Switch Luigi's Mansion 3

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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ce n'è una nella discoteca abbastanza infame ma la chiave è proprio lo stroboscopio. Le altre di quel piano le ho trovate semplici.
Credo di sapere bene quali ti mancano nel museo, mi ero bloccato anche io ma sono davvero sotto gli occhi e la soluzione è una cosa che probabilmente hai già fatto in quel piano.
Scusami per i non consigli ma voglio evitare di dire troppo :asd:
Allora, allora! Sono andato avanti in pausa pranzo e ora me ne mancano 18

B2 - 1 mancante
3 - 1 (qui pensavo di averle prese tutte e invece :coosaa: )
6 -1
7 - 2
8 - 1
9 - 1 (
presa quella dello pterodattilo poco fa
)
10 - 1
12 - 2
13 - 2
14 -3
15 -3

Tutto senza guida né aiuti :asd: Dopo questo tour de force posso dirmi soddisfatto :asd:
 
Aggiornamentoooo!!

B2 - 1 mancante
3 - 1
6 -1
7 - 2
8 - 1
9 - 1
10 - 1
12 - 2
13 - 2
15 -1


Ho preso tutte quelle della discoteca e altre due al piano 15!!
Tredici mancanti :coosaa: :coosaa: :coosaa:

Mi pesa fare quella del castello, uff!
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ce n'è una nella discoteca abbastanza infame ma la chiave è proprio lo stroboscopio. Le altre di quel piano le ho trovate semplici.
Credo di sapere bene quali ti mancano nel museo, mi ero bloccato anche io ma sono davvero sotto gli occhi e la soluzione è una cosa che probabilmente hai già fatto in quel piano.
Scusami per i non consigli ma voglio evitare di dire troppo :asd:
Qual era quella difficile nella discoteca?

Il fantasma al tavolino o quella sullo scaffale delle parrucche?
 
Aggiornamentoooo!!

B2 - 1 mancante
3 - 1
6 -1
7 - 2
8 - 1
9 - 1
10 - 1
12 - 2
13 - 2
15 -1


Ho preso tutte quelle della discoteca e altre due al piano 15!!
Tredici mancanti :coosaa: :coosaa: :coosaa:

Mi pesa fare quella del castello, uff!
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Qual era quella difficile nella discoteca?

Il fantasma al tavolino o quella sullo scaffale delle parrucche?
ho trovato un poco infame quella della
parrucca
sì :asd
 
Ieri sera altro giro! Ormai sono solo 9 le gemme mancanti. Sento odore di vittoria. Spero di farcela entro sabato così approfitto del WE per iniziare un nuovo gioco. Aggiungo anche alcune mie considerazioni


B2 - 1 mancante
Secondo me è nella stanza con i tre salvagenti, due a forma di cigno e uno a forma di draghetto. In mezzo al salvagente c'è un vaso con dentro qualcosa di sbrilluccicoso ma proprio non so come si possa prendere
7 - 2
8 - 1
9 - 1
Ha sicuramente a che fare con il teschio di triceratopo :asd:
10 - 1
12 - 1
Nella stanza con la grotta, ci sono appese tantissime lanternine al soffitto. Solo una è spenta e sono mezzo sicuro che c'entra con la soluzione
13 - 1
Nella primissima stanza c'è un disco di bronzo che si può "estrarre" dalla parete se colpito con la ventosa. Solo che poi...Non fa niente. Devo cercare di capire come interagirci nella fase successiva.
15 -1
 
Credo di essere più o meno a metà avventura, pareri momentanei.

A livello esplorativo e di interazione con gli ambienti di gioco trovo sia stato fatto un lavoro certosino, le micro-aree in cui è sezionata la magione sebbene poco estese sono dense di segreti, puzzle da risolvere o anche solo di piccole chicche da scoprire, mi sembra proprio la parte meglio riuscita del titolo , è veramente un piacere la scoperta degli ambienti di gioco.

Tutto il sistema di cattura dei fantasmi invece mi sembra si sia mosso poco o nulla dai precedenti capitoli, è tutto troppo schematico oltre che indulgente nella difficoltà, ma questo lo considero un problema relativo in un titolo del genere, appena individuato il "puzzle" del nuovo fantasma (al momento pochi pure in varietà) è solo mera esecuzione.
Il tutto mi risulta poco stimolante, provo quasi "fastidio" in queste fasi per il fatto di spezzare l'esplorazione che come detto trovo sia la parte più riuscita del titolo (ed in fin dei conti pure la più importante)

Stesso discorso dicasi per le boss fight, aldilà del lato scenografico che in diversi casi è molto bello lato gameplay sono proprio cheap nella struttura e costruzione.
 
Credo di essere più o meno a metà avventura, pareri momentanei.

A livello esplorativo e di interazione con gli ambienti di gioco trovo sia stato fatto un lavoro certosino, le micro-aree in cui è sezionata la magione sebbene poco estese sono dense di segreti, puzzle da risolvere o anche solo di piccole chicche da scoprire, mi sembra proprio la parte meglio riuscita del titolo , è veramente un piacere la scoperta degli ambienti di gioco.

Tutto il sistema di cattura dei fantasmi invece mi sembra si sia mosso poco o nulla dai precedenti capitoli, è tutto troppo schematico oltre che indulgente nella difficoltà, ma questo lo considero un problema relativo in un titolo del genere, appena individuato il "puzzle" del nuovo fantasma (al momento pochi pure in varietà) è solo mera esecuzione.
Il tutto mi risulta poco stimolante, provo quasi "fastidio" in queste fasi per il fatto di spezzare l'esplorazione che come detto trovo sia la parte più riuscita del titolo (ed in fin dei conti pure la più importante)

Stesso discorso dicasi per le boss fight, aldilà del lato scenografico che in diversi casi è molto bello lato gameplay sono proprio cheap nella struttura e costruzione.
Ti do ragionissima sui boss, in pochi mi hanno convinto. Però recuperare tutte le gemme ed esplorare in generale è una gioia immensa. Permettimi di dissentire sul combattimento: è vero che non ha la varietà e l'interazione incredibili delle fasi di esplorazione, ma non mi ha mai dato il fastidio che dici di aver provato. L'ho anzi trovato un buono stacco, diversamente da Paper Mario dove copierei il tuo commento paro paro: là sì che i combattiimenti tediano, qua invece mi hanno divertito (anche grazie alle bellissime animazioni dei fantasmi). Ci sono fantasmi che affrontano in maniera diversa, e gli ambienti contribuiscono a dare un po' di varietà
 
Allora, allora! Sono andato avanti in pausa pranzo e ora me ne mancano 18

B2 - 1 mancante
3 - 1 (qui pensavo di averle prese tutte e invece :coosaa: )
6 -1
7 - 2
8 - 1
9 - 1 (
presa quella dello pterodattilo poco fa
)
10 - 1
12 - 2
13 - 2
14 -3
15 -3

Tutto senza guida né aiuti :asd: Dopo questo tour de force posso dirmi soddisfatto :asd:
Bravo! Compra gli aiuti, non sono spoilerosi
 
Finito.
Confermo i pareri espressi nel post precedente.
I boss sono proprio altalenanti, potevano sfruttare proprio meglio alcune situazioni,
per dire la discoteca, quando ho visto il DJ e la sala da ballo divisa in caselle mi sono detto "figo adesso c'è una sezione in stile rythm&game (Crypt of Necrodancer feels) " e invece nulla, boss fight piatta con i soliti pattern già visti durante l'avventura
.
A livello di ambientazioni è un'accozzaglia un pò stramba si alternano location contestualizzate alla struttura ad altre totalmente fuori contesto è un mix che non ha molto senso con quello che dovrebbe essere il setting.
A livello di level design stessa cosa, soprattutto nella seconda metà di gioco ci sono aree ben strutturate a piani composti da due stanze in croce.
A mio parere il piano originale era fare una struttura tutta interconnessa ma devono aver dovuto accellerare lo sviluppo per via dei tempi di pubblicazione stretti, mi puzza il fatto che le prime tre aree siano collegate e tutte le altre siano dei piani completamente slegati tra loro, idem come dicevo sopra dei piani che paiono proprio rushati nella seconda metà dell'avventura.
Tutta la gestione delle monete è veramente deludente, sembra un difetto secondario ma è un problema che mi inficia la spinta all'esplorazione ,ci sono decine di puzzle ben studiati e divertenti da risolvere negli ambienti di gioco ma troppe volte dopo la soddisfazione di averne risolto/scovato uno ho pensato "ah... :dho: altri inutili lingotti".
Faccio un' appunto anche ai controlli che non ho trovato sempre precisi e puliti.
Intendiamoci , ho elencato ciò che trovo funzioni meno ma nel complesso mi è comunque piaciuto molto, mi ha lasciato l'amaro in bocca una certa mancanza di rifinitura e attenzione al dettaglio, forse anche di coraggio, ed è un peccato perchè dal terzo capitolo mi aspettavo la definitiva maturazione della serie cosa che per me non è avvenuta rimanendo comunque un titolo di assoluto pregio.
 
Finito.
Confermo i pareri espressi nel post precedente.
I boss sono proprio altalenanti, potevano sfruttare proprio meglio alcune
situazioni, per dire la discoteca, quando ho visto il DJ e la sala da ballo divisa in caselle mi sono detto "figo adesso c'è una sezione in stile rythm&game (Crypt of Necrodancer feels) " e invece nulla, boss fight piatta con i soliti pattern già visti durante l'avventura
.
A livello di ambientazioni è un'accozzaglia un pò stramba si alternano location contestualizzate alla struttura ad altre totalmente fuori contesto è un mix che non ha molto senso con quello che dovrebbe essere il setting.
A livello di level design stessa cosa, soprattutto nella seconda metà di gioco ci sono aree ben strutturate a piani composti da due stanze in croce.
A mio parere il piano originale era fare una struttura tutta interconnessa ma devono aver dovuto accellerare lo sviluppo per via dei tempi di pubblicazione stretti, mi puzza il fatto che le prime tre aree siano collegate e tutte le altre siano dei piani completamente slegati tra loro, idem come dicevo sopra dei piani che paiono proprio rushati nella seconda metà dell'avventura.
Tutta la gestione delle monete è veramente deludente, sembra un difetto secondario ma è un problema che mi inficia la spinta all'esplorazione ,ci sono decine di puzzle ben studiati e divertenti da risolvere negli ambienti di gioco ma troppe volte dopo la soddisfazione di averne risolto/scovato uno ho pensato "ah... :dho: altri inutili lingotti".
Faccio un' appunto anche ai controlli che non ho trovato sempre precisi e puliti.
Intendiamoci , ho elencato ciò che trovo funzioni meno ma nel complesso mi è comunque piaciuto molto, mi ha lasciato l'amaro in bocca una certa mancanza di rifinitura e attenzione al dettaglio, forse anche di coraggio, ed è un peccato perchè dal terzo capitolo mi aspettavo la definitiva maturazione della serie cosa che per me non è avvenuta rimanendo comunque un titolo di assoluto pregio.
Anche secondo me è stato rushato, c’è una netta differenza tra la prima metà del gioco e la seconda.
 
A mio parere il piano originale era fare una struttura tutta interconnessa ma devono aver dovuto accellerare lo sviluppo per via dei tempi di pubblicazione stretti, mi puzza il fatto che le prime tre aree siano collegate e tutte le altre siano dei piani completamente slegati tra loro,
Secondo me no... non avrebbe senso tenere collegati ad esempio il piano botanico con quello musicale ad esempio.
I primi 3 piani sono collegati più per una questione di gameplay che di struttura del gioco, visto che passi per tutti e tre senza avere il poltergust e senza avere l'ascensore anche.
 
Finito.
Confermo i pareri espressi nel post precedente.
I boss sono proprio altalenanti, potevano sfruttare proprio meglio alcune situazioni,
per dire la discoteca, quando ho visto il DJ e la sala da ballo divisa in caselle mi sono detto "figo adesso c'è una sezione in stile rythm&game (Crypt of Necrodancer feels) " e invece nulla, boss fight piatta con i soliti pattern già visti durante l'avventura
.
A livello di ambientazioni è un'accozzaglia un pò stramba si alternano location contestualizzate alla struttura ad altre totalmente fuori contesto è un mix che non ha molto senso con quello che dovrebbe essere il setting.
A livello di level design stessa cosa, soprattutto nella seconda metà di gioco ci sono aree ben strutturate a piani composti da due stanze in croce.
A mio parere il piano originale era fare una struttura tutta interconnessa ma devono aver dovuto accellerare lo sviluppo per via dei tempi di pubblicazione stretti, mi puzza il fatto che le prime tre aree siano collegate e tutte le altre siano dei piani completamente slegati tra loro, idem come dicevo sopra dei piani che paiono proprio rushati nella seconda metà dell'avventura.
Tutta la gestione delle monete è veramente deludente, sembra un difetto secondario ma è un problema che mi inficia la spinta all'esplorazione ,ci sono decine di puzzle ben studiati e divertenti da risolvere negli ambienti di gioco ma troppe volte dopo la soddisfazione di averne risolto/scovato uno ho pensato "ah... :dho: altri inutili lingotti".
Faccio un' appunto anche ai controlli che non ho trovato sempre precisi e puliti.
Intendiamoci , ho elencato ciò che trovo funzioni meno ma nel complesso mi è comunque piaciuto molto, mi ha lasciato l'amaro in bocca una certa mancanza di rifinitura e attenzione al dettaglio, forse anche di coraggio, ed è un peccato perchè dal terzo capitolo mi aspettavo la definitiva maturazione della serie cosa che per me non è avvenuta rimanendo comunque un titolo di assoluto pregio.
Concordo sul fatto che molti piani sono tematicamente sconnessi. Anche a me ha dato fastidio vedere piramidi, navi dei pirati e castelli all'interno dell'hotel. Sui soldi dissento. Soprattutto quando finisci il gioco con 69.000 e ti becchi il finale B :bruniii:

Anche secondo me è stato rushato, c’è una netta differenza tra la prima metà del gioco e la seconda.
In realtà l'unico che mi sembra veramente rushato è il piano della discoteca. I piani che hanno due stanze sole (Sala da Musica, Museo, Pirati) è perché sono quelli con i Toad da salvare e quindi con una boss battle più lunga e impegnativa, che ci sta. Però per dire, nella seconda metà del gioco abbiamo il piano egizio che è bellissimo da giocare (anche se non c'entra un kaiser con l'ambientazione) o il piano delle illusioni che è stupendo.
 
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