- Iscritto dal
- 18 Set 2007
- Reazioni
- 2,944
Sì portavano tanta roba ad hoc e mancava comunque della roba, ma alcune portavano anche i blockbuster, fifa c'era, cod c'era, pes c'era, monster hunter c'era, nfs c'era, tiger woods (che ai tempi vendevano bene pure su ps360) c'era, il franchise star wars c'era, dbz c'era, la Formula1 c'era ecc ecc, non è che il supporto third fosse solo quello castrato o mancasse del tutto come i fanboy rogers style tendono a ripetere in continuazione.Paragonare Switch a Wii secondo me è sbagliato:Entrambi condividono la partenza sprint con vendite clamorose, ma l'utenza è diversa.
Nel caso di Wii si trattò per lo più di casual gamer e l'apporto delle terze parti fu inevitabilmente tarato verso quell'utenza: EA Sports Active, Grand Slam Tennis(bellissimo), Boom Blox, Just dance, De Blob, Carnival Games furono per esempio alcuni titoli di grosse majior come EA, Activision, Ubisoft, Take Two che ebbero un discreto successo
Oggi l'utenza switch è tutt'altro che casual, ragion per cui mi aspetto che il supporto sia diverso rispetto al passato... magari non necessariamente porting mozzati, ma episodi esclusivi.
In più, una volta che il Nintendo 3ds si leverÃ* finalmente dalle palle, non sottovalutiamo il fatto che gli studi dapprima dedicati alla piattaforma mobile potrebbero sfornare giochi su Switch concentrando di fatto su un'unica piattaforma ciò che prima era dedicato a due.
Detto questo non dimentichiamo mai che switch e' una console ibrida e che alcuni titoli sarebbe utopistico pensare di averli: siamo sicuri che sia auspicabile aver porting indecenti di titoli che giÃ* fanno fatica a girare su piattaforme il triplo se non il quadruplo più potenti?
Io sono sicuro che la prima a non aspettarsi un successo così clamoroso sia stata proprio Nintendo... vedrete che nei prossimi mesi giochi ne arriveranno tanti e, se il trend continuerÃ* ad essere positivo, saranno in tanti a salire sul carro.
L'augurio è che le vendite continuino a crescere e vedrete che gli episodi esclusivi non tarderanno ad arrivare... e le vendite di DOOM in occidente o fifa in Giappone, quest'ultime addirittura superiori a quelle di Ps4, lasciano ben sperare.
Detto ciò il futuro potrebbe anche essere più roseo io di certo non lo metto in dubbio, (certo, mi sarei aspettato qualcosa di più anche solo nelle dichiarazioni d'intenti negli ultimi mesi viste le fortissime vendite però), ma ad oggi è davvero limitato e numericamente è inferiore il primo anno di Wii U, questo è innegabile, quindi la rogers farebbe meglio ad aspettare a bagnarsi

Io mi chiedo invece come si possa essere tanto fanboy da cosiderarlo già oggi il migliore degli ultimi 16-17 anni senza sapere cosa quando e come usciràMa come fate ad essere pessimisti sul supporto third :morris82:

In fondo di questo si parla, poi in futuro niente vieta che le cose cambino in meglio