Switch Luigi's Mansion 3

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La magione unica che vantaggi ha rispetto ad averne 3/4? :asd:

Non è per via della struttura a missione che in LM2 hanno messo più case, Ma solo per duplicare/triplicare i contenuti, le meccaniche e le ore di gioco 
Beh, una magione unica permette di avere una mappa pi\ complessa e articolata in teoria. Un dedalo di stanze, corridoi e passaggi segreti. L-hotel gigante mi fa ben sperare da questo punto di vista. Tantissimi piani, tantissime stanze, tantissimi fantasmini eheh

Per me si equivalgono .

il primo dal quanto di atmosfera a qualcosa in più , però dura una sputo.

Il secondo e un pelo sotto come atmosfera (castrato anche dal piccolo schermo del 3ds e dalla mancanza del secondo stick) però e molto più longevo ed è comunque molto inspirato. :solo:

Ultima modifica da un moderatore:

Non è per via della struttura a missione che in LM2 hanno messo più case, Ma solo per duplicare/triplicare i contenuti, le meccaniche e le ore di gioco 
Che puoi sviscerarla per bene, rendendola coprotagonista del gioco. Un unico enorme hotel potrebbe variare ogni 2 piani: magari al quarto metti un fantasma che congela tutto, al quinto togli la luce, nel seminterrato fai una cosa, nel giardino un'altra ecc. Avere una sola ambientazione la porta ad essere più curata, ti porta a conoscerla piano piano e quindi l'immersione aumenta: pensi che silent hill sarebbe stato lo stesso con una struttura a missioni in cui visiti ospedale, hotel, ecc. sotto forma di missioni singole?

Cioè, con l'hotel puoi fare la stessa struttura a missioni ma in un'ambientazione coerente e che piano piano diventa familiare. Il gioco che ti fa muovere fra i piani, ritornare in un vecchio piano magari ora allagato o senza luce... di possibilità ce ne sono molte.

Che puoi sviscerarla per bene, rendendola coprotagonista del gioco. Un unico enorme hotel potrebbe variare ogni 2 piani: magari al quarto metti un fantasma che congela tutto, al quinto togli la luce, nel seminterrato fai una cosa, nel giardino un'altra ecc. Avere una sola ambientazione la porta ad essere più curata, ti porta a conoscerla piano piano e quindi l'immersione aumenta: pensi che silent hill sarebbe stato lo stesso con una struttura a missioni in cui visiti ospedale, hotel, ecc. sotto forma di missioni singole?
Si ma le missioni non è che ci sono perché sono presenti più magioni :asd:

speriamo per la varietà... Non vorrei che i piani fossero troppo simili tra loro.

vantaggi così netti magari no. Ma manco svantaggi eh.

L'hotel di LM3 sembra essere altissimo e sicuramente proporrà un sacco di situazioni diverse.

Anzi, a dirla tutta, in un titolo di ambientazione horror o magari solo spooky, la presenza di un'unico luogo amplifica il senso di claustrofobia. Se cambi posto vieni continuamente "distratto" dalle nuove situazioni e il fulcro del gioco diventa la varietà, in un'ottica mordi e fuggi.

Ma evito di esprimermi troppo sul secondo episodio, di cui ho visto solo gameplay sul tubo. Solo immagino che sia così.

A me sembra di aver pero anche letto qualcuno ,sissel su tutti,che lo ritiene un giochettino pure per l'epoca.
E continuerò a farlo dato che non mi viene in mente un sinonimo per definirlo, dato che quello è: un giochettino.

Bello? Sì.

Divertente? Sì.

Originale? Sì.

Ma giochettino era, giochettino è e giochettino sarà.

Che poi vorrei sapere: se Luigi's Mansion nel 2001 era fantascienza, giochi usciti nello stesso anno di qualità INFINITAMENTE superiore come GTA 3, Silent Hill 2, Devil May Cry, Metal Gear Solid 2,  Black and White, Halo e Final Fantasy 10...

Come dovremmo definirli?

Sono curioso.

Ultima modifica:
A parte che Capitan Toad è un gioiellino di gioco...mi avete fatto venir voglia di rigiocare il primo Luigi Mansion.

Devo solo collegare il Gamecube alla TV
Dramma!

Il lettore del Gamecube non legge più i dischetti, ho provato vari giochi ma non ne legge nessuno ??

Il lettore della wii si era rotto anni fa per cui non posso più giocare a Luigi Mansion e neppure a F Zero GX ecc, ecc...

Ormai erano anni che non l'accendevo...però una rimpatriata ogni tanto la facevo.

Peccato ???

Ma fantascienza rispetto a cosa ? Non voglio sminuire LM ma qui si esagera davvero coi voli pindarici , ricontrollate cosa è uscito quell'anno.
Di cosa è uscito quell'anno non me ne frega niente, posso occuparmi di cosa è uscito col game cube. Della line up di lancio.

Ora, cosa non è chiaro di "Il primo sembrava fantascienza perché era il cubo che sembrava fantascienza." francamente non lo capisco.

Magari gli altri che lo definivano "fantascienza", avevano un'idea diversa ma io intendevo dire che: pur essendo poco più di una tech demo, un titolo bello e non di certo un capolavoro e che da quel momento sarebbero usciti titoli ben più degni di attenzione, LM era un titolo (uno di quelli) che accompagnava la nuova console e che serviva a mostrare i muscoli della nuova macchina, """"fantascientifico""" rispetto alla console precedente e un pizzico anche rispetto a quella ciofeca di PS2, se vogliamo dirla tutta. Questo per dire che, col cavolo che lo potremmo definire "una tech demo", se non avesse avuto proprio il compito di mostrare sin da subito le potenzialità del cubo. 

Che poi qualche mese dopo sia arrivata, ad esempio, Xbox con Halo, è un altro discorso. Non ci serve un resoconto dell'anno 2001, ben presto sono arrivati titoli in grado di superare i titoli di lancio del cubo.

Guardate, mettiamola così: ero finito a parlare della console, più che del gioco.

Meno male che la switch ha le cartucce.

Col senno di poi si può affermare che sono il supporto più duraturo nel tempo e non è soggetto ad usura come i lettori ottici che hanno una durata limitata.

In ottica retrogaming console di 35 anni fa funzionano ancora.

Per fortuna io il Gamecube usato lo avevo pagato solo 16€ compreso il controller, affarone!

Inoltre ad usarlo adesso c.e anche il problema che non rende bene sui TV moderni come rendeva sul tubo catodico

Spero davvero che i nemici non siano così generici come il capitolo precedente ,ma abbiano più mordente e carisma come il precedente capitolo.Se non sbaglio sono a conoscenza che i creatori di quest ultimo sono gli stessi del 2.Speriamo a qualche rivoluzione della serie.Mah chissà' potenziamenti particolari del poltergeist,ma in primis anche più varietà' dei nemici secondari e dei veri boss,,come quelli di Luigi Mansion Si respirera' la stessa atmosfera ed e' bella (a parte Strabic che ogni 3 minuti ti rompeva le palle)ma il pathos del primo ,la bellissima realizzazione dei boss(il baby nella culla)?.Furono dei colpi di classe.Ricordo che all epoca non ebbe delle recensioni lusinghiere ma x molti fan rimane un classico.X chi lo definisce un giochino in parte sono d accordo ,ma sono lo punti di vista. Per me ultimo Zelda e' stato un bel gioco mai considerato un capolavoro.Poi giochino o non giochino basti che diverti e porti delle innovazioni.Almeno io sento questa necessita'

Spero davvero che i nemici non siano così generici come il capitolo precedente ,ma abbiano più mordente e carisma come il precedente capitolo.Se non sbaglio sono a conoscenza che i creatori di quest ultimo sono gli stessi del 2.Speriamo a qualche rivoluzione della serie.Mah chissà' potenziamenti particolari del poltergeist,ma in primis anche più varietà' dei nemici secondari e dei veri boss,,come quelli di Luigi Mansion Si respirera' la stessa atmosfera ed e' bella (a parte Strabic che ogni 3 minuti ti rompeva le palle)ma il pathos del primo ,la bellissima realizzazione dei boss(il baby nella culla)?.Furono dei colpi di classe.Ricordo che all epoca non ebbe delle recensioni lusinghiere ma x molti fan rimane un classico.X chi lo definisce un giochino in parte sono d accordo ,ma sono lo punti di vista. Per me ultimo Zelda e' stato un bel gioco mai considerato un capolavoro.Poi giochino o non giochino basti che diverti e porti delle innovazioni.Almeno io sento questa necessita'
ne dubito.

Nintendo ha smorzato i toni di tutti i suoi brand, anche di quelli che osavano un pelo nell'atmosfera. Io penso che l'unica cosa che lo accomunerà al primo, sarà la presenza di un'unica magione esplorabile.

Mi ha sorpreso in positivo tantissimo, non vedo l'ora!

Stupendo, mi è piaciuto tantissimo il materiale mostrato. D1 diretto, peccato solo per l'assenza della data ma almeno è confermato 2019 

Bello bello bello, ben più ambizioso di quanto sembrasse dal primo trailer

Pubblicità
Pubblicità
Indietro