News Lightspeed Studio Japan (Tencent) è il nuovo studio di Itsuno | Svilupperà AAA action games

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
news
Pubblicità
Ma... ouch

Uscito con il suo ultimo lavoro, Dragon's Dogma 2...

:sadfrog:

Itsuno non si è mai espresso riguardo a un desiderio di lavorare a Dmc6 che io ricordi, ha solo detto che in un'ipotetico scenario in cui avesse dovuto scegliere tra un remake di un capitolo vecchio e un sesto capitolo avrebbe preferito il secondo.
Anche nel famoso Capcom leak purtroppo non c'era traccia di un nuovo Dmc almeno fino al 2024.
Tecnicamente in realtà Itsuno è da un po' che dice di voler fare altro, e alla fine eccoci qua.

Eh ma quello non è esattamente uno stylish action in senso stretto, e in ogni caso pure quello è a un piede dalla fossa :sadfrog:
Yep, letto ora che già a Marzo aveva detto che dopo DMC 6 e DD 2, avrebbe voluto prendersi una pausa per provare qualcosa di nuovo (devo essermi confuso).

Quella di ora è una grande Capcom, ma è pur vero che rimane ancora troppo derivativa e ancorata al passato.

Bene per il genere, ma è comunque un gioco che ci ha messo anni, 5 piattaforme e riedizioni a raggiungere i 5M.
RE7 per vendere 13 milioni ci ha messo 7 anni circa.

8 milioni in 5 anni è buono. Sia per la saga che in passato ne faceva molto meno, il picco 3 stato di 6.9 col 3 e col 4 raggiunto dopo la Special, uscita anni e anni dopo, in molti più anni, e sia buono per il genere. Ma direi in generale.

DMC credo andrà avanti. E' un'IP troppo grossa.

DD invece credo verrà messa da parte. E onestamente credo che DD2 a dispetto delle parole abbia venduto meno di quanto sperassero.
Ma come DD2 :sadfrog:

capcom fa soldoni con mh e re ed in piu ha la sezione picchiaduro . Poi mettici esperimenti alla pragmata e quello che è uscito da poco.

Son grandi però non possono fare ogni cosa :asd: Poi magari ci provano almeno una volta ad innovare la struttura di dmc

Mica colpa di Capcom (per quello che ne sappiamo) se Itsuno dopo decenni ha voluto cambiare aria. Succede spesso con i creativi.
Non lo so, son sempre dell’idea che se uno lascia é in parte per delle limitazioni sulla parte creativa, che a quel punto porta uno a fondare un team nuovo proprio per non avere più paletti. Poi certo, può essere anche che dopo tutto sto tempo a Capcom volesse pure respirare aria nuova.

RE7 per vendere 13 milioni ci ha messo 7 anni circa.

8 milioni in 5 anni è buono. Sia per la saga che in passato ne faceva molto meno, che per il genere. Ma dire in generale.
Sì ma il tempo che DMC5 ha venduto quelle copie sono usciti 3 RE, non c'è proprio paragone da fare.
DMC5 è stato l'atteso ritorno della saga classica dopo tanti anni, ha avuto grande risonanza etc e l'hanno preso più o meno tutti, ma per avere la certezza che come franchise sia ancora commercialmente solido ne serviva almeno un altro.

Non lo so, son sempre dell’idea che se uno lascia é in parte per delle limitazioni sulla parte creativa, che a quel punto porta uno a fondare un team nuovo proprio per non avere più paletti. Poi certo, può essere anche che dopo tutto sto tempo a Capcom volesse pure respirare aria nuova.
capcom di recente ha anche fatto diciamo "pulizia" stando potere alle nuove leve

Poi vabbè considerando che Capcom vuole rivitalizzare tutte le ip, dubito quindi che andrebbe a mettere da parte DMC, alla fine appunto il 5 ha venduto molto bene tra il base e la special edition. La sua assenza pesa ma il resto del team è ancora lì, sarebbe giusto da riprendere il combat designer di FFXVI che aveva lavorato al 5.
Al netto che ora come ora non mi dispiacerebbe avere un remake del primo, avrebbe ancora da dire la sua fatto con tutti i crismi.

Comunque mesi fa parlava di voler lavorare a qualcosa di nuovo, quindi... ci sta, da una sviluppatore con una carriera così lunga, cercare nuove strade. Insomma, lutto perché comunque Capcom è Capcom e lavorare in azienda del genere è diverso, ma curioso di vedere che succederà adesso.
Alla fine - forse un po' di più per loro due - sono le stesse sensazioni che ho sentito con Kamiya e Mikami. (seppur con situazioni diverse)

Spero di vedere in qualsiasi caso nuovi titoli di questi fantastici creatori. :nev:

Per quanto riguarda Capcom invece sta tirando su nuove leve (che hanno fatto e stanno facendo esperienza con sviluppatori storici), quindi alla fine in qualche modo ne viene fuori.

capcom di recente ha anche fatto diciamo "pulizia" stando potere alle nuove leve
Sinceramente preferisco sempre un affiancamento, anche perché le nuove leve vanno comunque guidate. Un ricambio generazionale serve ma allo stesso modo pure l’esperienza di certi veterani.

Sì ma il tempo che DMC5 ha venduto quelle copie sono usciti 3 RE, non c'è proprio paragone da fare.
DMC5 è stato l'atteso ritorno della saga classica dopo tanti anni, ha avuto grande risonanza etc e l'hanno preso più o meno tutti, ma per avere la certezza che come franchise sia ancora commercialmente solida ne serviva almeno un altro.
Chiaro, ma appunto al momento i motivi per farne un altro c'è, proprio per le buone vendite, quindi non come all'epoca del.poat reboot che con le sue vendite misere la saga quasi posta in cantina.
Poi il 6, se comunque uscirà, ci confermerà o meno questa cosa.

DMC credo andrà avanti. E' un'IP troppo grossa.

DD invece credo verrà messa da parte. E onestamente credo che DD2 a dispetto delle parole abbia venduto meno di quanto sperassero.
Credo anch'io, best case scenario: Hashimoto di Platinum prende le redini del progetto.
Altrimenti avremo magari un director meno esperto ma appoggiato da tutto il team ampiamente addestrato e rodato da Itsuno con DMC5 che insomma proprio da buttare non è..:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro