Line Up 2018: let's discuss

Pubblicità
Si ma appunto nel primo anno a tp tripla Awiiu era molto avanti
Lato fp e l opppsto .

Non c e paragone
Si ma scusami sono situazioni non paragonabili.

Wii U veniva dal successo di Wii e c'era fiducia.

Switch viene dall'insuccesso Wii U e c'era sfiducia.

Wii U è partita con tanti multi per poi non averne più, a Switch sta succedendo il contrario.

Già il fatto che software house storicamente lontane da Nintendo come Bethesda, From Software e Rockstar siano sul carrozzone in un anno circa, fa capire la differenza di supporto che ci sarà tra Switch e le più recenti home Nintendo (Wii e Wii U).

Dubito fortemente che Bethesda e From svilupperanno anche su Switch i loro prossimi progetti, perchè l'hardware è quello che è... :unsisi:
Si ma non ci sono i blockbuster col graficone.

Ci sono tanti progetti a medio budget stile Valkyria Chronicles 4 o YS VIII che secondo me arriveranno sempre più numerosi in futuro,da questo pdv lo vedo un miglioramento enorme rispetto agli ultimi anni.

Non ci stavano mass effect 3 assassin screed 3 cad bo2,fifa,darksiders 2 ,deus ex ,watch dogs,need for speed,ninja gaiden ecc
Ovviamente non ricordo il periodo preciso di ciascuno ma sono usciti anche su wiiu questi

Poi vabbe il paragone non sussiste perche wiiu era la piu performante dei 3 quindi i port eeano piu agevoli dei tripla A

Mentre switch e quella inferiore e non di poco

DETTO CiO non si dice che lato fp switch asfalta wiiu nel primo anno? :asd:

Perche cosi sembra che sia globalemnte meglio quando non lo e affatto,per ora. (A parita di tempo)
Wolf leggi il terzo paragrafo

Sono il primo a dire che e un confronto chebsi fa tanto per fare perche come situazioni sono molto diverse.

Ha ragione Iakke, inutile aspettarsi il supporto delle terze parti su console Nintendo, non serve neanche discuterne, è così e basta quindi se interessano quei giochi (nella migliore versione possibile e senza aspettare mesi) è necessario rivolgersi altrove, c'è poco da fare... :asd:
Si poi alla fine è così.

Prendere Switch e stare a sperare in versioni castrate di roba tp ha poco senso anche perchè veramente Xbox e PS4 "base" te le vendono a poco...quando poi leggi di gente disposta a spende 60 carte per porting di titoli vecchi di anni o di roba WiiU che ha già stragiocato fino all'altro ieri anche il discorso economico regge fino ad un certo punto.

Ma soprattutto a me viene da pensare che se ci sarà un nuovo gioco id Software (ad esempio), che sia Doom 2 o altro, potrà girare su Switch perché il loro motore lo fa.

Mi viene da pensare che il 99% della roba jappa ci può girare (anche roba come RE7, Nier e Persona 5, forse giusto FFXV è improbabile per il motore che usa).

Penso che una gran parte dei giochi Ubisoft che utilizzano lo SnowDrop arriveranno.

Idem tanti giochi UE4 che è supportato facilmente da Switch.

Rockstar ed EA se lo reputeranno opportuno creeranno motori ad hoc.

È già successo per Fifa, mentre per ora Rockstar ha portato una remaster, ma potrebbe agilmente portare GTAV e RDR (almeno il primo), quindi mancherebbe all'appello un unico gioco, RDR2.

E se Skyrim SE usa lo stesso motore di Fallout 4, beh potenzialmente Bethesda può portare su Switch qualsiasi gioco current o remaster.

Siamo ancora a meno di un anno dall'uscita, ora che a Natale si è venduto un sacco e molte sh cominciano ad essere soddisfatte delle vendite, o attirate dall'installato, vedremo quali sono i piani dei principali publisher.

Di sicuro lo scopriamo in questi primi 6 mesi del 2018.

Poco ci piove.

Si ma scusami sono situazioni non paragonabili. Wii U veniva dal successo di Wii e c'era fiducia.

Switch viene dall'insuccesso Wii U e c'era sfiducia.

Wii U è partita con tanti multi per poi non averne più, a Switch sta succedendo il contrario.

Già il fatto che software house storicamente lontane da Nintendo come Bethesda, From Software e Rockstar siano sul carrozzone in un anno circa, fa capire la differenza di supporto che ci sarà tra Switch e le più recenti home Nintendo (Wii e Wii U).
Solo per capire se mi sto perdendo qualcosa: ma Rockstar ha annunciato ufficialmente che arriverà qualcosa su Switch? :azz: Chiedo sinceramente, non lo so davvero... :azz:

Si ma non ci sono i blockbuster col graficone.
Ci sono tanti progetti a medio budget stile Valkyria Chronicles 4 o YS VIII che secondo me arriveranno sempre più numerosi in futuro,da questo pdv lo vedo un miglioramento enorme rispetto agli ultimi anni.
Ma, per il momento, non ci sarà neanche, boh, Soul Calibur che tutto è tranne che un blockbuster con il graficone. :asd:

Sicuramente c'è stato un miglioramento e concordo che arriveranno altri titoli dalle terze parti ma secondo me avere solo Switch è davvero troppo limitante, soprattutto se interessano determinati titoli... :unsisi:

E se entri nello shop di sony ad esempio ce ne e il quadruplo nello stesso anno(2017)
Poi che ci siano gli indie e progetti piu ridotti ok ma se uno parla dei tripla A e evidente che al momento e indietro e non di poco...i tre titoli di punta sono far cry 5 mh world e bz fighter...per ora nessuno esce su switch,direi che si racchiude tutto con questo esempio :asd:

Come si fa a non ammettere che qualchebdifficolta ci sia eccome?

Ripeto parlNdo di tripla A,ma di questo qualcuno si lamentava :asd:

Lato indie per fortuna si va sempre meglio anche se sono triste perche un gioco come nuclear throne non potra naj arrivare su switch...per ci stanno un sacco di indie in tal senso e su alcuni ci sto perdendo un sacco di tempo

Detto cio ormai quando uno prende uan console N dovrebbe accettare questa eventualita,almeno temporanea...non e la prima volta.
Mi dispiace ma sono le basi del tuo discorso ad essere sbagliate.

Non vedo alcuna difficoltà, vedo scelte da parte sia di Nintendo che delle terze parti, che si stanno dimostrando vincenti viste le vendite.

Se vuoi giocare a Far Cry 5 o DBZ FighterZ o qualsivoglia gioco multipiatta che non arriva su Switch, ti compri PS4 o One, allo stesso modo in cui uno che vuole giocare a Zelda si compra uno Switch :asd:

E non vale il discorso che Zelda è esclusiva mentre gli altri sono multipiatta perchè io non mi ricordo di un Far Cry degno di chiamarsi tale su una console home Nintendo... come non ricordo un CoD degno di chiamarsi CoD su una console Nintendo...

è chi gioca ai porting su Switch che deve accettare l'eventualità di giocare a un prodotto castrato visto che si tratta di giochi nati su altri lidi e con un hardware completamente diverso in testa :asd:

Ah... e per una scelta mia di tempo e divertimento, io ormai gioco quasi totalmente su console Nintendo e ho prenderò Dark Souls al D1 :sisi:

Ah cazz, della Rockstar c'è L.A. Noire, l'avevo completamente rimosso, scusate. :gaf:

- - - Aggiornato - - -

come non ricordo un CoD degno di chiamarsi CoD su una console Nintendo...
Luca Pac sta preparando già il suo bel wall text in blu per dirti che non è così. Salviamoci.

:gotscream: :gotscream: :gotscream: :gotscream: :gotscream:

Ma, per il momento, non ci sarà neanche, boh, Soul Calibur che tutto è tranne che un blockbuster con il graficone. :asd:

Sicuramente c'è stato un miglioramento e concordo che arriveranno altri titoli dalle terze parti ma secondo me avere solo Switch è davvero troppo limitante, soprattutto se interessano determinati titoli... :unsisi:
Questo perchè diverse SH si sono trovate impreparate al momentaneo successo commerciale di Switch ma conto che questa roba arrivi sempre più numerosa in futuro se continuerà a vendere così bene,se non in contemporanea con le altre almeno posticcia.

Sul grassettato non ci piove...

E comunque se i porting su Switch vengono sempre affidati a team esterni, non è perchè la SH di turno è cattivona e regala soldi a gente esterna per fare un lavoro che i propri dipendenti si rifiutano di fare perchè BUUUUU Nintendommerda... non esiste un tasto converti 1:1 per quanto un motore grafico possa essere supportato :asd:

Quindi anche il discorso "se vogliono possono" regge fino a un certo punto... piuttosto prendetevela con Nintendo perchè non ha sviluppato una console con la stessa filosofia delle 2 concorrenti, è l'unica cosa che potete fare oltre alla cosa logica e cioè giocare i giochi per le console per cui son stati principalmente progettati :morris82:

- - - Aggiornato - - -

Rincaro la dose: l'eShop preso così com'è caga in testa al supporto terze parti del Wii...

A parte forse nemmeno 10 titoli davvero degni, il supporto terze parti su Wii è stato la fieradellammerda a partire da Dead Space Extinction, passando per CoD e arrivando ai vari sportivi.

è limitante nel momento in cui cerchi determinati titoli che con Nintendo non han mai avuto niente a che fare :asd:

Rincaro la dose: l'eShop preso così com'è caga in testa al supporto terze parti del Wii...
A parte forse nemmeno 10 titoli davvero degni, il supporto terze parti su Wii è stato la fieradellammerda a partire da Dead Space Extinction, passando per CoD e arrivando ai vari sportivi.
Concordo. E giusto perchè era qualche esclusiva dedicata.

Roba come CoD e compagnia non aveva il minimo senso di stare di lì sopra.

Sullo shop qui sta arrivando veramente di tutto e il fatto di poter giocare roba 2D in portabilità su schermettino ridotto invece di spare i pixel su un 36 pollici è un valore aggiunto.

Quindi anche il discorso "se vogliono possono" regge fino a un certo punto... piuttosto prendetevela con Nintendo perchè non ha sviluppato una console con la stessa filosofia delle 2 concorrenti, è l'unica cosa che potete fare oltre alla cosa logica e cioè giocare i giochi per le console per cui son stati principalmente progettati :morris82:
Portare puoi portare tutto ma se devi mozzare mezzo comparto tecnico per far girare un The Witcher3 a caso...

è limitante nel momento in cui cerchi determinati titoli che con Nintendo non han mai avuto niente a che fare :asd:
D'accordissimo, soprattutto sulla frase in grassetto. :asd:

Io è da anni e anni che non gioco a Nintendo e non mi sono mai neanche informato più di tanto circa le ESCLUSIVE.

Dunque vi chiedo: quali sono le esclusive che POTREBBERO uscire nei prossimi anni?

Mario.

Zelda.

Yoshi.

Kirby.

Donkey Kong.

Fire Emblem.

Xenoblade.

Questi li conosco, ok, poi? =)

E' solo una mia curiosità.

Ultima modifica da un moderatore:
Rockstar ed EA se lo reputeranno opportuno creeranno motori ad hoc.

È già successo per Fifa, mentre per ora Rockstar ha portato una remaster, ma potrebbe agilmente portare GTAV e RDR (almeno il primo), quindi mancherebbe all'appello un unico gioco, RDR2.
Ma sono anticaglie (videoludicamente parlando) che hanno 8 e 5 anni.

Che valore aggiunto potrebbero mai portare alla lineup di WiiU ?

Giusto per dire sui forum "c'abbiamo Rockstar!". Dai siamo seri.

Se uno se li vuol giocare con 60€ del prezzo di lancio su Switch si prende ne Xbox360 con tutti e due i giochi .

Io è da anni e anni che non gioco a Nintendo e non mi sono mai neanche informato più di tanto circa le ESCLUSIVE. Dunque vi chiedo: quali sono le esclusive che POTREBBERO uscire nei prossimi anni?

Mario.

Zelda.

Yoshi.

Kirby.

Donkey Kong.

Fire Emblem.

Questi li conosco, ok, poi? =)

E' solo una mia curiosità.
Oltre alle nuove ip come Arms e Splatoon abbiamo una moltitudine :asd:

Metroid, Fire emblem e Pokemon confermati poi abbiamo.....

Animal Crossing, Pikmin, Punch out, kid icarus, smash, fzero, star fox, Luigi's mansion, i titoli sportivi e party di Mario...

E sicuramente mi sto dimenticando qualcuno :asd:

Poi possono anche prendere ip come Earthbound, Startropics, Takamaru

- - - Aggiornato - - -

Ma sono anticaglie (videoludicamente parlando) che hanno 8 e 5 anni. Che valore aggiunto potrebbero mai portare alla lineup di WiiU ?

Giusto per dire sui forum "c'abbiamo Rockstar!". Dai siamo seri.

Se uno se li vuol giocare con 60€ del prezzo di lancio su Switch si prende ne Xbox360 con tutti e due i giochi .
Sottovaluti gtaV e il fatto di poterlo giocare ovunque :asd:

Alla lista possiamo aggiungere quel capolavoro di Night in the woods in uscita anche per switch il 1 febbraio, è stato appena annunciato

Oltre alle nuove ip come Arms e Splatoon abbiamo una moltitudine :asd:Metroid, Fire emblem e Pokemon confermati poi abbiamo.....

Animal Crossing, Pikmin, Punch out, kid icarus, smash, fzero, star fox, Luigi's mansion, i titoli sportivi e party di Mario...

E sicuramente mi sto dimenticando qualcuno :asd:

Poi possono anche prendere ip come Earthbound, Startropics, Takamaru

- - - Aggiornato - - -

Ah giusto, mi ero dimencato i Pokemon e Metroid :gab:

ANimal crossing è interessante.

Gli altri non li conosco, credo.

Non lo sottovaluto,probabilmente venderebbe anche bene, ma non mi si può venire a dire che "c'abbiamo Rockstar sul treno" quando al massimo milka solo un'altro pò le vecche mucche e RDR2 è improponibile vederlo dai.

Discorso diverso se dovessero fare qualcosa di dedicato come ai tempi di Chinatown Wars.

Ora, non ho mai giocato a GTA e mai lo farò, ma da come ho capito quello che funziona di più in questo momento di GTA V è la parte online che su Switch risulterebbe incredibilmente limitata visto il servizio che offre Nintendo. Non credo che Rockstar voglia avventurarsi in un progetto che coinvolge il mondo online Nintendo, infatti il primo gioco al quale ha pensato per supportare Switch è stato L.A. Noire, totalmente single player... :unsisi:

Che poi se arrivasse venderebbe automaticamente uno sfacelo è da vedere, Chinatown Wars su DS fu un mezzo flop, nonostante l'immensa base installata... :unsisi:

Ultima modifica da un moderatore:
GTA V anche giocato puramente offline la vedo molto dura che non faccia qualche milioncino anche qui :unsisi:

Almeno 2 se proprio "floppa"

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Io ancora non l'ho preso su ps4 perchê lo aspetto su switch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro