Line Up 2018: let's discuss

Pubblicità
Paragonare Switch a Wii secondo me è sbagliato:Entrambi condividono la partenza sprint con vendite clamorose, ma l'utenza è diversa.

Nel caso di Wii si trattò per lo più di casual gamer e l'apporto delle terze parti fu inevitabilmente tarato verso quell'utenza: EA Sports Active, Grand Slam Tennis(bellissimo), Boom Blox, Just dance, De Blob, Carnival Games furono per esempio alcuni titoli di grosse majior come EA, Activision, Ubisoft, Take Two che ebbero un discreto successo

Oggi l'utenza switch è tutt'altro che casual, ragion per cui mi aspetto che il supporto sia diverso rispetto al passato... magari non necessariamente porting mozzati, ma episodi esclusivi.

In più, una volta che il Nintendo 3ds si leverÃ* finalmente dalle palle, non sottovalutiamo il fatto che gli studi dapprima dedicati alla piattaforma mobile potrebbero sfornare giochi su Switch concentrando di fatto su un'unica piattaforma ciò che prima era dedicato a due.

Detto questo non dimentichiamo mai che switch e' una console ibrida e che alcuni titoli sarebbe utopistico pensare di averli: siamo sicuri che sia auspicabile aver porting indecenti di titoli che giÃ* fanno fatica a girare su piattaforme il triplo se non il quadruplo più potenti?

Io sono sicuro che la prima a non aspettarsi un successo così clamoroso sia stata proprio Nintendo... vedrete che nei prossimi mesi giochi ne arriveranno tanti e, se il trend continuerÃ* ad essere positivo, saranno in tanti a salire sul carro.

L'augurio è che le vendite continuino a crescere e vedrete che gli episodi esclusivi non tarderanno ad arrivare... e le vendite di DOOM in occidente o fifa in Giappone, quest'ultime addirittura superiori a quelle di Ps4, lasciano ben sperare.
Sì portavano tanta roba ad hoc e mancava comunque della roba, ma alcune portavano anche i blockbuster, fifa c'era, cod c'era, pes c'era, monster hunter c'era, nfs c'era, tiger woods (che ai tempi vendevano bene pure su ps360) c'era, il franchise star wars c'era, dbz c'era, la Formula1 c'era ecc ecc, non è che il supporto third fosse solo quello castrato o mancasse del tutto come i fanboy rogers style tendono a ripetere in continuazione.

Detto ciò il futuro potrebbe anche essere più roseo io di certo non lo metto in dubbio, (certo, mi sarei aspettato qualcosa di più anche solo nelle dichiarazioni d'intenti negli ultimi mesi viste le fortissime vendite però), ma ad oggi è davvero limitato e
numericamente è inferiore il primo anno di Wii U, questo è innegabile, quindi la rogers farebbe meglio ad aspettare a bagnarsi :asd: Almeno avere la decenza di no fare la fanboy (che tra l'altro era quella che diceva un anno fa che la lineup del primo anno di switch avrebbe battuto quella ltd di wii u giusto per ricordare il soggetto in questione :asd:)

Ma come fate ad essere pessimisti sul supporto third :morris82:
Io mi chiedo invece come si possa essere tanto fanboy da cosiderarlo già oggi il migliore degli ultimi 16-17 anni senza sapere cosa quando e come uscirà :sard:

In fondo di questo si parla, poi in futuro niente vieta che le cose cambino in meglio :ahsisi:

Mi state facendo deprimere con sto discorsi.

La console è uscita da manco un anno.

Non mi sembra che Sony o Microsoft abbiano avuto, primo anno, grandissime esclusive AAA, mentre Nintendo almeno è partita con il botto.

A mio avviso state leggermente esagerando XD

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Sì portavano tanta roba ad hoc e mancava comunque della roba, ma alcune portavano anche i blockbuster, fifa c'era, cod c'era, pes c'era, monster hunter c'era, nfs c'era, tiger woods (che ai tempi vendevano bene pure su ps360) c'era, il franchise star wars c'era, dbz c'era, la Formula1 c'era ecc ecc, non è che il supporto third fosse solo quello castrato o mancasse del tutto come i fanboy rogers style tendono a ripetere in continuazione. 

Detto ciò il futuro potrebbe anche essere più roseo io di certo non lo metto in dubbio, (certo, mi sarei aspettato qualcosa di più anche solo nelle dichiarazioni d'intenti negli ultimi mesi viste le fortissime vendite però),
ma ad oggi è davvero limitato e numericamente è inferiore il primo anno di Wii U, questo è innegabile, quindi la rogers farebbe meglio ad aspettare a bagnarsi :asd: Almeno avere la decenza di no fare la fanboy (che tra l'altro era quella che diceva un anno fa che la lineup del primo anno di switch avrebbe battuto quella ltd di wii u giusto per ricordare il soggetto in questione :asd:)

Io mi chiedo invece come si possa essere tanto fanboy da cosiderarlo già oggi il migliore degli ultimi 16-17 anni senza sapere cosa quando e come uscirà :sard:

In fondo di questo si parla, poi in futuro niente vieta che le cose cambino in meglio :ahsisi:
Decisamente no Luca :morris82: non farmeli sul serio contare

- - - Aggiornato - - -

Il primo anno di Wii U erano quei 15 giochi al lancio, poi Need for Speed, Lego e Monster Hunter i primi mesi del 2013 e nient'altro fino a Rayman, Splinter Cell e CoD Ghosts, il supporto era finito lì.

Ultima modifica da un moderatore:

Detto ciò il futuro potrebbe anche essere più roseo io di certo non lo metto in dubbio, (certo, mi sarei aspettato qualcosa di più anche solo nelle dichiarazioni d'intenti negli ultimi mesi viste le fortissime vendite però), ma ad oggi è davvero limitato e
numericamente è inferiore il primo anno di Wii U, questo è innegabile, quindi la rogers farebbe meglio ad aspettare a bagnarsi :asd: Almeno avere la decenza di no fare la fanboy (che tra l'altro era quella che diceva un anno fa che la lineup del primo anno di switch avrebbe battuto quella ltd di wii u giusto per ricordare il soggetto in questione :asd:)

Beh... tra porting e titoli nuovi il primo anno di Switch ha davvero superato praticamente l'intera libreria di Wii U :asd:

Non per dire però ho fatto un confronto tra il numero totale di giochi usciti nel primo anno Wii U vs Switch (tengo conto che ho fatto la lista di wikipedia) il risultato sono 119 giochi su Wii U contro i 328 su Switch :ahsisi:

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Il primo anno di Wii U erano quei 15 giochi al lancio, poi Need for Speed, Lego e Monster Hunter i primi mesi del 2013 e nient'altro fino a CoD Ghosts, il supporto era finito lì.
Ho fatto un veloce copia-incolla delle liste su wikipedia e messe su excel per riga e ho ottenuto i risultati sopra :ahsisi:

Non ci stavano mass effect 3 assassin screed 3 cad bo2,fifa,darksiders 2 ,deus ex ,watch dogs,need for speed,ninja gaiden ecc

Ovviamente non ricordo il periodo preciso di ciascuno ma sono usciti anche su wiiu questi

Poi vabbe il paragone non sussiste perche wiiu era la piu performante dei 3 quindi i port eeano piu agevoli dei tripla A

Mentre switch e quella inferiore e non di poco

DETTO CiO non si dice che lato fp switch asfalta wiiu nel primo anno? :asd:

Perche cosi sembra che sia globalemnte meglio quando non lo e affatto,per ora. (A parita di tempo)

Non ci stavano mass effect 3 assassin screed 3 cad bo2,fifa,darksiders 2 ,deus ex ,watch dogs,need for speed,ninja gaiden ecc
Ovviamente non ricordo il periodo preciso di ciascuno ma sono usciti anche su wiiu questi

Poi vabbe il paragone non sussiste perche wiiu era la piu performante dei 3 quindi i port eeano piu agevoli dei tripla A

Perche cosi sembra che sia globalemnte meglio quando non lo e affatto,per ora. (A parita di tempo)
A parte Watch Dogs e Deus ex mi sembra di ricordare che siano tutti titoli del lancio :sisi: E alcuni giravano anche piuttosto male come Mass Effect 3 (e le altre allo stesso prezzo si beccavano la trilogy)

Dopo ci fu una incredibile frenata con i third :tristenev:

Lato First Party nel primo anno uscirono Nintendo Land, NSMBU, Lego city (ora multi), Pikmin 3, W101 e 3D world, G&W e WW HD se non sbaglio

Switch nel primo anno (escludendo porting) ha avuto Zelda Botw (Cross-gen), Arms, Splatoon 2, Fire Emblem Warriors, Xeno2, Mario + Rabbids, 1-2 Switch (incluso solo perchè su Wii U ho messo G&W) e Mario Odyssey

C'è Fifa che caga in testa a PES. :asd:
c'è fifa che fa cagare e basta :asd:

perchè Fifa su hardware più deboli fa cagare, a parita di grafica Pes si pulisce le scarpe :asd:

A parte Watch Dogs e Deus ex mi sembra di ricordare che siano tutti titoli del lancio :sisi: E alcuni giravano anche piuttosto male come Mass Effect 3 (e le altre allo stesso prezzo si beccavano la trilogy)Dopo ci fu una incredibile frenata con i third :tristenev:

Lato First Party nel primo anno uscirono Nintendo Land, NSMBU, Lego city (ora multi), Pikmin 3, W101 e 3D world, G&W e WW HD se non sbaglio

Switch nel primo anno (escludendo porting) ha avuto Zelda Botw (Cross-gen), Arms, Splatoon 2, Xeno2, Mario + Rabbids, 1-2 Switch (incluso solo perchè su Wii U ho messo G&W) e Mario Odyssey
Si ma appunto nel primo anno a tp tripla Awiiu era molto avanti

Lato fp e l opppsto .

Non c e paragone

Watch Dogs non usci il primo anno :sisi:

Sono di più su Switch, luca diceva "numericamente".

Bomberman

Disgaea

Street Fighter II

I Am Setsuna

Mario+Rabbids

Fire Emblem Warriors

DragonBall Xenoverse 2

FIFA

WWE

NBA2K

Doom

Skyrim

Rocket League

Night of Azure 2

Lost Sphear

Dragon Quest Builders (Febbraio)

PayDay 2 (Febbraio)

MotoGP Milestone

Lego Worlds

Lego Ninjago

Minecraft

Sonic Force

Rayman

LA Noire

Resident Evil Revelations 2

Fate Extella

Batman Telltale

One Piece Unlimited

+ milioni di Indie, che su U erano 4

- - - Aggiornato - - -

Si ma appunto nel primo anno a tp tripla Awiiu era molto avanti
Lato fp e l opppsto .

Non c e paragone
Beh se parliamo di budget è un altro discorso, ma la maggior parte erano porting proprio come Skyrim o Doom qua

- - - Aggiornato - - -

Il primo anno di Wii U erano quei 20 giochi al lancio, poi Need for Speed, Lego e Monster Hunter i primi mesi del 2013 e nient'altro fino a CoD Ghosts, il supporto era finito lì.
Vedo che hai corretto il tiro dopo aver contato :trollface:

La situazione per le app è identica, possibile che dopo un anno di vendite così forti nessuno se ne esca con un generico "ci stiamo lavorando, prima o poi arriveranno" invece di un "non abbiamo piani al momento, stiamo valutando"? Puoi dire alla lucap che sono dichiarazioni di facciata, certo non è bella la facciata che mostrano con certe dichiarazioni però, dato che in passato erano molto più celeri ed accondiscendente, da questo punto di vista qualcosa non sta funzionando o lo sta facendo con più lentezza che in passato.

Esattamente lo stesso discorso fatto per i third, posso capire che dopo l'ultima gen di scottature ci vai coi piedi di piombo almeno al lancio e che i giochi non si fanno in pochi mesi (o si fanno ma poi fanno cagare :asd:), ma è passato quasi un anno, la console vende forte tutt'ora, uscire con un generico "stamm turnann" è il minimo che ci si aspetti.

Poi se tu questo lo vedi come pessimismo come hai scritto oggi allora siamo su due piani diversi, io non sono pessimista perché ho già detto che nulla vieta che le cose migliorino in futuro (magari anche entro 3 mesi per dire), sto solo dicendo che la rogers e chi la pensa come lei abbia un problema di precocità ecco :.bip: o è troppo fanboy per vedere che fin'ora sto cambio di rotta nn c'è stato. Sono arrivate bethesda e rockstar, se ne sono andate quasi tutte quelle che nel primo anno di wii u hanno portato qualcosa, il saldo al momento è in negativo, sempre numericamente parlando. Non vorrei dover sottolineare nuovamente "al momento".

Se proprio dovessimo fare un paragone con le vecchie console, allora Switch : GameCube = WiiU : Dreamcast.

All ' epoca ci furono numerosi porting della sfortunata console Sega che si divisero equamente Nintendo (RE code veronica, Eternal Arcadia, soul calibur), Microsoft (crazy taxi, jet set radio) e Sony (Grandia 2, Sakura Taisen 2).

è il cerchio della vita delle console morte prematuramente, porting su porting.

Ah non scordate Shin Megami Tensei V

La situazione per le app è identica, possibile che dopo un anno di vendite così forti nessuno se ne esca con un generico "ci stiamo lavorando, prima o poi arriveranno" invece di un "non abbiamo piani al momento, stiamo valutando"? Puoi dire alla lucap che sono dichiarazioni di facciata, certo non è bella la facciata che mostrano con certe dichiarazioni però, dato che in passato erano molto più celeri ed accondiscendente, da questo punto di vista qualcosa non sta funzionando o lo sta facendo con più lentezza che in passato.

Esattamente lo stesso discorso fatto per i third, posso capire che dopo l'ultima gen di scottature ci vai coi piedi di piombo almeno al lancio e che i giochi non si fanno in pochi mesi (o si fanno ma poi fanno cagare :asd:), ma è passato quasi un anno, la console vende forte tutt'ora, uscire con un generico "stamm turnann" è il minimo che ci si aspetti.

Poi se tu questo lo vedi come pessimismo come hai scritto oggi allora siamo su due piani diversi, io non sono pessimista perché ho già detto che nulla vieta che le cose migliorino in futuro (magari anche entro 3 mesi per dire), sto solo dicendo che la rogers e chi la pensa come lei abbia un problema di precocità ecco :.bip: o è troppo fanboy per vedere che fin'ora sto cambio di rotta nn c'è stato. Sono arrivate bethesda e rockstar, se ne sono andate quasi tutte quelle che nel primo anno di wii u hanno portato qualcosa, il saldo al momento è in negativo, sempre numericamente parlando. Non vorrei dover sottolineare nuovamente "al momento".

E' logica Pac, okay al momento i tripla A sono pochi ma il supporto non può che aumentare perché se U ha smesso di vendere dopo 1 mese Switch vende sempre più :unsisi:

non saprei, EA ha comunque portato Fifa e tra poco usciranno Fe e Celeste (va bene questi due sono sempre titoli indie ma escono in esclusiva console), Ubisoft ha portato Mario + Rabbids, Konami con Bomberman, Capcom con SF2 RE e MHXX e Namco con Xenoverse... non mi sembra che ci sia stata tutta questa fuga, dopo lo so che per te Cod conta come 10 giochi :asd:

Certo, ci sono andati con i piedi di piombo nello sviluppo dopo Wii U però la situazione non mi pare neanche così disastrosa, soprattutto dopo l'approdo dei From (che all'epoca Wii U risero alla domanda per portare DS sulla console), Bethesda e RockStar... nomi mica da poco :ahsisi:

c'è fifa che fa cagare e basta :asd:perchè Fifa su hardware più deboli fa cagare, a parita di grafica Pes si pulisce le scarpe :asd:
Non è colpa di Fifa se Switch ha l'hardware più debole. :gaf:

E no, neanche con hardware simili PES ne esce vincitore perchè è superiore solo nel comparto video, in tutti gli altri aspetti pecca in maniera impressionante. Senza scomodare le licenze perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa. :gaf:

- - - Aggiornato - - -

Certo, ci sono andati con i piedi di piombo nello sviluppo dopo Wii U però la situazione non mi pare neanche così disastrosa, soprattutto dopo l'approdo dei From (che all'epoca Wii U risero alla domanda per portare DS sulla console), Bethesda e RockStar... nomi mica da poco :ahsisi:
Che comunque hanno portato (o porteranno tipo Rockstar di cui non si sa nulla, o sbaglio? :asd: ) roba vecchia (Doom, Wolfenstein) o stravecchia (Dark Souls, Skyrim). :asd: Dubito fortemente che Bethesda e From svilupperanno anche su Switch i loro prossimi progetti, perchè l'hardware è quello che è... :unsisi:

Non è colpa di Fifa se Switch ha l'hardware più debole. :gaf:
E no, neanche con hardware simili PES ne esce vincitore perchè è superiore solo nel comparto video, in tutti gli altri aspetti pecca in maniera impressionante. Senza scomodare le licenze perchè sarebbe come sparare sulla croce rossa. :gaf:

- - - Aggiornato - - -

Che comunque hanno portato (o porteranno tipo Rockstar di cui non si sa nulla, o sbaglio? :asd: ) roba vecchia (Doom, Wolfenstein) o stravecchia (Dark Souls, Skyrim). :asd: Dubito fortemente che Bethesda e From svilupperanno anche su Switch i loro prossimi progetti, perchè l'hardware è quello che è... :unsisi:
Si lo so, Ma è sempre meglio che non portare nulla... poi non so cosa stia aspettando rockstar a portare Gta v :asd:

Sono 10 anni che sono sul forum e sono 10 anni che leggo che il rapporto di Nintendo con le terze parti un giorno migliorerà.

A me basta entrare nell'eShop per vedere come il rapporto con le terze parti sia eccellente... se poi voi discriminate tra titoli AAA e indie è un problema vostro. Lo stesso è un problema vostro se avete voglia di giocare a un gioco ma non lo giocate perchè non è su Switch :asd:

è come avere voglia di scopare e continuare a chiederla a una che vi dice chiaramente che non ve la darà mai.

Sono 10 anni che sono sul forum e sono 10 anni che leggo che il rapporto di Nintendo con le terze parti un giorno migliorerà.
A me basta entrare nell'eShop per vedere come il rapporto con le terze parti sia eccellente... se poi voi discriminate tra titoli AAA e indie è un problema vostro. Lo stesso è un problema vostro se avete voglia di giocare a un gioco ma non lo giocate perchè non è su Switch :asd:

è come avere voglia di scopare e continuare a chiederla a una che vi dice chiaramente che non ve la darà mai.
E se entri nello shop di sony ad esempio ce ne e il quadruplo nello stesso anno(2017)

Poi che ci siano gli indie e progetti piu ridotti ok ma se uno parla dei tripla A e evidente che al momento e indietro e non di poco...i tre titoli di punta sono far cry 5 mh world e bz fighter...per ora nessuno esce su switch,direi che si racchiude tutto con questo esempio :asd:

Come si fa a non ammettere che qualchebdifficolta ci sia eccome?

Ripeto parlNdo di tripla A,ma di questo qualcuno si lamentava :asd:

Lato indie per fortuna si va sempre meglio anche se sono triste perche un gioco come nuclear throne non potra naj arrivare su switch...per ci stanno un sacco di indie in tal senso e su alcuni ci sto perdendo un sacco di tempo

Detto cio ormai quando uno prende uan console N dovrebbe accettare questa eventualita,almeno temporanea...non e la prima volta.

Si lo so, Ma è sempre meglio che non portare nulla... poi non so cosa stia aspettando rockstar a portare Gta v :asd:
Ma infatti a me sta bene così, anche perchè i multipiatta li prendo altrove e non su Switch... :ahsisi: Ha ragione Iakke, inutile aspettarsi il supporto delle terze parti su console Nintendo, non serve neanche discuterne, è così e basta quindi se interessano quei giochi (nella migliore versione possibile e senza aspettare mesi) è necessario rivolgersi altrove, c'è poco da fare... :asd:

Dubito fortemente che Bethesda e From svilupperanno anche su Switch i loro prossimi progetti, perchè l'hardware è quello che è... :unsisi:
Wolfenstein II e Doom sono giochi current gen.

Wolfenstein II e Doom sono giochi current gen.
Sicuramente, ma Wolfenstein 2 io l'ho già finito al 100% mesi fa mentre su Switch non ha ancora una data di uscita e Doom ha notevoli pecche rispetto alla versione uscita un anno fa (parlo un po' seguendo i commenti dei topic, visto che il gioco in sè non mi interessa)... Ci vogliamo mettere anche Fifa? Ok, su Switch c'è ma quanto è limitato rispetto alle altre versioni? Lo stesso successe con Wii e WiiU (Fifa su Wii era qualcosa di immondo dai)... Se interessano determinate tipologie di gioco, le console Nintendo non sono e non saranno mai una prima scelta...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro