PS4/PS5 Lies of P

Pubblicità
Wo Long è molto più appagante imho
Ma sono giochi diversi

Questo ha diverse buone idee che mi sono piaciute però

Io più sto giocando e più mi piace invece, anche perché ormai ho imparato il gioco :asd:
Sono 50 ore, e il parry mi viene 10 volte su 100. Non è colpa mia se ho fatto Wo Long no? Lo so fare tecnicamente parlando. Qui c'è un problema e non lo dico io, sto vedendo vari video coi boss o non ne uscirei mai, e sotto tutti a parlare che avesse avuto la finestra di Parry come Sekiro sarebbe stato più divertente. Son impazziti tutti? Bho...io Sekiro non l'ho giocato. Questo è troppo difficile, il più difficile di tutti. E' esagerato.
Non è che voi siccome siete bravi ed esperti allora va bene così.

Il boss finale? No, è come gli altri. Anche se avevo basato tutto su una cosa che qui non posso fare.
E' l'intero gioco che è ridicolo. Ho avuto più piacere a giocare Nioh e Wo Long.
A me sti giochi fanno schifo perchè devi avere riflessi enormi e devi sudare, non mi piace passare il tempo in sto modo visto che è un passatempo il videogioco. Ho sbagliato a comprarlo a scatola chiusa fidandomi di "sarà più accessibile della demo". Ma come dissi, era la rivisitazione di una delle storie che più mi piacciono a volermelo far giocare. Sui quello ne parlo poi. Ora sto con la testa al boss.
Non ho capito, lo hai quasi finito in 5 giorni ed è una tortura di gioco? Nel primo Demon's Souls, nel buio totale della non conoscenza del genere, su PS3, a 25fps, in quel lasso di tempo arrivavi si e no al ponte col drago, prima del cavaliere gigante.
"Frustrante" ha un altro significato, se tornate indietro con la memoria :asd:
E si, Sekiro è INFINITAMENTE più difficile, dai retta a uno che lo ha finito

Sono 50 ore, e il parry mi viene 10 volte su 100. Non è colpa mia se ho fatto Wo Long no? Lo so fare tecnicamente parlando. Qui c'è un problema e non lo dico io, sto vedendo vari video coi boss o non ne uscirei mai, e sotto tutti a parlare che avesse avuto la finestra di Parry come Sekiro sarebbe stato più divertente. Son impazziti tutti? Bho...io Sekiro non l'ho giocato. Questo è troppo difficile, il più difficile di tutti. E' esagerato.
Ci mancherebbe altro e te lo dico io che sono stato due giorni esatti per superare un boss

Il gioco è tosto, pochi cavoli... Troppo? Non lo so, definirlo idiota è esagerato, per me però, posso capirti assolutamente per il resto

Ci mancherebbe altro e te lo dico io che sono stato due giorni esatti per superare un boss

Il gioco è tosto, pochi cavoli... Troppo? Non lo so, definirlo idiota è esagerato, per me però, posso capirti assolutamente per il resto
Non lo so, c'è qualcosa nel parry che non mi convince

La finestra di iframe forse?

È semplicemente diverso da come siamo abituati, ma dopo un pò ci si fa la mano, certo ci sono i mostri che fanno no damage coi boss ma anche i giochi from è sempre stato così, questo è una via di mezzo, ripeto pure io mi sono bloccato diverse volte coi boss e ci sta, so esattamente a cosa vado incontro quando inizio un gioco del genere, non capisco lo stupore.. Per me è pure ben sopra le aspettative

È diverso, basta imparare a giocarci. A me gasa a bestia. E internet non capisce un cazzo, si lamenta appena non trova la pappa pronta. Dai qualche tempo e trovai gente che lo distrugge sia come skill che come build. Anche di sekiro parlavano male nei primi giorni, ora sembra una cazzata

Non è obbligatorio farli, addirittura neanche nelle fasi rosse, chiamiamole così. Si sta interpretando il titolo come "il gioco dove vai avanti solo se fai le parry". Il gameplay è impreciso perchè vi stanno obbligando a giocarlo come Sekiro, non sta scritto da nessuna parte che dovete deviare ogni colpo né che ogni colpo doveva essere perfetto perchè dovete far entrare la parry :asd:

Non è obbligatorio farli, addirittura neanche nelle fasi rosse, chiamiamole così. Si sta interpretando il titolo come "il gioco dove vai avanti solo se fai le parry". Il gameplay è impreciso perchè vi stanno obbligando a giocarlo come Sekiro, non sta scritto da nessuna parte che dovete deviare ogni colpo né che ogni colpo doveva essere perfetto perchè dovete far entrare la parry :asd:
Non sei obbligato a parryare vero.

Ma se non lo fai, se non conosci strategie particolari, ti vai a complicare la vita. Io adesso mi riferisco esclusivamente al
Arcivescovo
ad esempio.

Le fasi rosse non puoi parryarle è ovvio. Rischi e basta.

Ultima modifica:
Ma poi coi boss fino ad ora ho fatto diverse strategie, ma mai legate esclusivamente ai parry..
appunto , questo da piu libertà di approccio anche se coi boss qualche parry tocca farla .

Credo che il parry sia difficile forse per non abusarne visto che è un opzione non l'unica via.

Premesso che ti capisco benissimo perché sono in una situazione simile alla tua sui souls like
Wo long l'ho mollato, lies al momento mi tiene incollato anche nei momenti di difficoltà
Magari mi bloccherò e mollerò anche lies, ma al momento lo sto trovando un filo più semplice del wo long citato, al momento

no sirio , fidati sekiro è molto piu severo . Qua hai diverse possibilità in sekiro o fai come vuole il gioco o niente e non puoi livellare.

no sirio , fidati sekiro è molto piu severo . Qua hai diverse possibilità in sekiro o fai come vuole il gioco o niente e non puoi livellare.
Ne livellare, ne Ghost, aiuti, niente di niente.

Io ripeto quello che ho detto ieri bastava una barra della struttura a schermo e l armor sui caricati e sull art della armi, stop... ma va benissimo anche così, pure se in qualche punto è bastardo come pochi :asd:

Mettetevi nei miei panni. Vi faccio un esempio molto semplice, molti di voi lo capiranno. Avete presente i giochi OW tutti uguali nella struttura che vi hanno rotto il caxxo perchè 9 su 10 sono come quelli Ubisoft? Bene. A me con gli Action 9 su 10 sono come i souls. Ho avuto FF 16 quest'anno, Nier replicant e Soulstice lo scorso anno. Altri giochi action con selettore di difficoltà (stringiamola così) non ne ho visti. La realtà per chi vuole un action tranquillo e godersi altre cose (su quel genere) non ha molta scelta ormai. Posso incaxxarmi col mondo ludico che mi sta facendo praticamente in massa solo dei soul-like lato action? Penso sia legittimo.

Questa frustazione mi porta a incavolarmi con tutti i giochi di questo tipo, perchè non chiedo le difficoltà (non ne riparliamo, abbiamo pareri diversi, amen) ma almeno dare un po' di possibilità in più a chi come me non ce la male non farebbe. Bastava mettere un Parry più ampio e avrei avuto meno problemi avendo comunque la difficoltà prestabilità del genere. Mi direte: se non senti quell'incaxxatura allora non è più il genere. Sarà...videogiocare per quello non è il mio scopo. Cioè pure nei videogiochi devo penare? Non ha senso. E' il mio punto di vista. Poi ripeto, uscissero altri action di livello alla DMC con difficoltà varie, belle trame, qualità (anche come questo gioco, è di ottima qualità) ecc sarei più felice, ma tant'è...

Vabbè. Alla fine in un paio d'ore ne sono uscito, ho dovuto salvarmi il file su cloud o finivo tutto e peggioravo le cose :rickds: E' stata una rottura ma ce l'ho fatta. Ma zero divertimento. Fra l'altro se non ho fatto casini coi dischi, nel NG+ rifinendolo dovrei platinarlo ma...COL CAXXO (se non patchano :asd: )
Poi domani a freddo commento un po' senza spoiler tutto ciò che non centra una mazza col genere che sicuramente vi farà piacere sentire visto che dovete ancora finirlo :sisi:

Ps: team coi controcaxxi comunque, mai un bug o cali di frame, bho, è assurdo al giorno d'oggi. In un gioco complicatissimo da fare O.o

Mettetevi nei miei panni. Vi faccio un esempio molto semplice, molti di voi lo capiranno. Avete presente i giochi OW tutti uguali nella struttura che vi hanno rotto il caxxo perchè 9 su 10 sono come quelli Ubisoft? Bene. A me con gli Action 9 su 10 sono come i souls. Ho avuto FF 16 quest'anno, Nier replicant e Soulstice lo scorso anno. Altri giochi action con selettore di difficoltà (stringiamola così) non ne ho visti. La realtà per chi vuole un action tranquillo e godersi altre cose (su quel genere) non ha molta scelta ormai. Posso incaxxarmi col mondo ludico che mi sta facendo praticamente in massa solo dei soul-like lato action? Penso sia legittimo.

Questa frustazione mi porta a incavolarmi con tutti i giochi di questo tipo, perchè non chiedo le difficoltà (non ne riparliamo, abbiamo pareri diversi, amen) ma almeno dare un po' di possibilità in più a chi come me non ce la male non farebbe. Bastava mettere un Parry più ampio e avrei avuto meno problemi avendo comunque la difficoltà prestabilità del genere. Mi direte: se non senti quell'incaxxatura allora non è più il genere. Sarà...videogiocare per quello non è il mio scopo. Cioè pure nei videogiochi devo penare? Non ha senso. E' il mio punto di vista. Poi ripeto, uscissero altri action di livello alla DMC con difficoltà varie, belle trame, qualità (anche come questo gioco, è di ottima qualità) ecc sarei più felice, ma tant'è...

Vabbè. Alla fine in un paio d'ore ne sono uscito, ho dovuto salvarmi il file su cloud o finivo tutto e peggioravo le cose :rickds: E' stata una rottura ma ce l'ho fatta. Ma zero divertimento. Fra l'altro se non ho fatto casini coi dischi, nel NG+ rifinendolo dovrei platinarlo ma...COL CAXXO (se non patchano :asd: )
Poi domani a freddo commento un po' senza spoiler tutto ciò che non centra una mazza col genere che sicuramente vi farà piacere sentire visto che dovete ancora finirlo :sisi:

Ps: team coi controcaxxi comunque, mai un bug o cali di frame, bho, è assurdo al giorno d'oggi. In un gioco complicatissimo da fare O.o
ma sirio all'inizio ci son passati quasi tutti , se ti dicessi il mio rapporto come iniziato coi souls , roba tipo droppati 3-4 volte all'inizio :asd: . Poi è scoccato qualcosa e boom , una volta che capisci e ne finisci poi è sempre in discesa, magari si suda con dei boss . Certo il fatto che dici che il penare poi non ti da soddisfazione quando prosegui è un grosso problema per godersi questi giochi .

Però c'è il rovescio della medaglia eh , cioè giochi coi di questa fattura li fanno from , team ninja e ora questi il resto è roba di medio basso livello, quindi non capita cosi spesso di poterci giocare .Probabilmente passeranno anni per un altro gioco del genere di questo livello.

Però lo Spettro fuori come evocazione te lo mettono :asd: oltretutto fa la differenza

Quando mettono sti aiuti non lo so cosa pensano

Io ho impiegato l'intera giornata di ieri e oggi per battere un solo boss, ma secondo me ne vale un sacco la pena, la soddisfazione finale è stata massima.
Secondo me i combattimenti, o almeno la maggior parte, sono tarati abbastanza bene e riescono ad essere adrenalinici e soddisfacenti, il gioco ha tante idee buone e le mette in pratica senza timidezza. Personalmente il sistema di parry mi sembra ottimo e non necessità di patch, preferirei però avere una barra che tenga conto dello stordimento del nemico, farebbe molto comodo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro