Maledetto volevo postarla io
Quando fa il paragone cinecomics Dc e Marvel mi so sentito male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
continuo a rileggerlo e ogni volta rido come un pirla tutta la comicità non pervenuta negli ultimi numeri di rat-man è andata a finire sul suo blog, ecco svelato il mistero
doomsday muore e muore superman, si annientano a vicenda... poi superman torna (a distanza di mesi) doomsday no, anzi il mostro grigio torna ma molto più tardi, superman lo sconfiggerà con l'aiuto della scatola madre che gli aumenta i poteri e Waverider e via... niente morte poi ritorno e vendetta
comuque tornando OT
pure a ortolani questa burinata non l'ha affatto convinto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
A me è piaciuto parecchio, peccato per un paio di cadute nella sceneggiatura e nei dialoghi, per il resto io non cambierei niente. Anzi ci metterei più Snyder che qui si è limitato tantissimo nel suo stile.
Visto ieri sera. Orrendo, ma orrendo orrendo orrendo.
Scene sconclusionate, casino ovunque, pestaggi fini a se stessi, plot hole come se piovesse.
Imputo la bruttezza del film al fatto che superman sia il supereroe più cesso di tutti, non capisco cosa lo foraggiano ancora a fare, è troppo vecchio, non tira e non ha carisma (l'unica cosa sensata appunto del film, il fatto che l'attore sia completamente privo di carisma)
Lo aspettavo moltissimo, in parte per l'irresistibile fascino del personaggio, in parte per l'incognita della regia di Snyder. Il risultato è: non un granché. La prima parte è un pesantissimo concentrato di cliché mielosi, e la sceneggiatura è piena zeppa di buchi e forzature così evidenti che dopo un po' è impossibile prenderlo sul serio. Quando finalmente comincia l'azione, l'entusiasmo fa presto a svanire. Le scene di combattimento sono spettacolari (leggi: troppo spettacolari), e il tutto finisce per risolversi in un'incessante e frenetica sequela di esplosioni spesso forzate e fini a se stesse. Peccato, il potenziale c'era ma quel poco che si è visto non è assolutamente sufficiente. Speriamo qualcosa di meglio per l'immancabile sequel.
Votato 5.
Certo che in alcuni punti più che Superman pareva di vedere 2012, bah. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Imputo la bruttezza del film al fatto che superman sia il supereroe più cesso di tutti, non capisco cosa lo foraggiano ancora a fare, è troppo vecchio, non tira e non ha carisma (l'unica cosa sensata appunto del film, il fatto che l'attore sia completamente privo di carisma)
Probabilmente dovrà leggersi qualche fumetto, così vediamo se rimarrà della stessa opinione (se poi non gli piace il personaggio a prescindere, vabbè).
Probabilmente dovrà leggersi qualche fumetto, così vediamo se rimarrà della stessa opinione (se poi non gli piace il personaggio a prescindere, vabbè).
Chi critica Superman in quel modo non può aver letto Superman... this is internet.
La cosa buona è che è opinione comune, presso chi ha un bagaglio culturale appena medio nel modo dei comics, che questo tipo di critiche sono mosse da persone molto superficiali in questo ambito e si spera solo in quello.
Infatti le critiche al film in sè sono legittime, le critiche al fatto che il personaggio sia ritratto in quella maniera sono pretestuose. E' come lamentarsi del fatto che Batman nei film è un vigilante tormentato che pesta i criminali nei vicoli bui...
Chi critica Superman in quel modo non può aver letto Superman... this is internet.La cosa buona è che è opinione comune, presso chi ha un bagaglio culturale appena medio nel modo dei comics, che questo tipo di critiche sono mosse da persone molto superficiali in questo ambito e si spera solo in quello.
Superman semplicemente non è un super eroe moderno.
Semplicemente è nato in un contesto molto diverso dal nostro attuale e rappresentava cose diverse.
È molto diverso per esempio dagli x-men e dalle problematiche che sollevano o da spawn, razzismo e ghettizzazione il primo, pedofilia il secondo.
Non mi piace perché ha detto tutto quello che aveva da dire, da decenni. È stilisticamente stereotipato (anzi è la genesi di molti stereotipi) e privo del carisma di altri personaggi più signoficativi ai giorni nostri.
Non mi piace perché ha detto tutto quello che aveva da dire, da decenni. È stilisticamente stereotipato (anzi è la genesi di molti stereotipi) e privo del carisma di altri personaggi più signoficativi ai giorni nostri.
Questo lo dici tu. E' rimasto in circolazione per quasi 80 anni proprio grazie al rinnovamento che diversi fumetti hanno proposto su quel canovaccio. Non è che dal '39 lo ripropongono sempre nella stessa maniera; tantissimi autori lo hanno reinterpretato fornendogli ulteriori sfaccettature e rendendo alcune sue storie perle indelebili del panorama fumettistico.
Questo lo dici tu. E' rimasto in circolazione per quasi 80 anni proprio grazie al rinnovamento che diversi fumetti hanno proposto su quel canovaccio. Non è che dal '39 lo ripropongono sempre nella stessa maniera; tantissimi autori lo hanno reinterpretato fornendogli ulteriori sfaccettature e rendendo alcune sue storie perle indelebili del panorama fumettistico.
Superman semplicemente non è un super eroe moderno.Semplicemente è nato in un contesto molto diverso dal nostro attuale e rappresentava cose diverse.
È molto diverso per esempio dagli x-men e dalle problematiche che sollevano o da spawn, razzismo e ghettizzazione il primo, pedofilia il secondo.
Non mi piace perché ha detto tutto quello che aveva da dire, da decenni. È stilisticamente stereotipato (anzi è la genesi di molti stereotipi) e privo del carisma di altri personaggi più signoficativi ai giorni nostri.
Cosa vuol dire essere un supereroe moderno, avere a che fare con razzismo, ghettizzazione e pedofilia?
Tutto qui?
Superman è un eroe moderno perché i valori su cui si basa sono essenziali, fanno parte dell'essenza della natura umana nel suo lato positivo e senza di essi non saremmo più umani.
La carica positiva di Superman viene esposta chiaramente nel momento in cui una ragazza sta per suicidarsi e la salva ben prima che lo faccia e non con la superforza o con il volo ma con il semplice potere delle parole che rendono un alieno uomo.
Superman ha avuto a che fare con la politica peggiore, con una lotta esasperata ed inutile per la Pace, con un esilio autoimposto per punire un omicidio compiuto(quando uccidere nei fumetti non era ancora di moda), con assassini di bambini e via dicendo.
Ma io sto perdendo tempo, non perchè ne parlo con chi non ne capisce niente, ma ne parlo con chi non ne sa niente.
Dimmi che percorso hai seguito per formarti la tua opinione su Superman e poi ne riparliamo.
Se ti leggi solo Spawn(LOL) e poi cerchi di criticare Superman allora è ovvio che non hai nulla di dire.
Dire che stilisticamente stereotipato(anzi è la genesi di molti stereotipi) non ha alcun senso logico perchè vorrebbe dire che i personaggi che ha generato nel suoi tratti identificativi sono meglio di lui mentre il fatto che non abbia carisma il più famoso dei supereroi è come dire che Jimi Hendrix non ci sapeva fare con la chitarra.
Uno può pure dirlo ma non poi non si deve aspettare di essere preso seriamente.
Le tue, scarse, argomentazioni sono frutto di pregiudizi, tutto qui, ma non ti preoccupare che non sei il solo: è sport nazionale parlare di cose che non si conosce.
Ma l'operazione di questo Man of Steel non è proprio quella di modernizzare il personaggio?
Questo non è per niente il personaggio delle origini, certo, la storia di base è quella, ma questa pone diverse rivisitazioni
Io come cose cambiate vedo un'assenza di personaggi in alcuni casi logica(Lex Luthor) in altri meno(Jimmmy Olsen) mentre la differenza più grande sta nel fatto che a Metropolis arrivi prima Superman e poi Clark Kent anche se qui il senso logico è già più chiaro.
Visto stasera DOPO tanto tempo...che dire, mi è piaciuto, buon intrattenimento, ma qualche riserva bella grossa c'è. Il montaggio tanto criticato me l'aspettavo MOLTO peggio. Insomma, io ho capito tutto, quindi confusione fino ad un certo punto, ma più che altro solo all'inizio, quando trova l'astronave kryptoniana, dopodiché tutto è estremamente chiaro, ho adorato il montaggio dei flashback messi di tanto in tanto ad intervallare il presente. Effetti speciali semplicemente da stupro, davvero goduriosi (e non vedo l'ora di vedere quelli di Pacif Rim *_*), i combattimenti sono esaltanti come pochi visti al cinema, sembra davvero di assistere al combattimento tra super sayan (concedetemi il paragone anche se fuori luogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Arriviamo alle riserve che mi hanno convinto poco e talvolta pochissimo. La meno grave è
la storia con Lois: tralasciando il fatto che hanno stravolto il loro primo incontro, vabbè, è una rivisitazione quindi ci sorvolo, il loro rapporto è stato un tantino frettoloso...in pratica si innamorano a prima vista. Avrei gradito una costruzione migliore della storia e, se proprio non ci riuscivano a causa degli eventi, avrei preferito che la rimandassero al seguito.
Le altre due decisamente più gravi sono
la questione del non essere scoperti e la comparsa del costume: partendo da quest'ultimo, ma quanto è stata patetica la scena in cui l'ologramma di Jor-El lo tira fuori dal NULLA continuando a ripetere la solfa "tu sarai la loro guida, il loro ***, il loro messia di sto cazz0 e bla bla bla"? Mah, son rimasto allibito a come Clark Kent diventa Superman. Quanto all'altra ben più grave questione, mi piace come è stata inizialmente costruita, l'incidente col il pullman (che parliamone, già bastava ed avanzava per farlo sgamare di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), la ramanzina del padre, ecc ecc...ma quanto è stata patetica la scena della morte di Johnathan Kent? Non tanto perché è stato Clark e non salvarlo seguendo gli insegnamenti del padre, ma tanto per come è stata costruita la scena: state in macchina, arriva il tornado, tu padre dopo che hai messo in salvo tutti torni indietro per un cane??? In quel caso, Clark poteva tranquillamente andare lui, tanto nel chaos del tornado avrebbero pensato ad un miracolo (o cmq Clark non avrebbe perso tempo bloccato nell'auto, si sarebbe liberato subito)...no, invece il copione vuole che sia il padre a tornare indietro per un cane e poi lasciarsi morire. Ripeto, mi piace che Clark abbia lasciato morire il padre seguendo il suo volere, ma è la costruzione della scena in sé che trovo forzatissima e patetica! Ma, come se non bastasse, il facepalm è giunto subito dopo nel ricordare che poi lo stesso Clark, post-morte del padre, aveva salvato chissà quante altre persone mostrandosi chiaramente (la scena iniziale sulla piattaforma petrolifera, così come il primo incontro con Lois sono esemplari)! Cioè, non potete farmi vedere lui che tranquillamente salva gente fregandosene di mostrarsi in volto per poi svelarci che in un passato recente ha lasciato morire il padre per non farsi scoprire ed usare poi questa scusa per convincere Lois a non svelare il suo segreto...poveri stupidi!
A parte queste belle magagne, mi è piaciuto il film, ha intrattenuto, è stato godurioso, niente da aggiungere...ah sì, attendo fortemente il sequel!!! *_*
Visto stasera DOPO tanto tempo...che dire, mi è piaciuto, buon intrattenimento, ma qualche riserva bella grossa c'è. Il montaggio tanto criticato me l'aspettavo MOLTO peggio. Insomma, io ho capito tutto, quindi confusione fino ad un certo punto, ma più che altro solo all'inizio, quando trova l'astronave kryptoniana, dopodiché tutto è estremamente chiaro, ho adorato il montaggio dei flashback messi di tanto in tanto ad intervallare il presente. Effetti speciali semplicemente da stupro, davvero goduriosi (e non vedo l'ora di vedere quelli di Pacif Rim *_*), i combattimenti sono esaltanti come pochi visti al cinema, sembra davvero di assistere al combattimento tra super sayan (concedetemi il paragone anche se fuori luogo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif). Arriviamo alle riserve che mi hanno convinto poco e talvolta pochissimo. La meno grave è
la storia con Lois: tralasciando il fatto che hanno stravolto il loro primo incontro, vabbè, è una rivisitazione quindi ci sorvolo, il loro rapporto è stato un tantino frettoloso...in pratica si innamorano a prima vista. Avrei gradito una costruzione migliore della storia e, se proprio non ci riuscivano a causa degli eventi, avrei preferito che la rimandassero al seguito.
Le altre due decisamente più gravi sono
la questione del non essere scoperti e la comparsa del costume: partendo da quest'ultimo, ma quanto è stata patetica la scena in cui l'ologramma di Jor-El lo tira fuori dal NULLA continuando a ripetere la solfa "tu sarai la loro guida, il loro ***, il loro messia di sto cazz0 e bla bla bla"? Mah, son rimasto allibito a come Clark Kent diventa Superman. Quanto all'altra ben più grave questione, mi piace come è stata inizialmente costruita, l'incidente col il pullman (che parliamone, già bastava ed avanzava per farlo sgamare di brutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), la ramanzina del padre, ecc ecc...ma quanto è stata patetica la scena della morte di Johnathan Kent? Non tanto perché è stato Clark e non salvarlo seguendo gli insegnamenti del padre, ma tanto per come è stata costruita la scena: state in macchina, arriva il tornado, tu padre dopo che hai messo in salvo tutti torni indietro per un cane??? In quel caso, Clark poteva tranquillamente andare lui, tanto nel chaos del tornado avrebbero pensato ad un miracolo (o cmq Clark non avrebbe perso tempo bloccato nell'auto, si sarebbe liberato subito)...no, invece il copione vuole che sia il padre a tornare indietro per un cane e poi lasciarsi morire. Ripeto, mi piace che Clark abbia lasciato morire il padre seguendo il suo volere, ma è la costruzione della scena in sé che trovo forzatissima e patetica! Ma, come se non bastasse, il facepalm è giunto subito dopo nel ricordare che poi lo stesso Clark, post-morte del padre, aveva salvato chissà quante altre persone mostrandosi chiaramente (la scena iniziale sulla piattaforma petrolifera, così come il primo incontro con Lois sono esemplari)! Cioè, non potete farmi vedere lui che tranquillamente salva gente fregandosene di mostrarsi in volto per poi svelarci che in un passato recente ha lasciato morire il padre per non farsi scoprire ed usare poi questa scusa per convincere Lois a non svelare il suo segreto...poveri stupidi!
A parte queste belle magagne, mi è piaciuto il film, ha intrattenuto, è stato godurioso, niente da aggiungere...ah sì, attendo fortemente il sequel!!! *_*
il pretesto è banale concordo , ma la differenza è che sulla piattaforma non sanno chi è , fa mille lavori con mille nomi, un pò come Logan/Wolverine o David Banner/Hulk (in TV), a Smallville dove era arrivato il Tornado lo conoscono come Clark Kent e conoscono i suoi genitori
il pretesto è banale concordo , ma la differenza è che sulla piattaforma non sanno chi è , fa mille lavori con mille nomi, un pò come Logan/Wolverine o David Banner/Hulk (in TV), a Smallville dove era arrivato il Tornado lo conoscono come Clark Kent e conoscono i suoi genitori
Sì vabbè, dettagli, ripeto, se fosse andato lui non avrebbe perso tempo, come è successo al padre, perché non sarebbe rimasto bloccato e quindi si sarebbe salvato senza mostrare i suoi poteri...e pur se fosse successo il peggio, nella confusione del tornado sarebbe stato semplicemente un miracolo. In questi paesini si crede a qualsiasi fandonia, dopotutto, quando era bambino ha salvato un pullman che stava sprofondando sott'acqua! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
E, successivamente, che abbia usato o meno nomi falsi, poco conta, si è mostrato chiaramente in volto, a Lois è bastato quello per riuscire a rintracciarlo, ergo, ha sputato direttamente sulla morte del padre che, a conti fatti, è morto inutilmente.
Una costruzione quantomeno decente avrebbe reso quel passaggio decisamente migliore.
Cosa vuol dire essere un supereroe moderno, avere a che fare con razzismo, ghettizzazione e pedofilia?Tutto qui?
Superman è un eroe moderno perché i valori su cui si basa sono essenziali, fanno parte dell'essenza della natura umana nel suo lato positivo e senza di essi non saremmo più umani.
La carica positiva di Superman viene esposta chiaramente nel momento in cui una ragazza sta per suicidarsi e la salva ben prima che lo faccia e non con la superforza o con il volo ma con il semplice potere delle parole che rendono un alieno uomo.
Superman ha avuto a che fare con la politica peggiore, con una lotta esasperata ed inutile per la Pace, con un esilio autoimposto per punire un omicidio compiuto(quando uccidere nei fumetti non era ancora di moda), con assassini di bambini e via dicendo.
Ma io sto perdendo tempo, non perchè ne parlo con chi non ne capisce niente, ma ne parlo con chi non ne sa niente.
Dimmi che percorso hai seguito per formarti la tua opinione su Superman e poi ne riparliamo.
Se ti leggi solo Spawn(LOL) e poi cerchi di criticare Superman allora è ovvio che non hai nulla di dire.
Dire che stilisticamente stereotipato(anzi è la genesi di molti stereotipi) non ha alcun senso logico perchè vorrebbe dire che i personaggi che ha generato nel suoi tratti identificativi sono meglio di lui mentre il fatto che non abbia carisma il più famoso dei supereroi è come dire che Jimi Hendrix non ci sapeva fare con la chitarra.
Uno può pure dirlo ma non poi non si deve aspettare di essere preso seriamente.
Le tue, scarse, argomentazioni sono frutto di pregiudizi, tutto qui, ma non ti preoccupare che non sei il solo: è sport nazionale parlare di cose che non si conosce.
Apparte che gli individui si fanno opinioni sulle cose che conoscono, e non posso conoscere tutto. Se magari dedicavo meno tempo a Conrad e Wallace avrei potuto dedicarne di più a superman così da apprezzarlo, purtroppo così non può essere. A te faranno schifo cose che per me hanno una valenza enorme e un'importanza artistica e sociale estremamente rilevante, non vuol dire che sei un pirla ma che ti sei dedicato ad altre cose.
Il film è un cesso in ogni caso e la cosa è piuttosto evidente.
Superman non mi piace e certamente non lo conosco a fondo, ciò non mi impedisce di giudicare un film come osceno in confronto ad altri film.
Detto questo ho letto non molti fumetti ma i pochi che ho letto hanno una certa qualità (su tutti sandman e alita)
Sono capra? Lo sarò cone tu lo sei su altre cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif