Cosa c'è di nuovo?

Love & FriendZone | Richiesto certificato di Sanità Mentale

• Autore discussione Utente cancellato 52895
  • Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità

Maelstorm

Duca di Fisternaz
LV
2

Iscritto dal
11 Mag 2010
Reazioni
439
Medaglie
9
Come fai ad organizzare giri culturali? E di che tipo?
Li organizzo la domenica pur non essendo guida turistica abilitata, da storico dell'arte conosco perfettamente il patrimonio della mia città e ho diversi gruppi whatzapp con molti partecipanti. :unsisi:
Post unito automaticamente:

Tante conoscenze ma sempre tutto superficiale. Per la serie ci vediamo, ci aggiorniamo, ci sentiamo...e poi niente. Una fatica riuscire ad approfondire amicizie e relazioni, come se ci provassi con dei cyborg che restano in attesa di un input.
Vivo a Genova da 39 anni e fidati a confronto Torino a me sembra Parigi come socializzazione :rickds:. Vivo nella patria del mugugno, delle poche attività per i trentenni e 40enni se non udsare app come Tablo per fare cene con sconosciuti in gruppo. :ahsisi:

Della tua città mi riferisco solo ed esclusivamente del centro città. Non conosco le zone periferiche. :unsisi:

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,543
Medaglie
4
Alla fine ho provato ad insistere un po' riscrivendole e l'avere scoperto che siamo entrambi nerd sembra averla resa più interessata e forse abbiamo una data (fino a quando non ce l'avrò davanti continuerò ad essere pessimista)
Per ora non scrivo altro, visto che è stato provato più e più volte come questo topic porti una sfiga allucinante, anche se sarà questo stesso messaggio a portarmi male, però vabbè...
Almeno le basi, scrivi dopo

XSoft

Divinità
LV
2

Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
309
Medaglie
10
Non sono solito scrivere le mie esperienze o cose personali su forum, siti online o chicchesia... questa volta farò una eccezione comunque.... Non entrerò volutamente troppo nei dettagli ma in questo ultimo periodo ho avuto veramente una bruttissima battuta d'arresto.
Sono stato lasciato da un giorno all'altro dopo una relazione molto lunga, nonchè l'unica vera e seria che abbia mai avuto in più di 32 anni, eravamo come si dice "fidanzati in casa" ovvero le nostre famiglie si sono sempre viste in diverse occasioni e io/e o lei andavamo spesso a casa dell'altro/a.
Il fattaccio è accaduto già da diversi giorni e stò cercando al momento di ritrovarmi e di non andare giù anche se è fottutamente difficile molto spesso, le amicizie ormai sono ai minimi termini e i pochi amici rimasti hanno tutti la loro vita molto avviata (chi lavora, chi si è trasferito chi ha famiglia).
Nell'ultimo periodo lei l'ho vista sempre molto stanca sia fisicamente che mentalmente nonchè nervosa a causa del lavoro, delle volte litigavamo però non su cose importanti ma spesso battibecchi nati su frifolezze (almeno secondo me), tuttavia nel mentre (si parla di settembre) stavamo iniziando a organizzare le ferie per Natale con tanto di voli, hotel, vestiario adeguato... (lei si era già comprata alcune cose, mi inviava luoghi sui social e mi chiedeva di guardare ecc perchè voleva andarci...) e perlomeno a me sembrava andare tutto bene... finchè ormai poco più di 10 giorni fa nel giro di due giorni netti mi ha lasciato... mi è crollato il mondo addosso e tutt'ora se non fosse per quel poco di lavoro che c'è sarei già in depressione...
I primi giorni sono stati devastanti, credo di aver dormito 4 o 5 ore in 3 giorni riuscendo a mangiare giusto qualcosa al mattino e andando a lavoro... Nei giorni successivi sono riuscito a parlare con una amica in comune di cui ho grande stima e che reputo l'unica intelligente del suo gruppo di amiche... questa amica mi ha riferito, che per me non prova più nulla e che vuole stare sola con i suoi spazi (io dal canto mio non ho mai vietato nulla di nulla, non siamo comunque persone da discoteca e seratone per capirci) tuttavia a me non ha mai dato una spiegazione e mi ha chiesto di prenderci del tempo... la sera in cui mi ha lasciato non è stata bella, lei non riusciva a parlare molto e io mi sono bloccato ad un certo punto... quando l'ho accompagnata a casa ci siamo salutati...forse è solo il mio pensiero che cerca di non accettare la realtà di una relazione decennale che è finita così, ma quando ci siamo salutati io non ho visto una persona che diceva basta... non lo sò... questa amica in questo momento mi ha detto alcune cose che le ha riferito, voleva che leggessi dei messaggi tra di loro ma ho preferito non farlo.... non sò se è stata la scelta giusta o meno...
Non sò nemmeno perchè lo stò scrivendo... non ho molte altre valvole di sfogo al momento... ditemi voi... cosa dovrei pensare? cosa dovrei fare? Mi ha assicurato che non ha un'altro, nel dopo lavoro stavamo sempre insieme me ne sarei accorto credo... non aveva mai chiamate o messaggi strani e le nostre foto sui social (ad eccezione di WA) sono ancora tutte lì... non sò cosa pensare.

Glassyman

Doom Eternal
LV
1

Iscritto dal
8 Dic 2007
Reazioni
660
Medaglie
6
Con un amico c'è uscito il discorso dell'app HINGE. La conoscete?

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,991
Medaglie
12

Julie

Signorina
LV
1

Iscritto dal
15 Dic 2015
Reazioni
323
Medaglie
5
Non sono solito scrivere le mie esperienze o cose personali su forum, siti online o chicchesia... questa volta farò una eccezione comunque.... Non entrerò volutamente troppo nei dettagli ma in questo ultimo periodo ho avuto veramente una bruttissima battuta d'arresto.
Sono stato lasciato da un giorno all'altro dopo una relazione molto lunga, nonchè l'unica vera e seria che abbia mai avuto in più di 32 anni, eravamo come si dice "fidanzati in casa" ovvero le nostre famiglie si sono sempre viste in diverse occasioni e io/e o lei andavamo spesso a casa dell'altro/a.
Il fattaccio è accaduto già da diversi giorni e stò cercando al momento di ritrovarmi e di non andare giù anche se è fottutamente difficile molto spesso, le amicizie ormai sono ai minimi termini e i pochi amici rimasti hanno tutti la loro vita molto avviata (chi lavora, chi si è trasferito chi ha famiglia).
Nell'ultimo periodo lei l'ho vista sempre molto stanca sia fisicamente che mentalmente nonchè nervosa a causa del lavoro, delle volte litigavamo però non su cose importanti ma spesso battibecchi nati su frifolezze (almeno secondo me), tuttavia nel mentre (si parla di settembre) stavamo iniziando a organizzare le ferie per Natale con tanto di voli, hotel, vestiario adeguato... (lei si era già comprata alcune cose, mi inviava luoghi sui social e mi chiedeva di guardare ecc perchè voleva andarci...) e perlomeno a me sembrava andare tutto bene... finchè ormai poco più di 10 giorni fa nel giro di due giorni netti mi ha lasciato... mi è crollato il mondo addosso e tutt'ora se non fosse per quel poco di lavoro che c'è sarei già in depressione...
I primi giorni sono stati devastanti, credo di aver dormito 4 o 5 ore in 3 giorni riuscendo a mangiare giusto qualcosa al mattino e andando a lavoro... Nei giorni successivi sono riuscito a parlare con una amica in comune di cui ho grande stima e che reputo l'unica intelligente del suo gruppo di amiche... questa amica mi ha riferito, che per me non prova più nulla e che vuole stare sola con i suoi spazi (io dal canto mio non ho mai vietato nulla di nulla, non siamo comunque persone da discoteca e seratone per capirci) tuttavia a me non ha mai dato una spiegazione e mi ha chiesto di prenderci del tempo... la sera in cui mi ha lasciato non è stata bella, lei non riusciva a parlare molto e io mi sono bloccato ad un certo punto... quando l'ho accompagnata a casa ci siamo salutati...forse è solo il mio pensiero che cerca di non accettare la realtà di una relazione decennale che è finita così, ma quando ci siamo salutati io non ho visto una persona che diceva basta... non lo sò... questa amica in questo momento mi ha detto alcune cose che le ha riferito, voleva che leggessi dei messaggi tra di loro ma ho preferito non farlo.... non sò se è stata la scelta giusta o meno...
Non sò nemmeno perchè lo stò scrivendo... non ho molte altre valvole di sfogo al momento... ditemi voi... cosa dovrei pensare? cosa dovrei fare? Mi ha assicurato che non ha un'altro, nel dopo lavoro stavamo sempre insieme me ne sarei accorto credo... non aveva mai chiamate o messaggi strani e le nostre foto sui social (ad eccezione di WA) sono ancora tutte lì... non sò cosa pensare.

Sinceramente non so che dirti a parte che mi dispiace molto per quello che stai passando, lasciarsi dopo tutti questi anni è come affrontare un grave lutto.

Per come la vedo io tu non devi fare nulla se non “viverti” il dolore che stai provando in questo momento e superarlo un po’ alla volta. Forse sarò dura nei confronti di lei, ma penso che se vuoi lasciare devi avere il coraggio di farlo al 100% fornendo tutti i chiarimenti di cui l’altra persona ha bisogno, senza nascondersi dietro alla frase “prendiamoci del tempo”, perché l’amore finisce ma il rispetto dev’esserci sempre, e tu che lasci devi salvaguardare (per quanto possibile in una situazione del genere) la psiche di chi ti è stato accanto tutti questi anni.

So che speri che lei ci ripensi, però al tuo posto considererei la relazione finita e proverei ad andare avanti…

Kuro.

Legend of forum
LV
1

Iscritto dal
2 Apr 2009
Reazioni
693
Medaglie
6
Guarda, non posso dire di capirti perche un mese di relazione non sono nulla rispetto ad anni
Posso solo dirti dirti di non fare l'errore di ritonarci insieme, quello che è successo ti tormenterebbe per sempre.
Faccio fatica a dirlo perche io ricominciere il giorno stesso

Zio Bernie

Moderatore
sezione altro
LV
2

Iscritto dal
29 Mag 2006
Reazioni
1,077
Medaglie
10
Alla fine ho provato ad insistere un po' riscrivendole e l'avere scoperto che siamo entrambi nerd sembra averla resa più interessata e forse abbiamo una data (fino a quando non ce l'avrò davanti continuerò ad essere pessimista)
Per ora non scrivo altro, visto che è stato provato più e più volte come questo topic porti una sfiga allucinante, anche se sarà questo stesso messaggio a portarmi male, però vabbè...
Cerca comunque di non perdere di vista l’idea di unirti a quell’associazione.

Per quanto riguarda il discorso “sfiga”, ma non parlo solo di te mi riferisco in generale, ad esservi sincero in queste circostanze non ci ho mai creduto.

Paolito

LV
0

Iscritto dal
14 Ott 2022
Reazioni
1,543
Medaglie
4

Per quanto riguarda il discorso “sfiga”, ma non parlo solo di te mi riferisco in generale, ad esservi sincero in queste circostanze non ci ho mai creduto.
Perche' nonnhai visto la sfiga in faccia.
Un amico di mio fatello ha i poteri vodoo.
Avevo ripreso agiocare a basket dopo anni incontro questo tizio e gli dico che vado a giocare a basket ultimamente, il giorno dopo ho una distorsione imprtante alla caviglia e sto fermo mesi.
Una volta ci stavamo vedendo la moto gp e gli chiedo come vede stoner, e dic enervoso e cade la curva dopo.
Finale di formula 1 degli anni 90, schumacher si gioca il mondiale e spegne la mscchina e perde.
Finale europeodel 2000( e qui lo abbiamo perso per colpa di moo fratello) quasi alal fine dice a queato tizio di andare a prendere lo spumante e la Francia segna.
Sfido a non credere alla sfiga

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,365
Medaglie
10

Esattamente, la mia vita sentimentale era una merda da ben prima di conoscere il forum

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,991
Medaglie
12

La roba del topic porta sfiga è un meme, però oh, dopo aver scritto qui ha iniziato a rispondere a monosillabi e ad un certo punto non le ho scritto più :sard:

Probabilmente le scriverò direttamente il giorno prima dell'uscita per chiederle se è tutto confermato

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,541
Medaglie
11
Puodarsi pure che effettivamente non si sia consumato alcun tradimento, ma ad ogni modo da come l'hai raccontata, deve essere successo necessariamente qualcosa che l'abbia portata a rivalutare pesantemente la vostra relazione, perchè non è umanamente possibile, o comunque accettabile, che una persona dopo anni di relazione si alzi la mattina così e tronchi di netto la relazione.
Oppure la motivazione va ricercata nelle profondità della vostra relazione, nel senso che magari, pur non essendoci stati litigi etc, il vostro rapporto si sia appiattito a causa della quotidianità etc.

Ad ogni modo una motivazione un po più concreta te la deve

Kinnikuman

Bay Harbor butcher
Moderatore
sezione calcio
LV
2

Iscritto dal
13 Mar 2012
Reazioni
10,365
Medaglie
10
La roba del topic porta sfiga è un meme, però oh, dopo aver scritto qui ha iniziato a rispondere a monosillabi e ad un certo punto non le ho scritto più :sard:

Probabilmente le scriverò direttamente il giorno prima dell'uscita per chiederle se è tutto confermato
E ci aggiornerai dopo averle scritto o prima di farlo?

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,991
Medaglie
12

XSoft

Divinità
LV
2

Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
309
Medaglie
10
Puodarsi pure che effettivamente non si sia consumato alcun tradimento, ma ad ogni modo da come l'hai raccontata, deve essere successo necessariamente qualcosa che l'abbia portata a rivalutare pesantemente la vostra relazione, perchè non è umanamente possibile, o comunque accettabile, che una persona dopo anni di relazione si alzi la mattina così e tronchi di netto la relazione.
Oppure la motivazione va ricercata nelle profondità della vostra relazione, nel senso che magari, pur non essendoci stati litigi etc, il vostro rapporto si sia appiattito a causa della quotidianità etc.

Ad ogni modo una motivazione un po più concreta te la deve
Non ne ho idea al momento, ho solo tanti pensieri in testa che girano e girano senza andare in nessuna direzione certa... il nostro problema di fondo è che, almeno sul lato economico, non abbiamo mai avuto disponibilità o aiuti tali da poterci rendere indipendenti, abitiamo in un posto a vocazione molto turistica e il lavoro (fisso e non) segue di pari passo l'andamento della stagione e questo delle volte è stato difficile da accettare... devo dire che tuttavia negli ultimi anni (2-3) la situazione era un pò migliorata per entrambi, io sono riusciuto ad ottenere un posto fisso (part time orizzontale con diverse estensioni) che mi permetteva di avere una certa stabilità seppur minima e lei ha trovato un ottimo luogo dove hanno saputo valorizzarla fin da subito come si meritava sul lato umano e sopratutto economico che ci ha permesso di poter iniziare dei viaggi fuori Italia alla volte delle grandi capitali seppur per pochi giorni... meglio pochi giorni che 2-3 giorni nei weekend da qualche parte in Italia (sempre in bassa stagione eh)... tuttavia credo che ciò non fosse sufficente... non era semplice per nessuno dei due...
Ma questo è ciò che "vedo io", o meglio ciò che vedevo... e non capisco veramente come si fa... quando nonostante tutto, in questo anno abbiamo fatto due vacanze serie ed entrambi (spesso da parte sua) voleva andare in più posti... nell'ultimo mese nonostante ciò però la tensione è salita, bastava poco e si scattava... forse la monotonia, forse il dare troppo per scontato certe cose... forse non le vedevo io... non lo sò... ormai sono quasi due settimane che non la sento.... nei 3 giorni successivi le ho chiesto un incontro per dirmi almeno un perchè, ma ha rifiutato e da allora non ci siamo più scritti... dentro delle volte mi sento morire... forse ho visto io cose che non c'erano, forse non ho voluto vederle o forse non c'erano e basta e ci credevo solo io... non ne ho idea al momento...no, non mi ha dato una spiegazione se non "voglio stare da sola"... ma alle sue amiche ha detto di non provare più nulla per me.... eppure continuava a chiedermi di organizzare ecc..... nel mentre i pensieri vanno e vengono tutto il giorno... fintanto che lavoro e sono con le persone non ci penso più di tanto, ma nei giorni a casa o con poco lavoro i pensieri tornano tutti ed è difficile dormire quando dopo 10 anni vivi una persona e di punto in bianco non esisti più... ho affrontato la morte di diversi parenti, malattie familiari in cui non sapevamo l'esito... questo direi che è quasi peggio...

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,541
Medaglie
11
Il discorso del lavoro lo avrei scartato a priori, a maggior ragione visto che le cose stavano migliorando, ma ritengo invece che la parte relativa alle vacanze non sia una buona cartina tornasole per valutare la salute di una relazione, perchè d'accordo che è bello condividere le passioni, ma se le vacanze le avete fatte con lo spirito di due amici, capisci bene che non è su quello che si possono dare dei giudizi.

XSoft

Divinità
LV
2

Iscritto dal
27 Nov 2009
Reazioni
309
Medaglie
10
Il discorso del lavoro lo avrei scartato a priori, a maggior ragione visto che le cose stavano migliorando, ma ritengo invece che la parte relativa alle vacanze non sia una buona cartina tornasole per valutare la salute di una relazione, perchè d'accordo che è bello condividere le passioni, ma se le vacanze le avete fatte con lo spirito di due amici, capisci bene che non è su quello che si possono dare dei giudizi.
Non credo.... Almeno spero... Lei mia è sempre stata quella per i viaggi, le promesse di tornare in tanti posti per visitarli meglio... 10 giorni prima di tutto ciò mi chiedeva di organizzare, e lo avevo fatto ed era contenta... Ma forse non ho visto io altro o non mi sono accorto... Non lo so... Come amici non credo, ho 4gb di foto e video degli ultimi 3 viaggi nell'ultimo anno... Come si può passare da quello a nulla nel giro di così poco quando si è condiviso tutto per quasi 1/3 della vita vissuta finora

HunterKakashi

Legend of forum
LV
2

Iscritto dal
27 Mar 2003
Reazioni
1,541
Medaglie
11
Non credo.... Almeno spero... Lei mia è sempre stata quella per i viaggi, le promesse di tornare in tanti posti per visitarli meglio... 10 giorni prima di tutto ciò mi chiedeva di organizzare, e lo avevo fatto ed era contenta... Ma forse non ho visto io altro o non mi sono accorto... Non lo so... Come amici non credo, ho 4gb di foto e video degli ultimi 3 viaggi nell'ultimo anno... Come si può passare da quello a nulla nel giro di così poco quando si è condiviso tutto per quasi 1/3 della vita vissuta finora
Si ma, ripeto, non basta la condivisione, per quanto sia importante a misurare la solidità di un rapporto che è di per se complesso e fatto da tantissime altre sfaccettature.... se ci si potesse basare su un solo parametro sarebbe chiaramente tutto più semplice. Forse ci sono stati altri segnali che nel tempo non hai colto, o come ti anticipavo in premessa, probabilmente lei ha rivalutato completamente il rapporto a causa di "influenze" esterne che non necessariamente vuol dire altre frequentazioni.

Anche questo discorso relativo al lavoro, al fatto che si sia trovata in un ambiente più stimolante che l'abbia valorizzata magari l'ha portata a rivoluzionare la scala della priorità.

La verità sicuramente la sa lei, per quello dico che, per quanto tu possa rispettare la sua decisione, lei dovrebbe dimostrare lo stesso rispetto nei tuoi confronti e darti una motivazione. Se è vero quello che ha detto alle amiche, è giusto che abbia il coraggio che te lo dica a te personalmente.

Dalfi

Io sono la notte
LV
2

Iscritto dal
13 Nov 2010
Reazioni
5,991
Medaglie
12
Il fatto che una persona decida di chiudere dopo 10 anni senza dare una minima spiegazione mi manda in bestia
xXSoftXx una spiegazione te la meriti

Pubblicità
Pubblicità