PS4 LittleBigPlanet 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Mi pare stia pasando molto in sordina sto LBP3... Speriamo bene, vorrei prenderlo per PS4 da vecchio fan della serie...

Appena preso!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

devo aspettare questa sera per giocarci :bah!:

Appena preso!!! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

devo aspettare questa sera per giocarci :bah!:
Anche io, ma a causa dello sciagurato esame di analisi devo aspettare addirittura venerdì sera! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

È uscito oggi e nessuno ne parla?Che tristezza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

In soldoni tra versione PS3 e versione PS4 non cambia nulla giusto? Grafica molto simile, contenuti identici, e in entrambi si ha accesso a tutti i milioni di livelli creati con LB1 e LB2 giusto? Perché se è così, mi risparmio 10,00 € e vado di PS3!

In soldoni tra versione PS3 e versione PS4 non cambia nulla giusto? Grafica molto simile, contenuti identici, e in entrambi si ha accesso a tutti i milioni di livelli creati con LB1 e LB2 giusto? Perché se è così, mi risparmio 10,00 € e vado di PS3!
be se prenotavi da euronics la versione ps4 lo prendevi allo stesso prezzo della ps3..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Feature e caratteristiche in più su PS4:

Miglioramenti grafici vari (il più importante sono i 1080p direi).

Cali di framerate non più presenti (capitavano nei livelli più complessi creati degli utenti).

Uso del Touchpad del DualShock 4 per utilizzare l'editor e il cursore popit.

Uso del tasto Share per creare video caricabili su lbp.me, per esempio per fare mini-trailer dei tuoi livelli.

Online a pagamento (il multiplayer, caricare e scaricare livelli non necessita del plus invece).

Niente di trascendentale o che possa spingere a comprare la nuova console, insomma. Si può dunque tranquillamente prendere per old gen. Se però hai entrambe le console, sei abbonato a PS Plus, hai il televisore full HD e non hai problemi di joystick per il multi locale, ti consiglierei comunque la versione ps4.

Feature e caratteristiche in più su PS4:Miglioramenti grafici vari (il più importante sono i 1080p direi).

Cali di framerate non più presenti (capitavano nei livelli più complessi creati degli utenti).

Uso del Touchpad del DualShock 4 per utilizzare l'editor e il cursore popit.

Uso del tasto Share per creare video caricabili su lbp.me, per esempio per fare mini-trailer dei tuoi livelli.

Online a pagamento (il multiplayer, caricare e scaricare livelli non necessita del plus invece).

Niente di trascendentale o che possa spingere a comprare la nuova console, insomma. Si può dunque tranquillamente prendere per old gen. Se però hai entrambe le console, sei abbonato a PS Plus, hai il televisore full HD e non hai problemi di joystick per il multi locale, ti consiglierei comunque la versione ps4.
Tanto per i trailer si pubblicano giá livelli.Ma sai se il limite di livelli pubblicabili sulla terra è aumentato?20 era troppo poco imho.

Tanto per i trailer si pubblicano giá livelli.Ma sai se il limite di livelli pubblicabili sulla terra è aumentato?20 era troppo poco imho.
Il limite è di 20 livelli LBP3 (indipendenti da quelli del 2 e dell'1. Se leggi il contrario, è uno dei millemila bug che devono correggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

Tuttavia posso dirti che il limite vale sia per livelli che per le nuove avventure. E ogni avventura racchiude una collezione di livelli multipli. Quindi il massimo numero di singoli livelli pubblicabili è in realtà variabile e comunque superiore ai 20 di base, senza contare che con il termometro dinamico i livelli diventeranno molto più grandi e non ci sarà più bisogno dei level links //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Il limite è di 20 livelli LBP3 (indipendenti da quelli del 2 e dell'1. Se leggi il contrario, è uno dei millemila bug che devono correggere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).Tuttavia posso dirti che il limite vale sia per livelli che per le nuove avventure. E ogni avventura racchiude una collezione di livelli multipli. Quindi il massimo numero di singoli livelli pubblicabili è in realtà variabile e comunque superiore ai 20 di base, senza contare che con il termometro dinamico i livelli diventeranno molto più grandi e non ci sarà più bisogno dei level links //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Quindi io se voglio pubblicare un gioco ad episodi (un film o una serie tipo) lo posso fare con questa avventura e mi occupa un solo spazio nella terra?Come funziona esattamente?

Quindi io se voglio pubblicare un gioco ad episodi (un film o una serie tipo) lo posso fare con questa avventura e mi occupa un solo spazio nella terra?Come funziona esattamente?
Esattamente. Come funzionino per filo e per segno non te lo so dire, sto evitando ogni video di streaming e video per non spoilerarmi il gioco. Tuttavia sappi che avrai già un esempio giocando alla storia, in quanto anche questa è divisa in avventure. So solo che ogni avventura è caratterizzata da una World map tappezzata dai singoli livelli e da un livello Hub a cui si collegano gli altri, ma non so se queste caratteristiche sono interscambiabili e toglibili/aggiungibili a piacimento. Questo lo scoprirermo quando vedremo il tutorial nel gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Le avventure in sintesi sono perfette per i level series che i creatori facevano nel 2 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

è un gioco didddio e mettono voti bassi tra l'altro non coerenti con quello che scrivono:morristend:

allora quindi comè, ho letto recensioni non proprio entusiastiche soprattutto sulla longevità della storia principale... anche se poi conta relativamente essendo il mondo online infinito;)

Prime impressioni dopo una nottata di gioco.

Inizio dicendo che per me è stato un piacere ritornare nel mondo di LBP, l'anima del gioco è rimasta la stessa, niente rivoluzioni nel senso proprio del termine.

Da quel poco che ho visto finora è semplicemente LBP all'ennesima potenza. Secondo me il passo evolutivo si avverte molto di più tra questo e LBP2 che non tra LBP2 ed il primo.

Considerate che io lo valuto per lo più come un editor che come "gioco platform e basta".

Dal punto di vista del gameplay più puro hanno migliorato la cosa che mi dava più fastidio, ovvero i salti. Il feeling di gioco è quindi migliorato nel suo punto più debole senza però snaturarne le origini. Aggiunta inoltre la possibilità di trasportare gadget.

La presenza di molti più layer inoltre amplia le opportunità di game design e ovviamente stilistiche.

A mio modo di vedere il primo LBP era un editor di livelli, migliorato con il secondo LBP che ne ampliava le potenzialità creando livelli collegati tra loro (dei mondi insomma). Adesso l'impressione è che si possano creare dei veri e propri "giochi" magari con una macro area a fare da hub con quest principali e sotto quest, obiettivi, dungeon (sempre come collegamenti ad ulteriori livelli) il tutto esaltato dalle potenzialità del nuovo editor che permette una varietà di situazioni e di soluzioni impensabile nei precedenti capitoli.

Per coloro i quali fossero interessati alla storia a me è parsa un po sotto tono ma sono ancora all'inizio, direi nulla di eccezionale dal punto di vista creativo ma le opportunità offerte dai nuovi tool si fanno sentire (profondità degli ambienti, personaggi con abilità differenti, nuove funzionalità e logiche).

In sostanza, se siete come me degli appassionati creatori, questo è il LBP DEFINITIVO nel senso che non stravolge le logiche di fondo ma le amplia e le completa (devo ancora però capire fino a che punto non avendo avuto tempo di spolpare a fondo l'editor) fornendo strumenti per la creazione più immediati e meno legati ai vincoli imposti dai precedenti capitoli.

Piccolo esempio:

Se vi interessa il gioco solo per la storia ripeto che finora mi è sembrato inferiore ai precedenti capitoli ma sono ancora piuttosto all'inizio, magari andando avanti saprà stupirmi anche da questo punto di vista.

Le musiche sono carine (sempre in stile LBP) forse un po meno originali di quanto sentito nei precedenti.

Tra l'altro il gioco ha una fantastica comunità di creatori ed appassionati (LBP central) davvero bravissimi che costituiscono un valore aggiunto non indifferente sia per chi si diletta nell'editor sia per chi vuole semplicemente giocare i livelli comunità.

Altro aspetto per me TOP è la totale compatibilità con i DLC e le creazioni dei precedenti capitoli (anche se ieri faticava a scaricarmi alcuni contenuti, ma leggevo sul sito della comunità un post degli sviluppatori che dicono di stare indigando sulle cause).

Sono contentissimo dell'acquisto e ho 10000000000000 di idee da realizzare con i nuovi tool disponibili sfruttando la maggiore profondità dell'ambiente di gioco e le abilità dei personaggi.

Conclusioni (ad oggi, circa 6 ore di gioco):

Se avete amato l'editor nei precedenti capitoli: COMPRATELO

Se vi piace giocare i livelli creati dalla comuità: SE NE VEDRANNO DELLE BELLE

Se apprezzate solo la modalità storia: COMPRATEVI LBP e/o LBP2 e/o LBP VITA

Ultima modifica da un moderatore:
Comprato anch'io, ci sto giocando su PS3. Che dire, qualitativamente è sicuramente allo stesso livello degli altri LBP, solo che qui hanno migliorato un sacco di cose, fatto che rende il titolo ancora più divertente da giocare! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

La storia è molto bella, anche se purtroppo dura uno sputo, però con i livelli della community ci sarà da divertirsi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

I nuovi personaggi sono troppo fighi! ^^

quanto è stata modificata la fisica dei salti? :morristend:
A me pare sia stata modificata in modo piuttosto pesante, adesso Sackboy non scivola più come faceva prima ma effettua salti di gran lunga più precisi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro