UFFICIALE PC Lords of the Fallen

• Autore discussione Autore discussione Ifrit03
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se le recensione negative su steam rimangono c'è una soluzione molto semplice, non far uscire un gioco in condizioni del genere.
Sembra quasi che sia colpa degli utenti se sto gioco (ma è una tendenza di quasi tutti ormai) è stato distribuito prima di essere completamente finito :sisi: la gente che deve fare? ringraziare?

No ma ci mancherebbe non intendo assolutamente difendere mancanze da parte delle Sh, anche se analizzando gli ultimi anni direi che un titolo su 2 ha problemi di ottimizzazione su PC ( direi che o lo si accetta o non se ne esce , in ogni caso specifico è tuo diritto non comprare titoli incompleti sia chiaro).
Riguardo a Steam ..io ho scaricato il gioco al D1 nel tardo pomeriggio . Non ho avuto crash in fase di creazione personaggio e in 5 ore e più non ho mai crashato ne avuto drop di frame e gioco a 1440p con dettagli al massimo ( ho una 4070 ..non una 4090 ) quindi ? Probabilmente era gia patchato ? non lo so.
Le recensioni su steam sono uno zoo :
  • gente che si lamenta di fare attualmente 40 fps con una 4090
  • altri che si lamentano di non poter fare piu di 60 fps con una 3050 in 2k ( davvero? strano)
  • altri che scrivono " non e elden ring , scaffale "
  • uno che dice che con la 3060 va liscio e l'altro sempre con una 3060 che crasha ogni 4 secondi e va a 10 fps.
  • L'ultimo il piu bello , " non posso uccidere da stealth " ( quindi voto 4? scaffale? )

Tu giudichi il tutto attendibile?
. Il fatto poi che un gioco passi da pareri totalmente discordanti ( voti dal 4 al 9 ) e chiaro sinonimo che qualcuno vive in un mondo tutto suo.
Se hai tempo basta che guardi qualcuno giocarlo in live , sicuramente meglio delle recensioni ( preferisco non parlare di quanto detto da Pregianza , sta peggiorando decisamente negli ultimi anni ..e la community lo segue a testa bassa ..) .
Penso che il gioco meriti , con un ottimo level design e un piacevole stile dark gotico . Il gameplay mi sembra decisamente soddisfacente .

Ultima modifica:
No ma ci mancherebbe non intendo assolutamente difendere mancanze da parte delle Sh, anche se analizzando gli ultimi anni direi che un titolo su 2 ha problemi di ottimizzazione su PC ( direi che o lo si accetta o non se ne esce , in ogni caso specifico è tuo diritto non comprare titoli incompleti sia chiaro).
Riguardo a Steam ..io ho scaricato il gioco al D1 nel tardo pomeriggio . Non ho avuto crash in fase di creazione personaggio e in 5 ore e più non ho mai crashato ne avuto drop di frame e gioco a 1440p con dettagli al massimo ( ho una 4070 ..non una 4090 ) quindi ? Probabilmente era gia patchato ? non lo so.
  • altri che si lamentano di non poter fare piu di 60 fps con una 3050 in 2k ( davvero? strano)
  • uno che dice che con la 3060 va liscio e l'altro sempre con una 3060 che crasha ogni 4 secondi e va a 10 fps.
  • L'ultimo il piu bello , " non posso uccidere da stealth " ( quindi voto 4? scaffale? )

. Il fatto poi che un gioco passi da pareri totalmente discordanti ( voti dal 4 al 9 ) e chiaro sinonimo che qualcuno vive in un mondo tutto suo.
Se hai tempo basta che guardi qualcuno giocarlo in live , sicuramente meglio delle recensioni ( preferisco non parlare di quanto detto da Pregianza , sta peggiorando decisamente negli ultimi anni ..e la community lo segue a testa bassa ..) .
Penso che il gioco meriti , con un ottimo level design e un piacevole stile dark gotico . Il gameplay mi sembra decisamente soddisfacente .
Il problema del pc è che ogni computer assembrato è un ecosistema a parte, non è solo scheda video+cpu e sei a posto, ci sono mille variabili che passano da colli di bottiglia alla qualità delle schede madri a difetti di produzione delle ram (tanto per citare solo i problemi che vanno della maggiore) se poi ci metti anche le installazioni di windows barocche con driver obsoleti o impostazioni personalizzate per altri giochi che creano conflitti.
Puoi stare sicuro che due pc che abbiano, incredibilmente, gli stessi pezzi si comportano in modo diverso con molti software, e i giochi non fanno eccezioni...anzi.
Serve fare del beta testing Lusian, che però costa (ci sono ditte specializzate per farlo)..e puoi ben capire che darlo in pasto agli utenti e monitore il loro hardware è più semplice.
Poi ho capito quello che vuoi dire sul fatto delle recensioni, ma è cosi per ogni cosa non è un problema solo di steam. Anche li devi interpretare..fare una media insomma. Ovvio che ci sarà sempre il tizio disagiato che a malapena sa scrivere, ma per una persona come lui ne trovi altri 10 che effettivamente hanno un problema e incavolati lo scrivono, come è giusto che sia. Tu ignora le recensioni, quello che interessa sono i pollicioni su :sisi: se su 1000 utenti 700 sono soddisfatti del gioco vuol dire che il gioco vale la candela (se è nelle tue corde) altrimenti dovremo presumere che abbiamo beccato 700 rincoglioniti su 1000 :asd:

Scherzi a parte, lo hanno detto tutti che il gioco è un disastro, dalle recensioni ai youtuber e te lo dico anche io. Ci sto giocando a ultra in 4k 60 fps circa...quindi non avrei diritto di lamentarmi ma si vede in molte cose che è ottimizzato con il fondoschiena (e prima della patch era ingestibile quanto era rotto).
Tra l'altro il gioco mi sta piacendo eh..lato gameplay non posso dirli nulla per ora (sono al primo boss).

Concordo in tutto. A me sta girando benone e il gioco mi ha preso di brutto. Personalmente lo reputo il miglior soulslike non from in assoluto

Boh ragazzi che vi devo dire ho passato le 3 ore in game e mi sta divertendo un botto , fino ad ora zero bug/crash. Anche io non capisco l'enormità di commenti negativi, il gioco in se non è paragonabile alle opere della from , ma a mio avviso è godibile. Anche la prima vera boss fight a mio avviso merita molto :)

Boh ragazzi che vi devo dire ho passato le 3 ore in game e mi sta divertendo un botto , fino ad ora zero bug/crash. Anche io non capisco l'enormità di commenti negativi, il gioco in se non è paragonabile alle opere della from , ma a mio avviso è godibile. Anche la prima vera boss fight a mio avviso merita molto :)
Aspetta e vedrai , le location diventano meravigliose , era da bloodborne che non mi innamoravo cosi del artdesign del gioco

Aspetta e vedrai , le location diventano meravigliose , era da bloodborne che non mi innamoravo cosi del artdesign del gioco
metto sotto spoiler
Ma vogliamo parlare del boss fight accanto all''entrata di quell'enorme castello contro la Pieta ? a me onestamente ha gasato un botto. Certo alla seconda cutscene mi aspettavo una seconda fase, ma va bene anche cosi. La storia comunque fino ad ora è bella criptica :)

Ieri complice l'arrivo improvviso dell'autunno mi sono concesso un bel po di ore in varie sessioni...confermo le prime ottime impressioni anche nelle aree successive al primo boss, sono ripartito da capo con il blackfeather ranger e le cose si son fatte decisamente più "facili" rispetto al condemned.
Location suggestive e bastardissime, nemici sufficientemente vari per ora ed alcuni anche cheesabili in pieno stile souls(basta posizionarsi furbamente e si buttano di sotto a causa di un attacco del loro moveset:asd:).
Ho affrontato un miniboss che avevo già visto nei gameplay pre-lancio e fortunatamente l'ho sconfitto al primo try dopo un primo momento di panico siccome avevo in saccoccia un buon numero di "anime" e si entra nell'area di scontro in maniera "inaspettata".
Nella sessione serale ho combinato poco in termini di progressione temo (e mi sa che son pure bloccato perchè non so più dove dirigermi senza incappare in gruppi di nemici che mi prendono agilmente a mazzate)in compenso son riuscito a trovare e portare nell'hub centrale l'npc per potenziare le armi:banagol:e a trovare/comprare un bel po di roba.
Sono morto dozzine di volte come un pirla specie nell'incubica Umbral dove si fa il classico ragionamento "bono dai giro ancora sto angolo e vedo cosa trovo di interessante poi riemergo" e alla fine ti ritrovi braccato e circondato da 10-15 ignavi piu qualche mob più bastardo e si finisce col prendere pedate nel sedere:rickds:
Ho notato anch'io qualche imprecisione e difficolta nelle fasi di "platforming", quando c'è da atterrare su qualche "ponte" o tavola molto stretta camminarci sopra non è proprio semplicissimo a causa della sensibilità troppo alta del pg nei movimenti(forse dovrei buttare un occhio nelle impostazioni per vedere se si può limitare la cosa).Un'altra magagna sono le spell ranged di alcuni nemici che oltrepassano ostacoli fisici e ti beccano nel didietro quando pensi di essere coperto:bah:
Lato performance soffre ad occhio un pelo di più rispetto alle aree iniziali ma con le patch hanno velocizzato parecchio i caricamenti rispetto al dayone quando si lancia il gioco dal desktop, crash per ora non pervenuti.

Ultima modifica:
Altra breve sessione ieri in cui per "errore" son riuscito a proseguire percorrendo in volata un pertugio che nella mia mente bacata era un vicolo cieco...mentre fuggivo da un gruppo abbastanza nutrito di nemici incazzati neri e dopo un buon numero di rotolate e peripezie varie mi son ritrovato nell'arena di un boss(o miniboss?non saprei come chiamarli:asd:).
Dopo un po di bestemmie e qualche tentativo per capire come gestire la fight l'ho sfangata senza troppi patemi.
Si torna quindi a respirare aria buona con un panorama mozzafiato e si fanno 4 chiacchiere con un npc...30 metri piu tardi via altra bossfight:rickds:
Fortuna che come detto largamente in giro i boss son tutto sommato gestibili(specie con l'aiuto degli npc:pff:).
Anche in sto caso dopo qualche try io e
la mia amica Pietà
usciamo vincitori.Butto un occhio alla zona successiva e niente le ambientazioni di sto gioco son proprio fighe:predicatore:
Prendo a mazzate un po di mostruosità, esploro un pochino e decido di piantare un seme per una vestigia temporanea, dopo 1 minuto trovo una porta che altro non è che una scorciatoia che mi ricollega alla vestigia "ufficiale" di inizio area:bah!:

Bellissima notizia, significa che nel loro piccolo si stanno gestendo nel modo giusto.
In sto mare di negatività fa quasi strano leggere una news simile

Ieri sera ho avuto la pessima idea di avventurarmi in delle miniere/grotte(per accedervi serve una chiave) tappezzate di nemici fetentissimi che nonostante dei moveset tutt'altro che irresistibile riescono sempre a mazzuolarmi(sono proprio scarso :asd:) e ora che ci penso ho pure lasciato indietro una parte in cui non ho messo piede.Una volta uscito di nuovo all'aperto ho beccato na vestigia e ho provato ad esplorare un po la zona ma ci sono troppi nemici e troppo dannosi/tankosi e se ci aggiungiamo pure che in sto gioco aggrato uno tutti gli altri attorno lo seguono a ruota per venire a farti la pelle la frittata è fatta:rickds:
Dopo queste disavventure ho deciso di tornare alle paludi, zona decisamente più accessibile ed esplorando con tutta calma son arrivato al boss di zona...che ovviamente mi ha preso a schiaffoni agilmente:sisi:
Sotto l'aspetto tecnico dopo l'ennesima patch ho notato qualche imbambolamento nei nemici che i giorni scorsi non avevo sperimentato e mi son buscato qualche stutter qua e la:hmm:

Ultima modifica:
ciao ragazzi, sto pensando di recuperare il gioco.. per caso hanno fixato almeno lato tecnico? è giocabile o struttera e robe così?

ciao ragazzi, sto pensando di recuperare il gioco.. per caso hanno fixato almeno lato tecnico? è giocabile o struttera e robe così?
Continuano ad uscire patch a cadenza giornaliera :asd:
Giusto un paio di giorni fa(dopo ennesima patch appunto)sono approdato in una zona dove il gioco ha iniziato a girare abbastanza una chiavica nonostante il preset automatico. Ieri dopo un'altra patch ho smanettato sulle impostazioni abbassando due robe(manco ricordo quali) e una volta ingame filava tutto piu liscio ma non ho idea se è stato merito mio o meno...fra l'altro la sera sul tardi quando ho lanciato steam ci stava un altro aggiornamento:lol:
Continuano a fixare, migliorare e modificare il gioco ma io dal lancio ho avuto solo piccoli problemi che non hanno minato piu di tanto l'esperienza di gioco:sisi:

Continuano ad uscire patch a cadenza giornaliera :asd:
Giusto un paio di giorni fa(dopo ennesima patch appunto)sono approdato in una zona dove il gioco ha iniziato a girare abbastanza una chiavica nonostante il preset automatico. Ieri dopo un'altra patch ho smanettato sulle impostazioni abbassando due robe(manco ricordo quali) e una volta ingame filava tutto piu liscio ma non ho idea se è stato merito mio o meno...fra l'altro la sera sul tardi quando ho lanciato steam ci stava un altro aggiornamento:lol:
Continuano a fixare, migliorare e modificare il gioco ma io dal lancio ho avuto solo piccoli problemi che non hanno minato piu di tanto l'esperienza di gioco:sisi:
insomma conviene aspettare ancora per avere il vero prodotto definitivo mi pare di capire.

Sì, io ho messo in pausa. Troppo traballante per ora... E se bilanciano un pochino nemici e danni, ancora meglio...

Alla fine l’ho preso ma è ingiocabile. Generalmente gira bene maxato 4k no dlss etc ma a volte tira di quelle strutterate atomiche. Tuttavia il problema più grande è che crasha. 2 volte in mezz’ora rovinano l’esperienza di gioco quindi conviene aspettare purtroppo.
Ps: non mi aspettavo un implementazione così avanzata dell’umbral. Sembra un’ottima meccanica.

Come classe iniziale ho scelto il chierico e per il poco che ho giocato, continuamente interrotto dal fastidiosissimo ed invadente tutorial, mi sto trovando bene :sisi:

provato ancora, un paio di crash sporadici ma più o meno va. parlando del gioco sto trovando i comandi il nemico principale, a volte rotola dove capita e puntualmente si finisce di sotto. L’umbral è parte portante del gioco e per forza di cose ci si passa dentro parecchio tempo, forse pure troppo.
in tutto questo non ho capito come si ammazzano i nemici con la vita blu perché nonostante usi lo strappa anima, non muoiono. Ne i nemici ne le anime (quando non si buggano e non finiscono nel pavimento o nei muri)

provato ancora, un paio di crash sporadici ma più o meno va. parlando del gioco sto trovando i comandi il nemico principale, a volte rotola dove capita e puntualmente si finisce di sotto. L’umbral è parte portante del gioco e per forza di cose ci si passa dentro parecchio tempo, forse pure troppo.
in tutto questo non ho capito come si ammazzano i nemici con la vita blu perché nonostante usi lo strappa anima, non muoiono. Ne i nemici ne le anime (quando non si buggano e non finiscono nel pavimento o nei muri)
per i nemici con il parassita devi usare RB o R1 per far esplodere il parassita e poi puoi picchiarli :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro