L'uomo d'acciaio | DC Extended Universe

• Autore discussione Autore discussione Lateralus
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Box-Office: L'Uomo d'Acciaio supera il mezzo miliardo di dollari nel mondo!

L'Uomo d'Acciaio ha oltrepassato i 500 milioni di dollari in incassi mondiali dopo soli 17 giorni di sfruttamento.
Un'ottima notizia per la Warner Bros., che ha inevitabilmente inquadrato il nuovo film di Superman non solo come "rilancio" del franchise, ma come potenziale punto di partenza per lanciare un Universo Cinematografico basato sui fumetti della DC Comics, il cui destino dipende proprio dai risultati del kolossal di Zack Snyder.

Negli Stati Uniti il film ha chiuso il suo terzo weekend al quinto posto, perdendo un modesto 49% (anche per via della concorrenza spietata di questo fine giugno ricchissimo di nuove uscite) e incassando altri 20 milioni di dollari: complessivamente in Nordamerica l'incasso è vicino ai 250 milioni di dollari (248.7 per la precisione.

In tutto il mondo il film è a quota 520 milioni di dollari: l'incasso più alto per ora proviene dalla Gran Bretagna, dove sono stati raccolti 33 milioni di dollari, ma subito dietro troviamo la Cina con 25 milioni di dollari.

Per il resto, negli Stati Uniti il weekend è stato vinto da Monsters University. Domani mattina, come sempre, pubblicheremo la nostra analisi dettagliata.
Fonte

Quoto e sottoscrivo col sangue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Se solo nel film l'avessero sfruttata meglio :tragic:

visto ieri sera finalmente... beh due parole, EPICO e DIVINO!!!!!!!!!! ma che spettacolo, mi aspettavo tanto, ma non cosi tanto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png beh che dire, visivamente per gli occhi è una goduria, attori tutti validi, ottime interpretazioni.. effetti speciali da sega a 345334 mani..!!!! colonna sonora da orgasmo!!!!!!!!!!! lui è una bestia, ci sta proprio bene come superman, ottimo perchè vediamo superman dal suo lato più umano, come si integra con i loro pensieri... i combattimenti sono una cosa fantastica, sono proprio divini, ogni colpo provoca onde d'urto che devastano tutto, cioè grandissimo!!!!!!!! unica cosa "negativa" è che attraversiamo la sua storia da adulto coi lavori, sulla nave ecc un po troppo velocemente.. ma io voto 10!!! mi ha colpito tantissimo!!!! lo consiglio a tutti!!!

Visto ieri.

Davvero molto bello, penso che me lo vado a rivedere questa sera.

La struttura in flashback mi è piaciuta molto: chi come me conosce le origini del suo personaggio non ha dovuto attendere di vederle tutte in una volta per poter andare avanti nella storia.

Le scene di azione sono spettacolari e le chicche per gli amanti dei comics del personaggio sono bellissime( la luna distrutta di Krypton... :morris82:) anche e mancano alcuni personaggi fondamentali come Lana Lang(che si vede solo sul bus della scuola) e Jimmy Olsen che ad un certo punto pensavo fosse il blogger.

Avrei dato un po' più di peso, a livello quantitativo, a Jonhatan Kent ma non si può avere tutto.

Un reboot eccellente che non tradisce le origini ma che sa guardare anche avanti.

Oggi me lo rivedo e poi comprerò il BR in sguarron edition. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

ma solo a me l'attore che fa Superman
quando é dentro il fascio di luce del terramorfo sull'oceano indiano
mi ha ricordato Christopher Reeve?

article-2350265-1A8BBE09000005DC-944_634x472.jpg

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Alcuni sostengono che in questo fotogramma hanno proprio aggiunto in digitale il volto di Reeve...

Non in quel fotogramma, in un altro ancora più esplicito, si intravede un volto con i lineamenti di Reeve..

Pigliatevi la gif:

_1372359841.gif
azz vero, però non so se è una cosa voluta. potrebbe essere solo una cosa dovuta allo stiramento della pelle dovuto alla potenza del raggio. Reeve aveva una pelle tutta tirata, strana. :morristend:

Ultima modifica:
a questo punto mi chiedo: come potranno fare un sequel?
Perchè? Ci sono diversi spunti che potrebbero essere ripresi.

Il sarcofago vuoto che Clark trova nella nave coloniale, la ricostruzione di Metropolis, la fine del Professor Hamilton, di Guardian e degli a,tra kriptoniani...

Perchè? Ci sono diversi spunti che potrebbero essere ripresi.
Il sarcofago vuoto che Clark trova nella nave coloniale, la ricostruzione di Metropolis, la fine del Professor Hamilton, di Guardian e degli a,tra kriptoniani...
quello che intendevo è che già col primo film sono partiti da megalomani: invasione aliena, origini di superman già spiattellate, metropolis fatta a pezzi.. di tutto e di più. in un eventuale sequel dovranno quindi mantenersi quantomeno sullo stesso livello ma creare anche una sfida ancora più mega uber, perchè bisogna sempre tenersi in crescendo. difficilmente quindi vedremo qualcosa di più "umano" tipo Lex Luthor.

almeno così la vedo io...

Ultima modifica da un moderatore:
quello che intendevo è che già col primo film sono partiti da megalomani: invasione aliena, origini di superman già spiattellate, metropolis fatta a pezzi.. di tutto e di più. in un eventuale sequel dovranno quindi mantenersi quantomeno sullo stesso livello ma creare anche una sfida ancora più mega uber, perchè bisogna sempre tenersi in crescendo. difficilmente quindi vedremo qualcosa di più "umano" tipo Lex Luthor.

invece no, lex luthor potrebbero metterlo subito, come da "salvatore di metropolis"... ovvero con le sue risorse ricostruisce i danni fatti da superman con lo scontro di zodd, e magari lo incolpa anche e da li nasce già la faida, e come scontro potrebbero metterci un villain creato da lex o qualcosa del genere... io la vedo cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ancora devo vederlo e vabbè, ma questa recensione dovete leggerla per forza http://leortola.wordpress.com/2013/07/04/man-of-steel-la-recensione-che-non-serve-piu/
sono morto praticamente ad ogni vignetta :rickds:

invece no, lex luthor potrebbero metterlo subito, come da "salvatore di metropolis"... ovvero con le sue risorse ricostruisce i danni fatti da superman con lo scontro di zodd, e magari lo incolpa anche e da li nasce già la faida, e come scontro potrebbero metterci un villain creato da lex o qualcosa del genere... io la vedo cosi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
villain creato da lex?

Considera che, per quanto riguarda le origini, non si è parlato degli anni di Clark post adolescenziali mentre per Krypton si può tornare a periodi precedenti alla sua distruzione.

Vero che bisogna andare in crescendo, ma è anche vero che considererei un crescendo un attacco ai legami emotivi di Clark.

Una bella citazione:

"Vedete Superman sulla copertina di una rivista o sulla prima pagina di un quotidiano, e anche nelle condizioni peggiori, lo fa sembrare.. facile. Naturale. E’ bello, è nobile, è gentile, e può creare un diamante stringendo un pezzo di carbone in trenta secondi. Ma solo perché la sua pelle è invulnerabile non significa che il suo cuore lo sia. Ed è così che si ferisce Superman. Spezzandogli il cuore."

Io immagino una situazione che si concentri su aspetti pratici(distruzione di massa) ed emotivi.

sono morto praticamente ad ogni vignetta :rickds:

villain creato da lex?

Metallo, Cyborg che funziona con la Kryptonite.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Considera che, per quanto riguarda le origini, non si è parlato degli anni di Clark post adolescenziali mentre per Krypton si può tornare a periodi precedenti alla sua distruzione.

Vero che bisogna andare in crescendo, ma è anche vero che considererei un crescendo un attacco ai legami emotivi di Clark.

Una bella citazione:

"Vedete Superman sulla copertina di una rivista o sulla prima pagina di un quotidiano, e anche nelle condizioni peggiori, lo fa sembrare.. facile. Naturale. E’ bello, è nobile, è gentile, e può creare un diamante stringendo un pezzo di carbone in trenta secondi. Ma solo perché la sua pelle è invulnerabile non significa che il suo cuore lo sia. Ed è così che si ferisce Superman. Spezzandogli il cuore."

Io immagino una situazione che si concentri su aspetti pratici(distruzione di massa) ed emotivi.
ok, ma questa è tutta roba di contorno

Metallo, Cyborg che funziona con la Kryptonite.
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
tipo quello di superman 4?

poi può esserci

brainiac, bizzarro (dubito comunque su questo), metallo per l'apunto... tutte robe dove lex c'entra.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

ok, ma questa è tutta roba di contorno
In Man of Steel la distruzione di Superman è roba di contorno, nel sequel non dovrebbe essere così.

Più o meno. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

---------- Post added at 18:38:02 ---------- Previous post was at 18:37:15 ----------

poi può esserci
brainiac, bizzarro (dubito comunque su questo), metallo per l'apunto... tutte robe dove lex c'entra.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Con Brainiac si può tornare anche a parlare di Krypton e della città di Kandor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro