L'uomo d'acciaio | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La morte di Jonathan Kent ha un senso ben preciso.

Comunque non capisco chi si lamenta della sceneggiatura, che è secondaria. Se volete una bella sceneggiatura che ***** fate ? Guardate i cinecomics ? :rickds:

Nè tantomeno chi si lamenta della regia. Cosa volete ? I piano sequenza e la camera immobile in un film con navi spaziali, guerre, combattimenti e gente che si muove a velocità supersonica ? :rickds:

Comunque non capisco chi si lamenta della sceneggiatura, che è secondaria. Se volete una bella sceneggiatura che ***** fate ? Guardate i cinecomics ? :rickds:

Nè tantomeno chi si lamenta della regia. Cosa volete ? I piano sequenza e la camera immobile in un film con navi spaziali, guerre, combattimenti e gente che si muove a velocità supersonica ? :rickds:
ma perché la trilogia di batman,iron man 1 e the avengers non hanno una storia e una sceneggiatura decisamente superiore???non li considero film perfetti ma almeno erano film che sapevano dove andare a parare!chi ad un intrattenimento più finalizzato al divertimento e chi ti voleva far anche un po riflettere,per quanto possibile.Questo film non è ne l'uno ne l'altro,non diverte particolarmente e non fa fare mezza riflessione,dato che le scene toccanti sapevano di un già visto in modo pauroso e i dialoghi sono quanto di più banale esiste a questo mondo.Per quanto riguarda la regia premetto che a me snyder non dispiace,ho apprezzato sia 300 che watchman,ma in questo film non mi è sembrato ispiratissimo,non so se il film e di conseguenza la visione che ho della sua regia sono anche condizionati dal pessimo montaggio...

p.s. un piano sequenza è presente in the avengers ed è anche piuttosto ben riuscito e li si parla di 6 eroi che combattono un invasione aliena,quindi la storia della supervelocità,guerre ecc non regge...

Nolan non c'entra niente con la sceneggiatura, quella l'ha scritta Goyer, e sul set l'hanno rimaneggiata Snyder e il suo collaboratore abituale Kurt Johnstad.Infatti il tanto criticato finale, in riferimento alla sorte di Zod, è stato oggetto di diatriba tra Nolan e Snyder/Goyer (il quale voleva la scena così come la vediamo nel film).

Per me è un bel film, il contributo di Nolan si sente in alcune scelte della trama, ma per il resto è una creatura di Snyder in tutto e per tutto, e si vede. Certo, si poteva fare molto di più a livello registico/fotografico, molte parti sono fastidiose con quella dannata camera a spalla, spero per il sequel la riducano drasticamente...

p.s: Superman defilato!?
Mi correggo soggetto, non sceneggiatura. Ma è accreditato quindi c'entra con il film e aggiungo anche produttore del film, ovvero ampio potere decisionale. E si vede dato che si prende come al solito troppo sul serio.

Troppi elementi di contorno e Superman appare appiccicato suo malgrado. Ma come giustamente hai fatto notare Nolan e Snyder sono troppo diversi. La collaborazione non ha funzionato evidentemente.

Ultima modifica da un moderatore:
Ora mi devi dire cosa pensi

della morte di Jonathan Kent

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Per via di tutto il rispetto che ho nei confronti di superman e di "Pà" Kent...mi avvalgo della facoltà di non rispondere:asd:

Nessuno lo mette in dubbio, ma c'erano un sacco di modi migliori per far uscire di scena un personaggio così importante mantenendo comunque il senso della scena.

Sei serio? ma che discorsi sono?

Cioè vado a vedermi un film e non devo far caso a sceneggiatura e regia? Che faccio mi chiudo gli occhi e ascolto solo l'audio?

Dalla sceneggiatura non chiedevo certo shining, semplicemente visto che un film del genere richiede una sceneggiatura SEMPLICE, quantomeno mi aspetto che non ci siano errori grossolani quali

-Lois e clark che si innamorano con 2 sguardi

-Lois che arriva scortata dalla polizia a casa dei kent dove c'è superman IN COSTUME che abbraccia la madre e lei che urla davanti a tutti "EHI CLARK!!! CLARK SONO QUI!! CLARK!!! Quando Jhonatan Kent è praticamente morto proprio per conservare l'identità di Clark.

Cioè ma che davvero?

E dire che sono uno dei pochi che seguono superman (fumetto) a cui è andato giù il finale e l'assenza di clark al daily planet, quindi non mi si può neanche tacciare di nazista del fumetto:asd: è che semplicemente ci sono errori nella sceneggiatura che NON devono esserci, visto che il plot è semplice.
Stessa cosa, ancor più forse, per la regia, pomposissima ed estenuante al massimo, con quella ***** di camera che non sta un attimo ferma e i continui zoom ogni 3 secondi, che ripeto sono anche buone idee ma sono o superabusate o impostate malissimo, così come gli stacchi sui flashback che partono senza alcun motivo.

Visto stasera, meh...non ho voglia di scrivere un papiro, e diciamo che parto poco entusiasta perché di Superman mi fotte poco e niente in generale...ma diciamo che anche io mi aspettavo un film con un po' più di "profondità" in certi aspetti, invece alla fin fine i dialoghi si mantengono sempre a livello di americanate banali e frasi fatte che non avevano senso...e pure i personaggi, caratterizzati poco e nulla, abbastanza monotematici...lo stesso Superman mi è sembrato un bamboccione buttato lì, anche se fa un paio di scelte piuttosto "forti" e anticonformiste rispetto a quel che so io del personaggio

anche se, diamine, la scena della morte di Johnathan Kent l'ho trovata RIDICOLA :rickds: capisco il messaggio che volevano dare, ma l'ho trovata semplicemente priva di senso e forzatamente patetica e drammatica

mi è piaciuta invece la parte iniziale su Krypton

per le scene d'azione invece pochi cazzi, niente da dire, le botte sono realizzate egregiamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque in linea di massima non l'ho trovato il disastro che dicono alcuni, ma neanche sto gran filmone, personalmente non me lo rivedrei al cinema...io gli dò 7
ho letto vari commenti e la penso grossomodo come te...

personalmente questo film mi lascia veramente poco da ricordare e del seguito a questo punto mi importa poco... peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

ho letto vari commenti e la penso grossomodo come te...
personalmente questo film mi lascia veramente poco da ricordare e del seguito a questo punto mi importa poco... peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Perché, sai già chi sarà il nemico e cosa succederà?

Perché, sai già chi sarà il nemico e cosa succederà?
Se il primo non è piaciuto, ti pare che uno vada a vedere i seguiti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Leggevo di Michael Rosenbaum ovvero il lex lutor di Smallville per Man of Stelll 2 :unsisi: io lo trovo perfetto!

Se il primo non è piaciuto, ti pare che uno vada a vedere i seguiti? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se uno ama il personaggio magari spera in una ripresa e un'occasione gliela da!

è proprio perchè leggo i fumetti dove ci sono storie scritte benissimo che spero di trovare sceneggiature quantomeno decenti.

almeno su carta il binomio storia-qualità funziona molto bene, è tanto brutto chiedere la decenza anche per i film?

Ma che ragionamento è? Un film non può migliorare con il seguito?

Leggevo di Michael Rosenbaum ovvero il lex lutor di Smallville per Man of Stelll 2 :unsisi: io lo trovo perfetto!
Babba bia, speriamo di no.

Se uno ama il personaggio magari spera in una ripresa e un'occasione gliela da!
Appunto.

Per fortuna non accadrà mai. Dimentichiamoi di Smallville...

Mi correggo soggetto, non sceneggiatura. Ma è accreditato quindi c'entra con il film e aggiungo anche produttore del film, ovvero ampio potere decisionale. E si vede dato che si prende come al solito troppo sul serio.Troppi elementi di contorno e Superman appare appiccicato suo malgrado. Ma come giustamente hai fatto notare Nolan e Snyder sono troppo diversi. La collaborazione non ha funzionato evidentemente.
Mmm, no, secondo me su molte cose ha lasciato carta bianca a Snyder... semmai appunto sono due tipi di cinema diversi, e qualcosa non ha funzionato, ma per quel che mi riguarda, l'enfasi sul protagonista c'è, e per come è reso nel film e come lo interpreta Cavill è il perfetto Superman per questa nuova fase cinematografica.

superman returns è stato pessimo ma l'interpretaizone di kevin spacey è stata superba, lui si che lo rivedrei volentieri nei panni di luthor

se lo fanno il sequel..
con la fine del contratto tra Legendary e Warner le cose non si fanno semplicissime
Secondo me si farà di sicuro, pure con i problemi che hai scritto te. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma se sta incassando tantissimo perchè non dovrebbero fare il seguito?

A me la recitazione di Rosenbaum non dispiaceva.... Comunque mi piacerebbe troppo uno scontro con Doomsday!!

Ma che vuol dire? :rickds: la trilogia di batman di nolan è un cinecomics ma è fatto con i controcazzi secondo me. Il personaggio è dei fumetti ok, ma è davvero ben fatto il film. Qua invece alcune cose nosense secondo me ci sono e le ho dette. HO letto le tue risposte ma non condivido appieno. Ho capito la storia di johnatan kent ma che ***** potevano trovare un altro modo. Tipo

Mentre salvava la donna prima del cane, rimaneva incastrato lì e almeno era morto da "eroe". Invece è morto per salvare un ***** di cane. Cioè capisci la differenza? Se muori salvando una persona ok, se muori salvando un cane è una morte del ***** e stupida secondo i miei valori. (Vita umana>>>>>> vita animale). Contestavo solo questo semplice fatto, non la questione che non voglia che la gente veda i poteri di clark.

Che poi altra cose che secondo me sono un po' "pessime"

clark si bacia con lois quando ci sono lì tutti i colleghi di lois, e poi al daily planet il giorno dopo non lo riconosco?? Altra cavolata, potevano far vedere superman che dava una mano a ricostruire una città completamente rasa al suolo (dato che hanno distrutto davvero km e km di città) invece riparte tutto come se nulla fosse successo. Come se non fosse morto nessuno poi?? Cioè c'è appena stato un attacco alieno però son tutti vivi o comunque non si da molto peso alle vite che sono andate distrutte a causa di Zod. Ecco, questi "piccoli" accorgimenti secondo me avrebbero dato qualcosina in più al semplice film scazzottata. Per fare un esempio, io ormai come metro di giudizio per i film sui supereroi utilizzo batman di nolan. Cioè rispetto a "The Avengers" o altri film è molto più studiata la mentalità di Batman, dei suoi nemici e tutto il clima che c'è a Gotham. Qua invece c'è il buono il cattivo si scazzottano e bona finisce lì. Cioè seriamente il personaggio di Superman secondo me poteva essere studiato molto più in profondità. Alla fine uccide Zod ed è disperato, scaccia un urlo della madonna perchè? Perchè è la prima volta che uccide qualcuno? O perchè ha ucciso "l'ultimo" della sua specie dato che tutti gli altri sono stati cacciati in un buco nero e probabilmente son morti anche loro?

---------- Post added at 23:29:07 ---------- Previous post was at 23:26:08 ----------

cosa ti aspettavi da un film su superman ! :rickds: mi chiedo ancora se la gente sa cosa va vedere al cinema ....:bah!:
le scazzotate erano pure poche secondo me , sono la cosa piu importante in un superman che sia fumetto o film ...
Hai visto batman? Si scazzottano per tutto il film? Non mi pare, ma rimangono (i batman di nolan) i migliori film su un supereroe secondo me. Più che altro come ho scritto nello spoiler sopra ci sono alcuni elementi nella mentalità di clark che secondo me se fossero stati approfonditi, avrebbero dato un senso più "profondo" al film al di là della classica americanata dove c'è il supereroe e il cattivo che si picchiano per tutto il film

Ho visto anch'io l'uomo d'acciaio inox vs il generale zoom....

Ma come dovrebbero farlo un seguito? Qui si parla della storia di Superman dagli albori, lo sviluppo dei poteri, l'infanzia e la vita. In un sequel sarebbero solo botte da orbi e esplosioni qua e la. Che fanno la criptonite rossa che lo fa andare scemo e qualcuno lo deve ammazzare se vogliamo proprio svarionare, ma non è il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma come dovrebbero farlo un seguito? Qui si parla della storia di Superman dagli albori, lo sviluppo dei poteri, l'infanzia e la vita. In un sequel sarebbero solo botte da orbi e esplosioni qua e la. Che fanno la criptonite rossa che lo fa andare scemo e qualcuno lo deve ammazzare se vogliamo proprio svarionare, ma non è il caso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma perchè c'è questo pensiero? :rickds: cioè anche batman begins racconta la nascita di batman, l'infanzia e la vita. Però non sì ferma lì, sviluppa un personaggio. Potrebbero mostrare com'è l'impatto di superman sulle vite delle persone, potrebbero approfondire un po' di più la questione del fatto che superman abbia

ucciso zod, dato che ha mollato un urlo della miseria subito dopo averlo ucciso
il tutto ovviamente mettendoci il cattivo di turno. Cioè non ho mai letto i fumetti di superman però dubito che faccia a cazzotti sempre e non ci sia manco uno sviluppo della sua personalità/mentalità ecc //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro