Line Up 2018: let's discuss

Pubblicità
Per quello che mi riguarda il mio 2018 con Switch è perfetto così com'è.

Octopath Travel, TSA: No More Heroes, Fire Emblem, TWEWY Final Mix (sempre se verrà distribuito fisico!) e Lost Spheare (volevo prenderlo su PS4, ma avendo Setsuna su Switch ho optato per quest'ultima:asd: ) bastano e avanzano per farmi contento.

Bayonetta 2 conto di recuperarlo quando sarà calato di prezzo, tanto l'ho già giocato su Switch.

Per il resto, ovviamente, si va su altri lidi:stema:

Ultima modifica da un moderatore:
Ora, non ho mai giocato a GTA e mai lo farò, ma da come ho capito quello che funziona di più in questo momento di GTA V è la parte online che su Switch risulterebbe incredibilmente limitata visto il servizio che offre Nintendo. Non credo che Rockstar voglia avventurarsi in un progetto che coinvolge il mondo online Nintendo, infatti il primo gioco al quale ha pensato per supportare Switch è stato L.A. Noire, totalmente single player... :unsisi:
Che poi se arrivasse venderebbe automaticamente uno sfacelo è da vedere, Chinatown Wars su DS fu un mezzo flop, nonostante l'immensa base installata... :unsisi:
dai è un paragone imbarazzante, da una parte il CW con la visuale dall'alto mentre altrove si giocava GTA IV, qui sarebbe GTA V Vs. GTA V

GTA V ha venduto qualcosa come 90 milioni, NOVANTA :asd:

è veramente molto strano che non l'abbiano ancora portato su Switch

Ah cazz, della Rockstar c'è L.A. Noire, l'avevo completamente rimosso, scusate. :gaf:
Luca Pac sta preparando già il suo bel wall text in blu per dirti che non è così. Salviamoci.

:gotscream: :gotscream: :gotscream: :gotscream: :gotscream:
Ecco scappa pure :asd:

A me girano le palle che il miglior cod degli ultimi 5 anni non ci sia su switch :morris82:

Ci siam beccati porting di roba che non ha venduto granché negli ultimi anni, in compenso ci siam persi il cod che meglio vende da una gen a sta parte

Non che mi stupisca visto il passo indietro fatto da nintendo in campo online

- - - Aggiornato - - -

Rincaro la dose: l'eShop preso così com'è è ***** liquida che deve essere sistemato che trovare qualcosa diventa sempre più difficile
Fix doveroso :asd:

- - - Aggiornato - - -

A parte forse nemmeno 10 titoli davvero degni, il supporto terze parti su Wii è stato la fieradellammerda a partire da Dead Space Extinction, passando per CoD e arrivando ai vari sportivi.

Sì portavano tanta roba ad hoc e mancava comunque della roba, ma alcune portavano anche i blockbuster, fifa c'era, cod c'era, pes c'era, monster hunter c'era, nfs c'era, tiger woods (che ai tempi vendevano bene pure su ps360) c'era, il franchise star wars c'era, dbz c'era, la Formula1 c'era ecc ecc, non è che il supporto third fosse solo quello castrato o mancasse del tutto come i fanboy rogers style tendono a ripetere in continuazione.
E comunque ad oggi qui non ne abbiamo manco 10 degni di nota e solo 2 sono usciti in contemporanea

è limitante nel momento in cui cerchi determinati titoli che con Nintendo non han mai avuto niente a che fare

E' limitante perché al momento è più limitata che in passato, punto :asd:

Speriamo non ci mettano una vita a correggere il tiro, l'hw è catorcio paragonato alla concorrenza, ma la base permette di fare vendite decenti se il porting è decente

Abbiamo capito Pac che ti manca COD :asd:

Che poi non è che le versioni Wii erano tanto buone eh, mi sembra che solo uno o due erano usciti giochi decenti in epoca Wii :asd:

- - - Aggiornato - - -

Detto ciò non cambierei per nulla al mondo un gioco come Doom/Skyrim/Dark Soul e Indie rispetto a quanto uscito in epoca Wii lato third occidentali :asd:

Vabbè... mi parli di giochi che sono i maggiori esponenti della fieradellammerda del Wii per dirmi che il supporto terze parti era più forte in passato :rickds:

Chi ha giocato i giochi da te citati su Wii e non su altre console o ha problemi o più semplicemente era il tipico casual che si è avvicinato al mondo dei videogiochi con il Wii che entrava al gamestop e chiedeva consigli su cosa acquistare...

Ora quel pubblico ha trovato la propria dimensione su PS4 e non tornerà indietro :none:

Per caso ho tirato io in ballo la questione o sono stato citato? :morris82: 

Ah ecco, mi pareva :morris82:
E' che lo citi ogni volta :asd:

A proposito... non hai mica preso Doom vero? Ha anche una componente multiplayer online per cui potrebbe piacerti :sisi:

Pure troppa roba per quanto mi riguarda, calcolando che col prossimo Direct sganceranno almeno un altro paio di bombe

E' limitante perché al momento è più limitata che in passato, punto :asd:

Speriamo non ci mettano una vita a correggere il tiro, l'hw è catorcio paragonato alla concorrenza, ma la base permette di fare vendite decenti se il porting è decente
i limiti HW sono chiari a tutti, con quel che ne consegue, chiaro altrettanto.

a me pare che l'apporto third sia molto buono, in questo senso, anche in prospettiva, perché arriva roba che riesce a girare senza sfigurare e perché si concentra su alcuni generi e stili che possono funzionare da "distretto", con buona armonia, un po' quello che succedeva in alcuni ambiti con 3DS e con Vita, cioè che titoli di una certa famiglia ne chiamino tanti altri della stessa famiglia. l'arrivo di Valkyria chronicles è una notiziona, è l'ottimo possibile, e si incanala nel discorso di sopra.

fanno più "distretto" e traino le giapponeserie di serie B che non i titoloni di 5/7 anni fa che rimangono casi isolati privi di traino e di forza trainante, più o meno fortunati. fa piacere anche a me sapere che potrei giocarmi skyrim o doom, è un'opzione in più, ma accessoria. e che sia accessoria non lo decido io utente; è un dato di fatto.

ed è meglio, molto meglio, avere avuto mario rabbids da Ubisoft su switch piuttosto che il nono, il quarto o il ventinovesimo episodio di AC.

dai è un paragone imbarazzante, da una parte il CW con la visuale dall'alto mentre altrove si giocava GTA IV, qui sarebbe GTA V Vs. GTA V
GTA V ha venduto qualcosa come 90 milioni, NOVANTA :asd:

è veramente molto strano che non l'abbiano ancora portato su Switch
:eddai: Charlie, perchè mi paragoni un GTA portatile pensato e sviluppato appositamente per DS con GTA IV su console fisse? Sai benissimo che i mercati e le aspettative di Rockstar erano ben diverse... :asd:

Eh no, su Switch non può essere GTA V contro GTA V perchè se dovesse arrivare uscirebbe la solita versione castrata, molto probabilmente della parte online che oggi traina il titolo... :unsisi:

Che poi venderà uno sfacelo anche su Switch è tutto da vedere perchè l'utenza Nintendo (soprattutto portatile) ha respinto agilmente un GTA esclusivo, figurati un porting vecchio di anni... :unsisi:

:eddai: Charlie, perchè mi paragoni un GTA portatile pensato e sviluppato appositamente per DS con GTA IV su console fisse? Sai benissimo che i mercati e le aspettative di Rockstar erano ben diverse... :asd:
Eh no, su Switch non può essere GTA V contro GTA V perchè se dovesse arrivare uscirebbe la solita versione castrata, molto probabilmente della parte online che oggi traina il titolo... :unsisi:

Che poi venderà uno sfacelo anche su Switch è tutto da vedere perchè l'utenza Nintendo (soprattutto portatile) ha respinto agilmente un GTA esclusivo, figurati un porting vecchio di anni... :unsisi:

tu dici che è tutto da vedere perchè CW su DS fu un mezzo flop, ma non è un buon esempio imho, tutto qui :asd:

tu dici che è tutto da vedere perchè CW su DS fu un mezzo flop, ma non è un buon esempio imho, tutto qui :asd:
Facciamo l'esempio di L.A. Noire? :asd: Ok, non ha venduto granchè in generale ed è un gioco di nicchia se vogliamo ma è il primo titolo Rockstar su console Nintendo dopo anni e il topic era lì a marcire in quinta pagina... Insomma a me dei dubbi vengono anche sulla riuscita di un eventuale GTA V ma è solo una mia sensazione... :asd:

Ma un gtav portatile enil sogno bagnato di molti,altroche

C e poco da discutere su questo :asd:

Non acrebbe una grafica da ps4 ma la possibilita di avere un gta portable (ergo con grafica maggiore o uguale a ps3 farebbe gola a molti...stiamo parlando digtav pur sempre,un gioco che dovunque esce fa bene... mica di doom)

- - - Aggiornato - - -

Facciamo l'esempio di L.A. Noire? :asd: Ok, non ha venduto granchè in generale ed è un gioco di nicchia se vogliamo ma è il primo titolo Rockstar su console Nintendo dopo anni e il topic era lì a marcire in quinta pagina... Insomma a me dei dubbi vengono anche sulla riuscita di un eventuale GTA V ma è solo una mia sensazione... :asd:
Ma seriamente vuoi paragonare la noire con gtav

Puo essere pure il primo titolo di rockstar ma resta un titolo senza appeal

Poi lato vendite mi pare abbia fatto numeri simili a ps4one,e rispetto alla differenza di base...

Credo che anche nelle altre sezioni il topic di la noire sia sepolto... Gta V è ancora nelle classifiche di vendita :rickds:

Senza contare che il servizio online Nintendo non sarà il top ma intanto con rocket league posso tranquillamente giocare con gli utenti pc e one :sisi:

China wars NON e gta..ha solo il nome

Come citare zelda botw da una parte e dall altra lo zelda per 3ds coop. E proprio altra roba :asd:

Ma un gtav portatile enil sogno bagnato di molti,altroche
C e poco da discutere su questo :asd:

Non acrebbe una grafica da ps4 ma la possibilita di avere un gta portable (ergo con grafica maggiore o uguale a ps3 farebbe gola a molti...stiamo parlando digtav pur sempre,un gioco che dovunque esce fa bene... mica di doom)

- - - Aggiornato - - -

Ma seriamente vuoi paragonare la noire con gtav

Puo essere pure il primo titolo di rockstar ma resta un titolo senza appeal

Poi lato vendite mi pare abbia fatto numeri simili a ps4one,e rispetto alla differenza di base...
Non sto paragonando i due giochi, sto solo dicendo che non è detto che GTA V su Switch faccia i numeroni, tutto qua. Ed ho portato un paio di esempi a riguardo che non sono la verità assoluta ma solo la mia opinione... :gaf:

Credo che anche nelle altre sezioni il topic di la noire sia sepolto... Gta V è ancora nelle classifiche di vendita :rickds:Senza contare che il servizio online Nintendo non sarà il top ma intanto con rocket league posso tranquillamente giocare con gli utenti pc e one :sisi:
L'ho detto che non ha venduto granchè in generale, il fatto è che nelle altre sezioni L.A. Noire lo avevano già giocato anni e anni fa, invece in casa Nintendo è una novità. L'ho scritto che GTA ancora macina ma soprattutto nell'online e Switch è indietrissimo rispetto alle altre, pur avendo il crossplay (che, nello specifico di Rocket League NON è voluto da Sony e non perchè PS4 non ne sia capace :asd: )...

China wars NON e gta..ha solo il nome
Bah, Rockstar all'epoca ci puntò molto, non lo fece passare come una sorta di spin-off ma di un capitolo pensato esclusivamente per essere portatile...

C'è da dire che comunque sarebbe un porting e in quanto tale costerebbe sicuramente meno rispetto a un capitolo dedicato :sisi:

Detto ciò per la questione che go voluto portare per il cross play era per indicare che sotto sotto il servizio online Nintendo non è così indietro... anche perché non riesco a capire cosa possa richiedere gta v di così complesso da non poter girare neanche in versione "castrata"

Quando mi porterai le conferme potrò crederti, tutti i porting di cui sono state rilasciate le tempistiche hanno portato via molto più tempo :asd:Quindi da una parte i fatti, dall'altra presupposizioni tue...a chi dovrei credere?

Facile chiudere l'ot così eh :asd:
Tirami fuori questo elenco con i mesi di sviluppo dei titoli...

Se stai pensando a WW HD e TP HD sappi che per il primo hanno dovuto attendere il completamento dell'engine di Botw mentre per il secondo hanno rifatto tutte le texture e c'erano problemi di comunicazione tra i tantalus e Nintendo japan (mostravano le texture via videomessaggi e dovevano parlare con degli interpreti) :sisi:

Quando si porta un gioco come TF, HW, Bayo... il porting richiede poco tempo di sviluppo in quanto ci si limita ad adattare il codice sorgente... cosa che:

-Non tiene impegnato il team intero per delle settimane/mesi

-Solitamente viene affidato a studio esterno

-Non richiede mesi se la macchina ha un hardware superiore in quanto il software non va adattato

Riporto qui un messaggio rappresentativo dell'isteria di massa causata da Labo

Le fanno team che facendo quello non fanno giochi nuovi, non è difficile da capire.

Tu hai la sfera di cristallo e sai quali giochi avrebbero potuto fare? Io non lo so, so che se fai un porting, un remaster o labo non stai facendo un gioco nuovo, che sia lammerda o un nuovo blockbuster, semplice.
Prima di tutto tu non sai nemmeno chi si sta occupando di questo o quell'altro porting... seconda cosa, ancora più importante è la memoria storica: 2 porting di Zelda su WiiU non han rallentato lo sviluppo di Breath of the Wild, come mai? Perchè è stato sviluppato da un team esterno...

I Remake di Ocarina e Majora han rallentato lo sviluppo di A Link Between Worlds? No perchè eran team diversi...

La trilogy di Uncharted ha rallentato i lavori al quarto capitolo? Non mi pare proprio :icebad:

I porting sono gestiti da team che raramente si occupano dello sviluppo di nuovi giochi, non è difficile da capire

Tirami fuori questo elenco con i mesi di sviluppo dei titoli...Se stai pensando a WW HD e TP HD sappi che per il primo hanno dovuto attendere il completamento dell'engine di Botw mentre per il secondo hanno rifatto tutte le texture e c'erano problemi di comunicazione tra i tantalus e Nintendo japan (mostravano le texture via videomessaggi e dovevano parlare con degli interpreti) :sisi:

Quando si porta un gioco come TF, HW, Bayo... il porting richiede poco tempo di sviluppo in quanto ci si limita ad adattare il codice sorgente... cosa che:

-Non tiene impegnato il team intero per delle settimane/mesi

-Solitamente viene affidato a studio esterno

-Non richiede mesi se la macchina ha un hardware superiore in quanto il software non va adattato
Tu hai le idee confuse su vari aspetti dello sviluppo di un gioco imho, ti faccio una domanda molto molto molto semplice:

Se i porting come pensi tu non portano via più di 2-3 mesi e pochissime risorse (umane s'intende) perché nintendo è così idiota da pagare gente esterna (sempre secondo il discorso secondo cui nintendo li tratta in minima parte) per farli? Portano via molto meno tempo di un gioco nuovo di certo, ma non li fai in 60-90 giorni.

Le cose sono 2: o impiegano più tempo e risorse di quel che credi e a nintendo quelle risorse mancano oppure usano risorse numerose per stare nei tempi che immagini tu, in entrambe le ipotesi la coperta è più corta di quello che immagini, quindi o fai in fretta o fai con 4 persone nel tempo libero, entrambe le cose non si possono fare, a meno che non stai portando un platform 2D per 3ds :asd:

Altrove nel forum viene trattato maggiormente la questione vendite/costi/ricavi/forza lavoro

- - - Aggiornato - - -

Riporto qui un messaggio rappresentativo dell'isteria di massa causata da Labo

Il termine isterico usalo per i tuoi familiari grazie, che io sto facendo un discorso in maniera molto tranquilla :asd:

Forse non vi entra in testa che io non sono contro labo se poi vende, sto dicendo al massimo che non potete comportarvi da azionisti contro chi se ne lamenta in un forum frequentato da gamer perché è comunque un team che si mette a fare un progetto alternativo e quindi non può fare un gioco (che sia lammerda o il nuovo blockbuster, devo forse ricordare che anche splatoon è nato come progetto secondario? Eppure vende milioni, idem ha fatto mario maker, just sayin') e quindi un motivo per lamentarsi possono averlo. Siamo in un forum di gamer e biasimate quelli che vorrebbero un gioco vero, andate in un forum di giocattoli per bambini o di papercraft se volete sentire solo commenti positivi :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro