cambiato l'impugnatura per avere un bonus con L1+Triangolo diverso ma ho scoperto che cambia pure la tipologia di arma poi (e conseguente velocità di attacco) quindi mi tengo quella.

Comunque se non riesco a giocare senza Parry (a parte i colpi rossi) perchè fondamentale allora dovrò mollarlo. Non è una cosa che mi riesce c'è poco da fare :asd:
 


Al momento, sembra che uno degli amuleti ottenibili come ricompensa per sconfiggere un boss sia completamente buggato\non funzionante.
 
Finiti tutti i Souls, Bloodborne, i Nioh, Sekiro, mai stati facili. Si dice facili una volta finiti, dimenticando che si è stati blastati migliaia di volte prima di arrivare ai titoli di coda.
Purtroppo molti al contrario, solo perché sono bravi o per esagerare sulla loro bravura esagerano nel dire facile.
 
Purtroppo molti al contrario, solo perché sono bravi o per esagerare sulla loro bravura esagerano nel dire facile.
Però penso si possa dire che Elden è più facile degli altri, specialmente se non viene affrontato in maniera ottusa. Perché quando usci vidi certi streamer fare e rifare lo stesso boss senza minimamente provare a girare il mondo di gioco per poi tornarci più potenti, perché sai dovevano fare i fighi a smadonnare e dire di averli battuti senza aiuti.
 
La meccanica dello "split" dell'arma è assurda :asd: Ogni volta che si trova un'arma nuova hai una lama e una impugnatura nuova. Quella lama può andare su ogni impugnatura di armi prese fino a quel punto ed ogni impugnatura può andare su ogni lama di quelle prese fino a quel punto, creando un'arma unica :sisi: La lama è la parte d'arma che si potenzia tipo +1, +2, +3 ed ovviamente il potenziamento rimane, quindi si può provare di tutto senza problemi.
 
La meccanica dello "split" dell'arma è assurda :asd: Ogni volta che si trova un'arma nuova hai una lama e una impugnatura nuova. Quella lama può andare su ogni impugnatura di armi prese fino a quel punto ed ogni impugnatura può andare su ogni lama di quelle prese fino a quel punto, creando un'arma unica :sisi: La lama è la parte d'arma che si potenzia tipo +1, +2, +3 ed ovviamente il potenziamento rimane, quindi si può provare di tutto senza problemi.

Puó andare su ogni impugnatura, ma occhio al tipo di attacco con il quale la lama è compatibile: potresti subire dei malus.
 
Puó andare su ogni impugnatura, ma occhio al tipo di attacco con il quale la lama è compatibile: potresti subire dei malus.
Io ho notato che cambiano solo le lettere ABCD tipo su "tecnica", "sviluppo" ecc che comunque non ho ben chiaro :asd:
Non ho visto altri cambiamenti.
 
Per me superato lo scoglio della bestia avvelenante poi è andata in discesa. Il DLC invece un altro paio di maniche :asd:
Dlc davvero tosto, la bestia col muso di cavallo ha fatto smadonnare non poco.

La tizia del tappetino ha battuto Malenia con una mano. Deprimente :asd:
 
Comunque sulla questione Parry il mio problema qui, rispetto a Wo Long, è che lì c'era "armonia", qui no. Lì capivi quando fare il parry in base all'insieme di movimenti del nemico, qui è tutto a casaccio. Non sempre fanno la stessa cosa nella stessa situazione e non c'è alcun aiuto da parte dei movimenti del nemico. Ad esempio non saprai mai per certi nemici quando arriva il colpo imparabile perchè non viene preceduto da altro, o a volte si e magari stai a fare la parata con la tempistica della sua combo ma la interrompe con l'attacco rosso (che è diverso come tempistica), fosse preceduto da altro hai modo di sapere che sta arrivando e comunque devi poi trovare il momento giusto, ma a volte arriva mentre attacchi e annullare con schivata l'animazione di attacco non è possibile qui, e rimani fregato. In più la finestra del Parry è ridicola (per me) e non so se è migliorabile con i potenziamenti.

Non so se sono scelte o errori, o non ci hanno pensato...ma per me è davvero impossibile giocare sul parry come forse volevano loro. Cosa che alla fine in Wo Long son riuscito a fare perchè credo abbiano messo una finestra di Parry maggiore.

Sono pronto a scommettere che Sekiro fa molto meglio il suo lavoro, annullando la tipologia di movimento/stile di gioco dei nemici dei Dark Souls che però hanno messo qui. Temo, ad occhio, che abbiano fuso qualcosa che manco i From sono riusciti a fare (o non hanno voluto perchè diventava un bordello nei boss che avevano in mente su Sekiro) ma non posso dire molto altro non avendolo giocato Sekiro.
Ho dato uno sguardo a video di boss che ho già fatto ed è di una facilità disarmante ogni nemico se premi quel caxxo di R1 al momento giusto. Peccato che poi perdi se fai un errore. Se è così che volevano il giocatore giocasse hanno fatto un gioco per pochi se non pochissimi considerando i NG+ obbligatori per il finale. Ed il non mettere la barra postura per me è sbagliato, perchè non hai strategia così. Non sai mai quando accadrà la cosa più importante di tutte.

Poi magari vedete voi quando avanzate nel gioco se c'è qualche "problema" o meno, anche perchè il confine fra "non sai giocare" e "un gioco che ha sorpassato i limiti" è sottile ed è difficile da oggettivare, è una cosa molto soggettiva. Nella mia esperienza fin'ora è il gioco più difficile e impegnativo dei "souls-like" che ho giocato, non molti ma: BB, Nioh, Nioh 2, Code Vein, Wo Long, Lords Of The Fallen [non finito], The Sourge [Solo Demo mi è bastata a capirlo] e poi vabbè, Darksiders 3 e Strange Of Paradise ma non li ho fatti a difficoltà alta e non li considero nella lista :asd:
 
Comunque sulla questione Parry il mio problema qui, rispetto a Wo Long, è che lì c'era "armonia", qui no. Lì capivi quando fare il parry in base all'insieme di movimenti del nemico, qui è tutto a casaccio. Non sempre fanno la stessa cosa nella stessa situazione e non c'è alcun aiuto da parte dei movimenti del nemico. Ad esempio non saprai mai per certi nemici quando arriva il colpo imparabile perchè non viene preceduto da altro, o a volte si e magari stai a fare la parata con la tempistica della sua combo ma la interrompe con l'attacco rosso (che è diverso come tempistica), fosse preceduto da altro hai modo di sapere che sta arrivando e comunque devi poi trovare il momento giusto, ma a volte arriva mentre attacchi e annullare con schivata l'animazione di attacco non è possibile qui, e rimani fregato. In più la finestra del Parry è ridicola (per me) e non so se è migliorabile con i potenziamenti.

Non so se sono scelte o errori, o non ci hanno pensato...ma per me è davvero impossibile giocare sul parry come forse volevano loro. Cosa che alla fine in Wo Long son riuscito a fare perchè credo abbiano messo una finestra di Parry maggiore.

Sono pronto a scommettere che Sekiro fa molto meglio il suo lavoro, annullando la tipologia di movimento/stile di gioco dei nemici dei Dark Souls che però hanno messo qui. Temo, ad occhio, che abbiano fuso qualcosa che manco i From sono riusciti a fare (o non hanno voluto perchè diventava un bordello nei boss che avevano in mente su Sekiro) ma non posso dire molto altro non avendolo giocato Sekiro.
Ho dato uno sguardo a video di boss che ho già fatto ed è di una facilità disarmante ogni nemico se premi quel caxxo di R1 al momento giusto. Peccato che poi perdi se fai un errore. Se è così che volevano il giocatore giocasse hanno fatto un gioco per pochi se non pochissimi considerando i NG+ obbligatori per il finale. Ed il non mettere la barra postura per me è sbagliato, perchè non hai strategia così. Non sai mai quando accadrà la cosa più importante di tutte.

Poi magari vedete voi quando avanzate nel gioco se c'è qualche "problema" o meno, anche perchè il confine fra "non sai giocare" e "un gioco che ha sorpassato i limiti" è sottile ed è difficile da oggettivare, è una cosa molto soggettiva. Nella mia esperienza fin'ora è il gioco più difficile e impegnativo dei "souls-like" che ho giocato, non molti ma: BB, Nioh, Nioh 2, Code Vein, Wo Long, Lords Of The Fallen [non finito], The Sourge [Solo Demo mi è bastata a capirlo] e poi vabbè, Darksiders 3 e Strange Of Paradise ma non li ho fatti a difficoltà alta e non li considero nella lista :asd:
Ok, allora magari il parry non è così essenziale come meccanica?
Forse devi basarti più sulla schivata?
 
Ok, allora magari il parry non è così essenziale come meccanica?
Forse devi basarti più sulla schivata?
Impossibile secondo me. I nemici attaccano con troppo range e troppe volte, tu hai un istante per dare un colpo e sia mai che dai il secondo non avendo l'annullamento dell'animazione con schivata.

Sto da stamattina al secondo boss dove posso chiamare l'NPC ma non c'è verso con la schivata, mi prende spesso e fa danni enormi (sto a livello alto, fidati non è quello il problema), son riuscito ad arrivare alla seconda fase ma avevo finito le pozioni e mi servono troppi attacchi per ricaricarne una (qui se sei a zero puoi caricarne una). Se sapessi fare il parry subivo meno danni e tutto torna. Ma fanno TROPPI attacchi, e a casaccio, non so prevederli.
Se stai lontano ne fanno uno, ti avvicini e manco arrivi alla distanza dove puoi arrivare con l'arma che subito si muovono e ri-attaccano, se schivo quel colpo poi posso darne uno solo (perchè scelgo di non fare un colpo in più dato che non posso annullarlo e verrei quasi sicuramente colpito).

Forse non so giocare e stop ma i giochi che ho nominato prima li ho finiti, seppur con aiuti che qui non ho, va detto. Magari questa differenza mi porta a vedere quelle piccolezze che per me sono complicatissime e non mi davano problemi lì perchè superavo tutto in maniera diversa, bho. Ma il 90% delle morti avessi fatto il parry bene almeno la metà delle volte già cambiava tutto. Ma ahimè...

Sinceramente se devo stare un giorno a boss anche no. Così com'è non è un gioco alla mia portata purtroppo, ma dovevo andare oltre la Demo per capire bene. Speravo l'interesse del mondo di gioco mi avrebbe spinto ad impegnarmi di più ma sono già al limite, oltre non posso andare o mi viene un infarto :asd:
 
Impossibile secondo me. I nemici attaccano con troppo range e troppe volte, tu hai un istante per dare un colpo e sia mai che dai il secondo non avendo l'annullamento dell'animazione con schivata.

Sto da stamattina al secondo boss dove posso chiamare l'NPC ma non c'è verso con la schivata, mi prende spesso e fa danni enormi (sto a livello alto, fidati non è quello il problema), son riuscito ad arrivare alla seconda fase ma avevo finito le pozioni e mi servono troppi attacchi per ricaricarne una (qui se sei a zero puoi caricarne una). Se sapessi fare il parry subivo meno danni e tutto torna. Ma fanno TROPPI attacchi, e a casaccio, non so prevederli.
Se stai lontano ne fanno uno, ti avvicini e manco arrivi alla distanza dove puoi arrivare con l'arma che subito si muovono e ri-attaccano, se schivo quel colpo poi posso darne uno solo (perchè scelgo di non fare un colpo in più dato che non posso annullarlo e verrei quasi sicuramente colpito).

Forse non so giocare e stop ma i giochi che ho nominato prima li ho finiti, seppur con aiuti che qui non ho, va detto. Magari questa differenza mi porta a vedere quelle piccolezze che per me sono complicatissime e non mi davano problemi lì perchè superavo tutto in maniera diversa, bho. Ma il 90% delle morti avessi fatto il parry bene almeno la metà delle volte già cambiava tutto. Ma ahimè...

Sinceramente se devo stare un giorno a boss anche no. Così com'è non è un gioco alla mia portata purtroppo, ma dovevo andare oltre la Demo per capire bene. Speravo l'interesse del mondo di gioco mi avrebbe spinto ad impegnarmi di più ma sono già al limite, oltre non posso andare o mi viene un infarto :asd:
La prima fase di quel boss devi fartela in parry, la schivata nella seconda fase funziona abbastanza bene ma in parry è sempre meglio. Poi inizia a spammare fulmini, che vanno anch'essi schivati e la mossa Zangief-style finale rossa, che va parryata. Devi "solo" memorizzare tutto :asd:
Considera che il vero problema di quel boss è la presa, che è l'unica cosa contro cui non puoi fare nulla a parte capirla e fuggire.
Entro stasera lo butti giù, 100%
 
La prima fase di quel boss devi fartela in parry, la schivata nella seconda fase funziona abbastanza bene ma in parry è sempre meglio. Poi inizia a spammare fulmini, che vanno anch'essi schivati e la mossa Zangief-style finale rossa, che va parryata. Devi "solo" memorizzare tutto :asd:
Considera che il vero problema di quel boss è la presa, che è l'unica cosa contro cui non puoi fare nulla a parte capirla e fuggire.
Entro stasera lo butti giù, 100%
Fulmini? Parlo del secondo boss dove possiamo evocare l'NPC, mica è quello della Demo :asd:
 
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