- Iscritto dal
- 15 Nov 2020
- Reazioni
- 2,547
Io invece vorrei un villaggio, tipo quello di Resident evilIncredibile, avevo immaginato le stesse due opzioni per un sequel![]()
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Io invece vorrei un villaggio, tipo quello di Resident evilIncredibile, avevo immaginato le stesse due opzioni per un sequel![]()
Potrebbe starciIo propendo per l'idea di Meight su un Luna Park/Circo![]()
Allora, allora! Sono andato avanti in pausa pranzo e ora me ne mancano 18ce n'è una nella discoteca abbastanza infame ma la chiave è proprio lo stroboscopio. Le altre di quel piano le ho trovate semplici.
Credo di sapere bene quali ti mancano nel museo, mi ero bloccato anche io ma sono davvero sotto gli occhi e la soluzione è una cosa che probabilmente hai già fatto in quel piano.
Scusami per i non consigli ma voglio evitare di dire troppo![]()
Do it porca miseria ladraIo propendo per l'idea di Meight su un Luna Park/Circo![]()
Se si parla di idee, dato che è un ripetersi della serie nel primo e 3 capitolo, direi un viaggio in crociera come Luigi 4Io propendo per l'idea di Meight su un Luna Park/Circo![]()
Qual era quella difficile nella discoteca?ce n'è una nella discoteca abbastanza infame ma la chiave è proprio lo stroboscopio. Le altre di quel piano le ho trovate semplici.
Credo di sapere bene quali ti mancano nel museo, mi ero bloccato anche io ma sono davvero sotto gli occhi e la soluzione è una cosa che probabilmente hai già fatto in quel piano.
Scusami per i non consigli ma voglio evitare di dire troppo![]()
ho trovato un poco infame quella dellaAggiornamentoooo!!
B2 - 1 mancante
3 - 1
6 -1
7 - 2
8 - 1
9 - 1
10 - 1
12 - 2
13 - 2
15 -1
Ho preso tutte quelle della discoteca e altre due al piano 15!!
Tredici mancanti![]()
![]()
Mi pesa fare quella del castello, uff!
Post automatically merged:
Qual era quella difficile nella discoteca?
Il fantasma al tavolino o quella sullo scaffale delle parrucche?
Yes, la prima oretta è solo Singleplayer, ma dopo è tutto giocabile in due ed è un ottimo titolo coopRagazzi il gioco in coop funziona bene? Stavo cercando un titolo da giocare insieme alla tipa
Grazie mille!Yes, la prima oretta è solo Singleplayer, ma dopo è tutto giocabile in due ed è un ottimo titolo coop
Ti do ragionissima sui boss, in pochi mi hanno convinto. Però recuperare tutte le gemme ed esplorare in generale è una gioia immensa. Permettimi di dissentire sul combattimento: è vero che non ha la varietà e l'interazione incredibili delle fasi di esplorazione, ma non mi ha mai dato il fastidio che dici di aver provato. L'ho anzi trovato un buono stacco, diversamente da Paper Mario dove copierei il tuo commento paro paro: là sì che i combattiimenti tediano, qua invece mi hanno divertito (anche grazie alle bellissime animazioni dei fantasmi). Ci sono fantasmi che affrontano in maniera diversa, e gli ambienti contribuiscono a dare un po' di varietàCredo di essere più o meno a metà avventura, pareri momentanei.
A livello esplorativo e di interazione con gli ambienti di gioco trovo sia stato fatto un lavoro certosino, le micro-aree in cui è sezionata la magione sebbene poco estese sono dense di segreti, puzzle da risolvere o anche solo di piccole chicche da scoprire, mi sembra proprio la parte meglio riuscita del titolo , è veramente un piacere la scoperta degli ambienti di gioco.
Tutto il sistema di cattura dei fantasmi invece mi sembra si sia mosso poco o nulla dai precedenti capitoli, è tutto troppo schematico oltre che indulgente nella difficoltà, ma questo lo considero un problema relativo in un titolo del genere, appena individuato il "puzzle" del nuovo fantasma (al momento pochi pure in varietà) è solo mera esecuzione.
Il tutto mi risulta poco stimolante, provo quasi "fastidio" in queste fasi per il fatto di spezzare l'esplorazione che come detto trovo sia la parte più riuscita del titolo (ed in fin dei conti pure la più importante)
Stesso discorso dicasi per le boss fight, aldilà del lato scenografico che in diversi casi è molto bello lato gameplay sono proprio cheap nella struttura e costruzione.
Bravo! Compra gli aiuti, non sono spoilerosiAllora, allora! Sono andato avanti in pausa pranzo e ora me ne mancano 18
B2 - 1 mancante
3 - 1 (qui pensavo di averle prese tutte e invece)
6 -1
7 - 2
8 - 1
9 - 1 ()presa quella dello pterodattilo poco fa
10 - 1
12 - 2
13 - 2
14 -3
15 -3
Tutto senza guida né aiutiDopo questo tour de force posso dirmi soddisfatto
![]()
Confermo gli aiuti nn spoilerano ma danno solo indicazione sul puntoBravo! Compra gli aiuti, non sono spoilerosi
Anche secondo me è stato rushato, c’è una netta differenza tra la prima metà del gioco e la seconda.Finito.
Confermo i pareri espressi nel post precedente.
I boss sono proprio altalenanti, potevano sfruttare proprio meglio alcune.situazioni, per dire la discoteca, quando ho visto il DJ e la sala da ballo divisa in caselle mi sono detto "figo adesso c'è una sezione in stile rythm&game (Crypt of Necrodancer feels) " e invece nulla, boss fight piatta con i soliti pattern già visti durante l'avventura
A livello di ambientazioni è un'accozzaglia un pò stramba si alternano location contestualizzate alla struttura ad altre totalmente fuori contesto è un mix che non ha molto senso con quello che dovrebbe essere il setting.
A livello di level design stessa cosa, soprattutto nella seconda metà di gioco ci sono aree ben strutturate a piani composti da due stanze in croce.
A mio parere il piano originale era fare una struttura tutta interconnessa ma devono aver dovuto accellerare lo sviluppo per via dei tempi di pubblicazione stretti, mi puzza il fatto che le prime tre aree siano collegate e tutte le altre siano dei piani completamente slegati tra loro, idem come dicevo sopra dei piani che paiono proprio rushati nella seconda metà dell'avventura.
Tutta la gestione delle monete è veramente deludente, sembra un difetto secondario ma è un problema che mi inficia la spinta all'esplorazione ,ci sono decine di puzzle ben studiati e divertenti da risolvere negli ambienti di gioco ma troppe volte dopo la soddisfazione di averne risolto/scovato uno ho pensato "ah...altri inutili lingotti".
Faccio un' appunto anche ai controlli che non ho trovato sempre precisi e puliti.
Intendiamoci , ho elencato ciò che trovo funzioni meno ma nel complesso mi è comunque piaciuto molto, mi ha lasciato l'amaro in bocca una certa mancanza di rifinitura e attenzione al dettaglio, forse anche di coraggio, ed è un peccato perchè dal terzo capitolo mi aspettavo la definitiva maturazione della serie cosa che per me non è avvenuta rimanendo comunque un titolo di assoluto pregio.
Secondo me no... non avrebbe senso tenere collegati ad esempio il piano botanico con quello musicale ad esempio.A mio parere il piano originale era fare una struttura tutta interconnessa ma devono aver dovuto accellerare lo sviluppo per via dei tempi di pubblicazione stretti, mi puzza il fatto che le prime tre aree siano collegate e tutte le altre siano dei piani completamente slegati tra loro,
Concordo sul fatto che molti piani sono tematicamente sconnessi. Anche a me ha dato fastidio vedere piramidi, navi dei pirati e castelli all'interno dell'hotel. Sui soldi dissento. Soprattutto quando finisci il gioco con 69.000 e ti becchi il finale BFinito.
Confermo i pareri espressi nel post precedente.
I boss sono proprio altalenanti, potevano sfruttare proprio meglio alcune situazioni,.per dire la discoteca, quando ho visto il DJ e la sala da ballo divisa in caselle mi sono detto "figo adesso c'è una sezione in stile rythm&game (Crypt of Necrodancer feels) " e invece nulla, boss fight piatta con i soliti pattern già visti durante l'avventura
A livello di ambientazioni è un'accozzaglia un pò stramba si alternano location contestualizzate alla struttura ad altre totalmente fuori contesto è un mix che non ha molto senso con quello che dovrebbe essere il setting.
A livello di level design stessa cosa, soprattutto nella seconda metà di gioco ci sono aree ben strutturate a piani composti da due stanze in croce.
A mio parere il piano originale era fare una struttura tutta interconnessa ma devono aver dovuto accellerare lo sviluppo per via dei tempi di pubblicazione stretti, mi puzza il fatto che le prime tre aree siano collegate e tutte le altre siano dei piani completamente slegati tra loro, idem come dicevo sopra dei piani che paiono proprio rushati nella seconda metà dell'avventura.
Tutta la gestione delle monete è veramente deludente, sembra un difetto secondario ma è un problema che mi inficia la spinta all'esplorazione ,ci sono decine di puzzle ben studiati e divertenti da risolvere negli ambienti di gioco ma troppe volte dopo la soddisfazione di averne risolto/scovato uno ho pensato "ah...altri inutili lingotti".
Faccio un' appunto anche ai controlli che non ho trovato sempre precisi e puliti.
Intendiamoci , ho elencato ciò che trovo funzioni meno ma nel complesso mi è comunque piaciuto molto, mi ha lasciato l'amaro in bocca una certa mancanza di rifinitura e attenzione al dettaglio, forse anche di coraggio, ed è un peccato perchè dal terzo capitolo mi aspettavo la definitiva maturazione della serie cosa che per me non è avvenuta rimanendo comunque un titolo di assoluto pregio.
In realtà l'unico che mi sembra veramente rushato è il piano della discoteca. I piani che hanno due stanze sole (Sala da Musica, Museo, Pirati) è perché sono quelli con i Toad da salvare e quindi con una boss battle più lunga e impegnativa, che ci sta. Però per dire, nella seconda metà del gioco abbiamo il piano egizio che è bellissimo da giocare (anche se non c'entra un kaiser con l'ambientazione) o il piano delle illusioni che è stupendo.Anche secondo me è stato rushato, c’è una netta differenza tra la prima metà del gioco e la seconda.