Ufficiale Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Una lezione che ho imparato troppo tardi è che, tendenzialmente, le persone (io compreso) non amano sentirsi in debito con gli altri. Nella loro mente non ti devono nulla, e anche se arrivasse un pensiero di questo tipo se la racconterebbero per giustificarsi e sentirsi a posto moralmente parlando.
La riconoscenza non è una motivazione sufficiente per le scelte degli altri quando decidono di prendere direzioni diverse.
Secondo me non è assolutamente sano che ci sia la riconoscenza o il sentirsi in debito alla base di un’amicizia. Credo piuttosto nell’affinità e nella chiarezza di intenti. Ricordo una similitudine abbastanza simpatica fatta dal mio terapeuta quando ho trattato questo argomento con lui: a Tizio piace preparare i biscotti, ne è assolutamente sicuro, come lo è Caio riguardo a mangiarli. Finché entrambi stanno adempiendo nel fare quello che gli piace non ci sarà mai uno squilibrio. Se un giorno a Tizio non piacerà più fare i biscotti di certo non farà pesare il fatto che Caio li ha sempre mangiati senza mai prepararli e si sentirà libero di seguire i suoi nuovi bisogni senza che Caio gli faccia pesare il fatto di non avere nessuno che glieli prepari, perché entrambi hanno comunque goduto per un periodo di questa affinità.
Molto spesso crediamo che siano gli altri a colmare alcune nostre mancanze e quando non possiamo più contare su di loro ci sentiamo in qualche modo traditi o in difetto, quando in realtà stiamo dando più peso a questa mancanza invece che focalizzarci su cosa ci fa stare bene.
Con questo non voglio dire che bisogna essere eremiti nella vita ma che lo stare con gli altri dovrebbe essere un arricchimento e non una dipendenza.

Tipa su Bumble mi contatta ieri mattina con un "Ciao" (ovviamente a parti inverse avrebbe già cancellato il match). Le rispondo dopo qualche minuto facendo una domanda su una foto, per avviare una conversazione diversa dal solito.
Sparisce. Qualche minuto fa, rotto di cazzo per 'sti atteggiamenti di merda che ormai hanno tutte, le scrivo: "Il senso di contattare e sparire?"
Dopo meno di un minuto risponde: "Ho avuto giornate piene e non ho aperto l'app"
Ma vaffanculo, va' :rickds:
E sta merdaccia di bumble non nasceva pure con l’intento di dare pieno potere alle tipe?
“Ciao”
Cazzo, che virtuosa della tastiera

Tipa su Bumble mi contatta ieri mattina con un "Ciao" (ovviamente a parti inverse avrebbe già cancellato il match). Le rispondo dopo qualche minuto facendo una domanda su una foto, per avviare una conversazione diversa dal solito.
Sparisce. Qualche minuto fa, rotto di cazzo per 'sti atteggiamenti di merda che ormai hanno tutte, le scrivo: "Il senso di contattare e sparire?"
Dopo meno di un minuto risponde: "Ho avuto giornate piene e non ho aperto l'app"
Sì, certo.

...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata. :marmotta:

Scrivo qui, anche se non è proprio consono al Topic.

Voi come reagireste ad amici che dopo tanti anni, improvvisamente spariscono, magari perché alcuni cambiano priorità di vita (famiglia ecc.), non ti chiamano più, non ti scrivono, potrebbero trovare un'ora di tempo per te ma non lo fanno, coltivano altre nuove conoscenze...
Non reagisco, hanno preso una decisione e la rispetto anche se non la comprendo. Hanno fatto figli e sono diventati amici di chi ha pure fatto figli ma che prima non se li filavano manco per sbaglio? Fatti loro.
Era la prassi fino a 10 anni fa su FB.
Su Instagram generalmente sono più subdole, ti chiedono il following, aspettano che lo ricambi e poi te lo tolgono. :asd: Però devo confessare che la tipa di cui dicevo prima mi ha bloccato senza mai togliermi il follow. :patpat:

Una lezione che ho imparato troppo tardi è che, tendenzialmente, le persone (io compreso) non amano sentirsi in debito con gli altri. Nella loro mente non ti devono nulla, e anche se arrivasse un pensiero di questo tipo se la racconterebbero per giustificarsi e sentirsi a posto moralmente parlando.
La riconoscenza non è una motivazione sufficiente per le scelte degli altri quando decidono di prendere direzioni diverse.
punti di vista, posso darti ragione al 50%

ma non è questione di debito, ma di coerenza nel mio esatto caso

Bah secondo me sei stato troppo frettoloso, nel senso che magari ci sta che passi del tempo tra un messaggio e l'altro soprattutto se non si è ancora avviata una conversazione. Con quella con cui dovrei uscire venerdì, ci siamo scambiati pochissimi messaggi, a distanza di parecchie ore o giorni, però a quanto pare vuole comunque uscire visto che sta portando avanti lei la cosa :asd: però boh anch'io a volte ci metto un po' a rispondere.

Fatto sta che eviterei di scrivere cose del genere perché tanto sono inutili e fai solo la figura di quello che si è "offeso"/che se non gli si risponde subito sbotta

Ultima modifica:
Bah secondo me sei stato troppo frettoloso, nel senso che magari ci sta che passi del tempo tra un messaggio e l'altro soprattutto se non si è ancora avviata una conversazione. Con quella con cui dovrei uscire venerdì, ci siamo scambiati pochissimi messaggi, a distanza di parecchie ore o giorni, però a quanto pare vuole comunque uscire visto che sta portando avanti lei la cosa :asd: però boh anch'io a volte ci metto un po' a rispondere
Al mio ultimo messaggio però ha risposto dopo pochi secondi. Evidentemente si è sentita punta sul vivo :asd:
Poi dai, "non ho avuto tempo di aprire l'app". Ma davvero? Poteva trovare una scusa migliore, visto che oggi la gente sta sempre con il telefono in mano

Al mio ultimo messaggio però ha risposto dopo pochi secondi. Evidentemente si è sentita punta sul vivo :asd:
Poi dai, "non ho avuto tempo di aprire l'app". Ma davvero? Poteva trovare una scusa migliore, visto che oggi la gente sta sempre con il telefono in mano
Magari l'hai beccata nel momento in cui ce l'aveva davvero aperta :rickds:

Vero ma dipende anche dagli impegni di una persona, nel senso che capitano giornate più piene di altre, e boh non mi pare così assurdo se non rispondo subito ad una con cui ho scambiato 2 messaggi. O semplicemente magari stava portando conversazioni più interessanti e ha lasciato la tua in disparte.

Poi succedesse con una che si frequenta allora ok dà sicuramente più fastidio la cosa, ma con una tizia random chissene :rickds:

Magari l'hai beccata nel momento in cui ce l'aveva davvero aperta :rickds:

Vero ma dipende anche dagli impegni di una persona, nel senso che capitano giornate più piene di altre, e boh non mi pare così assurdo se non rispondo subito ad una con cui ho scambiato 2 messaggi. O semplicemente magari stava portando conversazioni più interessanti e ha lasciato la tua in disparte.

Poi succedesse con una che si frequenta allora ok dà sicuramente più fastidio la cosa, ma con una tizia random chissene :rickds:
È che mi son rotto le palle di ste tipe che ghostano :asd:

È che mi son rotto le palle di ste tipe che ghostano :asd:
Lì te ne devi fregare altamente e basta. Passi alla prossima. :asd:

Purtroppo si è creato questo meccanismo, questa mercificazione dei rapporti, uno schifo che non si era mai visto prima. Miserie che si commentano da sole...

Come diceva il Padrino: "Niente di personale, sono solo affari"

"sto poco al telefono" è la stronzata più grande che vi possano raccontare, visto che oggi siamo tutti appiccicati a sto coso dalla mattina alla sera, soprattutto le ragazze :asd:

A me più che il ghosting, triggera il “Ciao”.
L’avesse fatto lui sarebbe stato “l’ennesimocasoumanomaperchèattirosolocasiumani”

"sto poco al telefono" è la stronzata più grande che vi possano raccontare, visto che oggi siamo tutti appiccicati a sto coso dalla mattina alla sera, soprattutto le ragazze :asd:
ci sarebbe da fare una lista di stronzate universali molto usate la loro, oltre alla tua e la mia di prima
questa per me è un grande classico
"mi spiace ma ti vedo come un amico" o frasi molto simili che non vogliono andare oltre. Le usano con chiunque anche ai propri partner che frequentano 24/7

A me più che il ghosting, triggera il “Ciao”.
L’avesse fatto lui sarebbe stato “l’ennesimocasoumanomaperchèattirosolocasiumani”
Ah vabbè, quello un grande classico, almeno 200 volte sarà capitata questa stessa cosa, è normale per loro :asd:tizie che approcciano loro stesse in chat, o che ti rispondono subito al primo messaggio, poi spariscono nel nulla e non rispondono mai più o dopo giorni o settimane

Attention seekers, nient'altro

Dovreste vedere il bieco vittimismo che hanno iniziano in Threads, la recente funzione di Instagram, avete presente?
Esempio
Oggi sto veramente male, mi sveglio e non ho nulla per cui vivere. Vorrei spararmi, ma non ho una pistola. Sono sola e senza amici. Mia madre è finita sotto un camion, mio padre sotto un treno, mio fratello ha una gamba di legno. Ecc Mi sento sola e non ho amici.

Poi vai sul suo profilo, 18000 Follower e foto sue stile Ferragnez.

Cioè, se vuoi altri follower, chiedili e basta, ste minchiate da finta clochard lasciale perdere.

Dovreste vedere il bieco vittimismo che hanno iniziano in Threads, la recente funzione di Instagram, avete presente?
Esempio

Cioè, se vuoi altri follower, chiedili e basta, ste minchiate da finta clochard lasciale perdere.
Direi che è lei a portare sfiga

Esempio

A me fanno molto ridere quelle che pubblicano nel gruppo "Aggiornamenti quotidiani sulle bugie dette dagli uomini". :asd:
Per carità ad ognuno il suo, ma non mi sorprenderebbe se fossero le stesse che poi sistematicamente si comportano così con altri.

A me fanno molto ridere quelle che pubblicano nel gruppo "Aggiornamenti quotidiani sulle bugie dette dagli uomini". :asd:
Per carità ad ognuno il suo, ma non mi sorprenderebbe se fossero le stesse che poi sistematicamente si comportano così con altri.
Coi post fatti ad arte dove viene segato praticamente tutto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro